Ven

10

Ago

2018

Ansia

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho 22 anni, frequento l'università ma lo faccio solo perché vorrei tanto lavorare,mantenermi e non pesare sui miei genitori. Ho da poco trovato lavoro (non parlo di contratto indeterminato ma ci spero in un futuro)...

Non so cosa fare con l'uni, non vorrei lasciarla ma nemmeno continuare a studiare tutto il giorno tutti i giorni, mi sembra di sprecare la mia vita.

 Mi piacerebbe lavorare e studiare magari part-time, il punto è che non ho certezze e ogni scelta mo mette ansia..devo decidermi perché attualmente sono antipatica con i miei amici e col mio ragazzo. 

Tags: lavoro, paure

1 commento

In realtà la risposta, cara anonima, ce l'hai già dentro di te ;) l'universita ti sembra uno spreco e vorresti lavorare ma nello stesso tempo non te la senti di mollare il.percorso di studi che hai iniziato. In effetti lavoro part.time più studio mi sembra un buon compromesso,.per quanto impegnativo. Non so se sia compatibile con il lavoro che hai trovato, se è così io almeno ci proverei visto che è quello che ti piace. Qualunque decisione tu prenda ricordati che non c'è niente di definitivo. Potresti interrompere gli studi e poi riprenderli, ad esempio, oppure cambiare percorso di studi, insomma le opportunità per chi è della nostra generazione sono.davvero tante. Attenta a non cadere nell'illusione che una laurea ti garantisca un accesso quasi automatico al lavoro (anche se dipende da cosa studi ovviamente) o a pensare che se interrompo gli studi hai fallito e perso tempo. Se ti piace quello che studi, se pensi ti stia arricchendo e che, potenzialmente, potrebbe aiutarti anche con la ricerdel lavoro allora continua, altrimenti non c'é nulla di male nel non laurearsi . Io ho appena finito un master e negli ultimi mesi avevo voglia di mandare a quel paese.gli studi e adesso che ho finito vorrei riprendere a studiare 😂 insomma, non dimenticare neppure che tendiamo a volere quello che non abbiamo ;)

Avatar di Pan DoraPan Dora alle 08:37 del 10-08-2018

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti