Gio

04

Apr

2019

(ormai ex) Fidanzata in Erasmus

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Siamo stati insieme 4 anni. Ci sono stati tanti alti e bassi come in tutte le coppie. Nell'ultimo periodo non la vedevo felice e si portava con se molte ansie e paure. Per questo l'ho spronata a partire per l'eramsus ed ero contentissimo per lei perchè sapevo che sarebbe potuta tornare a sorridere veramente, avevo piena fiducia. A gennaio è partita e dopo il primo periodo di adattamento dove è stata male, si è sbloccata. Tutto nuovo, nuove persone, nuova vita, il fare tutto da sola, le feste, la sentivo felicissima...

Ci siamo visti dopo circa un mese e da li, quando sono tornato, ha iniziato a cagarmi poco, mi scriveva dopo ore e ore. Le ho parlato un paio di volte di questa cosa, le ho detto "capisco che hai tremila cose da fare però per favore cerca di capire la mia situazione, sono qui a vivermi la vita ordinaria con una persona importante per me che sta affrontando una nuova esperienza, se ogni tanto mi scrivi un messaggio mi fai solamente che felice". Dopo queste volte in cui lei mi ha chiesto scusa, mi ha detto che voleva stare con me ecc. ecc. ha continuato con questo atteggiamento, fino a che ho deciso che non potevo sopportare più questa situazione.

Le ho chiesto di prendersi del tempo per pensare e, quando era giunta a una conclusione, di chiamarmi. Due giorni dopo mi ha chiamato e, dopo un'ora al telefono in cui in realtà lei era pressochè titubante e forse voleva chiedermi una pausa, ha deciso fosse meglio lasciarci. Mi ha detto che non le mancavo, che non sentiva il bisogno di "condividere" e che queste sensazioni non poteva trascurarle. Ho accettato la sua decisione senza battere ciglio anche perchè ero sicuro che una pausa non avrebbe portato a nulla mentre la "separazione" le sarebbe potuta servire per pensare.

Non ci siamo cagati per un mese fino a che lei, questo weekend, è scesa per 3 giorni. Ci siamo visti una sera, abbiamo preso una birra e abbiamo parlato. Sembrava un'altra persona, come se non la riconoscessi, come se quella con cui sono stato 4 anni non esistesse più. Mi ha detto che è decisa, convinta al 100% della sua decisione e che, anche se quando tornerà si pentirà della scelta fatta, per rispetto nei miei confronti non me lo farà mai sapere.

Io sono deluso, non mi capacito di come una persona riesca con questa facilità a buttare 4 anni di relazione, decidendo con una facilità disarmante ad accettare che le nostre strade non si incroceranno più. Finché era qui non mi ha mai dato la sensazione che potesse finire tutto e, soprattutto, sono convinto che la nostra relazione non fosse giunta ad una saturazione tale da dire che non c'era più niente da fare.

Ora ovviamente provo a tirare su la testa, provo a parlarne per sfogarmi ma è veramente difficile, soprattutto perché mi chiedo come farò mai a fidarmi di una persona se, come è successo, da un giorno ad un altro può cambiare totalmente idea. Non ho avuto la possibilità di fare l'erasmus nonostante fossi stato preso e quindi non so effettivamente cosa si vive, di questo senso di libertà, però quello che voglio capire effettivamente è: tutto quello che mi ha detto, che ha pensato, che ha deciso, quanto effettivamente può essere un suo pensiero e quanto effettivamente è condizionato da quell'ambiente?

Voglio capire se esistono margini, se dovrei farmi sentire e provare a riavvicinarmi piano piano oppure lasciarla perdere e chi vivrà vedrà... 

Io sono convinto che la sua scelta sia stata poco razionale e molto di "pancia" e vorrei provare in qualche modo a farle rimettere i piedi per terra, provare a farla ragionare sulla sua scelta, perchè in fondo io sono convinto (chiamatemi pazzo) che lei, nella sua testa, non abbia per niente metabolizzato il fatto che lei possa perdermi. Sono convinto che lei capirà di aver fatto una cazzata ma vorrei che poi non fosse troppo tardi... 

36 commenti

ciao

ci siamo passati più o meno tutti in una situazione del genere. Se parli di Erasmus presumo che tu e lei siate giovani. La vita è fatta cosi. Le persone cambiano, anche tu cambi. Quello che prima era tutto oggi è poco e cosi via. Pensa al fatto che lei non ha affatto mancato di rispetto a te o ti abbia in qualche modo tradito ( non parlo di sesso) ma ha solo tradito l'immagine che tu hai nella tua mente di lei. So che non è ne cosi semplice ne cosi facile da accettare ma aimè è proprio cosi.

Tu hai un idea di una persona e ti assicuro che per quanto tu la conosca non è proprio mai esattamente come questa persona è.

quindi sei deluso dall'idea che avevi di lei che non si rispecchia alla tua realtà. 

Il consiglio che ti posso dare è che ogni momento che passi a "piangere" e pensare a lei è una opportunità che hai tu di vivere felicemente che se ne va. Quindi aspettarla? perchè? provare a convincerla? perchè? sei uno zerbino? sarai anche innamorato ma ama di più te stesso per Dio! le cose cambiano e le persone cambiano, soprattutto quando si cresce. non fartene un cruccio. e ti assicuro che se mai dovrete stare insieme di nuovo hai le maggiori possibilità sparendo e senza pensarci più. Ossia se ci sono delle possibilità che lei cambi idea non le vedrà mai con te che sei li pronto. Fatti gli affari tuoi e dimenticala, poi se si farà sentire e vorrà rivederti e il resto vedrai. Per ora la cosa più intelligente è iniziare ad uscire con gli amici e cercare di divertirti più che puoi!

ciao ciao 

Avatar di otelloboyotelloboy alle 18:48 del 04-04-2019
Non facciamola troppo complicata

Si sta trombando un altro. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:03 del 04-04-2019

Senti, sembra che lei, da infelice che si portava appresso le ansie, sia RINATA. A volte capita così, vai in un posto nuovo fai esperienza ti evolvi, ti lasci alle spalle qualche peso..cresci. Mi dispiace ma a volte non è possibile fare quel salto insieme. Sembra che ad un certo punto a lei di te sia rimasto un legame con una dimensione in cui faceva la parte della sfigata. Se così fosse non sarebbe affatto ne strano, ne 'dà incosciente' scegliere di andare per la propria strada.

Avatar di FucktotumFucktotum alle 22:13 del 04-04-2019

ma quante volte la riposti sta storia?????

siamo a 3 

Avatar di christian1992christian1992 alle 08:00 del 05-04-2019

Christian, non è detto che sia lo stesso. Il fatto è che queste storie riguardanti l'Erasmus sono in sostanza tutte uguali: chi ci va si dà alla pazza gioia e chi rimane a casa ne subisce le conseguenze.

Una mia collaboratrice, mi raccontò il suo: sesso a gogò (mentre qui in patria era ragazza morigerata e timorata di Dio) e mi raccontò pure di una coinquilina musulmana con tanto di velo integrale che si faceva sbattere da un cattolico e a cui lasciava, presa da tanta erasmutica passione, decine di graffi sulla schiena...

A beneficio di tutti...

 https://www.lercio.it/torna-vergine-dallerasmus-in-spagna-e-decide-di-arruolarsi-nellisis/

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 08:14 del 05-04-2019

Grande Soldato! sei stato assente solo pochi giorni ma ho sentito la mancanza :-) 

Sull'erasmus posso solo dire che ringrazio la provvidenza per non avermi fatto vivere da giovane l'umiliante esperienza di quelli che rimangono a casa, penso che mi avrebbe irrimediabilmente segnato. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 08:27 del 05-04-2019

Ciao Ozy caro, grazie per il pensiero. 😘

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 08:41 del 05-04-2019

L' Erasmus è formativo soprattutto per s******* .

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:13 del 05-04-2019

Ciao a tutti, volevo rispondere soprattutto a Otelloboy e fucktotum:otelloboy: hai ragione, è proprio così... sono più deluso dal fatto che pensavo di conoscere benissimo una persona che consideravo la mia famiglia e improvvisamente mi sento tradito da questa scelta e mi domando “con chi sono stato per 4 anni?” Non la riconosco più ed è forse questa la cosa che mi fa stare più male. Per quanto riguarda il fatto di sparire anche qui sono d’accordo, di certo avere la persona lì ad aspettarti di sicuro non può farla ragionare, potrà capire veramente se ha fatto la scelta giusta solamente quando avrà il sentore di avermi perso per sempre. E purtroppo è brutto da dire ma finché non accadrà qualcosa che possa farla “cagare sotto” lei non lo capirà perché per lei sono qui che vivo la mia vita routinaria, che sto male e quindi si sente tranquilla... accade spesso così quando succedono queste cose e in questo modo: la persona che lascia si sente libera, fa quello che cazzo vuole e dopo un po’ di tempo, quando inizia ad avere la sensazione che l’altra persona non è più disposta, che finalmente è ritornata ad essere felice anche senza di lei, inizia a rimuginare sulla scelta fatta... purtroppo però so anche che lei andrà dritta per la sua strada finché è lì e sparire questi mesi rimanenti non servirà a niente perché la sua vita in Erasmus l’ha affrontata sempre da sola e non con me, questo la sta sicuramente aiutando molto... però il fatto che lei mi abbia detto “anche se dovessi pentirmene quando tornerò non verrò a cercarti per rispetto nei tuoi confronti” mi fa capire anche che è insicura, che abbia paura che quando tornerà capirà di aver fatto una cazzata e che anche se dovesse pentirsene preferirà rimanere con il rimorso piuttosto che ammetterlo perché da tutto quello che mi ha detto ho visto in lei una persona che non vuole più affrontare le ansie e le paure che aveva e questo potrebbe essere uno di queste... in più in molte cose che ha detto vedo molto come lei stia cercando di auto convincersi di aver fatto la scelta giusta, come se volesse imporsi che non avrà rimorsi a riguardo...   fucktotum: sono d’accordo anche con te. Sono convinto che adesso lei voglia molto concentrarsi su se stessa perché ha finalmente trovato un suo equilibrio ed una ritrovata felicità... però capisci anche che le cose non si affrontano in questo modo, certe ansie e certe paure non si buttano perché sei a chilometri di distanza dalla tua città. Io sono convinto che lei adesso sia felice e che abbia voluto mettere una pietra sopra alla sua città dove non viveva bene e in tutto questo calderone ha buttato dentro anche me nonostante io forse ero la persona che provava a farla stare bene... ma si sa quando hai certe paure, certe ansie e certe insicurezze praticamente tutti i giorni alla fine te le porti dentro la relazione e magari tutto questo ha influenzato la sua decisione... la mia più grande paura per lei è proprio che stia vivendo alla giornata, che stia bene adesso e non voglia pensare a quel che succederà quando tornerà. E questo comporterà solamente che purtroppo starà peggio di prima perché ha solamente rimandato tutto quanto. Purtroppo è sempre stata una persona fragile e appena ha visto la luce non ci ha capito più niente, è ovvio che in un momento in cui sei felice non vuoi più pensare alle cose brutte che hai provato, ma questo puoi farlo solamente se sei sicura che non le affronterai più... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:36 del 06-04-2019

Autore: Capisco che per te (essendo ancora molto coinvolto) sia difficile fare ciò che "andrebbe fatto", ma a mio modo di vedere quando tornerà che si fotta pure! 

Chissenefrega se reinizierá a star male per le ansie, le insicurezze ecc.. ecc.. Lei ha fatto la sua scelta sfanculandoti dalla sua vita ed ora che si arrangi pure. Se tu tornassi a cercarla  ti autoumilieresti alla grande. Roba da salire con le scarpe sopra alla tua dignità. 

Inoltre così facendo le faresti solo capire che sei un cazzo di cagnolino e che potrá buttarti e riprenderti in qualsiasi momento. 

Il mio consiglio è di disintossicarti piú velocemente possibile e non sentirla mai più. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 16:12 del 06-04-2019

Ozymandias: hai ragione, è quello a cui penso ogni tanto... nel senso "non sono un oggettino da riporre dentro ad un cassetto mentre stai facendo quel che ti pare per poi ritirarlo fuori nel momento del bisogno". Però sai anche che al cuor non si comanda, sinceramente da una parte sono avvelenato per tutta questa situazione e per i modi e tempi in cui è successa, dall'altra ti dico che sinceramente quando tornerà non so come la prenderò...

Io sono convinto da una parte che la sua scelta sia dovuta anche dalle mille cose nuove che sta affrontando e che, per ovvi motivi, distolgono la sua attenzione da quello che c'è qui. Ma finchè non tornerà questo non lo potrà mai capire. Io sto sparendo da tutti i radar, non voglio che lei sappia cosa sto facendo o con chi sto anche se anche questo è difficile in quanto avevamo le stesse amicizie, quindi io solitamente esco con le stesse amiche e amici che ha lei.

Devo entrare nell'ottica che è finita, pensare a circondarmi da cose che mi distraggono e che mi rendono felice senza pensare a cosa stia facendo lei. Tanto la situazione, in un modo o nell'altro, non può cambiare finchè starò qui a pensare a come poterla risolvere o a come farle tornare i piedi per terra. Solamente quando sarò felice con me stesso tutto cambierà.

Sembra una frase fatta ma soltanto il tempo migliorerà le cose, mi sveglierò un giorno all'improvviso e dirò "ma veramente vale la pena stare così male per una persona che se n'è completamente fregata e che sta agendo in maniera egoista?"

grazie comunque a tutti del vostro supporto :) 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:40 del 08-04-2019

Devo entrare nell'ottica che è finita, pensare a circondarmi da cose che mi distraggono e che mi rendono felice senza pensare a cosa stia facendo lei.

Hai colto nel segno. Ovviamente sono ben conscio che al cuor non si comanda e so che nonostante la tua parte razionale sia decisa a cambiare vita, se lei si ripresentasse pentita alla tua porta non resisteresti alla tentazione di riaccoglierla a braccia aperte.

Ti posso solo dire che anche se dovesse farlo, difficilmente le cose torneranno quelle di prima. Entrambi rimarrete segnati da questa esperienza che tornerà a bussare prepotentemente ad ogni incomprensione, in ogni momento buio.

Ora pensi solo a volerla riavere, ma una volta insieme il tuo amore nei suoi confronti rimarrebbe sempre inquinato dal dubbio atroce di quel che può aver fatto in questi mesi e del timore che possa ricapitare.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 13:40 del 08-04-2019

Lo so che dopo una batosta del genere, se dovesse essere, ci vuole tantissima forza per lasciarsi tutto questo alle spalle... purtroppo adesso sarò anche accecato dall'amore che provo ma un po' posso anche capirla o almeno provo... ho letto tante cose, di come il 90% delle coppie in Erasmus si sfaldano, che li si vive in una bolla di sapone, che non riesci a pensare lucidamente ai legami che hai a casa, che trovi un equilibrio, una felicità e non vuoi pensare a niente...

Credetemi, è cambiato tutto dalla notte al giorno, è questo che non mi spiego. Come se da un giorno ad un altro si fosse svegliata e avesse capito che non ne valeva più la pena e questo, in una relazione che dura da 4 anni, dove entrambi siamo entrati nelle nostre famiglie in maniera prepotente (i miei genitori come i suoi ci vogliono bene come dei rispettivi figli), non me lo spiego.

Si possono avere dubbi, ma il fatto che lei non abbia neanche mai pensato a provare a risolvere questo problema o a capire se questo suo pensiero sia dettato principalmente da quello che sta vivendo lì oppure no, mi lascia di stucco. In pratica ha deciso di abbandonare l'affetto di una persona per del puro divertimento. Forse (tralasciando esperienze sessuali) si sentiva bloccata anche nel fare cose come andare a ballare e fare le 7 di mattina per paura che mi facesse stare male e per lei tutto questo era un peso, non riusciva a farle vivere bene questa esperienza... non so continuo a farmi tremila domande.

Per me se ne accorgerà veramente in un momento di debolezza dove capirà qual è la persona che avrebbe voluto accanto. Probabilità che accada mentre è in erasmus? 0% 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:57 del 08-04-2019

Percepisco davvero molto dolore nelle tue parole.

Si legge chiaramente che sei innamorato e la tua unica priorità è cercare di sistemare le cose ripristinando una situazione di serenità perduta/compromessa.

E' perfettamente comprensibile che in situazioni come la tua (che per certi versi non è così diversa dalla mia sebbene si tratti di scenari differenti) siamo portati ad agire in modo diverso da quello che chiunque al di fuori della coppia consiglierebbe.

Posso solo dirti che (a mio avviso) se vuoi avere le migliori probabilità di un suo ritorno dopo l'Erasmus, la cosa migliorenche pui fare è evitare di cercarla e lasciarle percorrere la sua strada.  
Più le starai addosso, più lei sarà portata ad allontanarti.

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:54 del 08-04-2019

io vorrei che rinsavisse, che capisca che quelle emozioni e sensazioni le sta provando perchè sta vivendo una vita al limite dell'anormale, che è tutto alto-alto-alto e la vita non è quella, che se hai l'adrenalina a mille tutti i giorni, se ti ubriachi tutti i giorni, se stai in vacanza sei mesi, ci sta che vuoi sentirti libera da tutto e da tutti, che 4 anni di relazione non si buttano via al vento in questo modo senza dare neanche una minima possibilità di "provare a risolvere i problemi", che ogni cosa che una persona dice o fa deve farla con cognizione di causa e pensando sempre che dall'altra parte c'è qualcuno che recepisce e ha delle emozioni a sua volta, che per quanto stia bene così deve ragionare sul fatto che quando tornerà e non sarà tutto felicissimo e bellissimo come adesso e avrà qualche momento di debolezza quale sarebbe stata la persona che avrebbe voluto accanto...

Vorrei trovare un modo per farle capire tutto questo, vorrei trovare un modo per dirle "svegliati, non è quella la tua vita", vorrei trovare un modo per dirle che ci si può divertire e avere anche l'affetto di una persona che è qui, ti aspetta ed è pronta a sostenerti nei tuoi momenti di debolezza e camminare accanto a te nei momenti di gioia...

ma purtroppo so anche come finiscono queste cose, finché per me sarà un'ossessione non cambierà niente, il giorno in cui mi sveglierò e non me ne fregherà più niente capirà di avermi perso e, per un motivo o per un altro, ritornerà sui suoi passi ma io non sarò più disposto perché ormai quella relazione che tanto speravo tornasse sarà stata inquinata definitivamente... 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:02 del 09-04-2019

Se dovesse scrivermi anche per chiedermi semplicemente come sto, come dovrei comportarmi? dirle tipo "hai deciso di prendere una strada diversa non voglio avere nessun tipo di contatto con te" oppure risponderle tranquillamente e in maniera distaccata?

vorrei che lei si sentisse il meno "sicura" possibile anche se in realtà ci siamo lasciati bene, nel senso che abbiamo parlato una sera davanti a una birra e mi ha detto che non provava più quello che provava prima... poi l'ho riaccompagnata a casa e l'ho salutata dicendole di essere forte (tra l'altro le ho lasciato una lettera a cui lei poi non ha mai risposto ne mi ha mai ringraziato ne niente)

 

Consigli? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:04 del 09-04-2019

io non sarò più disposto perché ormai quella relazione che tanto speravo tornasse sarà stata inquinata definitivamente

Ma guarda, a me sembra giá abbastanza inquinata anche adesso. Sappi che avendoti lasciato proprio in concomitanza con l'Erasmus, è molto improbabile (io stimerei tipo un 0,5%) che non ne abbia approfittato per farsi almeno una scopata. 

Saresti davvero disposto ad umiliarti a tal punto da rimetterti con una che ti ha accantonato qualche mese per spassarsela per poi riprenderti una volta finita la gita al paese dei balocchi?  

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 19:24 del 09-04-2019

Ciao Sfogante,ti racconto la mia esperienza.

Dopo due anni di relazione il mio ragazzo mi lascia d'estate perché ,essendo io la sua prima volta,voleva fare nuove esperienze.

Bene!!!Ho sofferto per tre mesi come un cane,e al suo ritorno è tornato da me srisciando...Io mi credevo ancora innamorata,ma oramai qualcosa si era rotto Io oramai avevo piantato il seme del rancore ...Cosi  dopo 2mesi lo lasciai io e non mi voltai mai piu indietro 

Spero possa esserti utile 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:29 del 09-04-2019

@Sfogante

 

Visto che ci sono tanti che ti stanno dando consigli, e tu sembri molto propenso ad ascoltarli... ISCRIVITI! :)

 

Ah, il mio consiglio è: dovresti dire indirettamente alla tua ragazza tutto quello che ci stai dicendo a noi, in particolare il tuo messaggio delle 11:02

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:46 del 09-04-2019

Ecco mi sono iscritto :)

 

vorrei riportarvi le parole di un mio amico (partito anni fa in erasmus e che attualmente vive ancora fuori) e di come la pensa (conoscendo anche la mia ex):

"Per come la vedo io la cosa è proprio come dici te nel senso vive circondata da mille persone e divertimento continuo, in una realtà del tutto diversa e opposta rispetto a quello che aveva qui e questo la disconnette da tutto, che siano amici, famiglia, 4 anni di storia o quant’altro, semplicemente cambiano le priorità. Purtroppo è abbastanza comune e per di più quando torni sei al centro di tutte le attenzioni (capita ancora a me dopo 4 anni e mezzo che me ne sono andato) per cui comunque non ti trovi mai nella situazione del vecchio te nella “vecchia monotona vita”. Questo te lo dico con certezza perché ripeto che capita anche a me e solo quando sto per tanto tempo in città un minimo mi ricordo come fosse veramente, ma nemmeno del tutto. L’unica cosa che ti fa aprire veramente gli occhi è tornare alla normalità del tipo lavoro/studio, soliti amici, solita palestra etc. Detto ciò c’è anche da tenere in conto un’altra variabile che non va assolutamente trascurata e cioè il fatto che sta nuova vita ti piace a tal punto che puoi anche tornare alla vecchia routine, ma non torni indietro manco scendesse la Madonna. A tal punto c’è gente che riparte e va altrove, gente che cambia totalmente abitudini, gente che si fidanza con qualcuno dall’altra parte del mondo etc. Queste sono tutte possibilità che, seppur dure da digerire, esistono e possono capitare. D’altro canto è anche vero che questi ultimi casi sono una piccolissima percentuale e si parla di persone che già prima non erano diciamo contenti in generale della loro situazione e hanno colto al volo la prima occasione per cambiare tutto. Una volta fatto tutto sto papiro di analisi, mi sento di dire che per come conosco lei, mi giocherei le palle che sta nel primo gruppo e una volta tornata realizzerà il tutto e capirà di aver fatto una cazzata a mandare tutto all’aria. Se tornerà da te non so dirtelo, questo chiaramente dipende dal vostro rapporto, ma secondo me che ha sbagliato probabilmente lo realizzerà. A tal punto certo c’è da vedere come la pensi e vivi te e come si evolveranno tante situazioni. L’Erasmus e andare all’estero è stupendo ma crea tante situazioni che vanno sapute gestire, io sul vostro caso la vedo così e anzi scusa se in certi punti so stato diretto ma è esattamente così che la penso"

Avatar di GisGis alle 09:20 del 11-04-2019

Ma cosa ti aspettavi  che andasse a vivere in un altro paese , e facesse la monaca ??  Non renderti ridicolo e sii più realistico, lei sta vivendo  ( come e’ giusto che sia) un esperienza , che non potra’  più ripresentarsi ,  che come hai potuto constatare , l’ha già cambiata  , o meglio che l’ha spinta verso la sua vera indole, ma ha solamente accelerato un processo che comunque , anche se con tempi e modalità differenti , si sarebbe comunque concretizzato ! Fai lo stesso anche tu , invece di sperare in un suo ritorno , aprii tuoi orizzonti , e vivi la tua vita ampliando i tuoi orizzonti ! 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 10:23 del 11-04-2019

Gis, è la vita...siamo il risultato delle esperienze che ci capitano .. Se lei è partita e la sua vita,  e la tua di conseguenza, cambiaranno tu non puoi farci nulla.! Cerca di viverla come una nuova opportunità in più anche per te. E sciambola!! Per dirla alla Borromeo ... 

Avatar di dariodario alle 10:55 del 11-04-2019

Borromeo

in sintesi scopa qualsiasi cosa respiri? 

Avatar di christian1992christian1992 alle 11:09 del 11-04-2019

Chris io o la sfogante ? Dario sciambola , sempre , e luci accese anche di giorno !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 11:21 del 11-04-2019

ragazzi, io sono d'accordo con voi su tutto, che devo andare avanti, che è cambiata, che devo lasciare perdere, devo aprire i miei orizzonti, non sono uno zerbino, e se torna e ti da 2 di picche ugualmente, pensa a te stesso... tutto assolutamente comprensibile e razionale.

Dall'altro lato leggere tutte queste storie anche su questo forum, tutte uguali, tutte che partono non capiscono più niente e si danno alla pazza gioia per X motivi e molte che poi tornano e si pentono di quanto fatto. Ognuno ha storie differenti, ognuno ha relazioni differenti ma a me sembra che poi la solfa sia sempre la stessa... capite cosa intendo?

A chi come me ha vissuto tutto questo capisce cosa provo, e come diceva otelloboy all'inizio, credo che dentro di noi ci sentiamo più traditi per il fatto che pensavamo di avere davanti una persona di cui pensavamo di conoscere tutto e improvvisamente, dal nulla, decide di farsi i fatti suoi e ti lascia in pianta così, senza provare a trovare un modo per risolvere questa situazione.

arrivo al punto: allora tutte le storie che vivremo, che cosa sono? abitudine? basta mettere il naso fuori e capire che ci sono tante belle persone, c'è tanto divertimento che vale la pena abbandonare la nave in questo modo? lasciare l'affetto di una persona con cui hai condiviso tanto e sei cresciuto insieme? Perché ragazzi, a me sembra di aver letto che in Erasmus il 90% delle coppie, pure le più affiatate, si sfaldano. Allora qui c'è qualcosa che noi comuni mortali che non abbiamo avuto questa fortuna non capiremo mai perché se no, mi dispiace ma per me rimane semplicemente una grande sbandata che capirà quando tornerà ai ritmi normali... 

e purtroppo, per ora, la cosa che mi strugge di più è proprio questa. I tempi e i modi con cui è avvenuto tutto questo mi fa capire che è stata una scelta presa sul momento e senza avere razionalità ne ragionamenti compiuti perchè lei adesso, la sua vita qui manco se la ricorda... e sono convinto che se solo potessi avere la possibilità di farla tornare per un po' alla vita normale, quotidiana, routinaria, dove non stai a mille tutto il tempo, capirebbe che io sono la persona che vorrebbe accanto...

Tutto ciò mi distrugge perchè sto capendo che sto buttando (non io ma alla fine sono coinvolto implicitamente) una relazione per 6 mesi del cazzo di divertimento.

boh, probabilmente non lo capirò mai 

Avatar di GisGis alle 12:23 del 11-04-2019

 Vita abitudinaria e routinaria , mi viene l’orchite , magari era proprio quello che le creava ansia e paura , e la Capisco anche , ma quanti anni avete ?

Avatar di BorromeoBorromeo alle 12:46 del 11-04-2019

Borromeo perdonami ma cosa c'entra? io per vita abitudinaria e routinaria intendo la vita di sempre, la vita dove poche volte vedi qualcosa di nuovo, capisci? dove ti devi svegliare la mattina, andare a lavoro / studiare. Di certo non la vita piena di novità che sta affrontando lei...

comunque io 26, lei 23 

Avatar di GisGis alle 12:48 del 11-04-2019

@GIS

Ti prego ,apri gli occhi,non è che lei sia andata nel paese dei balocchi cazzo!!!

Ha solo avuto nuove esperienze che l'anno fatta crescere e magari ha scoperto una nuova se stessa senza di te ..Magari un giorno con nostalgia ripenserà a te,il suo porto sicuro ,ma sarai una tappa di crescita ,come lei lo è stato per te.È ora che tu vada per la tua strada 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:53 del 11-04-2019

Gis  leggendoti si capisce che sei un bravo ragazzo , con la testa sulle spalle , uno di quelli con cui una donna metterebbe su famiglia , posato affidabile , e questo va molto bene, ma come sei messo ad

imprevedibilità , passione, erotismo , divertimento , come

sei a messo a sciambola Gis? me l’hai fatta vivere sta ragazza?

, me l’hai fatta sudare ? Me l’hai fatta preoccupare? Me l’hai fatta godere?  Di cosa parlavi a cena con lei solitamente ? Ti ha scaricato tu l’hai accompagnata a casa e le

hai dato una lettera ?!?! A cui ovviamente  lei non ha risposto !perdonami

Gis , ma ci sono buone probabilità che lei chiuso il portone abbia tratto un sospiro di sollievo dicendo” che due coglioni !!”  . Bada bene non voglio offenderti ,  cerco solo di darti un altra prospettiva , forse meno nobile rispetto alla tua visione , ma probabilmente più vicina alla sua reale condizione .

 

  

Avatar di BorromeoBorromeo alle 13:04 del 11-04-2019

Gis salga a bordo cazzo! 

Avatar di dariodario alle 14:56 del 11-04-2019

Borromeo, non credo che lei sinceramente abbia chiuso il portone e detto "che due coglioni". Sicuramente il parlare di questa situazione qui così non mi fa apparire come una persona divertente, spigliata, solare ecc. Ma è anche il momento che influenza tutto questo.

Abbiamo passato bei momenti, ultimamente un po' meno sono sincero, ma non che non facessimo niente insieme. Solo che lei tra l'università e l'erasmus, io che avevo situazioni un po' così a lavoro, sia io che lei forse eravamo un po' "distratti" (del tipo che ci vedevamo e stavamo a casa insieme ecc.) ma comunque rimane il fatto che non fosse niente di non recuperabile (almeno per me a quanto pare), era solo un periodo così che in una coppia può capitare, si magari che due coglioni ma cazzo non che "ormai è così mi annoierò per tutta la vita" perchè comunque mi annoiavo pure io, ma i momenti difficili ci sono, i momenti pesanti anche, i momenti di stress, in cui hai la testa concentrata su altro ma che poi, affrontato il momento si ritorna a fare cose insieme, ad uscire ecc.

Il fatto che io parli così in questo modo può farti sembrare che sia il tipico ragazzo da sposare, e magari lo sono, ma in ogni caso il mio è semplicemente un modo di ragionare il più razionalmente possibile nonostante probabilmente sia ancora annebbiato da tutta questa situazione...

 

Avatar di GisGis alle 15:09 del 11-04-2019

Già ti auguro che le cose vadano nella direzione che tu ti auguri , nel frattempo datti da fare , sciambola !!! 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 18:45 del 11-04-2019

È di un agonia unica lo sfogo di questo ragazzo, descrive la nostalgia, il dolore, la delusione in maniera così vivida che riesce a bucare lo schermo, è un vero peccato, ma bisogna essere in due a volere state insieme. C'è solo rammarico per qualcosa che non sarà, non c'è una parola storta, non un offesa, non un'accusa, solo una enorme nostalgia mortifera... Mi dispiace davvero, sei una persona sensibile e di grande lungimiranza, ma credimi, era la cosa migliore, poteva fare tutto senza dire nulla, ha preferito essere onesta e lasciarti libero, non c'è nulla da capire devi solo lasciar fare al tempo, liberati... Non sto sminuendo quella che è la tua storia, ma evidentemente non poteva resistere ad un evento del genere, nessuno mai si merita il dolore di un abbandono, ma Credimi, tu meno di tutti, non indurirti, rimani così, un abbraccio forte  

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:35 del 11-04-2019

Ciao,

ti ringrazio per le belle parole. Io mi comporto sempre come credo sia più giusto, a volte forse in una relazione concentro troppo le mie forze sul cercare di far star bene l'altra persona piuttosto che me stesso e questo è capitato molte volte in questi anni con lei. Ho rinunciato a fare cose, ad avere determinate amicizie magari, semplicemente perché la facevano stare male e io d'altro canto preferivo evitare perché se lei fosse tranquilla, questo "limitarmi" non mi pesava proprio perché se lei stava bene, così stavo io.

Comunque raccolgo tutte le vostre parole dove capisco che una soluzione giusta, standard, non esiste, proprio perché l'amore non è razionale, i sentimenti non si innescano facendo ragionare l'altra persona. So che se adesso mi mettessi a scriverle, a chiederle come va, cosa fa, di parlare della nostra storia, cercare di farle capire che sta vivendo solo un momento, lei lo sentirebbe come un peso e si allontanerebbe solamente di più, perché adesso è li, spensierata e felice e non vuole affrontare cose "pesanti".

Devo lasciare che il tempo faccia il suo corso, lasciar sbollire questa situazione e soprattutto concentrarmi su me stesso. Non farmi vedere come se lei fosse l'unica donna al mondo con cui potrei stare ma invece che è lei che sta perdendo una persona importante.

Forse ho bisogno di pensare anche io se tutto quello che sto provando in questo momento è dettato dal rifiuto o semplicemente perché voglio stare veramente con lei.

Forse quando è scesa ho sbagliato anche a dimostrarmi così debole ai suoi occhi, dovevo essere più distaccato, farle vedere che una seconda possibilità non la concedo a nessuno, perché è solo quando hai paura di perdere una persona che capisci.

Quindi grazie a tutti, da adesso mi concentrerò su me stesso, eviterò tutti i contatti possibili con lei, anche indiretti (storie su instagram, post sui Social), eviterò di parlare con le sue amiche  e con chiunque altro di questa situazione, eviterò di farmi vedere sui Social come una persona che ha superato già la situazione in quanto non sarebbe 1 credibile e 2 si vede lontano un miglio quando una persona sta cercando di dimostrare fuori che è felice ma in realtà dentro non lo è, e sopratutto penserò a me, penserò solamente alle cose che mi fanno stare bene, mi concentrerò sulle amicizie e attività che mi distraggono e affronterò la vita come viene, in fondo se si è apposto con la coscienza già è un passo avanti. Quando sarò libero da tutti questi pensieri sarò pronto ad affrontare la situazione, che sia un suo ritorno o la croce finale.

scusate, sto ragionando a "voce alta" :) 

Avatar di GisGis alle 10:49 del 12-04-2019

Bravo Gis , oggi è Venerdì stasera sciambola ! Vai a ballare e cerca di fare

nuove conoscenze !!  

Avatar di BorromeoBorromeo alle 11:20 del 12-04-2019

Grande gis!! Respira a pieni polmoni questa aria che sa di nuovo, fresco e pulito. Sorridi e apriti a nuove esperienze e conoscenze !! Quasi quasi t invidio..... 

Avatar di dariodario alle 14:21 del 12-04-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti