Gio

02

Nov

2017

Perchè la vita offre soltanto delusioni ?

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Esiste la possibilità di un'esistenza piena,che fa sentire l'uomo utile a qualcosa o è soltanto 'vuoto' tutto ciò che si può provare ? 

4 commenti

Penso che esista la possibilità di sentirsi appagati e soddisfatti. Credo però che quanto più alte sono le aspettative, quanto più è difficile provare soddisfazione per ciò che si fa o si ha. Esistono inoltre momenti in cui l'essere umano viene messo alla prova, finché si vive solo del "proprio orticello" non ci sono problemi, i problemi subentrano quando si scoprono universi differenti e si comincia a desiderare fortemente ciò che forse non si può avere.

Avatar di CncbCncb alle 20:50 del 02-11-2017

Lo vorrei sapere anch'io. Più si alza il livello di consapevolezza e più si capisce quanto il mondo si accontenti di poco, di quanto la gente viva alla giornata e riesca a essere felice così mentre noi cerchiamo...cosa? Un senso, una profondità doversa?

Ma forse Cncb ha ragione: è questione di aspettative. Penso che più siamo coerenti con noi stessi, senza mentire e adulare, e ci giochiamo l'esistenza con quella gaia innocenza dei bambini o dei maestri zen; più ci sentiamo in pace e sereni. Forse si tratta solo di trovare quell'ambito in cui stiamo davvero bene, quella cosa che davvero ci rende VIVI. E lasciamo perdere i falsi obiettivi consumistici oppure le illusioni affettive che ci hanno inculcato o che ci siamo fatti.

Serve anche un po' di sconsideratezza e di leggerezza forse, e sganciarsi dallo sport olimpico italiano della lamentela. 

Avatar di Capitan AubreyCapitan Aubrey alle 22:31 del 02-11-2017

Ragionamento tipico di un depresso. In questa stgione saltano fuori comw i funghi

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:19 del 05-11-2017

La risposta non la devi cercare fuori, la risposta è dentro di te. E però è sbagliata!

Cit. Quelo 

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 19:28 del 06-11-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti