Lun

04

Dic

2017

Valigie. El regreso - Un anno dopo

Sfogo di Avatar di ColeridgeColeridge | Categoria: Altro

Io aspetto da solo,  tutti lasciano la sala, il ragazzo che pulisce i popcorn dalla moquette mi guarda di sottecchi con laria scocciata... Aspetto La fine dei titoli... Magari c'è quel pezzettino alla fine.. Come si chiama? Contenuto extratitoli... Ho un sapore di dolce in bocca, ho un bisogno estremo di lietofine come questo. 

Mi piace ricordare questo commento di Gage con cui si concludeva la telenovela Valigie, lo sfogo con cui ho esordito. Non so se è stato l'editore (un tipo con la barba bianca e un triangolo sulla testa) a insistere per il sequel. Personalmente avrei volentieri fatto a meno. Il punto è che, per diverse cisrcostanze, dopo quasi un anno si ripropone lo stesso scenario, con molte analogie ma anche alcune significtive differenze. No questa volta niente defenestrazione. Questa volta ho fatto a tempo a comprarle delle valigie nuove di zecca. E ho programmato io un lungo periodo fuori casa, sollecitando una trasferta di lavoro che, di fatto, mi sto pagando io. La speranza sarebbe quella che la lontanza forzata possa favorire opzioni che attualmente non sono nemmeno prese in considerazoine. E tuttavia il caso sembra avere allineato le palline in modo inaspetato. Ho prenotato il mio soggiorno quasi un mese fa. Ho ristretto le possibli opzioni selezionando host che rilasciano fattura o almeno ricevuta fiscale. Do solito scelgo opzione appartamento, ma stavolta visto anche il numero ristretto di risulatti ho considerato anche gli affittacamere. Mi è sembrata un'idea non male considerando il periodo lungo da passare da solo, finesettimana compresi.

Ho trovato una soluzione ottima, in pieno centro città. L'unico problema è il parcheggio ma per il resto il posto è perfetto. Accoglientissimo. Pulito, anzi profumato, arredato con gusto, accogliente, luminoso immagino (ancora non lo so, sono arrivato di sera). Per il resto mi aspetta un mese molto meno stressante del solito. Niente pendolarismo estremo (lo sport che pratico abitualmente), raggiungerò l'ufficio in città in macchina, credo in una ventina di minuti. Città sul mare, negozietti in centro. Insomma un bel colpo. Per quanto riguarda la sistemazione pensavo fosse in un contesto più isolato rispetto a chi ci abita. Invece si tratta proprio di una stanza della casa dove vive il proprietario. Anzi la proprietaria. Credo che abbia qualche anno meno di me. Molte sue foto in giro a tutte le età, Capperi non male da giovane. Però si difende ancora. Che in fondo è esattamente la stessa cosa che si può dire del sottoscritto. Fuma qualche sigaretta la sera. Non solo sigarette, quando sono arrivato ho visto un posacenere sulle scale dove c'erano ancora dei mozziconi e l'odore inconfondibile di una canna. Andiamo bene, porco giuda, forse ho un po' esagerato: mi fermerò qui fino alle vacanze di Natale. In questo momento questa è proprio casa mia, stamattina Laura ha già voluto le chiavi di casa. Non le ho detto niente della soluzione abitativa trovata . Sto rivendicando il mio diritto di farmi i cazzi miei. Se venisse a saperlo andrebbe giù di testa. Si prospettano giorni agitati, così a naso.

Riprendo lo stile narrativo del vecchio sfogo: un diario giorno per giorno. Potrebbe essere una noia. Oppure no. Stay tuned

101-108 commenti di 108 totali

È già qualche anno che i lucchetti sono stari rimossi (problema di staticità per il peso)... 

Avatar di gagenoregagenore alle 09:35 del 30-04-2018
Cole, quindi hai replicato? Bravi!

Non ho mica replicato Confu. Ho incontrato Gage per la prima volta ๐Ÿ˜œ

Avatar di ColeridgeColeridge alle 15:37 del 30-04-2018
Dalle nostre parti si direbbe โ€œma che pillicuso!โ€

ti anticipo che questa volta sarà una LUNGHISSIMA vacanza. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 18:13 del 30-04-2018

Gnegnegne era solo per dire che sei un po’ antipatica ultimamente. La vacanza non fa troppa differenza, più di un laconico salutino ogni morte di papa non ci dedichiamo più ormai. Scherzi a parte spero che tutto vada per il meglio Confu ๐Ÿ˜˜

Avatar di ColeridgeColeridge alle 18:59 del 30-04-2018
giusto un pelino lunatica. Vabbรจ!

E lo sai che ho un caratteraccio...  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 23:34 del 30-04-2018
@confu

E lo sai che ti voglio bene

Avatar di ColeridgeColeridge alle 00:19 del 01-05-2018
Anche se ogni tanto mi fai arrabbiare

Idem. 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 22:46 del 01-05-2018
Anche se ogni tanto mi fai arrabbiare

E che t'ho fatto? ๐Ÿ˜ฒ๐Ÿค”

Avatar di ColeridgeColeridge alle 14:19 del 02-05-2018

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

7.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti