Dom

10

Feb

2019

Guardate oltre le apparenze...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

 Siamo tutti bravi a renderci conto che qualcuno sta male quando sta in ospedale, ma quanti di noi lo fanno davanti a un sorriso?

Vi siete chiesti se tutti i sorrisi della persona che abbiamo davanti siano davvero sinceri e che in realtà dentro nascone tutt'altro?
Le decisioni che prendiamo hanno sempre un motivo...invece di giudicare quelle degli altri, perché non ci fermiamo a capirne il motivo?
Ancora non ci si rende conto che siamo tutti diversi e che se tu hai avuto tutto dalla vita non è detto che per altri sia così ed è a causa di questo che le persone fanno le proprie scelte....scelte che tu non avresti mai preso perché hai avuto una madre affettiva, un padre premuroso, un tetto sotto la testa, un'infanzia felice e tutto il resto che ogni famiglia normale ha.
Ma se venisse qualcuno a dirvi che ha una madre e un fratello che vi hanno chiuso fuori casa a morire di fame e di freddo dopo che sei stato ad assistere tuo padre (anche lui cacciato di casa ingiustamente) guardandolo morire lentamente giorno per giono, mese dopo mese di un male terminale che lo ha reso paralizzato e che un giorno con la voce bassa stremata dal dolore ti sussurra all'orecchio che vorrebbe morire...voi ci credereste?
Soffrire di una tortura invisibile,senza fine e senza cura chiamata acufeni, che ti nega il silenzio per il resto della tua vita e lo sostituisce con fischi orribili che senti solo tu,che non vanno mai via e che giunti alla disperazione ti porta a pensare ogni giorno di voler morire... Sapevate che può succedere?
Se questo e tante altre cose ti portano a soffrie di una depressione maggiore,secondo voi, le decisioni che prende questa persona possono essere diverse da chi ha una vita rose e fiori oppure la gente da un momento all'altro impazzisce senza motivo?

Beh sappiate che dietro il sorriso forzato di una persona che avete davanti, può esserci tutto questo.
Magari invece di attaccarlo per una sua deciisione discutibile, fate ciò che in teoria ci rende diversi dagli animali...chiedetevi "PERCHÈ?".

4 commenti

Serve molta sensibilità per percepire il dolore dietro a una maschera sorridente. Non è da tutti (io ad esempio non brillo in questo). 

Quello che però chiunque potrebbe cercar di fare è puntare un po' meno il dito, perché come diceva Freccia nel suo famoso discorso "non puoi sapere proprio un cazzo della vita degli altri".

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 20:23 del 10-02-2019

Mi piace molto quello che dici,per me è una filosofia di vita. 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 20:28 del 10-02-2019

mitico Freccia. 

"una madre e un padre decenti con lui almeno finché non si stia in piedi"

stikazzi.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 21:29 del 10-02-2019
Non puoi sapere un cazzo della vita degli altri

Be... Io ce l'ho scritto sul mio profilo... figurati :). Però anche io ho gli acufeni, forse non ci si riconosce nel grado... Ma non mi è venuto mai in mente di desiderare la morte per questo. Io sono arrabbiato con la morte.

Mica si può... Desiderare chi ti fa incazzare!! 

Avatar di InnominatoInnominato alle 10:19 del 11-02-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti