Gio
09
Ago
2018
Consiglio
Buonasera a tutti, chiedo consiglio su un problema che mi si è presentato da poco.
Ci sono due ragazzi sposati da poco. Hanno sempre avuto qualche litigio, solo un paio molto accesi, ma niente che non si potesse risolvere con una chiacchierata a tavolino.
Lui perde il lavoro ( economicamente messo molto bene) e dice di essere andato in depressione tanto da chiedere il divorzio.
Ha una villa, una macchina nuova ogni 2-3 anni, gli vengono pagate le bollette, è giovane e potrebbe fare qualunque cosa.
Ora la mia domanda è.... È possibile che sia proprio la perdita del lavoro a portare questa depressione? Forse c è dell' altro ?
Vorrei sistemare la situazione ma non saprei come fare... Potrei anche farmi gli affari miei ma queste due persone mi sono molto vicine.
9 commenti
Si dice..
Tra moglie e marito non mettere il dito
A volte basta una piccola cosa per far saltare una coppia, è complesso. Penso tu non possa fare nulla se non stare vicina a entrambi in modo molto neutrale.
d'accordo con Soldato.
È possibile che sia proprio la perdita del lavoro a portare questa depressione? Forse c è dell' altro ?
x capirci qualcosa servono dati. penso che uno psicologo potrebbe rispondere a questa domanda dopo non meno di una 20ina d'ore di colloquio con lui.
Mi spieghi perché questo desiderio morboso di voler cambiare il destino di una copia?
Purtroppo sono 3 anni che sono entrambi in terapia
Soldato non voglio immischiarmi nella loro relazione, ma chiedere consigli su cosa fare perché tra qualche giorno una lei verrà a stare da noi
.... Senza "una" scusate....
Dal mio punto di vista, no, non può essere solo quello il motore che innesca un divorzio, a meno di non essere veramente molto superficiale. Capisco la crisi personale, a prescindere dai soldi che uno ha, ma se per un licenziamento si divorzia, le cose davvero sono due: o chi vuole il divorzio racconta palle, o ha problemi.
Purtroppo non puoi fare molto. Non cercare di comportarti allo stesso modo con tutti e due, non vale la pena. Del tipo "ok, un weekend esco con lui, l'altro esco con lei", tanto per fare un esempio. Stai alla finestra. Hai accolto lei in casa e hai fatto bene, se non c'erano alternative. Valuta in base a quello che succede, non decidere strategie in anticipo.
Grazie a tutti per i consigli, cercherò di essere più neutrale possibile sperando che non mi facciano impazzire
Vorrei sistemare la situazione ma non saprei come fare.
Ma sei sicura di essere in grado di fare qualcosa? Cercare di modificare il destino delle persone è praticamente impossibile e mooolto rischioso per te stessa.