Lun
20
Mag
2019
Come superare una separazione?
Sono separata dopo solo due anni di matrimonio. Ho una figlia piccola. Sono ancora giovane, per fortuna lavoro e non ho problemi economici e ho la mia famiglia vicino ma mi sento ugualmente senza futuro e soprattutto terribilmente colpevole nei confronti della mia bambina che adesso non capisce ma a cui dovrò un domani dare tante spiegazioni. Ho un senso di vuoto immenso, mi sento sconfitta. Ma per lei devo sorridere e andare avanti. Mio marito non è mai stato presente e si è sempre comportato abbastanza da stronzo ma era l'amore della mia vita, mi manca tantissimo lo stesso e certe volte ci sto così male che mi sento sprofondare.
Come posso fare a superare questa situazione? Datemi qualche consiglio, non mi posso permettere di crollare.
7 commenti
In realta' devi lasciare che il tempo passi.Ti dispiacera' sempre un po', ma alla fine la sensazione di fallimento la supererai.Mi raccomando per quanto lui possa essere stronzo NON usare mai la bimba...MAI. Forse non era l'uomo per ma sara' per sempre il suo papa'. In piu' ci sono dei siti che organizzano attivita' per genitori single con figli...puo' aiutarti condividere quello che senti con chi vive situazioni simili.Io ne conosco uno che si chiama Gengle, ma magari ce ne sono ulteriori.In bocca al lupo.
Un giorno dirai a tua figlia che suo padre se ne è andato.
Non devi aver paura drl suo giudizio. Ti stai comportando bene.
Piuttosto la situazione è dura per conto suo: sola e con una figlia da badare.
Non so che dire.
Sei innamorata di lui e lui se n'è andato. Cosa c'era che non funzionava fra voi?
perchè dopo solo due anni? ... cosa è successo?
Separarsi non è mai semplice, soprattutto se hai dei bambini. Mi dispiace per la tua sofferenza. Hai scritto che lui è sempre stato stronzo, ma ti manca. Direi che non hai ancora spezzato il legame. Prova a parlarne con le amiche o, se pensi che possa aiutare, con uno psicologo. Ritrovare un equilibrio è il punto di partenza per costruirsi un futuro. In bocca al lupo
Mio marito non è mai stato presente e si è sempre comportato abbastanza da stronzo...
Così di getto ti direi che una separazione non si supera...ma poi no, non è vero. Rileggiti quello che hai scritto sopra, infinite volte. Uno mai presente e abbastanza stronzo passa. Inutile sprecare amore per chi non lo apprezza o solamente non lo vuole, tienilo per tua figlia, per farle da madre e da padre.
Rileggiti quella frase e capisci che lui non può essere l’amore della tua vita.
Faccio il tifo per te, coraggio!!
Esperienza personale
Io,figlia di separati con un padre assente ringrazio indifferente chi lassù di aver avuto mia madre,che nonostante la depressione per essersi trovata sola con una figlia adolescente problematica incurante della sofferenza della mamma poiché impegnata a pensare solo al proprio c*ulo,hacoperto il ruolo materno e paterno.
Ora passati gli anni mi reputo una donna sveglia,lavoratrice,responsabile ecc ecc,solo grazie a lei.
Mio padre?mia madre non mi ha mai impedito di sentirlo semmai un giorno avessi voluto,mia mamma è il mio eroe.
Sii forte,mia mamma è una sopravvissuta alla stessa situazione tua,e tua figlia un giorno lo vedrà.
Ti auguro ogni bene e ricordati che sei splendida
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Datemi qualche consiglio, non mi posso permettere di crollare.
Frequentare nuovi ambienti, fare nuove amicizie, cogliere l'occasione per fare viaggi con tua figlia, evitare di chiuderti in casa. Non è facile, lo so, ma deprimerti restando in casa certamente non ti è di nessun aiuto. In bocca al lupo