Mer

28

Feb

2018

Un'altro caso di gelosia retroattiva

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ci sono passato anni fa. Ho 26 anni. Lei 21.

Non si tratta di essere possessivi o insicuri. Si tratta di quel peso sul cuore che impedisce di vivere una storia al 100%. Sarà un argomento diffuso ma devo sfogarmi.

Conosco la mia lei da 6 anni. Ci siamo messi insieme tre mesi fa, prima non potevo per via del suo carattere difficile. Ed ecco il punto, per maturare ha avuto bisogno di farsi usare un paio di volte. Il primo ragazzo si innamorò di lei ma, da gran bravo ragazzo, partì per divertirsi un paio di settimane ospite da una sua amica lasciando la fidanzata a piangere. La faceva vestire e truccare al meglio perché "vicino a lui vuole solo belle donne".. e faceva da autista a delle sue amiche provocanti nonostante la giustificata gelosia di lei. Giustificata perché poi lui si sarebbe fidanzato con una di queste "amiche".

La mia lei "giustamente" gli diede la sua verginità.. dopodiché lui la lasciò, avendo ottenuto ciò che voleva. Il peggio fu subito dopo, quando per tre settimane, lei continuò a sentirsi con lui solo per copulare (nella speranza che lui tornasse con lei).

 Dopo un anno lei parte per lavoro. Dice di essersi innamorata di me alle amiche ma.. Un collega le fa tre settimane di corteggiamento. Come in passato tutti le dicono che non è una relazione sana ma lei non ascolta nessuno come suo solito. 

Si fidanza, stanno un po e copula anche col lui. Dopo un mese di relazione lo lascia perché capisce che non vale la pena, che era solo una storia estiva.

Al ritorno la trovo cambiata. Più matura, meno bambina, meno impulsiva, più affidabile. Stanca di trovare solo gente che vuole usarla decide di comportarsi bene per stare con me.

Io mi lascio andare, visto che fino a quel momento ho trovato solo storie pessime, e adesso.. sto qua a soffrire cercando lati positivi.. e morendo dentro per colpa di lei, che non ha saputo usare la testa, di loro che sono porci.. e colpa anche mia, che rifiutai in passato più occasioni per "godermi il momento" come faceva lei e ho preferito riflettere. 

Ho una storia di due anni alle spalle.. ma comunque più regolare di quelle di lei. La testa mi dice di essere forte e andare avanti. Il cuore ne soffre.

Vede la mia lei che diventa pian piano parte di me.. e non accetta queste storie da cui mi son sempre tenuto alla larga.

16 commenti

Una donna diventa buona tre giorni dopo morta. Non fidarti.

Avatar di LottascudoLottascudo alle 19:45 del 28-02-2018

scusa ma tipo la punti da quando ha 15 anni?

 

un amico di un amico di mio cugino va in giro trombando qualsiasi cosa si muova (raccontando nei dettagli i suoi incontri amorosi) ma poi a conclusione di ciò chiosa affermando "Però pensare che  quella che sarà mia futura moglie avrà fatto le stesse cose ad altri mi fa un po schifo. Non c'e' serietà in giro!"

 

Bhe è un discorso un po del cazzo diciamo come quello del tuo sfogo.

Non si capisce se rimpiangi  di non aver fatto sesso occasionale come la tua lei, se ti dispiace che non sia più pura, se temi che il cambiamento sia solo di facciata o se semplicemente non sai reggere le conseguenze di un rapporto importante (e si sei insicuro)

Avatar di TomTomTomTom alle 20:17 del 28-02-2018

 Credo tu sia , velatamente masochista 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 21:32 del 28-02-2018

È un sentimento irrazionale che da cibo alla tua insicurezza, tre mesi sono pochi... C'è uno spartiacque, un evento epocale, che è il momento in cui vi siete messi insieme, guardi avanti e vedi il nulla, guardi indietro e vedi le sue storie (le tue le hai già assolte e giustificate),  man mano che vivrete nuova vita insieme, dove ci saranno momenti dolci e detestabili questi suoi "errori" perderanno importanza, e sarai ben felice  riconoscerti come uno sciocco qual sei ora, pensare di paragonarti col suo passato... Non solo è inutile, non ha senso.

So che non puoi governare questa sensazione di essere defraudato... Ma ti assicuro che passerà, si scioglierà come neve al sole, e verrà il momento che riderai di te stesso, anzi... Riderete del te stesso di ora. Non essere troppo pesante... O la farai scappare...  

Avatar di gagenoregagenore alle 09:08 del 02-03-2018

* sentirti defraudato. 

Avatar di gagenoregagenore alle 09:19 del 02-03-2018

un lapsus del signor gagenore che contraddice totalmente il concetto da lui espresso,oropolina sotto sotto gage è intollerante a un passato burrascoso......

hai capito che brighella che sei 

Avatar di christian1992christian1992 alle 09:30 del 02-03-2018

Christian sei la mia cartina tornasole preferita, il mio cruccio è sempre e quello di essere compreso da tutti... Dai più "evoluti" ai piu "semplici".

 Il tuo commento è la prova che anche stavolta ho fallito miseramente... 

Avatar di gagenoregagenore alle 09:40 del 02-03-2018

Quindi il punto è che lei l’ha data ad altri prima di te e tu ti sei trattenuto? Non preoccuparti, come diceva mio nonno: “Una lavata e un’asciugata e pare mai adoperata” ;)

Avatar di TylerTyler alle 09:52 del 02-03-2018

"Ci siamo messi insieme 3 mesi fa, prima non potevo per via del suo carattere difficile"

La tua non è gelosia retroattiva perché tu l hai sempre considerata tua quindi sei stato e sei geloso.!!! O forse ora più che gelosia La tua è rabbia ...rabbia perché lei si è "buttata via" con gente non l amava, rabbia perché non ti amava, perché ha preferito altri a te. Ed ora credo che tu abbia pure paura che per colpa del suo carattere difficile troverà qualcun altro che la userà e tu un po' , sotto sotto ci speri pure per poter recitare la tua parte dell innamorato perfetto incompreso.

Avatar di dariodario alle 10:07 del 02-03-2018

gagenore 

hahahahahah nell'ultima frase ho notato un tono sconsolato,chissà in quale categoria mi hai messo 

Avatar di christian1992christian1992 alle 10:33 del 02-03-2018
Christian...

Al lettore l'ardua sentenza... 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:49 del 02-03-2018

Anche se...  Il mio post aveva già la risposta al tuo quesito... 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:51 del 02-03-2018

Se gage tenta di essere comprensibile anche ai più “semplici” ma Christian non ha capito allora...

Caro gage, devi rendere le tue spiegazioni comprensibili anche ai “diversamente semplici”

Avatar di TylerTyler alle 11:08 del 02-03-2018

È strano che lo dica tu tyler...  Gli sfoghi del tuo alter ego erano (e sono) affascinanti più per ciò che veniva appena accennato o suggerito, che per le 'pennellate" sicure e definite... 

Avatar di gagenoregagenore alle 12:08 del 02-03-2018

Gage l’ho scritto solo per prendere in giro Christian ;) 

Avatar di TylerTyler alle 13:36 del 02-03-2018

Ho una domanda per te. Da quale parte del tuo discorso si evince che senti un reale bisogno di goderti una storia 100% ?

Avatar di FucktotumFucktotum alle 03:27 del 30-03-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti