Gio

28

Feb

2019

Sì può passare da matrimonio monogamo a coppia aperta?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

E niente,ieri chiaccherando con un'amica  ,concordavamo sul fatto che ad un certo punto ,se ci si rende conto che una coppia sta andando alla malora , bisognerebbe essere completamente sinceri con se stessi e con il proprio compagno/a e nel caso ci fossero figli,prendere in considerazione la separazione in casa o la coppia aperta .

Sembra facile...

Sarà utopia? 

55 commenti

Seee

Copia aperta ergo ognuno tromba chi vuole ma anche tra la coppia si tromba  Separati in casa ognuno tromba chi vuole e in casa guerra totale. Vi siete sposate nella buona e nella cattiva sorte, allora non rompete il cazzo o volete che il marito vi mantenga, che resti a voi la casa così siete libere di prendere cazzi a josa. Ma vergognatevi è andare a confessarvi.....peccatrici.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:22 del 28-02-2019

La botte piena e la moglie ubriaca! 

Hanno istituito il divorzio  per motivi validi. 

Che cacchio vi sposate a fare... Volete i figli? Fateveli da sole che oggi si può  senza fare tanto le ipocrite. Così poi scopate con chi vi pare senza rompere i coglioni ai rispettivi mariti/compagni. 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 13:33 del 28-02-2019

@anonimo: vai a confessarti anche tu, dire "cazzo" è peccato. Se ne prendessi anche un po' oltre a nominarlo sarebbe peccato lo stesso ma ti confesseresti con più serenità.

Avatar di XyzXyz alle 13:33 del 28-02-2019

È quello che mi chiedo spesso anch'io.

Sulla carta la coppia aperta è fattibile, c'è però il forte rischio che prima o poi uno dei due incappi in una avventura che si evolve in qualcosa di più, mandando all'aria i propositi iniziali e la coppia stessa.

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 13:35 del 28-02-2019

@anonimi: per me la coppia aperta è una cazzata, ma se ci sono coppie che trombando a destra e a manca trovano il loro equilibrio, boh, meglio per loro.

Il tradimento è perpetrato anche nelle più "rispettate" e "felici" e "perfette" coppie, la differenza con la copia aperta sarebbe la mancanza di ipocrisia

" Così poi scopate con chi vi pare senza rompere i coglioni ai rispettivi mariti/compagni. "

Forse non è troppo chiaro il concetto di coppia aperta. 

Avatar di XyzXyz alle 13:41 del 28-02-2019

@ozymandias se proprio vogliamo ammazzare i tabù, esistono le coppie di poliamore... Ma lì non è inteso come tradimento o semplice avventura... Credo che ci voglia una gran consapevolezza e sicurezza di sé e degli altri per portarlo avanti. Non è roba per coppie in crisi.

Avatar di XyzXyz alle 13:46 del 28-02-2019

Beh dipende, se si parte direttamente con il presupposto che sia aperta, sicuramente è più facile. Ma ciò non toglie che si possa fare anche dopo, se c'è la predisposizione da parte di entrambi. Anche se in realtà risulta difficile sdoganare certe convinzioni che ti fanno provare emozioni quali gelosia, possessività. Che poi secondo me non significa scopare a destra e a manca necessariamente, significa che se capita l'occasione c'è la possibilità di coglierla, non è che si smette di fare sesso con la persona amata, quella in teoria occupa sempre una posizione privilegiata. Se poi qualcuno si innamora di qualcun altro, significa che poteva succedere anche senza questa possibilità di scegliere. È un modo di vedere l'amore slegato dal sentimento di esclusività sessuale, che ai miei occhi, non è amore di minore valore. È solo la mia umile opinione, nella realtà dei fatti sarebbe difficile costruire questo equilibrio, ma di certo non impossibile. 

Avatar di ArtemisArtemis alle 14:25 del 28-02-2019

Boh, il mio cervello non credo possa mai contemplare la possibilità di vivere una relazione “aperta”. 

Sulla separazione a casa ho molte perplessità. Non sono convintissima.  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 14:41 del 28-02-2019

Per i figli credo sia meglio vivere l’assenza di una coppia genitoriale, piuttosto che crescere con l’esempio costante di una relazione fallita. 

Fa più male l’indifferenza, l’aria pesante, l’assenza pur essendo a pochi centimetri.  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 14:45 del 28-02-2019

Il cervello dei bambini registra dei dati. Si fa fatica a destrutturarli da adulti. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 14:48 del 28-02-2019
il vero

Amore non lo vuole la donna...si sa a un certo punto dovete esprimere voi stesse....hi hi

Avatar di moro53moro53 alle 15:40 del 28-02-2019

Moro hai ragione, infatti noi donne non siamo come gli uomini, che invece provano lo stesso desiderio per tutta la vita verso la stessa donna, non si fanno assolutamente fantasie su molte donne, e sicuramente non capita mai che un uomo tradisca o lasci la propria compagna per vivere nuove esperienze. Nono ma certo che è così, sì sì... 

Avatar di ArtemisArtemis alle 15:54 del 28-02-2019

Moro, mi duole dirtelo, ma qualcosa non va... esiste un problema. E tu DEVI affrontarlo. 

Ok? Mi raccomando!  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 17:28 del 28-02-2019

A proposito, approfitto dello spazio dell’autrice per porvi una domanda. 

Ma secondo voi, in cosa consiste una separazione a casa?

Ce lo so dice? Lo si concorda? Qualcuno di voi l’ha vissuta? 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 17:37 del 28-02-2019

La separazione in casa è la comune scelta di essere separati ma continuare a vivere sotto lo stesso tetto. Credo sia una soluzione per limitare i danni economici che una separazione vera e propria crea. Se fatta bene per me è davvero una buona idea...la cosa fondamentale per la riuscita è che entrambi arrivino ad essere esasperati e decisi a trovare una soluzione...entrambi devo considerare la relazione finita e preso atto del non potersi dividere economicamente decidono la separazione in casa..

Secondo me sono tante le coppie separate in casa perché se fatte bene portano ad un buon livello di serenità  

Avatar di dariodario alle 18:07 del 28-02-2019
Ok Dario

E le vacanze? 

Le uscite serali? 

Pranzi in famiglia (estesi)?

 

 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 18:24 del 28-02-2019

Credo che sono problematiche difficili da discutere, non si può ammettere una scelta in modo assoluto. Se ci sono sufficienti risorse è chiaro che si ritenta il sogno. Quando non si può, allora si immaginano altre vie. Poi giustamente chi non si trova in certe situazioni o chi è giovane, che sta cercando la sua relazione stabile non può capirlo.

Perchè chi non ha alcun legame legale poi va a tradire? Che senso ha? Quindi l'unica è che non può spiegare di riuscire a provare sentimenti per più persone nello stesso tempo e volerci pure fare l'amore! Il male è solo se poi costui non è capace di ammettere che l'altro si comporti nella stessa maniera.

 

C'è da dire che il progresso con le sue comodità ci ha svincolati dall'essere indispensabili gli uni per gli altri, ci stiamo rimettendo in discussione e quindi anche la forma che diamo alle relazioni.

 

 

 

Avatar di InnominatoInnominato alle 18:41 del 28-02-2019
@confusissima

DONNE

Se ci si ama non ci si lascia ...se lo fate è perche non avete mai amato.

canzoncina...gucciniana 

 "I moralisti han chiuso i bar

e le morali han chiuso i vostri cuori e spento i vostri ardori:

è bello ritornar "normalità",

è facile tornare con le tante stanche pecore bianche!

Scusate, non mi lego a questa schiera:

morrò pecora nera"

Avatar di moro53moro53 alle 19:19 del 28-02-2019
@artemis

cara,

 

stesso discorso anche per te

Avatar di moro53moro53 alle 19:24 del 28-02-2019

Infatti,caro Moro se si arriva a pensare a queste soluzioni vuol dire che non si ama più.

O che qualcosa è andato perso per sempre...

E a volte si cerca di salvare il salvabile,a volte bisogna trovare la forza di mettere la parola fine .

La coppia aperta è una scelta difficile e rischiosa.

E quoto Dario oggi! 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 19:32 del 28-02-2019

coppia aperta = corna e si tromba

separati in casa = corna e non si tromba

tutti sti neologismi non cambiano le cose

era così 100 anni fa 

ora e sempre

nei secoli ecc. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 20:09 del 28-02-2019

Confu, 

L'equilibrio di due separati in casa secondo me è estremamente variabile a seconda dei molteplici livelli di affinità dei due nelle  piú disparate situazioni.

Per assurdo potremmo spaziare dalla coppia che si odia e manco si parla a quella che continua a fare praticamente tutto tranne il sesso. 

In entrambi i gli estremi (come anche nelle infinite vie di mezzo) la costante è una sola: nessuno dei due deve ambire a cercare nuove relazioni sentimentali, le quali dovrebbero rimanere solo rapporti di letto.

È su questo ultimo punto che ho i miei seri dubbi.   A forza di scopate presto o tardi la scuffia per un altro/un'altra la si prende, e a quel punto salta per aria tutto il progettino di coppia separata/aperta. 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 20:27 del 28-02-2019

Condivido. E ricomincia la monotonia. Sperando di no.

Mi sa che non se ne esce. Tenetevi quello che avete, e spassatevela se potete con discrezione, e senza combinare guai :p. Se poi siete davvero bravi (mi rivolgo a chi difende la fedeltà), vedrete che passate senza problemi da ogni porta.

Avatar di InnominatoInnominato alle 20:38 del 28-02-2019

Diciamo che il separati in casa funziona maggiore è l età della coppia. Due 30enni non possono . .. diciamo che si parte dai 40 ma l ideale è sui 50.

 

Avatar di dariodario alle 20:56 del 28-02-2019

Perché Dario?

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 21:08 del 28-02-2019

@Letterascarlatta ti riesce difficile ogni tanto usare il tuo cervello? Non ci arrivi proprio da sola vero? Potevi fare la sondaggista per lavoro... Pensaci che avresti un futuro. Zero uso del cervello, solo riportare idee e opinioni altrui. Saresti un'eccellenza nel campo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:30 del 28-02-2019

Perché a 30 anni sei ancora tanto, troppo carico di aspettative, vuoi tutto dalla vita e non accetti compromessi. A 40 già capisci che tutto sommato anche tu hai le tue colpe e quasi quasi il compagno ti fa anche pena. A 50 non hai aspettative dal partner,    hai una grande consapevolezza di te stesso,,conosci il compagno alla perfezione e i suoi difetti ti fanno anche ridere, ma sopratutto si raggiunge quella dose d egoismo che ti fa fare la scelta più conveniente fregandotene deiprincipie di cosasarebbe giusto fare 

Avatar di dariodario alle 21:35 del 28-02-2019

Grazie Dario,ci sono punti di vista a cui si arriva a solo con l'età credo 

Invece aninimo che cavolo vuoi dimmi???????

No ,dai,dimmi dove io riporto idee altrui?In esce il cervello lo uso eccome,sennò non mi farei tante domande e vivrei d'istinto come un animale,brutto idiota.

E tu invece che fai dimmi?A parte dire stronzate?!

 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 22:01 del 28-02-2019

E poi sondaggio?

No. Il mio è un confronto perché IO non ho nessuna verità in tasca!!!!! 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 22:15 del 28-02-2019

Anzitutto, idiota lo dici a tuo fratello. A fare domande sono bravi tutti il punto è che quando si tratta di arrivare a  risposte  logiche ed elementari, non ci arrivi proprio e ti si grippa il cervello. È inutile che ti scaldi tanto e fai la tacchina. Sei limitata, senza idee personali e sei qui che vagoli in cerca di risposte adatte a te, quando ognuno può rispondere solo in base alle proprie esperienze che niente hanno a che vedere con le tue.  Stai qui a dare ragione o torto a tizio o caio, appoggi uno o l'altro...ma di idee e opinioni tue, neanche l'ombra

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:18 del 28-02-2019

Nessuno ha la verità in tasca! E quindi? Che cavolo vai chiedendo e cercando? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:20 del 28-02-2019

Anche a cinquanta la vita vale la pena di essere vissuta come merita, con la testa sulle spalle. O si è già morti (non so se si nota che si può scrivere cinquanta o 50 come fossero euro 😉...

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:36 del 28-02-2019

Moro, ribadisco, esiste una difficoltà importante da affrontare. 

Ozy, mi sembra tutto così assurdo. Così finto. Fratello e sorella insieme per il bene comune (figli?). 

Dario, 30 no, 40 ni, 50 amen. Lo trovo molto molto triste.

Sapete cosa penso? Che in tutti i casi il problema siano i soldi. Nessuno, o pochi sono disposti a rinunciare a qualcosa (non mi riferisco a chi vive già in difficoltà economica in coppia). Perché una separazione impoverisce. Diciamo che è un “bene/male” di lusso. 

La mia vita non finisce qui. Non so ancora quale sarà il mio epilogo. Ma di sicuro non sarà una scelta dettata dalla comodità. 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:40 del 28-02-2019

E se accadrà io non accetterò neppure un centesimo per me. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:43 del 28-02-2019

Ozy, mi sembra tutto così assurdo. Così finto. Fratello e sorella insieme per il bene comune (figli?). 

Eh lo so Confu, nessuno dice che non lo sia, è una triste soluzione di compromesso che la coppia si trova costtetta a mandare giù per i figli o per i soldi (come diceva Dario). Sono d'accordo sul fatto che sia ben lontana dall'optimum che ognuno auspicherebbe per sé.  

 Sapete cosa penso? Che in tutti i casi il problema siano i soldi. Nessuno, o pochi 

Si ma non sempre, a volte lo si fa credo solo perché entrambi ritengono sia meglio rimanere a fianco al bimbo, e con questo obbiettivo comune evitano una separazione anche in assenza di impedimenti di natura economica.

E se accadrà io non accetterò neppure un centesimo per me

Su questo (come sul discorso fedeltá) ti stimo in un modo che neanche immagini!!!  

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 04:06 del 01-03-2019

@anonimo 22.36 e @Confusissima

Lettera alla figlia di Benjamin Button: 

 

Per quello che vale non è mai troppo tardi o nel mio caso troppo presto per essere quello che vuoi essere... non c'è limite di tempo

Comincia quando vuoi, puoi cambiare o rimanere come sei, non esiste una regola in questo. 

Possiamo vivere ogni cosa al meglio o al peggio

Spero che tu viva tutto al meglio

Spero che tu possa vedere cose sorprendenti

Spero che tu possa avere emozioni sempre nuove

Spero che tu possa incontrare gente con punti di vista diversi

Spero che tu possa essere orgogliosa della tua vita, e se ti accorgi di non esserlo spero che tu trovi la forza di ricominciare da zero

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 04:14 del 01-03-2019

Ozy... 😘

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:20 del 01-03-2019

Veramente io ho i miei punti di vista,caro anonimo ,e lì ho già esposto varie volte,che non mi sembrava il caso di ripetermi ancora una volta e così ho creato un post con idee alternative che sto valutando o vorrei valutare!!!!

Quindi vuoi sapere cosa penso?

Penso che la separazione sia la cosa migliore, perché non è giusto privarsi e privare il proprio compagno della possibilità di VIVERE,di trovare qualcuno che lo ami e mi ami davvero.

Ma ci sono dei MA

I figli ne soffrirebbero,poi io ho vivo anche una situazione particolare.

Economicamente non voglio assolutamente appoggiarmi a lui.Gki voglio troppo bene per diventare la sua fonte di problemi.

 

 

Quindi la separazione in casa può sembrare un buon compromesso,ma non so se siamo in grado Ad oggi ,come coppia siamo arrivati a questo punto,sembriamo una coppia separata in casa.Usciamo per i cavoli nostri ,etc...

La coppia aperta invece non è attuabile perché lui non è disponibile a questo tipo di compromesso .

Quindi anonimo,gli utenti hanno esposto le loro idee che io trovo interessanti,ma io e solo io so cosa è giusto nella mia situazione,e non capisco perché devo giustificare e spiegare continuamente i miei punti di vista.

Lo gia fatto abbondantemente,e tu invece critichi solo in modo sterile e di interessante NON HAI DETTO PROPRIO NIENTE!

 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 08:21 del 01-03-2019

Poi limitato ci sarai TU.

Non sai una virgola di me e di come vivo la mia vita 

Io non devo dimostrare niente a nessuno,so quanto valgo.

 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 08:25 del 01-03-2019

Condivido :D. 

@Ozy, tu mi stupisci. Ci sono parti di te che apprezzo molto. Altre no. Ma il mondo è: bello perché è vario.

@Confusa, e' una questione di soldi, si. E noi siamo dei robot dotati di limitatore. 

Avatar di InnominatoInnominato alle 08:37 del 01-03-2019

Era per Ozimandias, ma condivido moltissimo Scarlatta. Per capire bisogna esplorare, e esplorarsi. E io non ho capito cosa porta invece gli ottusi in questo sito.

Avatar di InnominatoInnominato alle 08:42 del 01-03-2019

Non sai una virgola di me e di come vivo la mia vita 

Io non devo dimostrare niente a nessuno

 

Letterascarlatta, complimenti!

Hai tirato fuori unos cojones che non me l'aspettavo.  😳 ... proprio... 😂 😂 😂  🤔

Estikaatsi!  😱  😂 😂 😂

Avatar di OldJoeOldJoe alle 08:49 del 01-03-2019

@Ozy, tu mi stupisci. Ci sono parti di te che apprezzo molto. Altre no. Ma il mondo è: bello perché è vario.

Naturale Inno, penso valga più o meno per tutti noi, fra l'altro la penso uguale: ci sono parti di me che apprezzo, altre che odio :-D
Non ti dico che vergogna quando mi capita di rileggere ciò che scrive la parte di me che odio :-)

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 08:51 del 01-03-2019

PS: La parte peggiore di me, che a tratti appare, è infantile, rancorosa, spocchiosa e tronfia. La conosco da sempre e ci combatto da sempre (e temo non riuscirò mai ad ucciderla del tutto).

La parte che invece apprezzo non spetta a me descriverla e mi farebbe pure pena provarci, chi si loda si imbroda :-) 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 08:57 del 01-03-2019

Ozy,grazie di cuore per le belle parole,adoro quel film . Nell'enfasi del momento ho solo pensato a rispondere all'ottusonimo.

Sì ,Inno,non so ,ogni tanto gli anonimi,che secondo me non sono poi così anonimi,si attaccano alle parti basse e boh sparano a random giusto per sgranchire le dita sulla tastiera,perchè sennò non mi spiego tanta idiozia.

 Old...mi hai fatto morire dal ridere!

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 08:58 del 01-03-2019

Sono contento Lettera di aver condiviso qualcosa di piacevole :-) 
Ma poi non ho capito? per Bologna ci sarai? o meglio: hai detto che ci fai sapere all'ultimo quindi lo sapremo con certezza sabato, c'è però ancora la possibilità che tu decida per il si?

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 09:06 del 01-03-2019

Letterina vedi.. Sono le voci anonime di chi si vergogna della sua parte peggiore. E tutto sommato li considero meglio del Worm nazionale. Per loro esprimo compassione e ringrazimento, se no con chi ci scontriamo?

Avatar di InnominatoInnominato alle 09:11 del 01-03-2019

Si Ozy, sulla parte peggiore di te, confermo!! :D. Ma il fatto che sai ammetterlo ti fa onore :). Non sono perfetto neppure io.

Avatar di InnominatoInnominato alle 09:15 del 01-03-2019
@Letterascarlatta

Old...mi hai fatto morire dal ridere!

Non è la prima volta. Io dico che dovresti pagarmi una cena... 😈 😈 ...O per lo meno un caffè al bar. 🤓 😂 😂

Avatar di OldJoeOldJoe alle 09:45 del 01-03-2019

Beh,Innox ma almeno ci scontrassimo in modo costruttivo...poi va beh,io sono anche permalosetta ,lo ammetto .

Ozy ,no non verrò,ma se organizzate ancora cercherò di esserci . 

 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 09:49 del 01-03-2019

Old, preferisco una birra !!!🤣

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 09:51 del 01-03-2019
@Letterascarlatta

Va bene la birra. Offro io però non ti devi imbriakà.

Portami in un PUB elegante. Coffee Shop... 🤐 Scegli tu.

Mi faccio bello per l'occasione.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 10:17 del 01-03-2019
@ lettera scarlatta

non travisare le parole, non ho scritto che non ci si ama piu', ho scritto che non ci si è mai amati. Uno o tutti e due hanno mentito. Il vero amore non lo abbandoni.

Avatar di moro53moro53 alle 12:53 del 01-03-2019

Moro ma tu credi che l'amore sia un sentimento che duri in eterno?

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 12:57 del 01-03-2019
@autrice

alla fine cosa hai deciso?

Avatar di XyzXyz alle 11:12 del 02-03-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti