Gio

22

Feb

2018

Bussa il citofono, sono loro. Oh no!

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

I miei genitori sono dei rompiballe.

Ormai ho da anni una famiglia mia e sono fuori di casa fin da giovanissima, ma loro rompono. Ancora.

Appena mettono piede in casa devono pisciare. Entrano e si fiondano in bagno per i bisogni. Mio padre è anziano e vabbè, mia madre ha 10 anni in meno  ma è fanatica di tutte le teorie strampalate tipo scie chimiche, microonde=morte, cellulare=cancro, l’alluminio ti accorcia la vita ecc ecc, quindi la mattina beve tipo litrate di acqua allo zenzero, ai semi vari, all’olio di lino e fa di tutto per avere sempre l’intestino iperefficiente. Perchè un intestino che funziona contrasta tutti i mali che scendono dal cielo e dalle discariche abusive, nonchè previene tutte le malattie. Traduzione: caga a spruzzo. E non può esimersi dal riempirsi d’acqua nemmeno se SA di dover uscire, quindi chiede nei negozi di usare il bagno, oppure piscia/ evacua a casa di chi va.

Mio padre, dopo il bisognino, apre tutte le tende e i tendoni sul balcone per far entrare l’aria pura, e più di una volta ha generato dei vortici che si sono trascinati in aria lontano carte della banca e scontrini, poggiati sul mobiletto sotto la finestra. Poi ha il vizio di sintonizzare i televisori, quindi dopo che se n’è andato al posto di sky arte ti ritrovi la tv locale e televendite, oppure non funziona più un cazzo. Dopo pranzo si DEVE coricare nel mio letto, mio e del mio compagno, con tanto di testa sul mio cuscino...dovete sapere che mio padre viene costretto a farsi una doccia la settimana da mia madre, altrimenti eviterebbe.

Mia madre si impiccia di tutto, da quante lavatrici fai, a come lavi i piatti, a quanto detersivo sprechi o se osi bere un attimo dal bicchiere di plastica. Vede il male ovunque, per il 12/12/2012 aveva sotto al letto scorte di cibo per un esercito, accumula di tutto, dalle carte sporche delle rosticcerie ai barattoli vuoti di yogurt di soia (malamente lavati, dato che è ciecata), ai miei vestiti anni ‘90. Un giorno si è presentata con un bomber in pelo ecologico datato al carbonio 14, era mio di quando andavo all’università.

...continua, sono loro al citofono. 

10 commenti

Fantastica storia! Mi ha fatto scompisciare, soprattutto la figura materna. 

Purtroppo ad oggi sono il solo a chiedertelo: muoio dalla voglia di conoscere il seguito, scrivi ancora! 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 10:48 del 01-03-2018

ti seguo a ruota Soldato. L'avevo bucata

Autrice ma LOOL.

Soluzione 1 intanto. Fai sparire tutti i cuscini della casa. Dì' a tua mamma che hai letto da qualche parte che dormire col cuscino fa malissimo,  accorcia la vita ed è la causa primaria dell'artrite reumatoide.

A quel punto tuo papà sarà costretto a dormire senza cuscino e piuttosto rinuncerà 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 11:00 del 01-03-2018
... continua (avevo scritto d’impulso . da sloggata)

Passiamo ad alcuni momenti top di vita familare, possibili solo grazie alla capa di merda dei miei.

- qualche anno fa, in un raro anelito di ordine, buttano nel cassonetto una serie di abiti smessi (che sarebbe stato meglio bruciare subito, invece di imporre come ulteriore insulto ai barboni) e delle valleverde antistupro, anch’esse vintage. Peccato che, poco tempo prima, avessero trovato il sistema ideale per celare oro e gioelli agli occhi di eventuali astuti topi d’appartamento, che mai avrebbero avuto il coraggio di infilare la mano in una valleverde stravecchia...

- litigo di brutto col mio compagno. Dove vado? Ma a casa dei miei, ovvio! Un we full immersion nell’orrore: la cucina invasa di farfalle e bacarozzi provenienti dalle scorte eterne di granaglie di mia madre. Oltre a essere folle, è una donna molto generosa e, in caso di calamità, salverà tutto il quartiere -non ho dubbi- grazie a tutto quel ben di dio. Nella doccia, che non usano, preferendo sporadiche abluzioni in vasca (per mia madre rigorosamente soap-free, perchè saponi e deodoranti fanno venire il cancro)oggetti impilati fino al soffitto. In un misto di curiosità malsana e voglia di igiene, inizio a scavare e trovo: croccantini del gatto deceduto 3 anni prima, saponi fatti in casa e mummificati, decine di barattoli di noccioli di albicocca accuratamente stipati per salvare il nonno dal cancro (è morto subito), ma soprattutto roba che IO avevo buttato e che mamma ha raccattato a casa mia. C’è sempre quel momento in cui ti penti di aver buttato quella cassetta di frutta o il muschio del presepe...

- mia madre mi presta 3.000 € per un fatto (l’ho detto che è generosissima), apro la busta e dentro ce ne sono 3.650, ma lei non lo sapeva e si stupisce quando glielo faccio notare.

- mangiano roba scaduta per non sprecare. Perchè le scadenze sulle confezioni sono suggerimenti che uno può anche non cogliere. Quindi via ad impasti col giusto mix di roba vecchia /nuova, dall’esito sempre sorprendente.

continua... 

Avatar di AileenAileen alle 14:24 del 01-03-2018

Attendo impaziente il seguito, mi apro una birra mentre aspetto. :D

Avatar di TylerTyler alle 14:36 del 01-03-2018

Che bello, ci saranno altre puntate della fiction "Casa Aileen"!!!

Domanda semiseria... Che pensa tua madre delle aflatossine? Prova a chiederglielo se non temi che smetta di mangiare pure i cereali. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 14:48 del 01-03-2018

Bussa il citofono? Ma che cazzo di citofono hai?????

Bussano alla porta o suinani il campanello od il citofono... Vedi tu. 

Avatar di Luca ZanneLuca Zanne alle 11:48 del 10-05-2018

ti lamenti tanto però quando ti servono vai da loro e prendi i loro soldi.....bell'ipocrita ingrata

Avatar di christian1992christian1992 alle 13:25 del 10-05-2018

apperò... bussare sui nani è nuova, perfino migliore di bussare al citofono...

Avatar di gagenoregagenore alle 13:40 del 10-05-2018

Esatto Christian, noi (siamo 3 figli) li sfottiamo senza ritegno, mio fratello li chiama ‘è stunat’ e loro in cambio ci hanno comprato 3 case. Senza parlare dei regali che fanno ai nipoti, dai motorini alle vacanze studio, altro che 3.000€

E pensare che ci sono figli esemplari, GRATI, che stanno in affitto in un buco pagato con una poverata di stipendio. 

Avatar di AileenAileen alle 08:13 del 11-05-2018

Aileeen :-DDD che taglio sta storia :-D oltre a fare un copia incolla x aver del materiale da leggere quando mi sento triste voglio tua madre nel mio bunker in caso dovesse scoppiare la guerra nucleare ;-)

 

nell'arte del saper sdrammatizzare le rotture di balle sei una Regina <3

Avatar di FucktotumFucktotum alle 11:39 del 12-05-2018

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti