Sab

26

Gen

2019

E quindi No. Non si possono amare due persone contemporaneamente.

Sfogo di Avatar di ConfusissimaConfusissima | Categoria: Altro

A breve saranno due anni dal mio approdo in questa strana isoletta. Ma, come molti qui sanno, sono isolana inside. Amo il mare, in tutte le sue gradazioni, con tutte le sue tempeste. 

Ad aprile 2017 nuotavo a largo, con onde importanti ma cavalcabili. Ero convinta di essere innamorata di un uomo a noi vicino. Adesso, dopo un’attenta analisi, ho compreso cosa mi portava da lui. Erano le sue attenzioni e, diversamente da altri uomini, erano le uniche che potessero farmi sognare, emozionare, sentire viva. E sapete perché? Era l’unico al quale mai, in nessun caso, avrei potuto dire di sì. L’utimo degli ultimi. Questo mi proteggeva, mi avrebbe permesso di restare pulita. Di portermi guardare ancora allo specchio.

Il tradimento non è contemplato dalla mia anima travagliata. Non lo è perché in famiglia ne ho vissuti due. Uno dei quali mi porterò dentro per il resto dei miei giorni, fino al mio ultimo respiro. Perché è giusto sia così. 

Oggi ho elaborato tanto, quasi tutto. Ho capito di non amare più mio marito. Non come compagno di vita. 

Il mare è più sereno, ma continuo a nuotare a largo.

 

 

27 commenti

Sei approdata qui giusto qualche mese dopo me. Forse non abbiamo avuto qualcuno in particolare che ci abbia aiutato ma credo che entrambi abbiamo dovuto imparare a vivere senza più poter eludere il nostro stesso sguardo indagatore allo specchio. Il risultato fa malissimo e credo che entrambi ci ritroviamo ad  avere nostalgia della nostra beata ignoranza dei giorni che furono.

Ma entrambi siamo cresciuti. Qualsiasi cosa voglia dire e ammesso che alla fine sia davvero un bene. Ogni tanto ce lo chiediamo. Nel frattempo però congratulazioni. Qualsiasi cosa voglia dire, appunto.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 15:22 del 26-01-2019

Proprio stamattina mia marito mi ha detto con le lacrime agli occhi “se non fosse stato per te, per me andava tutto alla grande”. Non ti so dire se ho nostalgia del mio non sapere. Forse no, sai Cole? Perché tutto torna, come ha scritto Enry. 

Qui una persona in particolare mi è stata vicina, e lo è stata senza secondi fini. Gli sarò per sempre grata.  

E cazzo sì, le congratulazioni me le prendo tutte.

Grazie Cole!  

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 16:31 del 26-01-2019

Vabbè... Ma "non piu" non significa "mai piu", se ha le lacrime agli occhi almeno un motivo per non mollare ce lha.

È impossibile non fare bilanci, sfoghiamoci è anche questo, un contatore del tempo. 

Avatar di gagenoregagenore alle 17:33 del 26-01-2019

Ciao Confusissima, 

Non conosco bene la tua storia, ci conosciamo da poco. Tuttavia ti fa un gran onore essere riuscita a non tradire nonostante tutte le difficoltà.  

Non è facile rimanere coerenti e resistere alla tentazione di cedere alla via facile e comoda dell'infedeltà. 

Alcuni riterranno questo sforzo un inutile "esercizio di stile" ma secondo me non è così. Ne vale la pena eccome! 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 17:55 del 26-01-2019

Passavo di qui,un po' di corsa e leggo te Confu,viviamo la stessa situazione,lo sai,che dire ...Capisco o e comprendo ogni singola parola.Non posso che mandarti un abbraccio.

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 18:17 del 26-01-2019

Ma chi l’ha detto che non si può? non possiamo dirlo solo perché a noi non è mai capitato, o non siamo stati in grado. Poi l’amore è un viaggio su una barca, spesso in balia del mare, qualche volta affonda, oppure sta a galla. Altre volte siamo noi a tornare in porto per poter iniziare un viaggio nuovo. Perché ne sentiamo il bisogno. 

Avatar di KirKir alle 23:21 del 26-01-2019

Si possono avere sentimenti e legami contemporaneamente, ma mai nessun amore è uguale allaltro, per intensità e valore intrinseco, ed anche come valenza assoluta,  almeno questo è il mio pensiero ora.

Quindi io mi ritrovo nel titolo dello sfogo, ma comprendo che è follia renderlo per decreto universale. 

Avatar di gagenoregagenore alle 09:09 del 27-01-2019
Intanto grazie a tutti, grazie davvero

Buongiorno gigante del mio cuore, ho capito che il “mai” è un termine poco percorribile. Però, ti devo dire, la vedo nera. L’unica possibilità che vedo al momento è un allontanamento. Dovremmo per un po’ non condividere più lo stesso tetto. Ma non è semplice, ho molta molta paura. I miei nanetti, come sai, sono piccini. Mi si spezza il cuore Gage. 

Temo che per un personaggino come me, l’amore passionale sia unidirezionale. Senza via d’uscita! :D

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 09:21 del 27-01-2019

Hai detto che hai analizzato te stessa, quel che so è che c'è ancora da scavare, potrebbe sorprenderti quello che c'è li sotto, quel che non so e cosa ci sia.

Un bacetto...  😚

Avatar di gagenoregagenore alle 09:39 del 27-01-2019

Scaverò scaverò, in mezzo a una montagna di rabbia. Bacetto preso al volo! 

Ozy, è una questione controversa. In parte invidio chi riesce a tradire senza sentirsi una merda. Ora sto per scrivere qualcosa che ti scioccherà: ci ho provato. C’erano tutte le condizioni. Niente, proprio non ci riesco. Andrei contro natura. 

Apprezzo i tuoi commenti e mi fai ridere un sacco quando ti arrabbi. Scusa! :D 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 10:27 del 27-01-2019

Scarlott ciao! Sì, avevo intuito. A che punto sei? Gli hai parlato? 

Baci pupa!  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 10:30 del 27-01-2019

Ma cazzo Kir, sei un filosofo! La storia del porto è fighissima! 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 10:33 del 27-01-2019

Ciao Confu,a me non mi hai scioccato!So di cosa parli...

Ma non tradisci per lealtà nei suoi confronti,o perché vivi l'atto come qualcosa da condividere con un compagno non solo di letto?

Sai,i figli sono sempre lo scoglio più grande da superare,quando li vedo accogliere il loro papà a braccia aperte mi sale il magone e penso a quanto sarei stronza a rovinare tutto  

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 10:34 del 27-01-2019

L'altro giorno mi ha detto che a volte guarda gli annunci di alloggi in affitto...siamo agli sgoccioli?Non so...come ho scritto i bimbi sono quell'ancora che mi trattiene

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 10:37 del 27-01-2019

Non saprei... Ho vissuto con la lente di ingrandimento il dolore per via di un tradimento. O meglio, reiterati tradimenti. Mi snaturerei Scarlott, non so come spiegarlo! Mi dovrei impegnare parecchio per riuscire. 

Beh, se ha guardato affitti, siete avanti. Decisamente. Per me non sarà così semplice. Non mi lascerà andare.  

La situazione sta precipitando. Lui sta molto male ed io mi sento una VERA merda.  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 10:48 del 27-01-2019

Io ovviamente sono la persona che non può dirti cosa è giusto fare... Non lo so nemmeno per me stessa ...

Tuo marito non vuole accettare la situazione ,tu non vuoi farlo soffrire,e insieme,credo che ad un certo punto troverete il giusto compromesso,o almeno spero...un abbraccione.

 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 10:53 del 27-01-2019

E no Scarlott, non vivo l’atto come amore. Mai vissuto. Non so fare l’amore, non saprei da dove cominciare!:D Quindi no, non è questo il punto. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 11:29 del 27-01-2019

Ora sto per scrivere qualcosa che ti scioccherà: ci ho provato. C’erano tutte le condizioni. Niente, proprio non ci riesco. Andrei contro natura.

Confusissima invece ti stimo e comprendo bene!! so quello che vuoi dire. Credo di provare la stessa tua sensazione. Neppure io ho mai tradito neppure di fronte a forti tentazioni che (proprio in momenti bui)  mi si sono prospettate davanti come la mela proibita. 

Quando la tua natura (derivante da ciò in cui credi o in  ciò che ti ha fatto soffrire) è così forte riesci ad avere quell'ultima inibizione che vince inaspettatamente anche sul desiderio più forte. 

Continua ad essere quella che sei e a rispettare la tua natura, farlo ti darà sempre più soddisfazione del rimorso per le occasioni perse (almeno questo è il mio personalissimo pensiero)  

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 12:19 del 27-01-2019

E no Scarlott, non vivo l’atto come amore. Mai vissuto. Non so fare l’amore

Questa è forte. Ho capito male o stai dicendo che non vivi il sesso come un elemento dell'amore.

Intendi dire che concepisci il sesso esclusivamente come atto a sè stante, per capire, analogo (?) ad un rapporto sadomaso, totalmente avulso da una componente sentimentale. È per questo  che hai perso interesse nel sesso con tuo marito, ma allo stesso tempo ti senti inibita nel perseguire questa cosa in virtù di vincoli sociali e personali?

Avatar di ColeridgeColeridge alle 12:33 del 27-01-2019

Qual'è il punto , Confusy?

No,noi non siamo a buon punto, Perché dopo quella frase ci siamo messi a piangere,e per qualche giorno abbiamo cercato di comunicare e poi ci siamo ritrovati di nuovo al punto di partenza.I rimorsi mi fanno fare un passo indietro ogni volta.

Io come te non l' ho ancora tradito fisicamente...ma ancora non ho chiaro il perchè. 

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 13:16 del 27-01-2019

Ozy, quando ho letto “quell’ultima inibizione”, hai toccato un preciso momento e, mannaggia a te, quant’è vero! 

Grazie Ozy, felice tu sia tornato da queste parti.  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 19:57 del 27-01-2019

Cole, vivo il sesso in modo dissociato. Totalmente. Credo dipenda da come sono stata iniziata a 17 da un uomo molto più grande. O abusata, dipende dai punti di vista. 

credo che, più che inibita, lo vivrei come tradimento nei confronti di un’anima monogama. E questo vale per lui e per me. Forse più per me, perché ovviamente, se l’avessi fatto, sarebbe stato un segreto ben custodito.  Non l’avrei di certo condiviso con lui in nessun caso. 

Donna di panza! :) 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 20:05 del 27-01-2019

Il punto, mia dolce scarlott, è che non avrei alcun problema a vivermi una storia di letto. :D

Avete pianto. Anche lui ha pianto ieri e oggi. Io, non so bene spiegare perché, sono molto controllata.  

Passi avanti e passi indietro, sensi di colpa, dispiacere... quanto ti capisco ragazza!  

Sei ancora attratta da lui?  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 20:09 del 27-01-2019

Cole, quando dico “in nessun caso” significa che l’avrei tenuto dentro pure dopo un tradimento ricevuto. 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 20:12 del 27-01-2019

l’avrei tenuto dentro...

Eccerto...dove avresti dovuto tenerlo? ;-P

Avatar di AnonimoAnonimo alle 20:21 del 27-01-2019

Mmm ...no...

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 20:24 del 27-01-2019
Anonimo, sei un vero cafoncello. Non ci si rivolge così ad un’anziana signora. Questo è l’A B C!

E allora, scarlott, credo sia la via del non ritorno. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 21:10 del 27-01-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti