Lun

19

Feb

2018

Una famiglia senza casa

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho un compagno ,un bimbo di 3 anni,e un altro in arrivo. Viviamo in affitto,in uno sputo di appartamento a 500euro al mese,ma da un po' sto cercando di andare in un posto più grande, considerando che al momento lavora solo il mio compagno. Il mio compagno vuole sposarsi,non vuole più aspettare, e a me sta bene,cioè,sposata o no è uguale per me,quindi lo accontento. Quando mia madre ha saputo della notizia è cascata in depressione perché ho fatto tutto senza seguire le regole,cioè:matrimonio(in chiesa ovviamente), casa di proprietà e figli e poi lavoro. Io invece prendo le cose così come vengono,si certo magari lei ha ragione,avrei dovuto prima trovare una casa di proprietà,ma cosa devo fare se qui costa tutto troppo?! Odio i paragoni con le altre persone,mi rinfaccia sempre di non aver saputo fare niente e  io ci sto male perché in fondo so che è vero.

6 commenti

Io invece prendo le cose così come vengono

il trucco è non prenderle nel posto sbagliato

engioi 

Avatar di acerbisacerbis alle 18:15 del 19-02-2018

Messi così potevate aspettare un attimo per il secondo figlio e mo' volete sputtanare altri soldi nel cerimoniale del matrimonio? Auguri vi attende un viaggio esistenziale in salita; inizia a stringere i denti! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:50 del 19-02-2018

Perché? Qual è il problema? Perché è giusto prima sposarsi, poi avere la casa di proprietà con figli e poi il lavoro?

Qual è il problema? Hai una bella famiglia, un compagno che ti ama e vuole sposarti. Tu sei felice, di questo?

Che problemi ha, tua madre? Ma lasciala che si deprima! Se non è in grado di collegarsi a questo secolo, non è certo affar tuo!

Avatar di CriseideCriseide alle 09:03 del 20-02-2018
voi ce l'avete una casa

É in affitto ma c'é.

Solite pippe italiane. In Germania e nei paesi scandinavi stanno tutti in affitto. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:25 del 20-02-2018

ma vivi la tua vita e non pensare a nessuno! ad avercene persone cosi! Non è scritto da nessuna parte che debba esserci una prassi per sposarsi o avere tutte le sicurezze. Se tua madre ti rinfaccia le cose lasciala perdere, la vita è tua e non puoi permettere ad altri di decidere per te. Se ti rende felice fallo, punto!

Avatar di Sogno di vivereSogno di vivere alle 18:51 del 20-02-2018
stai tranquilla

avete creato una bellissima famiglia, io convivo da tre anni con un separato che ha due figli dal passato . Come vedi , tu hai la tua famiglia ed è una conquista non preoccuparti per i tuoi, sicuramente non chiedi elemosina da loro, quindi lasciali incazzare che poi si scazzano . Ci sono persone che mettono al primo posto la carriera facendo passare anni prima di una famiglia, poi devono spendere il tutto pur di avere un figlio, perchè ad una certa età non arrivano facilmente. Faccio fatica io a 27 anni, quindi ... A volte avere un figlio spinge di più a lottare nella vita per raggiungere obiettivi per il bene loro. Non guardare invece quelli che appena hanno i figli fanno di tutto per litigare e separarsi , tengono di più alla separazione che il bene dei figli.

Avatar di sweetmarysweetmary alle 11:14 del 22-02-2018

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti