Lun

04

Dic

2017

Valigie. El regreso - Un anno dopo

Sfogo di Avatar di ColeridgeColeridge | Categoria: Altro

Io aspetto da solo,  tutti lasciano la sala, il ragazzo che pulisce i popcorn dalla moquette mi guarda di sottecchi con laria scocciata... Aspetto La fine dei titoli... Magari c'è quel pezzettino alla fine.. Come si chiama? Contenuto extratitoli... Ho un sapore di dolce in bocca, ho un bisogno estremo di lietofine come questo. 

Mi piace ricordare questo commento di Gage con cui si concludeva la telenovela Valigie, lo sfogo con cui ho esordito. Non so se è stato l'editore (un tipo con la barba bianca e un triangolo sulla testa) a insistere per il sequel. Personalmente avrei volentieri fatto a meno. Il punto è che, per diverse cisrcostanze, dopo quasi un anno si ripropone lo stesso scenario, con molte analogie ma anche alcune significtive differenze. No questa volta niente defenestrazione. Questa volta ho fatto a tempo a comprarle delle valigie nuove di zecca. E ho programmato io un lungo periodo fuori casa, sollecitando una trasferta di lavoro che, di fatto, mi sto pagando io. La speranza sarebbe quella che la lontanza forzata possa favorire opzioni che attualmente non sono nemmeno prese in considerazoine. E tuttavia il caso sembra avere allineato le palline in modo inaspetato. Ho prenotato il mio soggiorno quasi un mese fa. Ho ristretto le possibli opzioni selezionando host che rilasciano fattura o almeno ricevuta fiscale. Do solito scelgo opzione appartamento, ma stavolta visto anche il numero ristretto di risulatti ho considerato anche gli affittacamere. Mi è sembrata un'idea non male considerando il periodo lungo da passare da solo, finesettimana compresi.

Ho trovato una soluzione ottima, in pieno centro città. L'unico problema è il parcheggio ma per il resto il posto è perfetto. Accoglientissimo. Pulito, anzi profumato, arredato con gusto, accogliente, luminoso immagino (ancora non lo so, sono arrivato di sera). Per il resto mi aspetta un mese molto meno stressante del solito. Niente pendolarismo estremo (lo sport che pratico abitualmente), raggiungerò l'ufficio in città in macchina, credo in una ventina di minuti. Città sul mare, negozietti in centro. Insomma un bel colpo. Per quanto riguarda la sistemazione pensavo fosse in un contesto più isolato rispetto a chi ci abita. Invece si tratta proprio di una stanza della casa dove vive il proprietario. Anzi la proprietaria. Credo che abbia qualche anno meno di me. Molte sue foto in giro a tutte le età, Capperi non male da giovane. Però si difende ancora. Che in fondo è esattamente la stessa cosa che si può dire del sottoscritto. Fuma qualche sigaretta la sera. Non solo sigarette, quando sono arrivato ho visto un posacenere sulle scale dove c'erano ancora dei mozziconi e l'odore inconfondibile di una canna. Andiamo bene, porco giuda, forse ho un po' esagerato: mi fermerò qui fino alle vacanze di Natale. In questo momento questa è proprio casa mia, stamattina Laura ha già voluto le chiavi di casa. Non le ho detto niente della soluzione abitativa trovata . Sto rivendicando il mio diritto di farmi i cazzi miei. Se venisse a saperlo andrebbe giù di testa. Si prospettano giorni agitati, così a naso.

Riprendo lo stile narrativo del vecchio sfogo: un diario giorno per giorno. Potrebbe essere una noia. Oppure no. Stay tuned

76 commenti

Valigie. El regreso - Un anno dopo

Poi leggo di un commento di Gage...dico. E del precedente sfogo "valigie".

isalgo su, chiedo, ma di chi cazzo é sto sfogo? La lettura veloce oggi non funziona appieno, e l´autore dello sfogo solitamente scende in secondo piano.

Ah ma é Cole!

Lettura. MMM. MMM.

Che situazione la tua! Proiettandola su di me, posso dire che non mi piacerebbe affatto. Eh no, non é scontata come situazione. Tutti i dolori son diversi, tutte le soglie dei dolori sono diverse da individuo a individuo, tenendo conto della maturitá ed esperienza del soggetto.

Non mi piacerebbe perché quando son stato solo in passato, ho fatto quanto mi riusciva meglio: lavorare/studiare, farmi i cazzi miei, e molto volgarmente, chiavare. Ma tu sei sposato, o lo sarebbe il mio IO proiettato in te, quindi l´ultima opzione, quella che ti consente di riposare a letto sfinito, andrebbe a farsi friggere. 

Sei un tipo sveglio, saprai cavartela. Lo penso davvero.

Se ti serve da leggere, non ti consiglio io dei libri, ma un sito decente in cui caricare la tua libreria, e trovare libri "secondo i tuoi gusti" che persone con la tua stessa libreria di libri letti hanno trovato.

La Puglia non mi piace, ma d´inverno dovrebbe essere meglio. Veniamo al sodo.

Posso chiederti quali sono i tuoi timori?  Cosa ti spaventa? (se ci sono paure).

E ancora, il dolore di una perdita, che non é definitiva, non é relativa al solo distaccamento, ma rientra in qualcosa di vissuto nel tempo, fa sparire tutto il resto?

Sebbene io non ti senta "affine", passami la parola, riscuoti comunaue buone emozioni. Ecco perché mi interessa davvero sapere cosa dice il cuore, e il cervello, a una persona matura, non per gli anni, in una situazione simile. 

Non é voyerismo di sentimenti, forse solo voglia di capire, o ancora, paura. 

Avatar di mmHgmmHg alle 14:06 del 04-12-2017

Puglia?...  Cè qualcosa che mi è sfuggito? Che centra la puglia?

Grazie della citazione cole... Mi hai sorpreso... :-)  (forse anche un po commosso,  ma non lo dire agli altri). 

Avatar di gagenoregagenore alle 14:34 del 04-12-2017

@gage come perplesso? ti ho aggiornato in real time, è per questo pensavi avrei dovuto prendere una strada diversa dall'Adriatico?

@mmHg bellissima domanda. T'aspetta un papiro di risposta, e non dire che non t'avevo avvertito 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 14:43 del 04-12-2017

*adriatica

Avatar di ColeridgeColeridge alle 14:44 del 04-12-2017

La domanda era un altra in realtà... Ma non fa nulla. 

Avatar di gagenoregagenore alle 14:51 del 04-12-2017

Son contento che risponderai.

Adoro i commenti lunghi!

Avatar di mmHgmmHg alle 15:03 del 04-12-2017

Cole.....stessa casa,ancora piacente, cannetta....che dire, ti vedo moooooolto bene!!! ;) ;)  

E come l anno scorso prepara il whiskettino nel mobile bar per me!!!;) 

Avatar di dariodario alle 16:29 del 04-12-2017

Beh sulla cannetta sai che con me',  sfondi una porta aperta , ottimo il fatto che la locatrice sia ancora chiavabile ( notare la dicotomia tra il tecnicismo di locatrice e chiavabile ) , magari ci scappa l'all inclusive...

Scherzi a parte Cole ti sono vicino , so quello che provi , so che la cecita' dell'amore non ti ha ancora abbandonato , ma ti sei allontanato da una rompicolgioni che a me da piu' l'idea di volerti tenere in gioco con banali scuse ( chiavi/telefonata  di verifica all'albergo) . Hai bisogno di una traghettatrice , e la locatrice potrebbe aiutarti a scacciare i grigi spiriti della separazione. In bocca al lupo .

  

Avatar di BorromeoBorromeo alle 16:47 del 04-12-2017

Minki avere per casa uno come te è come avere un agente della STASI!    ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 21:41 del 04-12-2017

๐Ÿ˜ฎ?????๐Ÿ˜ฎ

Avatar di ColeridgeColeridge alle 22:14 del 04-12-2017
Prima o poi metterรฒ gli occhiali... grrrrr

Oh ma quanto scrivete, uomini? Io ho una certa età, mi perdo nei meandri dei vostri ragionamenti... 

Hai fatto bene Cole, hai fatto bene a comprare delle valige nuove.  Delle volte i viaggi migliori sono quelli dove non ci si sposta di un centimetro. Eppure tu, eppure tu ne hai fatta di strada. Farraginosa, chi può negarlo? Ma sei qui, ci sei Cole. 

Hai messo dentro coraggio, e paura, pensa che binomio vincente. Hai messo dentro sorrisi, lacrime, broncio. Perché ci sta tutto dentro. Hai messo dentro libertà, lasciandoti andare, ma da pilota. Pilota di questi nuovi giorni, pilota del tuo futuro. E ci hai messo dentro anche l'amarezza. Che sapore amaro, Cole mio!

Bene, adesso non ti resta che fare spazio (beh, so già che moooolto piena, ma provaci uguale!) una spolverata di speranza, una manciata di fortuna, e una spruzzata di pazzia (qui non esagerare, ok?). Quella sana, mi raccomando amico mio. 

Ti voglio bene. E... basta un TOC!  

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:23 del 04-12-2017

Ah dimenticavo... la locatrice, occhio e croce, mi sta parecchio simpatica. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:32 del 04-12-2017

Sistemata la roba nell'armadio: avevo due valigie più attrezzatura da lavoro (computer e cavetteria varia) e un po' di documenti per contabilità arretrata. Adesso sono qui in sala con una bottiglia di rosso e un calice. La locatrice (ormai questo è il suo nome) è andata a fare yoga e arriverà da un momento all'altro.

E' stato bella stamattina svegliarsi con comodo e andare a recuperare la macchina parcheggiata di fronte al mare. Mi ritorna in mente la mia sicilia dove non ho mai lavorato. Mi sembro più mio papà, ora che ho comprato pure una macchina dall'apparenza 'importante'. Lui se ne andava con la sua calma in ospedale, nella sua bella stanza da primario (sfigato, era anestesista, quindi zero attività extra ospedaliera) poi tornava per pranzo e dopo la pennichella si metteva all'organo e cantava tutto il pomeriggio. (Nel frattempo la locatrice è tornata).

In ufficio tutti si stupiscono di questa mia trasferta volontaria. Ma il fine settimana torni a casa? No no, sto qua. Nessuno osa approfondire. molti sono neo papà o in procinto di diventarlo. Parlano di visite ginecologiche, di pappe. Mi fanno un po' di invidia, un po' di nostalgia e un po' di tenerezza. I giovani, alcuni poco più grandi di mio figlio, si sono intrippati con i bitcoin, che ancora manco ho capito che è. La pausa pranzo costa la metà ed è sei volte più buona di quella che mi tocca in brianza.

Prendo atto che sono già oltre anche questo.

Un po' di risposte a volo.

@borromeo quando ho sentito l'odore di canna ho pensato a te

@soldato attendo ancora spiegazioni :P

@gage quel commento è nel mio cuore

@dario il whisky lo recupererò nei prossimi giorni, ma stavolta prendo un torbato

@mmHg a te non posso ancora rispondere a volo, ma mi hai già dato tanto da pensare

@confu mi hai detto delle cose bellissime. Attenzione perché prima di tornare andrò anche in Sicilia e stavolta un aperitivo non ce lo toglie nessuno, non steno ragioni

Vabbè forse è arrivato il momento di andare a letto, oppure di condividere questa bottiglia. La locatrice è al telefono in questo momento.

Alla prossima. Notte giovani 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 23:04 del 04-12-2017

@cole

Magari ne sai piú di me, in tal caso potresti correggermi il tiro, c´é sempre da apprendere da chi ne sa di piú:

-Lagavulin Distiller edition 2015. Secondo me il punto zero nell´equilibrio dei torbati. O giú di lí. Vaniglia, sale, frutta secca. Torba, tanta ma non troppa.

-Ardbeg Uigedail - piú classico, forse meno facile. Piú torba. 

Fa caldo la sera lí al mare? Perché non prendere un salato dei Talisker? 

Avatar di mmHgmmHg alle 07:44 del 05-12-2017

@coleridge ma soprattutto @mmhg ma quante arie vi date???prima i libri adesso i whisky. Ma quanto vi atteggiate??? Scrivendo di queste cose siete solo ridicoli e il top dei top è mmhg il saccente dei saccenti.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:06 del 05-12-2017

ma Oldjoe e' assenteista ?

Avatar di BorromeoBorromeo alle 09:16 del 05-12-2017

Mmmmm... Lavevo notata anchio la latitanza di oldjoe ultimamente... Secondo me... Ha da "fare", e spero per lui che sia così. 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:10 del 05-12-2017
Old, batti un colpo!

Cole, ci sto. Però, per non sentirmi "sporca", lo trasformiamo in un caffè. E poi il numero due sa di intimità. Facciamolo diventare un bel tre. Chi si unisce per un super caffè in terronia? 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 10:47 del 05-12-2017

Na cosa a tre? ๐Ÿ˜ฒ

 

Avatar di gagenoregagenore alle 10:55 del 05-12-2017

E lo sai, gage, che sono moderna, una donna avanti, A-V-A-N-T-I. :P 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 11:09 del 05-12-2017
Minki avere per casa uno come te รจ come avere un agente della STASI!

Le vite degli altri (il film)Ovvero: ti immagino entrare in un luogo nuovo e metterti a scrutare indizi, cercare prove, per costruire intriganti ipotesi di "reato"...  Il passo successivo sarà immaginarti con il bicchiere appoggiato all'orecchio e al muro della camera della proprietaria... Ahahah, scherzo!  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 11:38 del 05-12-2017

Ah... Camere confinanti? ...  Apperò...  Di un po...  Secondo le convenzioni di Ginevra è un reato internazionale sorbire il torbato da solo...  Redimiti subito! 

Anche perché... Che vogliamo "deludere" le certezze di laura?

Giammai!  

Avatar di gagenoregagenore alle 12:31 del 05-12-2017

@mmHg ne so più di te? Stai scherzando spero, io vado per macrocategorie, conosco il Laphroaig e rizzati, come dicono in toscana. Ti eleggo come mio personalissimo Petronio e a questo punto passerei direttamente alle tendenze moda uomo per l'inverno 2018

@olderone il sottotitolo spagnolo era in attesa di un tuo commento, che combini?

@soldato il film non l'ho visto, ora è un po' più chiaro (ma tu non hai mai da giustificarti con me ๐Ÿ˜‰). No dai non vado a curiosare tanto, giusto quello che balza agli occhi. Immagino che lei una sbirciatina ai libri sul mio comodino l'abbia data: una locatrice non può resistere alla tentazione di farsi un'idea della gente che si mette in casa

@confusa va bene se per il caffè aperitivo viene soldato? ๐Ÿท๐Ÿท๐Ÿท ๐Ÿ˜‰ 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 14:22 del 05-12-2017

@anonimo delle 8:06

Si fa prima a parlare di ció che si conosce, piuttosto di ció che si ignora.

Non so nulla della musica dal 2000 in poi, non so nulla di birra, gin, moscow mule e co. 

Non sono un gran conoscitore di film, né tantomeno di serie TV. Non guardo la TV. Non leggo molti fumetti, Ratman e pochi altri a parte. Non passo il tempo libero su youtube, non ho figli, non ho un cane.

Direi che i miei interessi, a parte i cazzi miei, rimangono nel diritto di scelta.

Fare delle colpe alla conoscenza altrui (peraltro scarsa, la mia) é una esecrazione gratuita. Imparare a scegliere come impiegare il proprio tempo libero potrebbe in futuro portarti a sapere qualcosina di piú. E´tua la scelta di vedere uomini e donne o gli zombi in tv o come stracazzo riempire la tua patetica esistenza sul pianeta.

A me sta bene la mia.

 

 

Avatar di mmHgmmHg alle 14:26 del 05-12-2017

swe viene soldato allora vengo anche io ecchecazzo!

confusa perche' mi hai bloccato nei messaggi privati , non hai gradito le mie foto ad Ibiza ? 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 14:27 del 05-12-2017

Ragazzi vi ringrazio per il pensiero, ma preferisco rimanere nella nebbia del profondo nord dove posso solo immaginare le vostre sagome. Per me sarebbe devastante scoprire che Confusissima ha le fattezze di mia moglie, sua conterronea. ๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜ต๐Ÿ˜ฑ๐Ÿ˜ต

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 14:33 del 05-12-2017

No Borromeo, non le foto ad Ibiza. Ma il tuo calzoncino fondo rosso a grandi pois bianchi... eh insomma, tutto ha un limite! :P Non ti ho bloccato, ho bloccato i messaggi pvt in generale. 

Soldato, se non erro tua moglie è una bella signora mediterranea. E se ricordo bene, che ama vestirsi in modo sexy. Nessun pericolo, diversissime. Verrò con jeans, felpa grigia con cappuccio e giubottino in pelle nero. Da brava maschiaccio, quale sono. Ci stai? 

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 17:01 del 05-12-2017

Posso portare anche Leda?

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 17:08 del 05-12-2017

Magari Soldato, direi assolutamente di sì, poi sentiamo anche Vanzina e Christian De Sica per un bel polpettone Natale in Sicilia

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:13 del 05-12-2017

Puoi?? Diciamo tranquillamente che è una conditio sine qua non. Prima leda, poi tu. :)))

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 17:13 del 05-12-2017

*cinepanettone non polpettone ๐Ÿ˜ฑ

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:13 del 05-12-2017

Perfetto, allora per l'ultimo ci troviamo tutti a Ficarazzi, dove i razzi sparati a fine anno sono molto particolari.

Confusissima, macché felpa e giubbino, tu mi devi venire vestita  col gonnellone, grembiulino ricamato e foulard in testa e Coleridge con camicia bianca, gilet e coppola.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 19:12 del 05-12-2017

No dai, ficarazzi no! Palermo, nel bar più raffinato della città! 

Sul dress code, TOP. :D 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 21:41 del 05-12-2017

Io e Leda veniamo vestiti da tirolesi.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 22:33 del 05-12-2017
Io e Leda veniamo vestiti da tirolesi.

A sto punto aggiungo pure la lupara giocattolo e un cartello al collo "I Mafiusi" ๐Ÿ˜…๐Ÿ˜ฑ. Naa Soldato sono più per l'idea di Confusa.

Solo che, Confusa, così si ripropone il problema: non sarebbe più un'uscita con due amici, ma una coppia più un amico. Poi chi ci cunti a to maritu ๐Ÿ˜œ 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 23:08 del 05-12-2017

Serve dama per Borromeo, dunque? Un nome ce l'avrei, ma... chissà.

Confusissima, è vero che l'antica focacceria s.francesco è decaduta in fatto di qualità? Prima era la sola, adesso è una sòla?

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 08:38 del 06-12-2017

Dimmi Soldato , quale sarebbe il nome della mia dama ? se posso ,  per capodanno vorrei qualcosa di irriverente  elegante e  dall'inevitabile finale hard !!

Avatar di BorromeoBorromeo alle 10:02 del 06-12-2017
rriverente elegante e dall'inevitabile finale hard !!


Mhmmm... Allora colei che avevo in mente non va bene. Tu vuoi una che ti faccia divertire, mentre io ero più propenso che fossi tu a far divertire la mia proposta. Quindi no, non va bene. 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 11:51 del 06-12-2017

Soldato il divertimento deve essere reciproco!Una tipo la Mara Maionchi insomma

Avatar di BorromeoBorromeo alle 11:59 del 06-12-2017

Cole, oh Signore! Non ci avevo fatto caso. •_•

Soldato, portati pure bianca.

Borromeo, io un nome l'avrei. Mi espongo?  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 15:10 del 06-12-2017

Si Confusa esponiti pure , ma con delicatezza ....

Avatar di BorromeoBorromeo alle 15:41 del 06-12-2017
ci provo...

Ecco, per la delicatezza, come ben sai, mi devo impegnare.

Sparo abbomba: Narciso. Non so bene perché, ma mi sembra perfetta per te...  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 15:47 del 06-12-2017

io dico donna dai capelli corti

Avatar di christian1992christian1992 alle 15:57 del 06-12-2017

Narciso il mio amore segreto , si 

io porto lei ,Narciso ritieniti ( delicatamente ) prenotata per il  capodanno virtuale !! 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 15:57 del 06-12-2017

Donnadaicapellicorti per Christian !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 15:59 del 06-12-2017
Buongiorno Coleridge,

 scrivi tantissimi dettagli ma parli pochissimo di tuo figlio. Come ha preso questo anno di "Valigie"? Ciao e buona fortuna

Avatar di zxcvbzxcvb alle 15:59 del 06-12-2017

Narcisooooooooooo tornaaaaaaaaaaaa sto sito aspietta a te!

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 17:21 del 06-12-2017

Buonasera a tutti, stavo facendo la spesa e mi fischiavano le orecchie.  

Capita spesso di leggervi, ma con il figlio alle medie e i rientri pomeridiani al lavoro, tempo per scrivere ne ho davvero poco.

Mi fa comunque piacere essere ricordata, spero positivamente, dopo tanti mesi di assenza.

Confusa saresti perfetta come wedding planner.

 

 

Avatar di NarcisoNarciso alle 18:51 del 06-12-2017

Narciso ,

 

io per non scordarmi di te mi sono tatuato la frase  

 

insegnami a scordarmi di pensare

Avatar di BorromeoBorromeo alle 19:11 del 06-12-2017

@Confu Insomma si preanuncia un capodanno coi fiocchi. Comunque sia rassegnati. Caffè, aperitivo, in due, tre, quindici, in coppia o scoppiati, io un salto dopo natale lo farò.

@narciso bentornata carissima, ci fai compagnia?

@zxcvb touché (Risponderò anche a te oltre che a mmHg)

Avatar di ColeridgeColeridge alle 20:47 del 06-12-2017

Borromeo non ho tatuaggi e ormai ho deciso che  non ne farò,  però l'ho presa in considerazione svariate volte. 

Avatar di NarcisoNarciso alle 21:30 del 06-12-2017

Eccolaaaaa! Narciso TOP! Bentornata bella donna! Basta vacanze ok? 

Cole, mi fai morire! :)))

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:11 del 06-12-2017

A proposito narciso, anch'io zero tatuaggi. Che dici ce lo spariamo uno piccino piccino?

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:12 del 06-12-2017

Narciso non e' mai troppo tardi , prendi Confusa , nonostante sia ormai piuttosto attempata , non esclude l'opzione tautaggi !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 11:36 del 07-12-2017

Narciso non e' mai troppo tardi , prendi Confusa , nonostante sia ormai piuttosto attempata , non esclude l'opzione tautaggi !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 11:36 del 07-12-2017

Come attempata...  Ma quanti anni hai? (anche approssimativamente). 

Avatar di gagenoregagenore alle 11:39 del 07-12-2017

Confusa ne compie 57 a Dicembre

Avatar di BorromeoBorromeo alle 11:40 del 07-12-2017

Mavalaaaaaa n'ce credo... 

Avatar di gagenoregagenore alle 11:41 del 07-12-2017
Ma come hai fatto ad azzeccare il

E alloraaaaaaa, chi mai si è permesso di parlare dell'altissima (metaforico ^__^) confusa?

borromeo, sei stato davvero moooolto carino a togliermi dieci anni. Un galantuomo, ecco!  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 15:18 del 07-12-2017

Confusa sinceramente ne dimotri molto meno, alla tua eta' essere ancora  autosufficiente non e' da tutti !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 15:50 del 07-12-2017
Che poi la gente ci crede davvero che me li porto bene...

Borromeo, cuccioletto, te lo dico delicatamente, con tutta la simpatia che provo per te. Vai a cagare! •____•

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 15:57 del 07-12-2017

 Zia Confusa  

Avatar di BorromeoBorromeo alle 15:58 del 07-12-2017
Sono in ascolto ^_^

Dimmi cuccioletto! ma che dico cucioletto? Tesoruccio! Ma che dico teroruccio? Polpettino dolcino dolcino... dimmi pure. Alla mia età non posso che dispensare buoni consigli... 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 16:03 del 07-12-2017
Coleridge

C'è un pensierino per te....

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 16:12 del 07-12-2017

PS. l'ho scelto io

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 16:13 del 07-12-2017

Baila come el papu.

Avatar di MeaowMeaow alle 19:32 del 07-12-2017

Latito ma seguo. Oggi sono al lavoro nonostante la giornata festiva, tanto per chiarire quanto cerchi di tenermi impegnato il più possibile.

@Soldato, io cerco di starti dietro ma c'è un cazzo da fare: stai sempre tre passi avanti: Strongly appreciated :)

Sto fine settimana butterò giù un po' di aggiornamenti e di riflessioni. Per chi ha picere di seguirmi naturalmente

Meaow, non ti si vede tanto spesso da queste parti. Mi fa piacere

Avatar di ColeridgeColeridge alle 09:55 del 08-12-2017

@Cole, ti fa piacere la mia assenza?

Avatar di MeaowMeaow alle 18:57 del 08-12-2017

Al contrario, Gatta. Tu me piaci. Non te l'avevo mai detto?

Avatar di ColeridgeColeridge alle 19:19 del 08-12-2017

Aow grazie! Ora mi piaci anche tu.

Avatar di MeaowMeaow alle 19:21 del 08-12-2017

Finalmente un po' di tempo. In realtà ne avrei avuto a sufficienza da qualche giorno, ma lo sto impegnando tutto per fare qualsiasi cosa che mi eviti di pensare, perché se mi fermo a pensare crollo

Le dinamiche, difatti, questa volta sono ben diverse dalla volta precedente, quella, per intenderci, che avevo raccontatto giorno per giorno in Valigie. Da una settimana non ci siamo mai sentiti con Laura, nemmeno per messagio e questa è la prima volta che succede da quando stiamo assieme. E' arrivato forse il momento di fare un primo bilancio e forse la cosa migliore è quella di rispondere agli interrogativi di mmHg.

Posso chiederti quali sono i tuoi timori?  Cosa ti spaventa? (se ci sono paure).

Questa è la madre di tutte le domande. Il mio principale timore è quello di buttare a mare tutte le aspettative i desideri ed il modo in cui più o meno mi sono figurato la vecchiaia. Perché fino a quessto momento non riesco a vederemi proiettato in un futuro senza Laura. Oddio, adeso comincio a tratteggiare qualcosa, ma il rammarico di quello che poteva essere e forse (probabilmente?) non sarà mai, se mi ci soffermo un attimo, non mi da pace.

E ancora, il dolore di una perdita, che non é definitiva, non é relativa al solo distaccamento, ma rientra in qualcosa di vissuto nel tempo, fa sparire tutto il resto?

Non sono sicuro di aver bene interpretato. Una perdita che non è il mero distacco da una persona ma una sorta di lenta lacerazione che porta a diventare ogni giorno più estranei? E' questo che intendi? Se così la risposta è no, non fa sparire tutto il resto, però lo qualifica in un modo nuovo. Se questo 'tutto il resto' si riferisce a quello che c'è stato in una coppia direi di no, lo chiude e lo definisce in un modo più netto e distinguibile ma, ahimè, sempre meno vivo, sempre più somigliante ad una statua di sale. Se per 'tutto il resto' si intende invece tutto il resto che impegna la tua vita, e allora la risposta è 'potrebbe'. Di certo tutto assume un'altro sapore, un retrogusto amaro tut'altro che piacevole.

Sebbene io non ti senta "affine", passami la parola, riscuoti comunaue buone emozioni. Ecco perché mi interessa davvero sapere cosa dice il cuore, e il cervello, a una persona matura, non per gli anni, in una situazione simile.
Non é voyerismo di sentimenti, forse solo voglia di capire, o ancora, paura. 

La mia sensazione è che il mio modo di affrontare le cose da persona matura non sia poi troppo diverso da quello che avevo da giovane. L'unica reale differenza è che posso vantare un numero di fallimenti molto maggiore, che è il solo vantaggio dell'età matura. La paura quella fai bene ad averla e fai anche male. O comunque fai come ti pare perché tanto non ce ne liberiamo. Io pure ho paura.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 22:39 del 09-12-2017
Orpolina!

Mi era scappato l'upgrade... Lo sto rileggendo di continuo... Ed ogni volta scopro cose nuove... Non tanto dell'autore, ma del lettore... Cioè io...  Che strano sto posto... 

Avatar di gagenoregagenore alle 00:21 del 10-12-2017

Cole la ferita sanguina ancora , e’ normale ,

sii paziente e non pensare alla vecchiaia adesso ,

gestisci le tue priorità , se ti riesce possibile , a cazzo di cane ! Non cercare di mettere ordine nell’big Bang che hai dentro , cerca piuttosto di cavalcare lo tsunami di emozioni che in questo momento ti pervadono , vivi in maniera impenitente , questo periodo della tua vita , fermarti a pensare non ti aiuterà , fai !

Sciambola !  

Avatar di BorromeoBorromeo alle 03:29 del 10-12-2017

Ciao Cole , come procede il tuo adattamento alla vita da sigle , hai iniziato la sciambola ?

Avatar di BorromeoBorromeo alle 18:17 del 15-12-2017

Borromeo carissimo,

mi dai lo spunto per fare il punto, quando sono ormai trascorse due delle tre settimane che ho deciso di passare lontano da casa. Non so ancora cosa succederà per Natale. Da quando ci siamo sposati lo abbiamo sempre passato qui in Puglia, ma questa volta, per la prima volta, non succederà. Per essere preciso non so di preciso cosa succederà perché, da quando sono partito, con Laura non ci siamo mai più sentiti. Solo oggi mi ha messaggiato su Whatsapp per una questione di servizio (multa recapitata). Dopo Natale vorrei andare in Sicilia e vorrei portare anche Figlio che mi manca moltissimo, anche se ultimamente mi manca anche quando siamo uno accanto all'altro. Ci sentiamo la sera, a volte ci messaggiamo. Io mi ostino a chiamarlo Tesoro, anche se ha quasi vent'anni. Lui certe volte mi risponde con un laconico buonanotte. A volte invece mi dice buonanotte papà, e quel sentirmi chiamare papà basta a riempirmi il cuore.

Non mi sono organizzato male. Il posto dove risiedo è a due passi dal mare al punto tale che ho deciso di cedere al jogging mattutino. Il lungomare porta fino ad una spiaggia ed un lido che ho scoperto essere molto noto qui a Bari. Lo scenario è superlativo. Trovandosi più a sud e più a est rispetto a dove abito, il sole sorge ad un'ora in cui lì e ancora buio. Io abituato al pendolarismo estremo raggiungo il posto di lavoro con comodo in venti minuti, code ai semafori compresi. I colleghi sono tutti simpaticissimi e lavorativamente si è rivelata una mossa indovinata in un momento in cui il committente vorrebbe trasferire tutti i progetti in questa sede meno onerosa ma con un alto tasso di competenza. Sto acquisendo il ruolo di figura di raccordo tra vari progetti che ultimamente era stata messa in discussione da quando il progetto iniziale che ho guidato è stato completato.

La locataria è una stronza. Martedì se n'è uscita out of the blue con una parte di merda sulla pulizia da tenere in casa. Tieni conto che io pulisco tutto quello che sporco e non ci sono praticamente mai. Il fine settimana ho cucinato anche pesce e soffritto e non se n'è nemmeno accorta. Lei è un tipo che lascia le scarpe nell'ingresso per non sporcare casa. Ma non è tanto il fatto che abbia fatto notare delle cose. Ci sta anche in una convivenza lunga. E' stato il modo veramente sgarbato. Non puoi decidere di affittare una stanza se poi soffri il genere umano dentro casa. E' evidente che lo fa per bisogno o che preferisce delle ospitate brevi. Ma se non sei psicologicamente attrezzata per una convivenza lunga non l'accettare, oppure ingoia e fattene una ragione. ho evitato qualsiasi polemica inutile anche se avrei potuto rinfacciare che pago 40 euro al giorno e ho diritto a un servizio, non da albergo, ma un servizio comunque. Cioè ci manca pure che devo litigare qui.

E poi tango. Ho contatato una scuola di ballo e mi sono iscritto per tutto questo periodo,Due giorni a settimana. Molto rilassante. Ho imparato passi nuovi. Qui si usa far girare continuamente il partner. Con qualcuna di tanto in tanto si è creata quella sintonia fugace che solo il ballo, ho scoperto, ti può regalare. Quel muoversi all'unisono, nella stessa direzione o in direzione opposta, la cosa che assomiglia più all'amplesso che, di tanto in tanto, suggelli con uno sguardo di intesa che si limita a certificare che per un attimo, in mezzo a tutti i tuoi disastri, sei in prefetta totale sintonia con un essere umano dell'altro sesso.

E questa è tutta la mia sciambola, caro il mio Borromeo, e non potrei cercarne altra per adesso. Mai andrei ad impelagarmi in improbabili serate con allegre signorine in cerca. Sono assolutamente aperto, ma ogni cosa a suo tempo e, anche lì, seguendo eventi ed opportunità senza sbattersi troppo per crearle. Non l'ho mai fatto nella mia vita, non comincerò proprio adesso.

Nel frattempo Laura ha cambiato la foto del profilo di Whatsapp. L'ha fatto stasera con un selfie fresco fresco. Un filo di trucco sugli occhi, niente rossetto, una strana tonalità verde marcio che si riflette in tutta l'immagine, Un collo di pellliccia eco che non riconosco per il riflesso, Rughe esibite, occhi tristi e fieri allo stesso tempo, sguardo che ti attraversa e mi attraversa. Sembra una foto d'altri tempi, Una donna d'altri tempi. Lo stato è online. Ma nessuno di noi due si azzarda a scrivere una singola lettera

Avatar di ColeridgeColeridge alle 22:03 del 15-12-2017

Buon giorno Cole ,

la malinconia che attraversa le tue parole e' percepibile , ed e' normale , leggendoti non ho potuto fare a meno di rivivere alcuni dei momenti che hanno pervaso la prima fase della mia separazione. C'e' pero' a mio avviso una differenza fondamentale , e cioe' la speranza , nel mio caso vivevo nella speranza che la mancanza , il vuoto , la desolazione , passassero il prima possibile , per ricominciare a vivere , senza di lei , e cosi e' stato . Nel tuo caso invece , credo , la speranza di fondo sia quella che tutto ritorni ad essere come prima , ami ancora tua moglie , e' questo traspare chiaramente dalle tue parole.

Permettimi un suggerimento .

 

Se vuoi tornare con tua moglie , l'errore piu grande che potresti commettere e' prorpio quello di sperare che tutti torni com'era un tempo , proprio perche' quello che e' stato t vi ha portato li dove siete ora.

Ho come la sensazione che per voi il Natale posso portare un lieto ed inaspettato risvolto .

Sperando che il nostro amico Old si faccia vivo ti abbraccio . 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 09:51 del 16-12-2017

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti