Mer
31
Ott
2018
Vi prego leggete
Sono una ragazza ho 13 anni e sono diventata povera a causa del lavoro di mio papà che andava molto male. Non ci riesco piu a convivere con il fatto di essere povera é terribile ogni cosa della vita si basa sui soldi per me. Non posso mai mangiare fuori con i miei amici perché non ho soldi per pagare il menù, mi compro un paio di scarpe ogni quanto quelle ho si sfasciano fino a diventare inutilizzabili. A mio papà si è rotta la macchina e stiamo facendo il possibile per acquistarne una nuova anche gia usata o riparare quella vecchia ma il fatto é che non abbiamo un soldo e non possiamo fare quasi niente. In più io ho una paura tremenda che io e la mia famiglia un giorno dormiremo sotto i ponti, perché non abbiamo i soldi per pagare il mutuo della casa e rischiamo che ce la ipotechino. Io ho paura ragazzi e mi vergogno di questa cosa neaauno dei miei amici lo sa perché provo a nasconderlo ma spero che un giorno qualcosa cambi perché io mi sono rovinata l'adolescenza e voglio tornare ad essere felice come le ero da bambina quando c'erano i soldi. Vi mando la buonanotte in lacrime e ricordatevi di apprezzare e benedire quello che avete perché la vita è imprevedibile. Ciao
8 commenti
Non hai nonno o zii che possono darvi una mano?
Ascolta, le tue paure e le tue lacrime devi condividerle con la tua mamma e il tuo papà. È importante che parli con loro, senza paura di ferirli. Ok? Me lo prometti?
No, non tutto si basa sui soldi. Pensa, la salute si può comprare?
Mi piace come scrivi, sembri già grande. Una piccola grande donna.
Ti aspetto, sai?
Buona notte pulcina
ciao, ti auguro tutto il bene, purtroppo la nostra epoca storica è quella che è anche la mia famiglia ha vissuto momenti molto bui quando ero piccolo e nella mia adolescenza, tenete duro, vi auguro di riuscire a tirarvi fuori dai guai, in bocca al lupo
Ciao piccola...spero davvero che le cose migliorino col tempo...nel frattempo non perdere la speranza.
Concordo al 100% con Confusissima...non tenerti queste paure per te...condividile con i tuoi genitori; farà bene a te ma anche a loro.
Inoltre, non hai proprio NULLA, ma veramente NULLA di cui tu debba vergognarti.
Un abbraccio forte.
Ciao, mi dispiace che una ragazza cosi giovane debba essere cosi travolta dai soliti problemi degli adulti. Spesso la maggior parte dei problemi ruota intorno ai soldi ma non e' sempre cosi ! Vedrai che le cose miglioreranno, ci sono diversi sussidi/benefici che lo stato italiano offre nel caso siate in situazioni di emergenza.
Come suggerito dagli altri cerca di parlare delle tue preoccupazioni con i tuoi genitori ma fallo senza pesare troppo a tuo padre, deve essere gia una situazione molto difficile per lui.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ciao piccoletta, il tuo papà e la tua mamma troveranno una soluzione. Ne sono sicura. Non devi vergognarti di nulla. I periodi bui possono capitare a tutti. Non bisogna mai perdere la speranza. MAI!
In che città abiti?