Gio

15

Mar

2018

Come mantenere la calma?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono sposata da quasi 3 anni e non ho figli. E' stata una scelta sia mia che di mio marito, aspettare un pò, in quanto abbiamo entrambi problemi con il lavoro. Mio marito è il più grande di tre figli. Il secondo è separato e ha una bambina, il terzo a giugno si sposerà. La fidanzata qualche giorno fa mi ha chiamato per invitarmi e per comunicarmi la notizia che è incinta. Tempo addietro rimase incinta e mi chiamò per comunicarmelo, poi però perse il bambino e non mi chiamò, me lo disse mia suocera. Non appena ebbi la notizia la chiamai per sostenerla. C'è da dire che io dopo il triste episodio, ma anche prima, la chiamavo spesso e lei non si faceva sentire mai. Non una chiamata per chiedermi come stavo o per sentirmi, niente. In pratica si è fatta sentire solo per avvertirmi delle gravidanze e del matrimonio. Questa ragazza al contrario mio che sono stata fidanzata per anni, è fidanazata da poco tempo e solo dopo pochi mesi che ha conosciuto mio cognato, ha già provato ad avere un bambino, senza neanche andare a convivere prima. Dal suo atteggiamento, ho sempre notato la voglia di essere migliore di me. Anche quando sta con i miei suoceri, fa sempre la ruffiana e visto che io abito lontana, quando vado a casa di mia suocera, lei fa notare che loro hanno più confidenza. C'è da dire che anche mia suocera ha un comportamento che non mi piace, perché comunque si nota che tiene più a lei. A me però non importa affatto. Mio marito se ne frega altamente di loro, in quanto ricambia l'atteggiamento della madre che ha avuto sempre un debole per gli altri due figli. Mi sembra brutto non partecipare al matrimonio, ma so che andandoci dovrò assistere a certe scene in cui si farà il paragone tra noi e loro ed è probabile che riceverò alcune frecciatine dai parenti, che ci chiederanno come mai noi ancora non siamo genitori. In più c'è da dire che a me l'ipocrisia di questa ragazza mi fa schifo e sinceramente non so come comportarmi. Se non ci vado cadrò di sicuro dalla parte del torto, se ci vado però dovrò subire certe disonestà. Vi chiedo per favore, di darmi un consiglio. Come devo comportarmi? Ai suoi tentativi di farmi provare invidia come devo reagire? A volte è molto difficile mantenere la calma, perché lo si nota palesemente che lo fa apposte e mia suocera regge in gioco. Datemi dei consigli per piacere. Ne ho davvero bisogno. Grazie!

16 commenti

Semplice: smetti di essere invidiosa

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:50 del 16-03-2018

Non dovresti darci peso. Falle credere di essere migliore di te e dimostra che la cosa non ti tocca. Starai meglio te e farai felice lei

Avatar di WendyJWendyJ alle 19:53 del 16-03-2018

Grazie per avermi risposto!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 01:13 del 17-03-2018

Beh Dale a lei Dell ipocrita quando la odi ma la contatti spesso per sapere come sta...va be

 

Al matrimonio vacci, per il resto limita al massimo i contatti con loro

 

 

In tutti gli ambienti e situazioni ci sono figli e figlia strisce, a lavoro a scuola ed in famiglia, spesso per le ragioni sbagliate.

 

A tua suocera sta più simpatica quella lecca culo a cui piace figlia re appena conosce uno...pace 

Avatar di TomTomTomTom alle 08:32 del 17-03-2018

lascia perdere, se lei ti usa come metro di misur avuol dire che tu sei meglio di lei.

Avatar di alf90alf90 alle 22:03 del 17-03-2018

Sposarsi inevitabilmente comporta lo sposare anche la famiglia del coniuge, non penso sia possibile evitare il matrimonio, amenoché quando parli di non andarci ti riferisci solo a te stessa, una scusa si può sempre imbastire, magari problemi di salute o di lavoro... Però... Lasceresti tuo marito da solo nella fossa dei leoni.

Purtroppo c'è questa tassa da pagare che è "l'obbligo sociale"  di fare figli per la patria, ma sta sicura che se assolveresti al tuo "dovere" poi ci sarebbe lobbligo  alla seconda gravidanza, solo allora (forse) per la società avresti assolto al tuo "debito di riconoscenza" che hai acquisito alla nascita allorché lostetrica compilando la scheda di registrazione da inviare allanagrafe comunale,  ha crociato il quadratino dellapposito modulo alla voce "femmina". 

Da notare poi la perfidia strisciante e sotterranea nei suoceri, e piena e prepotentemente florida nelle suocere nello "stimolare" continuamente la "figlianza" nei figli, e sopratutto nelle figlie/nuore, poiché è notorio che lorrenda colpa di non riprodursi grava sempre e comunque al 90% sui corpi delle donne... Purtroppo la sollecitazione a produrre  futuri contribuenti scema solo con il proseguire dell'età...  Ma il marchio dell'infamia sarà sempre aleggiante sulla scellerata coppia... Che potrà essere soddisfatta felice realizzata quanto vuoi ma... Bollati con linfausta frase che chiuderà ogni commento su di loro... "però non hanno figli". 

Linvidia nasce solo su terreni fertili pronti ad accoglierli e farla prosperare,  perché dovrebbe essere un problema se la cognata ne getta il seme piccolè?

Un consiglio... Vacci ed ingoia lamaro calice tutto dun fiato, vacci e sfodera il più sincero e radioso  sorriso, per due piccioncini che  si aprono alla vita in comune con un bellissimo... E tristissimo matrimonio riparatore...  Tremo solo per quel piccino... O quella piccina che avrà una madre che la istruirà alla via della "figlianza". 

Piccolè non lasciare tuo marito da solo... Gli farà piacere averti vicino.  

P. S. Non vorrei essere frainteso, generare una creatura è stata (ed è) lesperienza più piena ed esaltante (ed anche gravosa e piena di responsabilità) della mia vita,  ma riguarda la mia libera e consapevole scelta di individuo, ed abbiamo sempre cercato di chiudere al di fuori madri/suocere rompiballe, io sono io, e lo sarei comunque anche senza figlio. 

Avatar di gagenoregagenore alle 05:11 del 18-03-2018
Tom Tom

Grazie per la tua risposta! Sì magari hai ragione, anch'io pecco di ipocrisia, ma quando lei ha vissuto quel brutto momento, anche solo per solidarietà umana, ero dispiaciuta per lei. Sono credente e cercai di consolarla dicendole che comunque lei era madre, in qualche modo, anche se il suo bambino non era nato. Lei mi disse che alla fine era solo un feto e non un bimbo a tutti gli effetti. Rimasi di ghiaccio, ma poi pensai che diceva così per darsi pace. Ho cercato di essere solidale, anche se non la condivido per niente. Grazie per il tuo consiglio. L'ultima frase che hai scritto riassume perfettamente le caratteristiche di questa persona. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 06:56 del 18-03-2018
alf90

Grazie, cercherò di fare ciò che mi consigli!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 06:58 del 18-03-2018
gagenore

Che dire? Ho letto e riletto ciò che mi hai scritto e sono certa che lo leggerò ancora un sacco di volte. "Perfidia strisciante e sotterranea nei suoceri", non esiste frase più precisa e adeguata a descivere ciò che ho vissuto e sto vivendo grazie a quella donna. Quello che hai scritto è talmente perfetto che aggiungere altro sarebbe inutile. Farò ciò che dici. Quel sorriso lo sfodererò e nel frattempo penserò a ciò che mi hai detto. Ingoierò il boccone, come ho fatto con tutti gli altri bocconi amari che mi ha presentato la vita. Immagino già la scena, non sarà affatto una sorpresa. Loro inorgogliti e festanti, con la sposa che mi lancia occhiatine di soddisfazione, nel sapermi spettatrice della sua commedia più bella, dove lei è la protagonista con a fianco la suocera felice e con gli occhi lucidi. Ci tengo a dire che quando mi sono sposata io, sfoggiava sorrisi di plastica e me ne ha fatte di tutti i colori quel giorno. Quello che ho dentro io è solo il frutto di tanti atteggiamenti disonesti che ho dovuto subire. Per quanto riguarda mio marito, ha fatto scegliere a me. Se non ci vado io, non ci va neanche lui. Ti mando un grande abbraccio e grazie infinite per ogni singola parola che hai scritto. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:15 del 18-03-2018

Te pensi spesso a queste persone ? te pensi come comportarti, come recitare una parte quando sei con quelle persone. Li non sei piu' te stessa.  Li stai barcollando in un mondo dove la tua serenita',  sta' andando dalla parte opposta alla tua. Sii te stessa, e lascia che la luce ti illumini 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 09:30 del 18-03-2018

Al matrimonio ci dovrai andare. Devi lavorare su di te. Sei convinta della tua scelta? Lo è anche tuo marito? Bene! Gli altri possono dire, pensare, blaterare, sparlare e rompere quanto gli pare e piace...sono soltanto problemi loro. Tu dai loro sempre ragione...eh si, hai proprio ragione, ci penserò/penseremo, e poi fate quello che vi pare. Un po' di faccia tosta senza essere scortese. Se entrano nel merito, cambia discorso oppure fatti venire una bella cistite così hai la scusa per scappare in bagno πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚

E non farti paranoie per la suocera o i cognati/e o il relativo parentado perché l'importante è che tu vada d'accordo con tuo marito e tutto il resto è noia, credimi😎 ciao e goditi la festa alla faccia dei maligni πŸ˜…πŸ˜

Avatar di SiLaDoMaQuiNoSiLaDoMaQuiNo alle 09:40 del 18-03-2018

Scusami se sarò diretta, ma tu rosichi, e pure tanto/ troppo.

“la chiamavo spesso e lei non si faceva sentire mai. “

Magari non le sei simpatica, pace. Mica è obbligatorio amicare coi parenti acquisiti?

” Questa ragazza al contrario mio che sono stata fidanzata per anni, è fidanazata da poco tempo e solo dopo pochi mesi che ha conosciuto mio cognato, ha già provato ad avere un bambino, senza neanche andare a convivere prima.“

😳 ma queste sono scelte personali (come la tua di non volere figli) che non ti riguardano in alcun modo.

 “Dal suo atteggiamento, ho sempre notato la voglia di essere migliore di me. “

😳 ma se non ti caga di pezza, hai detto che non ti chiama mai. E poi cosa sono ste serate in famiglia? L’asilo mariuccia? 

“ quando vado a casa di mia suocera, lei fa notare che loro hanno più confidenza. “

e quindi? Magari hanno caratteri affini. 

“ C'è da dire che anche mia suocera ha un comportamento che non mi piace, perché comunque si nota che tiene più a lei. A me però non importa affatto. “

il comportamento non ti piace ma contemporaneamente non te ne importa affatto? 

 “dovrò assistere a certe scene in cui si farà il paragone tra noi e loro”

ma che ne sai? Magari non ti cagheranno proprio, come al solito.

 “se ci vado però dovrò subire certe disonestà.”

previsioni nefaste basate sulle TUE paranoie.

 “Ai suoi tentativi di farmi provare invidia come devo reagire?”

Di invidia ne provi già, e pure tanta. Ti stai facendo tremila pippe mentali sul nulla. Fossi in te mi farei la mia vita senza impicciarmi di cosa fa il parentado. 

 

 

 

 

Avatar di AileenAileen alle 10:03 del 18-03-2018

Ci tengo a dire che dicevo, pensi a queste persone. Non nel senso di gelosia,  ma per il motivo. perche' mandano le  frecciatine. comunque non sta' a me giudicare chi che sia. Ciao 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 10:21 del 18-03-2018
vaisereno

Grazie per il consiglio di essere me stessa. Ne farò tesoro!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:02 del 18-03-2018
SiLaDoMaQuiNo

Grazie per tutto ciò che hai scritto. I tuoi consigli sono molto razionali e giusti. E' vero, ci vuole la faccia tosta. Dovrò imparare e dovrò imparare anche a fregarmene. Devo lavorare su di me. Hai ragionissima! Grazie mille!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:06 del 18-03-2018
Aileen

Non devi affarto scusarti per il fatto di essere diretta, anzi ho scritto qua apposta ed è la sincerità che cerco. Magari rosico come dici tu, e anche tanto. Forse però non sono stata chiara o hai tralasciato qualche parte di ciò che ho scritto. Se una persona non mi considera neanche, come dici tu, mi spieghi allora per quale motivo mi chiama per avvertirmi della sua gravidanza e del matrimonio? Poteva tranquillamente chiedere a mia suocera di dirmelo. E poi ancora, cosa che non ho detto, quando mi ha invitata, ha sottolineato che ci teneva tanto che io fossi presente. Addirittura mi chiama mesi prima per permettermi di oranizzarmi. Parole sue. E soprattutto, se una persona non mi calcola, perché lancia sempre frecciatine per colpirmi? Se a me non mi frega di una persona, che ragione ho di impegnarmi nel ferirla? Perché tento di metterla in ombra? Perché parlo sempre in modo da confrontare la mia vita con la sua? Ti assicuro che non sono paranoica, mi baso su esperienze già vissute. Grazie per il tempo che mi hai dedicato!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:15 del 18-03-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti