Sab

10

Mar

2018

Animali

Sfogo di Avatar di AileenAileen | Categoria: Altro

Il mio gatto ha 18 anni.

Da un po’ vedo i segni del tempo sul suo corpo stanco e sul suo spirito insofferente e solitario. Il pelo opaco e non più folto e vellutato, gli occhi dalle iridi macchiate, perfino la sua camminata, una volta così elegante e maestosa, è cambiata, ora è lenta e fiacca. Dorme sempre. Spesso mi chiama miagolando, il veterinario dice che ha qualche doloretto, normale per la sua età. I chihuahua gli rompono le balle. Gli girano intorno, lo rincorrono, vogliono sempre giocare, lo chiamano abbaiandogli contro, ma lui non ha più voglia di quelle pagliacciate da cane scemo. A volte, quando ronfa profondamente, infilato sotto il copridivano, mi scopro lì a osservarlo da vicino, a controllare se respira ancora. Da un pezzo non ci sente più.

Ha accompagnato un pezzo enorme di vita, ha traslocato tre volte, cambiato mille compagni di avventura, altri animali, superato due malattie molto serie e osservato questa famiglia sfasciarsi e ricomporsi tante volte. Ci ha visti piangere, ridere, soffrire e andare avanti. Si è sempre adattato bene a tutto, con grande dignità e coraggio. È stato un ottimo amico. Penso che le cose potevano andargli meglio, poteva capitare in casa di ricchi o avere un giardino enorme, ma lui non ha mai dato segni di insoddisfazione ed ha vissuto sempre a testa alta. Lo ammiro per questo. 

Se potessi tornare indietro, lo raccoglierei altre mille volte da quella strada bagnata.

Tags: amore, gatto

8 commenti

Kissini tesoro.

Ricorda, i gatti vogliono morire soli. Soddisfalo. 

Avatar di LottascudoLottascudo alle 20:12 del 11-03-2018

Grande emozione 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 20:54 del 11-03-2018

Lui è il tuo nume tutelare, veglia su di te, su di voi, e con la sua presenza costituisce quella linea di continuità che unisce, come maglie di catena, gli elementi della tua vita familiare.

Prima o poi lui vi lascerà, così è la vita e la morte su questa terra, ma la presenza nel tuo cuore sarà per sempre. 

Sei una brava compagna umana per lui, lo leggo nelle tue parole, e lui lo sente.  L'amore non ha razza né specie: è come il pane fragrante che nutre la nostra vita. Nutriti di lui più che puoi, non può che addolcire la tua vita.

Fai una carezza da parte mia  a quel bel gattone 🐱

Avatar di Raffy74Raffy74 alle 22:41 del 11-03-2018

Grazie Raffy, sei meravigliosa❤️❤️❤️ (E grazie anche agli altri, naturalmente).

Questa settimana dovrà fare il rodaggio in clinica, speriamo bene 🤞🏻 Ho l’ansia, non riesco ad accettare che mi lascerà, è una eventualità, forse neanche lontana, che vivo come una tragedia.

 

Avatar di AileenAileen alle 12:36 del 12-03-2018

ciao Aileen, stavo qui per cazzeggiare sputando veleno su qualche malcapitato e poi ho letto il tuo sfogo. La descrizione del tuo amico è adatta anche al mio di amico. E niente, pensavo di aver preso coscienza che tra poco non scondinzolerà più e non mi chiederà più cibo col suo naso bagnato. E sbagliavo credendo di aver preso coscienza, al solo pensiero sto male.

Sì, sarà una tragedia. Ma questo ti fa capire quanto è stato amato in tutti questi anni. Magra consolazione, me ne rendo conto. Come ha scritto Raffy è la vita. Goditelo finchè c'è. In bocca al lupo per il rodaggio :) ciao

Avatar di XyzXyz alle 23:47 del 12-03-2018

Mi aggiungo alla lista...

Avatar di fatadelporto2fatadelporto2 alle 09:36 del 13-03-2018

micia... 😢

Avatar di gagenoregagenore alle 09:53 del 13-03-2018

Ragazzi grazie 😚

@xyz un abbraccio, Anche al tuo cagnetto❤️ 

Avatar di AileenAileen alle 16:30 del 13-03-2018

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti