Lun
17
Set
2018
Mi sono infatuato di un mio compagno di classe
Ciao a tutti, come avrete letto nel titolo mi sono infatuato di un mio compagno di classe.
La situazione è abbastanza complicata per me: sono bisessuale ma nessuno lo sa (tranne i fidati) perché mi sono reso conto col tempo di avere attorno a me gente abbastanza omofoba e non mi sento pronto ad affrontare la cosa
Fatto sta che mi sono infatuato di un mio compagno di classe. Lo è dalla prima media e ora sono in quarto superiore, quindi ci conosciamo da abbastanza anni e dal mio punto di vista questo rende le cose ancora più difficili perché non riuscirei mai a trovare un approccio con lui, per capire se potrebbe ricambiarmi, dopo non averlo fatto per anni.
Il problema è che è etero... lui dice così nonostante molte volte siano delle facciate, per questo mi piacerebbe entrarci in confidenza per scoprire di più su di lui... ma proprio non so come fare, abitiamo in vie parallele del nostro paesino ma quando dobbiamo tornare da scuola a casa lui cammina davanti a me andandosene per una strada praticamente uguale alla mia ma da solo.
Io per lui sono semplicemente un compagno di classe, lo sono sempre stato, ma io mi sono infatuato nonostante tutto dei suoi modi di fare da ragazzo educato, dolce e timido e cerco di togliermelo dalla testa da un anno intero invano.
Non so proprio come affrontare la cosa, essendo profondamente insicuro riguardo argomenti del genere.
7 commenti
La prossima volta che tornate a casa dopo scuola, avvicinati e dagli a parlare. Fallo ogni giorno. Dopo aver acquisito la giusta confidenza, confessagli di essere bisex e vedi come reagisce. Se la sua reazione non è omofoba, col tempo potresti cercare di capire se effettivamente lui è etero o nasconde dell'altro. Ed in base a questo, valutare se provarci o meno. In ogni caso, continua a guardarti intorno senza aspettarlo. Non perdere occasioni di fare esperienze, vai a serate a tema gay-bisex o cerca luoghi in cui è possibile fare incontri di questo tipo. Auguri!
Grazie dei consigli!
Il problema, in risposta all'anon, è che una volta che perdo la testa non c'è niente da fare.. purtroppo per me esiste solo lui. Non riuscirei mai a distrarmi, infatti durante quest'anno mi sono fidanzato con una ragazza ma mi sono reso conto che la mia attrazione verso di lui è troppa per poter illudere qualcuno di provare amore nei suoi confronti quando cercavo solo una via di fuga da questa situazione.
E mi vergogno a dirlo anche a gente sconosciuta dietro ad un anonimo in quanto mi capita molto raramente e il fatto che mi sia successo proprio con una persona come lui (con cui ho un rapporto che va avanti da 7 anni che non definirei nemmeno amicizia) mi fa sentire come se fossi uno stalker ahahah
Però grazie ancora :)
Quante volte hai visto “Chiamami col tuo nome?”
Sinceramente nessuna, è nella lista di film che vorrei vedere al momento però
Mettilo in testa
Ti ho consigliato come approcciarlo. Come film invece ti consiglio "Love, Simon"
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Educato, dolce e timido eh? Provaci spudoratamente... non avrà il coraggio di dire no. Viva il pisello!