Sab
16
Mar
2019
Vita matrimoniale infelice
Sono sposata da 1 anno, 2 bambini fantastici di 4 anni uno è 5mesi l altra. Il fatto è che mi annoio a morte. Al momento non posso lavorare per via della bimba piccola ma a volte sogno di fare 12ore di lavoro al giorno pur di non fare la vita che faccio al momento. Sono sempre in casa, con la piccola che impegna molto, la sera lui torna da lavoro e niente....un'ora per la doccia e finisce la serata:si cena, bambini a letto e io con loro. Il weekend per una cosa o l'altra lui esce e io con i bambini a casa. Praticamente insieme non facciamo niente, una passeggiata,una piccola vacanza, una sera al cinema...niente di niente e io ci sono giorni che scapperei dalla finestra. Ora hanno pranzato e lui si è chiuso in camera per il pisolino,e io sul divano a far dormire la piccola. Stamattina gli ho proposto una passeggiata per questo pomeriggio e non ha risposto..quindi finirà che prendo i bambini e li porto al parco...da sola...abito nel Chianti e ci sarebbero da visitare tantissimi borghi..non è mai presente nemmeno per le festività, quindi finisce sempre che mi organizzo per andare dai miei più che altro per i bambini, non voglio che si annoino anche loro con me..
10 commenti
Che dire, sceglieteli meglio i vostri uomini prima di sposarvi e di fare dei figli.
Il pisolino dopo pranzo?? Chi cazzo è mio nonno?? Comunque certi atteggiamenti non li cambierai mai... Ormai per lui sarà sempre così... Si può parlare di equilibri sbilanciati che vedono una situazione all apparenza normale ma a conto fatto sono troppo favorevoli su uno a discapito Dell altro.
dave fare qualcosa anche lui. almeno portarti a giro ogni tanto. e poi ti serve una baby sitter, almeno una volta ogni tanto.
Non mi dire che siete anche senza soldi sennò la situazione è tragica davvero...
se invece i soldi ci sono basta un discorsino con tuo marito e una baby sitter.
Concordo con Old... Hai bisogno dei tuoi spazi, non puoi vivere solo per ifigli e il marito perché andando avanti sarà sempre peggio per te, metti subito in chiaro le cose, i figli si fanno in due e quindi anche lui deve prendersene cura
le donne
vanno amate e rispettate. hai ragione il matrimonio o legame di coppia ha bisogno di piccole verità. Ti sono vicino per la sofferenza che questo uomo di procura. le piccole verità sono i sorrisi le sorprese in bello che un amore che ti sta accanto ti sa dare. Dire oggi ce be andiamo in gita oppure al cinema o tenersi x mano in una camminata per i borghi... Se una bella donna non ti abbattere. Bacio
Mi pare allucinante come prospettiva, ma non perché ti occupi dei figli, semplicemente perché lui non ti porta da nessuna parte nel week end. È grave, il week end è il momento di recupero della settimana. Così facendo dimostra di non tenere a te, alla tua compagnia, al trascorrere tempo e momenti di leggerezza insieme. Se lui dimostrasse almeno di tenere a te, sarebbe già un qualcosa. Invece si è completamente adagiato sugli allori, e tu glielo hai lasciato fare. E queste sono le conseguenze...Il tempo che trascorri coi figli è assolutamente normale, lo fanno tutte le madri di bambini di pochi mesi. D'altro canto lui lavora tutto il giorno, e ci sta che tu intanto faccia qualcos'altro. La cosa anomala per me è solo il week end. Dovresti chiarirti con lui e risolvere la cosa.
La cosa più assurda è che lui esca da solo nel week end, lasciandoti anche in quel caso a badare ai bambini. Ma sei sicura che ti ami?
Oddio scappa via lontano, mi sembra la mia vita di cacca, pensa oggi faccio 40 sento una tristezza infinita. Non fare come me, lo so che è difficilissimo chiudere con 2 figli piccoli, ma questo ti farà vedere l'inferno e oltre. Anzi se non ha un'altra gia. Che schifo, grazie a mio marito odio tutti gli uomini. Mi dispiace perché non sono tutti così, ma ormai li valuto tutti cosi. Fatti rispettare da sto coso, ormai ti ha dato per scontata.
Si, è agghiacciante lui che esce nel week end lasciandoti sola, mi associo all'anonimo.
Hai provato a parlargli seriamente su questa situazione?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Quindi lui a che serve?
Come si permette di lasciarti sola a casa coi bambini il fine settimana? Sono anche figli suoi o no?
Ciccina fatti furba. Questo fine settimana TU esci e i bimbi se li guarda lui.
Ma guarda sto coglione...