Ven
08
Mar
2019
8 marzo festa della tonna
Minisfogo, ma esplicativo. Oggi 8 marzo, apro il giornale e notiziona notiziona "Festa della donna, SCIOPERO GENERALE"!!!😨😨😨😨
Praticamente per festeggiare la donna (a parte che non capisco come si possa ancora celebrare nel 2019 questa anacronistica celebrazione) ci si dovrebbe astenere dal lavoro e bloccare tutto!?!?! Complimenti!! Oh che le donne non siano rinomate per la loro voglia di lavorare e faticare è risaputo e rinomato, ma arrivare addirittura a proclamare uno sciopero generale intanto è un danno per le donne stesse e per la loro supposta parità (non scordiamoci che la femmina è biologicamente inferiore al maschio sia fisicamente che soprattutto mentalmente, non è un caso che il mondo e la società siano comandati e gestiti ad alti livelli da masculi 💪😎) e poi in questo modo sputtani platealmente lo strumento dello sciopero! Che pena di paese in ste storie 👎😑
44 commenti
Mumble mumble 🤔
Dunque secondo l'Hyperpensiero lo sciopero di oggi sarebbe stato indetto dalle donne, per le donne, per avere un venerdì libero, per magari fare shopping?
Apperò... geniale! Io non ci sarei mai arrivato...
Hyper tu non scioperi mai da qui?!
Bla bla bla... Hyper non sei originale, non fai incazzare, non fai ridere... Reinventato.
Hahaha ... E' un papirino, hipere :D. Non sei convinto manco tu :p.
Minkia fate morire dalle risate 😂😂😂
Domanda ai moderatori
Ma questo sfogo non vale come un insulto?
Io mi sento offesa e richiedio la rimozione.
Grazie.
Ops, *Reinventati.
madonna,hyper è mesi e mesi che ripete sempre le stesse cose,sempre sempre
chiaro che poi non viene nessuno alla pizzata,due coglioni
Ah voi dite che è iper?
Naaaaaaaaaaaaaaaa non è possibile, mo da iper è diventato mini?
(non scordiamoci che la femmina è biologicamente inferiore al maschio sia fisicamente che soprattutto mentalmente, non è un caso che il mondo e la società siano comandati e gestiti ad alti livelli da masculi 💪😎
Non è il suo stile?!
Patetico tentativo di flame.
Caro @Hypermisogino
Soltanto due righe perché di più non meriti.
Lo sciopero di oggi è indetto proprio grazie agli omuncoli misogini come te che considerano le donne inferiori, fanno loro violenza e non le considerano degne di rispetto. Sai cosa penso degli uomini come te? Che non avete i coglioni per stare con una donna; con nessuna donna :/ che semplicemente vi cagate sotto e siete voi a sentirvi inferiori ed è per questo che le denigrate, le offendete e da vigliacchi fate pure cose indicibili per illudervi di essere migliori, superiori, mentre siete solo dei poveretti neanche da compatire.
Anonimo non hai capito un tubo allora! Era questo che aspettava, mo attacca co la pippa dei maschicidi, dei suicidi degli uomini oppressi dalle leggi nazyfemministe, della lega che ce lha duro e dei papponi romani di quanté bono rasato, ... Ebbastaaaaaaaaa...
P. S. Dimenticavo... Poi dirà che il sottoscritto è un "pippaiolo chiesaiolo"...
Nonostante le opinioni di Hyper siano quasi sempre lontane anni luce dalle mie, sulla questione dello sciopero non riesco a dargli del tutto torto.
Questa è una forma di protesta che finisce sempre per danneggiare le fasce più deboli della popolazione e poi, diciamolo chiaramente, quando si proclamano scioperi di venerdì (il 90% delle volte per quanto riguarda il settore pubblico) lo si fa perché molti lavoratori aderiscano sfruttando la possibilità del weekend lungo.
Perché le cose cambino bisogna cambiare il modo di pensare: uno sciopero di "genere" non fa che dare ragione a chi ci ritiene una categoria protetta.
Per quanto riguarda il fatto che siamo inferiori fisicamente e psicologicamente agli uomini, invece dico: autore, prima partorisci, impara a gestire una casa, un lavoro e dei figli, fallo per almeno un ventennio e poi ne riparliamo.
@gagenore lo so ma è la semplice riconferma che ormai quello che scrive è un disco rotto. Un po' come la storia di Pierino che gridava "al lupo". Quindi anche se risponderà, i suoi commenti saranno invisibili perché scontati, banali e ridicoli.
Inquieta non toccarmi lo sciopero... È lunico strumento di lotta costituzionale che è rimasto, e ci sono regole rigidissime per poterlo esercitare, ricordo che lo sciopero è volontario, che lo sciopero si paga (in busta paga).
Detto questo ... Oramai sono in pochi a scioperare, nel mio posto di lavoro è prevista un adesione pari a zero.
ha ragione il compagno gagenore.....a chi non piace farsi il weekend lungo
Che sfogo patetico ❤️
Mi dispiace Gagenore ma, secondo me, lo sciopero ha senso solo in alcuni settori. Se i dipendenti di un'azienda, volendolo lottare per i loro diritti, bloccano la produzione di un prodotto creano un danno reale ai loro datori di lavoro, questo è vero; nel settore dei servizi pubblici, però, il danno è per la sola utenza.
Ti faccio l'esempio dei mezzi pubblici, che sento particolarmente. La maggior parte di chi li usa è abbonato, quindi paga il servizio in anticipo. In caso di sciopero le aziende dei trasporti non pagano i dipendenti che si astengono dal lavoro, i mezzi non viaggiano, con conseguente risparmio del carburante, ma gli utenti hanno comunque pagato, quindi i loro soldi sono stati incamerati. Le aziende dei trasporti non sono danneggiate dagli scioperi, anzi ne traggono un guadagno. Gli unici che hanno un danno sono i pendolari, come dicevo prima, la fascia più debole. Quindi se si vuole scioperare contro queste aziende, l'unico modo sarebbe bloccare il pagamento del servizio, non il servizio stesso.
Lo scopo dello sciopero... È attirare lattenzione... E funziona, perché la tua lha attirata.
ciao
al di la degli insulti che non prendo nemmeno in considerazione.
ma la ricorrenza della festa della donna è nata dal fatto che sono morte delle donne nel posto di lavoro, ora non ricordo l'anno ma erano i primi del 900. Detto ciò fare uno sciopero in questa data perchè dovrebbe essere denigrante per le donne? questo discorso è allucinante, perchè? Anzi mi sembtra una occasione e una ricorrenza che può sposarsi serenamente con uno sciopero di lavoratori.
Il tuo giudizio sulle donne è da bestia.
Otello, perché per alcuni può sembrare un modo di strumentalizzare un concetto come "Il diritto allo sciopero".
Credo...
Gagenore, l'obiettivo di uno sciopero è, o dovrebbe essere, ottenere migliori condizioni lavorative o econimiche, non rompere le palle ai poveri cittadini.
Grazie a questo sciopero oggi ci saranno donne (e uomini) che dovranno andare al lavoro prima o tornare dopo per poter usufruire delle fasce di servizio garantite. Qualcuna di loro, tornata a casa, troverà un uomo nervosetto perché la cena non sarà pronta in tavola e magari costui sfogherà il proprio disappunto picchiando la malcapitata. Tutto questo con buona pace di tutte quelle anime belle che, orgogliose di sé stesse, penseranno: "Oggi con il mio sciopero ho contribuito a migliorare la condizione della donna in Italia, ma la cosa migliore è che starò a casa anche domani: evvvvvvvaaaaaaiiiiiiiii con il weekend lungo!"
Io parlavo del diritto di sciopero. ... Non di questo specifico... Tanto è vero che io non lho fatto, lo sciopero è uno strumento non il fine, quindi ovvio che venga strumentalizzato, tutti gli scioperi per qualsiasi motivo sono strumentaluzzati, fa parte della base della comunicazione di ogni parte politica, ed iper da bravo sindacalista la conosce bene.
Riguardo a farlo di venerdì... Non riesco a non trovarci malizia in chi lha proposto... Trucchetto becero nel tentativo di ampliare la base dei partecipanti... Ma questo trucco lo usano tutti quando possibile.
Ah gia... Che fesso... Lotto marzo è oggi... Quindi la scusa fel venerdì non regge.
Anch'io parlavo del diritto di sciopero in generale e ribadisco il mio pensiero: uno sciopero ha senso se crea un danno a chi ha il potere di migliorare o peggiorare le condizioni lavorative dello scioperante. Gli scioperi dei settori trasporti, sanità e istruzione, per citare i primi tre che mi vengono in mente, danneggiano solo l'utenza, cioè noi cittadini che siamo le uniche vere vittime di questo sistema di protesta.
Ovvio che in questo specifico caso lo sciopero di oggi non poteva che essere di venerdì, ma ciò non toglie che quasi tutti gli scioperi del settore dei servizi pubblici vengano indetti in questo giorno.
Ripeto: i lavoratori del servizio pubblico devono trovare altre forme di protesta che vadano a "colpire" i loro dirigenti, non l'utenza.
Stamattina pensavo anch'io che fosse un caso che lo sciopero fosse proprio oggi, poi però su google news (incuriosito dai vostri commenti) leggo questo
https://www.repubblica.it/cronaca/2019/03/07/news/scioperi_trasporti-220960905/
Ma quindi pare sia davvero uno sciopero per le donne.
Anonimo
"non scordiamoci che la femmina è biologicamente inferiore al maschio sia fisicamente che soprattutto mentalmente"
Tu sei inferiori sia fisicamente che (soprattutto) MENTALMENTE, fi*****o di m***a!
"non è un caso che il mondo e la società siano comandati e gestiti ad alti livelli da masculi"
Tipo Berlusconi, Renzi, Napolitano, Prodi, Dalema, Veltroni, Mastella, Mattarella, Pisapia, Sala ecc. Si, si, si, si... Proprio dei bei capi di stato; si vede infatti dove hanno portato questo paese!
Testa di c***o
Sei tu un essere inferiore e mentalmente instabile.
Quoto Otello, è una ricorrenza che ha una motivazione ben precisa, delle donne sono morte sul posto di lavoro, quindi lo sciopero ci sta eccome. Non so avrò avuto culo, perché le cose per cui si sciopera oggi tipo differenze di genere, molestie, scorettezze contrattuali ..non mi son toccate, ma conosco gente che le famose dimissioni in caso di gravidanza le ha dovute firmare. Il tipo di lavoro che faccio non mi ha mai permesso di aderire a nessuno sciopero e ho smesso di contare le volte in cui sono rimasta inculata con i mezzi. Però è un diritto di protesta che serve a migliorare le cose. Forse la gente che rompe i coglioni x i scioperi dovrebbe farsi qualche annetto in un paese sotto dittatura prima di lagnare. Oppure dovrebbe essere teletrasporta nel passato, quando la gente moriva perché noi potessimo votare protestare e avere una condizione di vita e di lavoro migliore.
Forse, se la gente che rompe i coglioni per il diritto di sciopero capisse che battaglie vanno combattute contro quelle aziende e società che agiscono in modo scorretto, e non contro dei cittadini che non hanno alcun potere, le cose in Italia andrebbero meglio.
Nessuno vuole negare il diritto alla protesta contro palesi ingiustizie come le dimissioni in bianco o le scorrettezze contrattuali, ma bisognerebbe agire danneggiando gli artefici di quelle ingustizie, non gente a caso. Altrimenti si procede con la stessa logica di quello che per placare la sete mangiava prosciutto crudo.
Ah, per la cronaca: oggi con i mezzi ho viaggiato benissimo 😊
Inquieta, quindi come te li immagini questi scioperi che non creano nessun disagio a nessuno, in nessun settore. Come un diritto di 'voi altri e vedete di non rompere troppo i coglioni a me'? In passato la gente nelle proteste moriva, mi chiedo se anche lì ci fosse qualche menefreghista che pensava ma perché cavolo non andate a morire da un'altra parte che me disturbate la giornata.
LEZIONI DI STORIA - Lo sciopero della fregna
lo vogliamo ricordare lo sciopero della fregna?
attuato in più occasioni in differenti periodi storici e in momenti politici di crisi civile, quando le donne avevano le idee chiare e non erano state ascoltate.
Se non sbaglio hanno vinto TUTTE LE VOLTE.
Capi di stato hanno firmato decreti...
Non ho parlato di scioperi che non creano disagio a nessuno, ma di scioperi che vadano a colpire le persone giuste. Nel caso di uno sciopero del biglietto, i controllori e gli autisti potrebbero astenersi dal verificare che i passeggeri siano in regola; in questo modo le persone si sposterebbero senza problemi e le aziende dei trasporti avrebbero un REALE danno economico, perché in una giornata in cui nessuno controlla credo che in molti ne approfitterebbero per lasciare a casa l'auto.
Tu hai scritto che per il tipo di lavoro che fai non hai mai potuto aderire ad uno sciopero, invece io ho visto colleghi scegliere se aderire o meno a una protesta in base solo al numero di ore in cui dovevano lavorare quel giorno, per la serie: "Non mi conviene visto che lavorerò poche ore". Quindi, in alcini casi, paragonare gli odierni scioperanti con quelli del secolo scorso, che erano animati da ben più nobili intenzioni, mi sembra non solo fuori luogo, ma anche offensivo per questi ultimi.
Ciò non toglie che anche oggi ci siano proteste legittime, anche io ho scioperato quando ritenevo valida una causa. Contesto le modalità in cui vengono attuati alcuni scioperi, non tutti gli scioperi a prescindere.
OldJoe ora, per completezza d'informazioni, voglio sapere chi erano i capi di stato e quali erano i decreti.
@InquietaMente
un paio di episodi nell'antica roma. documentati.
e poi altri nella storia successiva.
x dati più precisi serve ricerca specifica
tutto vero. documentato.
Inquieta immagino anche tu sia donna, quindi SE hai letto per cosa di scioperava ieri avrai notato che alcuni punti dei quali di cui nel 2019 bisogna ANCORA discutere, sembran roba da terzo mondo. Tipo le molestie e la discriminazione di genere (che piace tanto a Hypermongolo, con il quale sei d'accordo). Non mi piace gente che riconosce un diritto TEORICO ma poi trova motivazioni per sminuirlo quando viene attuato, tipo NON per quella cosa, NON in quel settore, NON in quel modo. Sei partita dicendo che gli scioperi non devono rompere i coglioni ai poveri cittadini, beh uno sciopero che rompe i coglioni a nessuno non esiste. Trovi offensivo parlare del passato in cui le persone in una protesta potevano perdere le vita? Io trovo offensivo strumentalizzare le donne maltrattate e dire che ieri potevano essere picchiate ANCHE perché non riuscivano a prendere l'autobus e servire in orario la cena, come se per un uomo maltrattante non fosse buono QUALSIASI pretesto. Se a hyper non piace passare per mongolo farebbe bene a non scrivere cagate, se a te non piace passare per menefreghista faresti bene a non scrivere che ti vanno bene gli scioperi fatti SOLO per le cause che interessano a te e che il resto è sbagliato nel modo, settore, tematica e quant'altro, perché non sei nessuno per dire che i problemi nella vita degli altri (lavorativi, economici ecc..) sono meno importanti dei tuoi e che ti DISTURBA la modalità con la quale si battono queste altre persone per i loro diritti.
Invece a me, Fucktotum, non piacciono le persone che distorcono ciò che scrivono gli altri per poter credere di avere ragione.
Che ti devo dire? Se pensi che restare appiedata da questi scioperi possa portare a condizioni lavorative migliori per qualcuno, continua così. Contenta tu, contenti tutti.
Io però ho il diritto di pensarla in modo diverso e, se questo mi rende una persona menefreghista a tuoi occhi, poco me cale.
Poco me ne* cale
Ma noooo la scopatrice che distorce quello che gli altri utenti scrivono a seconda delle sue paturnie ed ossessioni mentali!? Ma quando mai!
Ao kikka, ho scritto io ste robe o l'hai scritte te?
l'obiettivo di uno sciopero è, o dovrebbe essere, ottenere migliori condizioni lavorative o econimiche, non rompere le palle ai poveri cittadini.
Qualcuna di loro, tornata a casa, troverà un uomo nervosetto perché la cena non sarà pronta in tavola e magari costui sfogherà il proprio disappunto picchiando la malcapitata. Tutto questo con buona pace di tutte quelle anime belle che, orgogliose di sé stesse, penseranno: "Oggi con il mio sciopero ho contribuito a migliorare la condizione della donna in Italia,
E parli di distorcere, proprio tu? Praticamente, siccome a TE rode che nei giorni di sciopero mancano i mezzi, hai sritto che ciò aumenta la violenza degli uomini maltrattanti verso le donne in casa. Wow Hyper ha trovato una degna concorrente...
Certo che queste cose le ho scritte io, tu però hai distorto altro:
"Tipo le molestie e la discriminazione di genere (che piace tanto a Hypermongolo, con il quale sei d'accordo). " Mai scritto di essere d'accordo sulla discriminazione di genere, da donna quale sono andrei contro me stessa.
"Trovi offensivo parlare del passato in cui le persone in una protesta potevano perdere le vita?" Mai scritto nemmeno questo: non è offensivo parlare delle persone morte durante gli scioperi, è offensivo paragonarle a chi oggi sciopera SOLO perché vuole farsi il weekend lungo. Fra i due concetti c'è una certa differenza.
Se TU avessi letto le motivazioni dello sciopero sapresti che fra queste c'è la rivendicazione al diritto di mobilità. Trovo ironico che si blocchino i mezzi pubblici per far valere questo diritto, tu no?
Ora mi permetto di darti un piccolo suggerimento che sono sicura accoglierai e farai tuo: nella lingua italiana definire "mongolo" una persona è considerato estremamente offensivo per tutte le persone affette da sindrome di Down. Sono certa che questo errore sia dipeso solo dal tuo non essere madrelingua italiana, ti sarei comunque grata se in futuro evitassi di utilizzare questo aggettivo.
Ho riletto un paio di volte e non vedo scritta da nessuna parte una spiegazione plausibile che giustifica il fatto che se il giorno dello sciopero per i diritti delle donne non dovessi riuscire a prendere i mezzi, non ti faresti lo scrupolo a strumentalizzare le sofferenze delle donne maltrattate e dire che per lo stesso motivo potrebbero essere picchiate. Mi pare un discorso alquanto vergognoso, specie se partorito da una madre lingua che si rende 'perfettamente' conto del peso delle parole che utilizza. Speriamo tu non abbia lo stesso atteggiamento durante gli scioperi per i diritti dei disabili visto che pur di sviare il discorso tiri in mezzo pure loro. Vuoi sapere una cosa? A mio figlio disabile non interessa se un infame del calibro di hyper si becca del mongolo, del cretino o dell'idiota. Gli interesserebbe eventualmente sapere PERCHE' all'inizio di OGNI anno scolastico mancavano puntualmente le sue ore di sostegno, PERCHE' OGNI volta in cui riusciva finalmente abituarsi ad una figura di sostegno questa non veniva MAI mantenuta anche l'anno successivo e FORSE gli interesserebbe anche sapere perché la gente che ha tanto sulla bocca la disabilità ad oggi NON sa che ci sono ALTRI tipi di bambini disabili oltre i ragazzi sulla sedia a rotelle, i down, i ciechi e i sordi. Quindi cara la mia signora che trova tutto IRONICO, la prossima volta quando durante uno sciopero aspetti alla tua bella fermata e guardi l'orologio sbuffando nel mentre, invece di sminuire la necessità altrui di difendere i propri diritti, vedi di trasformare la tua voglia di strumentalizzare in una SILENZIOSA gratitudine. Lo stesso vale per Hyper......(i puntini da riempiere a scelta con mongolo, cretino, idiota, infame ecc..) visto che ha provato a fare la stessa cosa dicendo che lo sciopero per i diritti delle donne in data 8 marzo ci avrebbe solo fatte apparire ancora più fancazziste. Un po' di sana vergogna mai, eh?
Se davvero vuoi sapere perché ogni anno tuo figlio doveva aspettare per avere un insegnante di sostegno, posso spiegartelo, non da impiegata dell'ufficio scolastico territoriale, ma da insegnante elementare. Quindi non con una spiegazione tecnica, che ti avviso potrebbe essere imprecisa in alcuni punti, ma da persona che vive la realtà della scuola.
Lo farei volentieri perché è un argomento attinente al mio lavoro, ma solo se hai realmente interesse a saperlo, altrimenti evito scrivere.
Bah.. Che sfogo noioso... Neanche come provocazione vale una cicca...