Mer
01
Ago
2018
mi voglio un sacco bene..
Eccomi qui con un abitino nuovo e nuovi capelli lunghissimi, ondulati e profumati..che ero carina lo sapevo da sempre, perchè fin da bambina attiravo i maschietti e li facevo girare parecchio prima di ricambiare i loro approcci..Poi gli anni sono passati, sono ancora giovane , però avevo qualche dubbio sulle mie capacità seduttive . La colpa è del mio ragazzo che mi marca strettissimo, sempre con lui addosso e gli altri a distanza stanno ..per forza no?.
Ho continue verifiche dapparte sua che gli piaccio, che lo eccito, che mi desidera e quando facciamo l'amore è pieno di calore e anche parla e mi dice quanto sono bella e bona.
Però come tante donne belle uno solo è poco, cioè vorrei avere una vasta platea di ammiratori per amarmi di più.
Ma ieri qualcosa di nuovo, cioè qualcosa che prima mi faceva inca**are ha invece cambiato le cose.
ma come ho fatto a non pensarci? Quasi tutte le volte che provo ad attraversare la strada, anche se lontana dalle strisce, anche se c'è un casino di traffico, appena accenno ad attraversare la strada le macchine guidate dai maschi si fermano, si bloccano immediatamente. tutti lì in coda ad aspettare che passo. Uno oggi ha perfino rischiato il tamponamento! E io prima dicevo sono i soliti cafoni che vorrebbero rimorchiare, me o un' altra per loro è uguale, ma adesso do un interpretazione diversa, perchè non c'è volgarità , non ci sono inviti a ..., o apprezzamenti sul fisico, c'è proprio una forma elegante di rispetto, un inchino di fronte alla bellezza di una donna sconosciuta che nemmeno potrai mai avvicinare..Ecco, fa piacere!!!! mi fa capire che sono bella , ma non come una tr*ia, qualsiasi,bella e basta. e MI VOGLIO BENE, SONO piu serena. è PECCATO?
E adesso sotto ai maligni che diranno , bè ti fanno passare perchè sei zoppa, vecchia col bastone o altre scemenze..
Non è uno sfogo per vantarmi, è solo uno sfogo POSITIVO per compensare tutte le volte che ho rotto coi miei lamenti. Non sono iscritta eh, ma ho scritto diverse volte.
23 commenti
Ahahahahah scusami autrice, perdona la mia mancanza di empatia, ma a me sto sfogo ha fatto ridere, davvero.
È uno sfogo che trasuda insicurezza da tutti i pori, dietro questa presunta vanità, vedo voragini. Se hai bisogno della corte di Versailles per "amarti di più" forse rivaluterei il significato dell'amore che dai a te stessa.
Nulla di male ad essere lusingati per un complimento o un'occhiata che indugia, è tutto il resto dello sfogo del che mi lascia perplessa.
No sfogante, non ti vuoi bene per niente. Ha ragione Aurora. Se hai bisogno dell'apprezzamento degli altri per avere conferme, dimostri di essere una donna profondamente insicura. La tua è pura vanità. Ricordati in ogni caso che la bellezza è cosa effimera. Quando gli uomini non ti guarderanno più che farai? Se la tua autostima si basa sulla quantità di clacsonate che ti fanno gli uomini, stai proprio a posto.
Aurora permettimi di fare una considerazione sul tuo commento. Siamo bombardate ogni giorno da immagini di bellezza inarrivabile. Corpi perfetti, per quanto fotoritoccati, irreali, ci propongono l'ideale di perfezione davanti al quale è davvero difficile non fare confronti. Io da tanti anni ho problemi con la mia immagine e soffro di disturbi alimentari. Ovviamente lo so che in me, le insicurezze sono portate all'estremo, però vedo tante donne sane che si sentono a disagio con il loro corpo pur essendo belle e piacenti. Evidentemente questo ideale inarrivabile non demolisce solo me. In questa situazione, che è tipica della società in cui viviamo, credo sia utile a volte vedersi con gli occhi degli altri. Il discorso della sfogante è un po' esagerato, ma il significato, per me, è chiarissimo
Io, invece, apprezzo lo sforzo. Non mi hai fatto ridere, piuttosto qualche sorriso (in particolare circa quello che ti dice il tuo ragazzo) e, a tratti, mi è arrivata una parte maschile molto sviluppata. Niente di male, per carità, anzi!
Una delle mie migliori amiche è davvero bella. Eppure ha sempre avuto seimila complessi e paturnie sulla sua fisicità.
Se adesso inizi ad avere consapevolezza della tua esteriorità, magari, sarà perché ti senti più forte dentro.
“Vedersi con gli occhi degli altri”
cremisi, ma quanto mi sei piaciuta?!
Il problema rimane... :-/
Ci sta lavorando assenzio.
Vorresti fare il galantuomo e riempirla di complimenti, please? :P
Grazie Confusissima.
SilenzioAssenzio il problema rimane... Ma viene tamponato dalla percezione che gli altri hanno di noi che può influenzare la percezione che abbiamo di noi stessi. Non ha scritto da nessuna parte che misura la sua autostima in base a quanti la guardano in strada. Non ci parla del suo carattere nella pienezza delle sue sfaccettature. Ha scritto un discorso legato al suo corpo e come lo sente quando viene lusingata. Non è detto che lei non abbia consapevolezza e stima di sé anche per tutte le doti intellettuali che ha. Solo che non siamo fatti solo di cervello
Cremisi, io condivido quello che scrivi sul modello di perfezione che viene imposto, soprattutto a noi donne. Ho anche io, come penso quasi tutto il genere femminile, certe insicurezze sulla mia fisicità.
E proprio perchè anche io ho delle insicurezze e posso0 immedesimarmi con l'autrice che questo sfogo mi provoca ilarità.
L'autrice non ha scritto che basa la sua autostima sulle clacsonate che le fanno, ma ha detto che si ama di più solo perchè è lusingata dagli ammiratori.
Sarò stata irruente nel mio primo commento, e mi scuso se ho urtato la sensibilità di qualcuno, ma se volersi bene significa piacere agli altri, non facciamo altro che fomentare quel sistema stereotipato, basato su precisi canoni estetici, che tanto ci sta stretto. Per me il messaggio di questo sfogo non è positivo, mi dispiace.
da autrice
..grazie avete dimostrato di prestare attenzione al mio sfogo senza bollarmi subito come idiota.le riflessioni che ho letto hanno il sapore di qualcosa che va ben oltre una lettura superficiale. Anche Assenzio mi ha ricordato una verità universale, la bellezza non è per sempre e ciò che conta è la bellezza interiore..Il punto è che persone cosidette belle dentro mi hanno profondamente delusa, ma proprio tanto tanto.
E ho cominciato a diffidare di chi prende tutto troppo sul serio...alla fine siamo qui di passaggio e anche valorizzare il proprio aspetto fisico piò aiutare a vivere bene con se stessi e con gli altri.
Cremisi tu scrivi non misura la sua autostima in base a quanti la guardano per strada.
VERO! L'autostima è una somma di cose, però ripeto mi aiuta!
ULTIMA MIA PER VOI TUTTI:
In un mondo usa e getta che pensa poco, voi invece pensate e NON AVETE PAURA di dire la vostra, bella o brutta che sia. non è poco!
io ci sto arrivando adesso e dopo un duro lavoro..mah.. CIAOOOO
Aurora mi pare che tu ti sia bloccata alla frase '' vorrei una vasta platea di ammiratori per amarmi di più ", io mi sono soffermata sulla frase '' mi fa capire che sono bella''. I complimenti sono un mezzo per raggiungere la consapevolezza del proprio corpo e per guardarlo com' è oggettivamente invece che attraverso il vetro disformico dei nostri occhi. Il messaggio non è che per amarsi bisogna piacere agli altri, ma è che tante volte non amiamo il nostro corpo e gli altri ci ricordano perché dovremmo farlo. Si evince già da tutto il discorso e viene sottolineato nelle ultime frasi in cui scrive "è solo uno sfogo POSITIVO per compensare tutte le volte che ho rotto con i miei lamenti". È lo sfogo di una donna che a volte si dimentica di quanto è bella così com'è e sente il bisogno di qualcuno che glielo ricordi.
"Però come tante donne belle uno solo è poco, cioè vorrei avere una vasta platea di ammiratori per amarmi di più."
Ma leggete quello che è scritto o vedete solo quello che vi fa comodo? Questa è pura vanità. Non mi sembra che la sfogante dica di avere qualche problema. Lei dà per scontato di essere bella ma vuole gli apprezzamenti degli uomini perché è vanitosa. Troppo difficile da capire?
da Autrice
ASSENZIO ma hai letto quello che ho risposto?
Accetto il tuo pensiero, ma LEGGI BENE IL MIO.
Mi sento un po isolata dal mio ragazzo, siamo un po chiusi e non ho molte amicizie
Credevo di aver trovato degli amici,dire più amiche sincere. Parlavano di robe serie, e mi sono sforzata molto di mettere in movimento il mio cervello, mi fidavo, mi dicevo che si può vivere senza unghie smaltate, senza creme , oli, profumi esotici, senza terre abbronzanti , tacco 12 o la mitica cover che ti copre il brufoletto. NON ERA VERO, mi sentivo strana, mi sentivo triste e sono diventata TRISTISSIMA quando le loro idee e la loro profondità (?????) hanno lasciato il posto all'arroganza, alla suponenza, al giudizio su tutto e tutti...Ma BASTAAA, ho detto, ma chi si credono? ...
NON HANNO mai avuto un maschio e vedono tr**e dappertutto..no no , io non ci casco più.
E da quel giorno via libera a ...smalti, rossetti, terre, ciondoli, collier tropicali, bijou da quattro solidi ( macchise....)elisir di semi di lino,e soprattutto SENSO SMART, l'epilatore per avere pelle setosa e luminosa, e poi un infinita di trucchi naturali e non. Perchè la natura ha molto da donare alla bellezza e alla cura del corpo!
INSOMMA NON E' VANITA, E' UNA NUOVA CONCEZIONE DI VITA!
SE FOSSI VANITOSA...cercherei anche la tua approvazione e non avrei il coraggio di andare contro di te, pur di avere il tuo ''ASSENZIO'', invece non sono PIU' QUELLA DI PRIMA, ho finalmente trovato il coraggio di essere ciò che voglio, di credere in ciò che voglio...SE NON TI STA BENE, pazienza, sei libero di dirmelo come io sono libera di pensarla così.
Ok!---PACE e manina a cinque se vuoi, in fondo ho MOLTO BISOGNO DI AMICI, reali e virtuali...
gli altri a distanza stanno
c'è proprio una forma elegante di rispetto
Sicilia terra di Signori
engioi
Ma un po' di equilibrio? Si può avere le unghie smaltate e fare anche discorsi seri, una cosa non esclude l'altra. È sufficiente che ora tu ti senta bene con te stessa. Onestamente i complimenti fanno piacere a tutti ma se ne sei dipende non va bene.
sempre autrice
è verissimo Bambolassassina ma quelle ''mie amiche'' volevano far passare che un certo tipo di donne truccate, con gonne corte ecc... ( diciamo ragazze)inviano ai maschi messaggi del tipo ''Eccomi, fai di me ciò che vuoi!''
Forse erano solo noiose e immature , però mi hanno messo la voglia di fare e pensare il contrario. Non so spiegarti bene,
E'come se avessi la missione di rivalutare il mondo delle ''veline'', di renderle ''umane'', simpatiche. Piacere agli uomini soltanto così,da lontano, senza secondi fini, è come dire ''Dai, anche le ragazze belle possono attirare come affascina un bel tramonto, una bianca luna piena, o un mare tropicale, senza riferimenti sessuali. ''
BASTA COSI', che mi fuma il cervello, buona notte e tanto tantissimo amore!
Mi fai venire in mente alcune mie amiche obese o brutte che si credono realmente gnocche solo perchè qualcuno le guarda o si fa avanti ogni tanto. Falliscono di capire che per tutte è così, dipende solo da quanto uno sta li a farci caso a ste cose. Le vere belle donne di sicuro non stanno li a controllare lo sguardo degli uomini o a scrivere uno sfogo come questo per la loro autostima. Inoltre non vantarti troppo dell'aspetto fisico, non è una qualità, è semplice fortuna esser più o meno belli
Lascia perdere sti invidiosi. Io lo so che sei figa. Ieri ti ho fatta passare alla cassa del super giusto per guardarti il culo. Così è la vita, va avanti chi ha qualità e tu ragazza di qualità ne hai da vendere. Sti qua invece l'unica qualità che hanno è chiacchierare a vanvera
La cosa che mi ha fatto sorridere è la cosa dell "inchino alla bellezza" ...secondo me quest immagine poetica stride un po con quello che all 99,99% immaginano i gentili cavalieri nel mentre ti fanno passare!!!
ciao
Autrice, secondo me non hai capito il discorso di molti qui, e ogni volta che ribatti tiri su dei pensieri inesistenti solo per avvalorare la tua teria. Hai detto varie frasi che indicano una bassissima stima di te stessa ( forse ora sta aumentando visto che altri la notano di più). E se fosse solo la questione bellezza niente sarebbe. Ma hai bisogno degl'altri, del fatto che siano li a dirti o dimostrarti quanto sei bella. Se prima pensavi in un modo che reputi sbagliato forse lo stai facendo ancora con un altra modalità.
anche perchè, tu il tuo amore a chi lo dai? la tua gioia a chi è rivolta? a te chi piace veramente?
queste sono domande trabocchetto ovviamente ma prova a rispondere, non a me ma a te stessa.... ciao
Senza entrare in discorsi su cosa sia la bellezza, è indubbio che ricevere apprezzamenti aiuti a confermare una visione positiva che possiamo avere del nostro corpo. Ovviamente non basta per amarsi veramente, così come non basta la vanità e la.convinzione di poter avere tutti gli uomini ai propri piedi. Ciò detto è anche inutile far finta di non essere tutti - chi più chi meno- un po' vanitosi e che non c'è nulla di male. Giustamente ci vuole un po' di equilibrio e un po' di sana umiltà soprattutto quando la vanità prende un po' troppo il sopravvento. Ma a parte questo non c'è nulla di male a essere carine e a valorizzarsi per piacere
Comunque io vorrei dare una medaglia al cretino che ha rischiato di tamponare.
TOP.
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Che bello sapere di una donna che invece di demolirsi davanti allo specchio si compiace dell'immagine che vede. Ti invidio. A volte mi guardo e vedo una figura elegante e armoniosa, altre volte vedo solo un pezzo di carne da rifare da capo. Io non ci capisco niente di me. Mi piacerebbe avere la tua consapevolezza