Sab
23
Mar
2019
Nel mezzo fra amicizia e amore
Salve a tutti. Sono un ragazzo di quasi 19 anni. Scrivo in questo sito perché sento un forte sentimento per un ragazzo, un mio compagno di classe, e non so come comportarmi. Lo conosco da 4 anni ma quest'estate abbiamo stretto di piú, abbiamo cominciato a parlare spesso e sembrava fossimo diventati buoni amici. Io però ho cominciato a provare per lui questo sentimento molto profondo che non saprei se definire amore, anche perché io non mi sento davvero gay. In ogni caso a lui non ho detto niente di questa cosa.Tuttavia, ultimamente lui si è fidanzato con una mia compagna di classe, e a me è crollato il mondo addosso. Ho cominciato ad essere geloso, non resisto più nel vederlo baciarsi con lei tutti i giorni e stare in silenzio, allo stesso modo sento di perderlo anche come amico...prima parlavamo spesso, abbiamo stretto parecchio ma da quando si è fidanzato lui mi sembra assai distaccato. Inoltre questi miei sentimenti si manifestano in maniera troppo forte...lui comincia a sentirsi troppo oppresso da me io credo...e forse anche per questo si sta allontanando. In ogni caso i miei sentimenti ostacolano anche lo scorrere di un'amicizia sana. Non so più come fare...questa duplice perdita mi uccide... nn ce la faccio proprio a perderlo come "amante" e anche come amico.... vorrei salvaguarzare il legame che ho con lui, vorei edificare un'amicizia solida perché per me è preziosa... ma mi trovo in questo casino assurdo. Si accettano ben volentieri tutti i consigli. Grazie!
1 commento
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Purtroppo non credo che la tua situazione abbia vie di uscita prive di sofferenza.
Se lui è etero e tu gay non hai neppure la speranza che prima o poi possa mettersi con te. Io fossi in te cercherei di farmi forza e allontanarmi da lui.
So che sarà dolorosissimo, ma l'alternativa è la continua sofferenza nel rimanere accanto ad una persona che non corrisponderá mai il tuo sentimento (e l'amore non corrisposto, per giunta prolungato, è una delle torture piú atroci).
Sei molto giovane, hai tutta la vita davanti per cercare ragazzi che possano darti ciò che cerchi.