Gio

06

Dic

2018

Cosa non darei per un po' di riposo...

Sfogo di Avatar di CriseideCriseide | Categoria: Altro

Matrimonio da organizzare, mutuo da avviare, lavoro impegnativo con la fatturazione elettronica alle porte e tutti che mi chiedono di tenere botta a ventimila cose da fare contemporaneamente, anche se non di mia competenza, perché la contabilità non è di mia competenza, ma chi se ne incula, vero? E poi salta fuori che anche chi le dovrebbe avere, le competenze, in realtà è ignorante come una zappa. E se non lo è, col cazzo che ti dà una mano, neanche se piangi in greco!

Poi, regali di Natale da fare. Va beh, quello è il meno.

Poi, secondo lavoro che mi porta via un sacco di energie ma lo devo fare, sia per arrotondare che per dimostrare che sono in grado di gestire le cose, e chissà che un domani non diventi anche il mio lavoro principale.

Poi, amici con problemi veramente pesanti che invece di andare dallo psicologo si sfogano con me. E mi offendono pure se sono io a sfogarmi. Quindi, baruffe a nastro. E amiche che sulla soglia dei 30 anni si comportano come se ne avessero 15. Santi numi, provaci con quel tizio, invece di accontentarti di sospirargli dietro come se fossi un'adolescente al liceo! Che se un domani viene da te dicendoti "sai, ho trovato la ragazza", non è da lui che poi vai a piangere e a darti della cogliona per non avere colto l'occasione! E la conosco bene la sensazione, con la differenza che quando l'ho provata avevo 17 anni, non avevo superato i 25!

E tutto quello che vorrei è un weekend, con il mio compagno o anche da sola, perché no, in cui staccare la spina e potermi finalmente fare un po' di affari miei. Che sia anche solo fare una passeggiata per un borgo medievale qui vicino e scattare qualche foto.

Invece, devo stringere i denti e andare avanti. Ma a breve è Natale, finalmente la luce in fondo al tunnel si vede.

Unico rimpianto? Sembrerà stupido, ma speravo di riuscire ad andare a vedere almeno un mercatino di Natale, quest'anno. Io li adoro, ma sono 3 anni che non riesco ad andare a vederne. Il mio sogno era tornare a vedere quelli di Trento e di Bolzano. Invece dovrò saltare anche quest'anno.

Va beh, andrà bene così, immagino. Ma a volte mi chiedo se sia veramente vita, questa.

8 commenti

Antla' meja dett al dataur ad spuseret! Tradotto: non te lo ha mika detto il dottore di sposarti! Vuoi fare l'esibizionista mondana e poi ti laggni?! Su vedi di andare!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:24 del 06-12-2018

Cose che capitano ai vivi... Labbiamo passata un po tutti sta follia... Ma ti assicuro che passa. 

Avatar di gagenoregagenore alle 11:03 del 06-12-2018

gagenore, grazie. Sinceramente immagino di non essere l'unica a passarci. è solo che ogni tanto ho bisogno di sfogarmi pure io, ma fuori da qui non lo posso fare praticamente con nessuno. Quindi niente, mi tengo la stanchezza e stringo i denti, altro non posso fare.

Avatar di CriseideCriseide alle 11:28 del 06-12-2018
Matrimonio

Auguri per il matrimonio ma stacca un po' la spina altrimenti scleri prima di Natale. Per quanto riguarda i mercatini ti saluto io quelli di Trento visto che a pranzo sarò lì. Tutti dicono che i mercatini di Trento e Bolzano sono belli ma noi locali invece ci spostiamo a Innsbruck e Salisburgo altrimenti non ci sembra nemmeno Natale. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:42 del 06-12-2018

Sfogati il sito è fatto apposta!!!Senza limiti

Guarda il lato positivo di ogni cosa (modalità pollyanna), se non vai ai mercatini non spendi e sono soldi risparmiati per altro!

Per la storia della fatturazione credo che siamo in tanti nella stessa situazione e nessuno sa dare spiegazioni precise neppure i commercialisti,spero spostino il termine a giugno.

I problemi ognuno ha i suoi: se ognuno portasse la croce in piazza tornerebbe indietro contento con la sua vedendone tante più grosse.

Poi se  sono amici porta pazienza se si lamentano per cose frivole almeno non hanno problemi veri... 

Avatar di UffiUffi alle 12:15 del 06-12-2018

Ciao,metti tanto carico alle tue spalle...cerca ,se riesci di diluire un po' le responsabilità.E prenderti almeno una giornata di solo svago Senza pensieri .

Avatar di LetterascarlattaLetterascarlatta alle 12:20 del 06-12-2018
Concordo col primo anonimo

Non muori se fai un matrimonio piccolo e semplice. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:20 del 06-12-2018

Anonimo alle 10:24 del 06-12-2018 e Anonimo alle 16:20 del 06-12-2018, ditemi la verità, che voto avevate in comprensione del testo, a scuola? Lo potete dire a zia Criseide!

Primo: quando ho detto che mi sposo malvolentieri?

Secondo: ho scritto che sto organizzando un matrimonio in pompa magna? Non mi sembra. Che poi, stessi anche organizzando un matrimonio in pompa magna, non mi sembra che siano affari vostri.

Ho solo scritto che la mia vita, in questo momento, è parecchio stressante. E il mio matrimonio è tra le cause sì, ma l'ho citato solo di sfuggita. Poi mi sono concentrata su altro, che decisamente mi pesa di più. 

Quindi, perché venire a questionare sul mio matrimonio, che ho citato di sfuggita e di cui non sapete una mazza?

Anonimo alle 11:42 del 06-12-2018: ti invidio, Trento mi manca da matti! Innsbruck e Salzburg non sono così tremendamente distanti neanche da casa mia, in realtà, ma se non ho tempo di andare a tre ore da casa mia, figurarsi in Austria! Quindi salutameli tantissimo!

Uffi: grazie per il punto di vista alternativo. Per quanto riguarda gli amici, tento sempre di capire il loro punto di vista, ma in certi casi mi riesce proprio impossibile. Per la mia amica, tanto per dirne una, non riesco a capire come, alla sua età, ancora ragioni come un'adolescente. Per l'altro mio amico non ne ho proprio le competenze. E in entrambi i casi è come parlare con un muro.

Letterascarlatta: e pensare che a me sembra di fare pure troppo poco! Uno dei prossimi weekend prometto di staccare il cervello, in ogni caso, promesso!

Avatar di CriseideCriseide alle 17:07 del 06-12-2018

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti