Sab

22

Dic

2018

A volte ritornano...

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho avuto una storia qualche anno fa con un uomo molto più grande di me, diciamo che non è stata proprio una storia, arrivati al dunque non si è voluto impegnare seriamente perché aveva paura della differenza di età. Ora ho una storia con una persona meravigliosa che amo tantissimo, stiamo insieme da due anni, va tutto bene fra noi, o almeno così sembra. Il problema è che quando rivedo quell'uomo con cui ho avuto quella mezza frequentazione che mi ha coinvolta a livelli assurdi, mi sale qualcosa dentro, come se ci fosse ancora qualcosa. Gli facevo sempre regali al compleanno (non ha mai ricambiato). Dopo tre anni che non ci parliamo più come prima, che ci vediamo per questioni di lavoro, per cui purtroppo non posso fare a meno di non averci a che fare, mi ha mandato il regalo di compleanno. Io mi chiedo...perché? Mi ha scritto anche un messaggio qualche mese fa, dal nulla, dicendo che era felice per me che ho trovato una brava persona. Però non ci riesco a non pensare, non riesco a capire perché ultimamente mi mostra carineria, vuole forse recuperare un rapporto di amicizia che si era instaurato? Ma soprattutto...cosa provo io? Perché quando lo guardo sorrido come un ebete proprio come qualche anno fa? Perché continua a cercare il mio sguardo? Perché continua a cercare la mia complicità? 

Tags: amore, sguardi

3 commenti

Perché l'egoismo emotivo è una debolezza dalla quale ben pochi riescono a sottrarsi.

Sentirsi desiderato da una ragazza molto più giovane lo faceva stare bene a prescindere dalle motivazioni, più o meno condivisibili, che gli impedivano di evolvere la piacevole situazione in qualcosa di più concreto.

Quando hai smesso di cercarlo gli sono venute a mancare improvvisamente le tue gradite attenzioni. Ora ne sente la mancanza e vorrebbe riaverle (non credo che in realtà sia tanto contento della tua nuova relazione).

Stai però in occhio perché anche tu hai qualcosa in sospeso nei suoi confronti. A mio parere dovresti fare un po' d'ordine nel tuo cuore: come riesci a conciliare l'amore che stai dichiarando nei confronti del tuo ragazzo con quel "qualcosa che ti sale dentro" quando vedi lui? 

 

 

Avatar di OzymandiasOzymandias alle 05:36 del 23-12-2018
Ora ho una storia con una persona meravigliosa che amo tantissimo

                                      MA QUELL'UOMO

mi ha mandato il regalo di compleanno, mi ha scritto anche un messaggio(cit.)

 

capirai

engioi 

Avatar di acerbisacerbis alle 08:47 del 23-12-2018

E' molto chiaro che lui stia cercando di distrarti dalla tua relazione, perchè sa che l'influenza che aveva su di te era tanta da farti fare magari l'impossibile per lui. Questa cosa in un uomo    migliora il suo ego, lo fa sentire desiderato, importante e ciò lo spinge a voler riprovare le  stesse sensazioni. Possibilmente in fondo al tuo cuore sai che le emozioni che hai provato con lui son diverse da quelle provate dal tuo ragazzo, il che infondo è concepibile perchè un uomo più grande ha sempre qualcosa da darti per le sue esperienze ed ha un fascino non paragonabile a  quello di un coetaneo, però ciò non deve trarti in inganno.Tu magari vorresti l'amore da lui e lui solo un'avventura e questo,tirando a conclusioni, non farebbe altro che riaccendere un vecchio dolore, quindi pensaci bene

Avatar di stphanastphana alle 23:39 del 25-12-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti