Gio

22

Mar

2018

Ho lo stomaco in subbuglio, sensi di colpa

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Buongiorno, sono un ragazzo di 23 anni. Ormai è più di un mese che dormo poco, mangio poco e cerco di uscire il minimo possibile. Lo scorso Ottobre ho iniziato una laurea specialistica in biotecnologie dopo essermi laureato con uno scarso 90 in una triennale che nel mondo del lavoro ha poca importanza. Già non ero molto bravo nello studio ed ora dopo aver dato pochissimi esami sono bloccato. Non so se proseguire gli studi o cercare lavoro. Questi episodi mi sono già capitati lungo la mia vita ma adesso vorrei debellarli del tutto e per questo ho chiesto aiuto ad una psicologa... Voi come vi comportereste? Mi rendo conto di essere depresso ma da solo non riesco ad uscirne e la psicologa mi fa stare ancora più male. Ovviamente i miei genitori mi pagano tutto e non si rendono conto che sto così male, forse sono solo un frignone? Davvero io non so più a chi appellarmi, l'unica cosa che faccio è quella di distrarmi con la televisione e col telefonino. La dottoressa mi ha detto che il mio bambino interiore ha bisogno di amore perchè è spaventato, mi ha detto di ascoltare i miei pensieri, ma ormai ho pensieri sempre più offuscati e non lucidi. Spero di non diventare pazzo.

Grazie a chi mi risponderà, qualsiasi commento (anche cattivo) andrà bene... 

1 commento

Ciao, sono al primo anno di una triennale e ancora non sono riuscita a prendere 1 solo esame. Tutto questo, insieme ad altri fattori "esterni", non ha fatto altro che farmi stare male quasi tutti i giorni; mi sento totalmente sola ed incompresa da chiunque e ormai credo di essere appunto depressa. L'unico consiglio che posso darti è prova a focalizarti sulla tua vita ed in particolare sulle cose che ti piacciono, cerca di entusiarmarti e aprrezzare di più anche le cose più piccole...è l'unica cosa che mi aiuta e mi manda avanti.

Ps: se puoi prova anche a cambiare psicologa

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:57 del 06-04-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti