Mer

01

Nov

2017

Addivenire

Sfogo di Avatar di ColeridgeColeridge | Categoria: Altro

"che non abbia mai più a verificarsi.." che modo di parlare che hanno gli avvocati.
Mi arriva così questa mail, come un fulmine tascabile a ciel sereno. A ciel sereno. Diciamo. Il mittente lo conosco, cioè conoscevo solo uno dei quattro cognomi con i quali s'è firmato. E' un comune amico, o meglio, un amico di Laura che conosco anch'io.
In realtà, tra ieri e oggi, Laura avrebbe avuto più di un'occasione per accennarmi la cosa anche de visu. Peccato che da domenica le comunicazioni siano ormai interrotte. Io sono rientrato ieri sera, concio come un lebbroso, untore per di più, visto che ho infestato, tra ufficio e treno, una bella fetta della popolazione in età lavorativa che ha avuto la sventura di capitarmi a tiro. Poi sono andato a dormire nel mio divano letto preferito, ma stamattina l'ho rifatto senza richiuderlo, giusto per ristorarmi di tanto in tanto visto che oggi, lavorando da casa, avevo allestito la mia postazione di lavoro in sala.
In una di queste pause, passando dal laptop di lavoro al mio notebook, ho notato questo messaggio la cui sostanza è che mia moglie intende addivenire a una separazione consensuale, e la forma è che me lo sta comunicando tramite avvocato. Massì effettivamente ha un senso, considerati i nostri attuali rapporti. Sì, perché dire che non ci parliamo più non rende molto l'idea. In realtà, in queste ultime ore stiamo esplorando con successo nuovi territori dell'incomunicabilità coniugale. Adesso non ci guardiamo più nemmeno in faccia. Letteralmente, se la televisione non è accesa, si sentono volare le mosche. Anche le cimici si danno da fare abbandonando i propri sicuri rifugi e concedendosi qualche botta di vita per cercare di ravvivare un po' l'ambiente: anche loro non riescono a sopportare questo assurdo silenzio carico di tensione. Ognuno si prepara da mangiare per sé e anche le forme di cortesia elementari, che prima non erano mai state abbandonate  (tipo la tisana condivisa prima di andare a letto) sono venute meno. Naturalmente Figlio non c'è in questi giorni. Meglio per lui. E chissà, forse anche per noi.
Già Figlio. Tutto è nato da qui. Laura era via domenica per un corso di aggiornamento e io ho fatto una cosa di cui non sono pentito, ma che ha violato un patto che lei aveva fortemente caldeggiato e sul quale io non ho mai nascosto le mie molte riserve. Ho raccontato a Figlio quello che è successo tra me e Laura alla fine di agosto, conseguenze comprese. Lui è rimasto più silenzioso che interdetto. E tuttavia volevo che lui conoscesse un po' meglio la vera ragione della tensione accumalatasi in queste settimane. Nel raccontare ho messo in incidentale il comportamento di Laura che aveva innescato l'escalation, sottolineando che, alla fine, io avevo fatto qualcosa che non avrei mai dovuto fare, assumendomi per intero la responsablità dell'accaduto.
Il problema è che, nonostante un'apparenza di rapporto civile, questa sorta di patto non si è affiancato al tentativo di superare il problema. Laura ha sottolineato l'importanza che il fattaccio non dovesse essere divulgato ad anima viva, ma, allo stesso tempo, non passa giorno in cui implicitamente ed esplicitamente non mi accusi di quanto è successo, di quanto io le abbia rovinato la vita ecc. Il timpano lacerato si è rimarginato, ma lei mi dice che non ha recuperato al 100%. Stiamo provando a sentire un centro specializzato. Il punto è che, in una situazione di stabilità emotiva tanto precaria, non ci vuole niente che questa vicenda esca fuori nel peggiore dei modi, e con peggiori conseguenze, sull'onda di una sua invettiva durante una litigata con Figlio presente. E' già successo in passato per cose di minor conto e ho deciso di prevenirlo.
 Ma poi, a ben guardare, non è nemmeno questo il vero motivo del mio coming out. Magari, difatti, vista la serietà della circostanze, questa volta forse Laura si sarebbe controllata. In realtà la vera questione è un altra. Io avevo la sensazione che, fino a quando questo episodio sarebbe rimasto ammantato da un'esoterica aura di mistero, di peccato originale inconfessabile, non avrebbe mai cessato di alimentare tensioni e incomprensioni. La mia intenzione era quella di restituirgli una sua dimensione reale e gestibile, senza tacerne la gravità, ovviamente, ma senza nemmeno farlo diventare come una sorta di terzo segreto di Fatima da confessare sul letto di morte.
La sua rivelazione, invece, ha causato il corto circuito: "dolendosi dell'avvenuto coinvolgimento di Figlio" mi scrive il nostro. Ma non l'ho mica invitato a prendere le mie parti, Figlio. Al contrario. Ho proprio evidenziato che in questa situazione la responsabilità è mia. Mi sono limitato a chiarire circostanze di quello che è già avvenuto senza che questo comportasse una sua presa di posizione. In poche parole ho detto: è successo questo, la colpa è mia e non smetto di dispiacermene. Punto. Perchè una cosa in definitiva tanto banale e con conseguenze negative solo sulla mia reputazione, non su quella altrui, causa una reazione così esasperata da parte di mia moglie? Il mio sospetto è che si tratti proprio dell'ira della sacerdotessa per la violazione del patto esoterico. Fuori dal suo 'mistero' iniziatico, infatti, questo episodio diventa un fatto increscioso, ma un fatto della vita, uno sbaglio, qualcosa che si può affrontare, accettare, esecrare, ma, in definitiva, anche superare. All'interno del patto esoterico, invece, le colpe non si estinguono. Al contrario aleggiano in perpetuo e qualificano le relazioni mantenendo ben chiaro, e senza possibilità di ribaltamento, chi nel rapporto è vittima e chi carnefice. Chi, in qualità di vittima, mantiene il diritto ad esercitare qualsiasi tipo di prerogativa in virtù della titolarità di una sorta di polizza di risarcimento senza data di scadenza e chi, al contrario, in qualità di carnefice è condannato ad una sorta di espiazione continua per il male causato. Un male che diventa assoluto, totalmente estrapolato dal contesto e dalle dinamiche originarie. In una parola, ed in definitiva, inemendabile.


Cattive notizie

E' passato un altro giorno dal precedente paragrafo. Ieri pomeriggio ho ricevuto una brutta notizia. Un mio caro zio è morto. E' un anno che non torno nella mia sicilia e l'anno scorso ho fatto giusto una toccata e fuga di un paio di giorni. Lui stava male da tempo. Temevo di non poterlo più rivedere e così è successo. I funerali saranno il prossimo sabato e così, vista la situazione idilliaca che si respira in casa, ho preso la decisione di andarci. Costi dei voli inavvicinabili a così poca distanza, quindi mi sono orientato per i 1300 km su autostrada. Ho già prenotato il noleggio, visto che da oltre un anno non ho più la mia gloriosa monovolume. Il prossimo fine settimana sarà on the road. Tra le persone che volevo informare c'è anche la sorella di Laura che conosce mio cugino. Lascio il messaggio su Whatsapp che mantiene la spunta singola. Faccio caso e mi accorgo che non posso vedere nemmeno lo stato. Eppure giusto qualche giorno fa le avevo fatto gli auguri del compleanno e ci eravamo lapidariamente messaggiati anche per altri motivi. Capisco che mi ha bloccato. E non è l'unica cosa che capisco. Fuori dal Cerchio della Fiducia, che pure era stato esteso solo a nostro figlio, la notizia è evidentemente diventata di dominio pubblico presso il resto dei familiari.
Nella necessità di riorganizzare al più presto la mia vita ho preso una serie di decisioni.
a. Prenderò su Amazon il set di trolley il cui acquisto ho rinviato per troppo tempo
b. Comprerò una macchina di seconda mano. Qualcosa di robusto e capiente. Qualcosa che in qualche circostanza, nella peggiore delle ipotesi, mi possa anche ospitare per la notte, tipo uno station wagon svedese con 150-200mila km. Solo una precauzione: non è un mio obiettivo, chiariamo.
c. Passerò fuori casa tutti i prossimi fine settimana di novembre a trovare amici e parenti
d. Fortuna vuole che ho da seguire un progetto con i miei colleghi di Bari. Avrei dovuto farlo da remoto, ma li ho già contattati e sarebbero felice di avermi là per tutto il mese di dicembre. Natale lo passerò in sicilia.
e. Dalla prossima settimana prenderò in esame i termini della separazione. Nel frattempo comincio a pensare ai vari impacchettamenti. Comunque se ne parlerà per il prossimo anno. Ho già visto qualche casa un po' fuori a prezzi abbordabili.


Però. Nel frattempo, Laura, che fino alla scorsa settimana mi ha fatto il terzo grado ogni singola volta che in pausa pranzo andavo in palestra, millantando chissà quali sedute erotiche con avvenenti colleghe o entreneuse, mi aveva fatto una richiesta. Lo ha fatto dopo l'episodio della sberla. Nelle settimane estive le avevo proposto il concerto dei Rolling Stones, l'unico gruppo rock per cui le è rimata un po' di passione. Sorprendentemente mi ha detto che piuttosto preferiva Morricone, non sempre apprezzato dai cultori di musica classica. E così abbiamo ancora i nostri due biglietti prenotati per i primi di dicembre. Non solo, io ho anche aggiunto una prenotazione in albergo con letti rigorosamente separati. E' ancora tutto lì. Contavo di tornare su sfoghiamoci dopo quell'evento. Volevo come al solito raccontare una storia e, visto che non riesco a raccontare storie che non siano la mia stessa vita, aspettavo che accadesse. Ma siccome è vero che la realtà supera la fantasia e stata la storia che mi è venuta a trovare. Ed eccomi tornato.

1-100 commenti di 127 totali

Ciao Cole

Storia interessante da leggere, non penso leggera da vivere, anche se ognuno ha i suoi macigni, piú o meno grandi.

Mi spiace che non hai chiamato i carabinieri prima che commettessi il fatto. 

Avatar di mmHgmmHg alle 15:58 del 02-11-2017
L'ho letto tuttoooo

Minki Coleridge, che papirazzo!

Cazzolina mi spiace.

Comunque separati e .... FIGA A STUFOOOOOO 

 

PS, prenditi un camper: molto più comodo per fare qualsiasi cosa 😜

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 17:02 del 02-11-2017
prenditi un camper

non mi mettere strane idee soldato 🤔🤔

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:04 del 02-11-2017

*in testa, naturalmente

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:05 del 02-11-2017

come nei peggiori finali di una storia durata oltre 20 anni, si riceve una lettera, una mail, una comunicazione da parte di un avvocato che ti comunica la decisione dell'altra parte di porre fine al matrimonio, ovviamente consensuale

senza una parola prima, senza un accenno

arriva un messaggio freddo e gelido, dopo una vita insieme, un figlio insieme, sena il coraggio di affrontare apertamente le cose , senza guardare negli occhi la persona che stai lasciando

come due ragazzini di 20 anni che si lasciano su facebook

nel bene o nel male la vita mia insegnato a dare le comunicazioni di persona, mi è capitato di dare belle notizie, ma anche di dover dare notizie dolorose guardando negli occhi chi le riceveva, cercando le parole adatte, di evitare di dare notizie in modo asettico

hai scoperchiato il vaso di pandora

e sono usciti tutti i peccati del mondo

hai detto a tuo figlio la verità non chiedendo conforto ma assumendoti le tue colpe, probabilmente tutte le colpe tralasciando o accennando solamente a quello che ti ha portato al giorno del famoso schiaffo

che doveva rimanere segreto, ma non per te, per lei, perchè non sarebbe mai dovuto venire fuori il suo comportamento, quelle che erano le sue discutibili reaioni

erano quest a dover rimanere segrete, agli occhi di tutti

e si, hai rotto il patto, di far vedere che le cose non andavano bene,ma soprattutto di far vedere i suoi comportamenti che come minimo definirei singolari

in base all'età dei figli ho sempre pensato che non si dovesse nascondere loro le cose

ai figli si  chiede fiducia e sincerità, a me capita spesso con il mio a scuola

gli chiedo di non mentirmi, che se non è andato tutto bene deve raccontarmi tutto, deve aver fiducia in me, che se ha un problema deve aver fiducia in me e parlarne con me

in base alla loro età si  cerca di spiegargli come stanno le cose, se ci sono malatie in famiglia, se ci sono problemi gravi nella coppia che possono portare alla separazione

vostro figlio da quello che ho capito non vive in casa con voi, ma alcune cose credo le avesse percepite lo stesso ed invece di farsi mille idee su quello che stava succedendo ai suoi genitori ora almeno sa di cosa si tratta

ma rimane una cosa dentro la famiglia, ora invece è estesa a tutti i parenti

e ognuno manterrà la sua versione

credo che per quanto una persona possa averti ferito, se l'hai sposata, se l'hai amata, se ci hai fatto un figlio, meriti di conoscere le decisoni prese di persona , e non con la sterile e asetica lettera di un avvocato

l'amore può finire per tanti motivi, anche nelle coppie apparentemente più solide

ma una lettera dell'avvocato si manda al vicino che ti ronpe le scatole, al collega che ti infastidisce

con un marito ci si parla

e trovi il coraggio di dirgli che è finita

l'amarezza per la fine di una storia rimane, ma noi scegliamo il finale, se chiudere mantenendo il rispetto, o ferendo una persona

questo sarà un nuovo capitolo della tua vita

da orgogliosa quale sono una cosa cosi mi ferirebbe ma mi farebbe anche tanto riflettere, su quello che perdiamo e avrei tanta difficoltà a vivere anche pochi mesi con una persona che mi lascia cosi

che ami tua moglie si vede da ogni scritto che hai lasciato in questo sito

ma l'amore è una cosa, il rispetto è altro

hai fatto un errore ma non meriti una condanna a morte 

ma ogni storia è fatta da due persone, a volte si ariva ad  un punto di non ritorno

mi chiedo anche cosa faresti se tra un mese lei ti dicesse che ha cambiato idea, che vuole pensarci, che non è sicura fino in fondo di andare avanti

accetteresti?ti fideresti di lei?

come prima cosa ti dico che sono felice  che sei tornato qui, in questo luogo strano dove raccontiamo momenti cosi veri della nostra vita

e da tremenda orgogliosa ti dico anche che chiusa una porta si aprirà un portone

anche se ora sembra impossibile

noi ci siamo

ben tornato Cole, un abbraccio grande 

Avatar di marialucemarialuce alle 17:09 del 02-11-2017

Cole massima stima e rispetto per te. Sei un brav uomo , pronto ad ammettere gli sbagli e a pagarne le conseguenze ma con la giusta dignità, senza diventarne servo e senza umiliarsi.  

Bentornato. 

Avatar di dariodario alle 17:46 del 02-11-2017

Questo è il punto del non ritorno. 

Andrà bene Cole, andrà tutto bene.

Bentornato!  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 18:00 del 02-11-2017

Bentrovati tutti.

@Confu di certo è il punto del mio ritorno da queste parti. Mi siete mancati anche se non me ne sono mai vermente andato. Purtroppo recenti studi dell'università della Carolina, tra i cui finanziatori con una quota simbolica appare anche il sottoscritto, hanno stabilito con un'attendibilità del 98.75 % che il punto del non ritorno non esiste: è solo una leggenda metropolitana. Ciao Confu 😗 

@dario non credere che mi siano sfuggite le tue doti da sceneggiatore. Ho riso a crepapelle con la storia del tappeto bruciato. Voglio la storia per intero

@marialuz: tu mi riempi sempre il cuore. Me lo tengo stretto il tuo abbraccio

Per la cronaca sono ancora in modalità lavoro da casa. Mi sto per l'appunto ristorando con una piscina di te bollente corretto a miele e rum da mohito.

Domattina passerò all'autonoleggio e all'ora di pranzo partenza destinazione sicilia. Vi manderò cartolina da ogni autogrill.

Per il fine settimana chissà, magari vado a farmi un aperitivo nel capoluogo 😜

Avatar di ColeridgeColeridge alle 18:16 del 02-11-2017

Nel capoluogo??? 😱

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 18:20 del 02-11-2017

Pazzo sei! 

E chi glielo dice a mio marito??? 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 18:23 del 02-11-2017

Picchì, controllata stai? 😎

Avatar di ColeridgeColeridge alle 18:26 del 02-11-2017

E secondo te vado a prendere un aperitivo con un uomo senza dirglielo?!

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 18:28 del 02-11-2017

Ma veramente non mi pare che sia partito un invito, io ho solo detto che forse vado nel capoluogo a prendere un aperitivo. Magari ti chiedo un consiglio, quello sì 😜😘

Avatar di ColeridgeColeridge alle 18:42 del 02-11-2017

Ahahaha la storia del ragazzo abbandonato??!! Adesso.la.riprendo e continuo ;)

Avatar di dariodario alle 19:25 del 02-11-2017

sono rimasto come un ebete (condizione normale per me recentemente) a fissare lo schermo cercando di dare un senso diverso a quello che leggevo... e non ci sono riuscito... ti sta comunicando l'intenzione di separarsi... orpolina!

dal "patto violato" al tuo sfogo passano tre giorni, in tre giorni la decisione di sciogliere una unione, in tre giorni la scelta di eliminare ogni legame... anzi.. in tre giorni c'è il tempo pure di prendere contatti con l'avvocato e dargli mandato (anche se poi lo conosceva già), non so se meravigliarmi per ciò che hai scritto, o per ciò che non hai scritto... ma la mia illazione rimarrà tale... se non l'hai scritto le cose sono due, o io farnetico (cosa per nulla remota) o ci sarà una buona ragione, per cui non proseguo oltre su questa china, l'hai detto tu la realtà supera la fantasia, e non è detto che abbia finito di stupirti.

riguardo la tua decisione di organizzarti fuori casa... nulla da aggiungere, anzi ti dico che sono addirittura d'accordo, il vino appena stappato non si beve subito... si fa decantare, al concerto di morricone manca ancora un mese...

ciao cole... 

p.s.  il consiglio di soldato me lo sono scritto... non mi riferisco al consiglio del camper... ;-)

Avatar di gagenoregagenore alle 19:40 del 02-11-2017

Ridge, in questi giorni faccio una fatica immane a mantenere un filo di diplomazia di persona, figuriamoci qui, perciò senza troppi giri di parole ti dico che, secondo me, Laura non poteva farti regalo più grande che chiedere la separazione.

In bocca la lupo per la tua nuova vita; mi raccomando, non abbassare la guardia: come ti hanno già scritto, non è improbabile che tra pochi giorni lei torni sui suoi passi, da quanto ho capito ama moltissimo le altalene emotive.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 20:08 del 02-11-2017

che dire, ho fretta, mi chiude la pizzeria. ho già fatto tardi a leggere. prendo atto: siamo arrivati alla lettera dell'avvocato. take it easy. non nuotare contro corrente, tutto si aggiusterà da solo. abracadabra e via. interessante anche un camperozzo: Soldato è un edonista mica da poco.... mi sorprende sempre.

a risentirci. 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 20:43 del 02-11-2017

@confu mica ti sei offesa, scherzavo, io farei carte false per vederti alle prese col cameriere mentre ordini il bianco della contessa di donnafugata mi raccomando del 2011 😉

Avatar di ColeridgeColeridge alle 22:06 del 02-11-2017

Il camper no!!!!! M immagino un servizio su rete4 di Paolo Del debbio : "ecco cole con il.suo camper....l italia che va a rotoli,....le case agli immigrati.....i divorziati italiani fanno.la fame, vivono in roulotte come emarginati....ma avviciniamoci e parliamo con lui...... sig cole, sig. Cole è in casa??? .....e dal camper esce un uomo com barba incolta e maglione macchiato ......

Avatar di dariodario alle 05:22 del 03-11-2017

"Ma che è Rete 4? E quindi lei è Paolo Brosio, ma lei non staziona alla fermata del tram di fronte a Palazzo fìdi Giustizia? che è successo Fede l'ha cacciata? Come a Medjugorie? E Fede licenziatoooo? E da quando? Ma in che cazzo di anno siamo? Annatevene stronzi che me spaventate i gatti! Via! Ho detto via!

😂😂 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 06:41 del 03-11-2017

ma fermi tutti, un uomo vuole parlare alla telecamera, si avvicina, è XXXX... il noto disturbatore  vuole raccontarci della sua adolescenza e prima di essere allontanato fa in tempo a dire che conosce bene il tizio del camper e anche il cardinale XXXXXXX con cui ebbe una storia d'amore di pago nei primi anni 80. i due si incontravano presso la Stazione Termini.

l'intervista può ora proseguire. l'uomo del camper apre un cartone di Tavernello e ci racconta la sua storia: dice che è tutta colpa di B. e di equitalia.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 08:57 del 03-11-2017

per espiare la colpa secondo me qualcuno dovrebbe riservarti lo stesso trattamento,spero per te che non abbia fratelli robusti,altrimenti capisco la fuga....

Avatar di christian1992christian1992 alle 09:08 del 03-11-2017
Christian

Ma perché tu pensi davvero che il problema sia la "sberla"?...

Se fosse così semplice avrebbe risolto già tutto da tempo, se ne sarebbe fatte dare il doppio o il quadruplo... Qua il problema è un altro... Come dice(va) Brel il rapporto di coppia è la solita dolce guerra...  A volte senza "dolce"...

Avatar di gagenoregagenore alle 09:42 del 03-11-2017

gagenore

la mia fidanzata mi ha perdonato delle bugie abbastanza grosse,non credo mi vorrebbe mai più rivedere se le perforassi un timpano con una sberla.....giustamente direi.

Prima o poi si paga il conto per tutto,a volte è molto salato  

Avatar di christian1992christian1992 alle 09:52 del 03-11-2017

La sberla non é il problema, é solo il catalizzatore di qualcosa che giá aleggiava, qualcosa di non detto, magari sentito ma non espresso.

Ma é un buon catalizzatore.

Al di lá del gesto, io ne faccio sempre una questione di responsabilitá, e in tal caso, Cole é davvero una persona che mi piace PROPRIO perché voleva autodenunciarsi, e non si é nascosto dietro alibi, che comunque avrebbe avuto.

Non mi piacciono le persone che reagiscono verso i propri affetti in quel modo, e la sua colpa é stata, per certi versi, l´irresponsabilitá di non capire e agire prima, quando era lui vera vittima. Irresponsabile nel non mettere il proprio affetto dinanzi alle reponsabilitá delle proprie azioni (le azioni della muliera).

 

Faccio io una domanda, in seguito a una storia, breve. La figlia di due persone "buone" si ammala e impazzisce. A paranoie infondate si accompagna ira, all íra seguono sberle e cazzotti verso i genitori. La situazione degenera ogni giorno di piú, coinvolgendo auto, casa, sorelle, fratelli, sconosciuti.

Ora, si denuncia per far curare (internando) la ragazza o si sopporta sperando in tempi migliori, non prendendosi la responsabilitá dell´internamento, ma aspettando "il guaio" grosso?

Avatar di mmHgmmHg alle 10:08 del 03-11-2017

E su questo, do anche la mia risposta, per come la vedo io. Situazioni di merda come quella di Cole succedono, e spesso. Dal "di fuori" é facile parlare, a volte si giudica un comportamento anche a ragione (una sberla rimane tale, sempre) ma, come si dice dalle mie parti, "non ci si deve far meraviglia di nulla", ovvero, a volte la differenza tra noi e gli altri (i peccatoriiiii) é solo una virgola nella nostra indole, un ´ora di sonno in meno, una parola sbagliata in leggerezza.

Avatar di mmHgmmHg alle 10:12 del 03-11-2017

Invidio le vostre certezze. 

Avatar di gagenoregagenore alle 11:23 del 03-11-2017

Dopo il silenzio tornano le schermaglie imbecilli. Mi ha postato la copia del certificato di matrimonio con un commento acido. Io SonoraChicken all'OWW. Di corsa poi si parte che già così arriverò dopo mezzanotte 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 12:39 del 03-11-2017

Che è il sonorachicken all'oww? 

Avatar di gagenoregagenore alle 12:58 del 03-11-2017

Ho capito... Un piatto al old widw west...  Scusate.... 

Avatar di gagenoregagenore alle 13:00 del 03-11-2017

Gage, io per necessità le conosco tutte ste sigle. Pit stop ad Arezzo. In padania sole, passato l'Appennino pioggia. Monovolume della Opel con 6500 km. Non mi fa impazzire ma mi diverto al pensiero della faccia che farà il tipo quando gliela riconsegnerò con quasi 10mila km

Avatar di ColeridgeColeridge alle 16:44 del 03-11-2017

Buon viaggio cole!!! 

Avatar di dariodario alle 17:34 del 03-11-2017
Offesa?

Cole, mai avuto dubbi sul fatto che faresti carte false per vedermi. 😜

E comunque, se sarai davvero da queste parti, batti un colpo. Che non si sa mai.

Un abbraccio!  

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 17:51 del 03-11-2017

In Campania a Teano, tra un po' la bretella per Salerno e poi la mitica SA-RC. Cioè davero davero sta la nebbia tra San Vittore e Caianello, me la sono beccata. I grandi viaggi da molti anni a questa parte li ho sempre condivisi con Laura e Figlio. Ho un velo di tristezza. Cazzo se almeno sfoghiamoci fosse audio mi passerei il tempo.

Al prossimo autogrill 

Confu, chi lo sa, certo non è a due passi ma tanto ci beccheremo prima o poi 😉

Avatar di ColeridgeColeridge alle 20:26 del 03-11-2017

Sei sullo stretto? 

Avatar di gagenoregagenore alle 22:34 del 03-11-2017

No non ancora. Mi da che prenderò la nave per L' 1:30/2:

00

Avatar di ColeridgeColeridge alle 23:16 del 03-11-2017

Eccomi sulla nave finalmente. Splendida serata tiepidissima con luna piena sullo stretto. Ho preso al volo il traghetto delle 2. Adesso sono sul ponte unico passeggero al buio illuminato dalla luna. Mare argentato con leggera brezza. Ben trovata Sicilia sei sempre parte di me

Avatar di ColeridgeColeridge alle 02:07 del 04-11-2017

hai capito il boss? ci ha l summit a palemmo. se incontri uno pelato coi tacchi tiragli una statuina.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 07:18 del 04-11-2017

Sicilia bedda mia

Sicilia bedda.

Chi stranu e cumplicatu sintimentu

gnonnu ti l'aia diri

li mo peni

cu sapi si si in gradu di capiri

no sacciu comu mai

ti vogghiu beni.

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 07:29 del 04-11-2017

Modugno?

chi mai sarà... quell'uomo in frac...

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 07:43 del 04-11-2017

Cole trinacride...  Starai riposando ora... Ieri sei sicuramente passato a pochissimi km da me... 

Avatar di gagenoregagenore alle 08:06 del 04-11-2017

che bella immagine Cole

che bello il mare

finalmente assapori la meravigliosa sensazione di tornare a casa!deve essere proprio bella la Sicilia! 

Avatar di marialucemarialuce alle 16:14 del 04-11-2017

Marialuz, sapevo che avresti apprezzato, praticamente l'ho scritto per te. 

Confu e basta con sta modalità messaggi bloccati 😉

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:42 del 04-11-2017

il mare, la notte , il silenzio..si, mi conosci!

Avatar di marialucemarialuce alle 18:33 del 04-11-2017

...cole secondo te..... se quella sera al ristorante non avessi risposto alla telefonata di tua mamma le cose ora sarebbero diverse???

Avatar di dariodario alle 08:49 del 05-11-2017

Dario, chi può dirlo, la vita è fatta di episodi e, dopo un po', in una coppia, si sa bene quali sono i sentieri che si possono battere e quelli che è meglio evitare.

Tuttavia quell'episodio non ha fatto altro che scoperchiare il vaso di pandora sulle molte conflittualità che, pur non essendo risolte - lo si sapeva - sembravano quanto meno sopite. E invece sono riemerse in tutta la loro virulenza, diventando veri e propri conflitti.

In questo momento io benedico quella telefonata 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 09:38 del 05-11-2017

*delle molte conflittualità

Avatar di ColeridgeColeridge alle 10:19 del 05-11-2017

Non ti arrendere Coleridge, lei deve migliorare il suo comportamento... Potresti finire a vivere in un brutto appartamento da solo oppure potresti recuperare il rapporto. Potresti leggere il libro " le parole che valgono" di Hal Urban. Forse lasciandolo casualmente sul tavolo lei lo leggerebbe... Forse capirebbe che le parole gentili cambiano il mondo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:47 del 05-11-2017

Era un meccanismo a tempo... Se non la telefonata qualcos'altro...  I conflitti irrisolti per quanto seppelliti in profondità prima o poi riemergono, ne parlo in quanto vittima, come vittima ma anche come carnefice... Evitare le mine è più facile che disinnescarle. 

Avatar di gagenoregagenore alle 11:07 del 05-11-2017

Comunque la sua reazione alla telefonata dimostra che la vera instabile era/ è stata/ ed è  lei !!!

Avatar di dariodario alle 11:19 del 05-11-2017
Buona domenica a tutti!

Cole, sbloccati, ma per poco.  

 

Avatar di ConfusissimaConfusissima alle 12:21 del 05-11-2017

Eh Dario, ma a che serve capire chi dei due è il vero instabile. A meno che non stai a caccia di prove per ottenere qualche vantaggio in una separazione giudiziale di quelle col sangue agli occhi. Non è il nostro caso per fortuna. Non è il suo stile e comunque non sarebbe il mio. Piuttosto mi apro la camicia e le chiedo di sparare come in Spaccacuore. Il cruccio e l'incomunicabilità e l'incapacità di uscire un attimo da sè è vedere le cose con altri occhi

Avatar di ColeridgeColeridge alle 14:32 del 06-11-2017

caro Coleridge , nel leggere i tuoi racconti , ho trovato molte similitudini tra la tua Laura e la mia ex moglie ! quando le alte temperature che le separazioni portano , si abbasseranno , quando il velo che l'amore pone davanti ai nostri occhi , ti renderai conto che la tua ex moglie e' una grandissima rompicoglioni , e che non avresti dovuto arrivare alla sberla , ma andartene molto molto tempo prima !! Diverititi , che e' la migliore soluzione !!

Avatar di BorromeoBorromeo alle 15:26 del 06-11-2017

Borromeo tu sei saggio , ma devo ancora capire se la migliore condizione è quella di quando rinsavisci o quella quando carichi i mulini a vento. 

Avatar di gagenoregagenore alle 15:42 del 06-11-2017

io do ragione a Borromeo. quando si chiude una relazione che va male ci si accorge quasi sempre che andava chiusa prima. non ti torna, Gage?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 16:44 del 06-11-2017
old

il matrimonio è "follia"... ed è tale perchè la sfera emotiva è irrazionale... applicare il raziocinio a qualcosa di così travolgente disorientante esaltante e deprimente è questo che non mi torna... io provo una grande invidia per chi ci riesce... se poi il rapporto è finito allora per rimanere ci vuole  proprio un enorme motivo...

però non la prendere come regola universale, è solo un mio pensiero, di sicuro assurdo ed inapplicabile... ma questo sono io, all'accanimento terapeutico decisamente no!... amenochè non incontri uno come me.

Avatar di gagenoregagenore alle 17:32 del 06-11-2017

Gagenore per me e' indifferente scegli tu

 

 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 18:01 del 06-11-2017
gagenore

ho generalizzato parlando di relazioni. se consideri il matrimonio qualcosa di più allora va bene. è un posto che non ho mai visitato e non ne so niente. varia a seconda delle idee, anche religiose immagino. di solito i motivi per continuare sono sempre gli stessi: prole, mutui, abitudine, paura del cambiamento. e appunto è "dopo" che ci si chiarisce le idee, e non è detto che la conclusione sia sempre la stessa... a volte ci si ripensa.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 18:29 del 06-11-2017

Io ho una posizione rispetto a questo. Ma è qualcosa che sta maturando in me proprio in questi giorni,  come conseguenza di quanto ho vissuto in quest'anno travagliato. In qualche modo credo che abbiate tutti una parte di ragione. Certo. Io non definirò mai Laura una rompicoglioni, anche se lei gioca nella Champions League delle rompicoglioni e in questi giorni è più devastante del Manchester City di Gurdiola. Ma qualsiasi cosa succederà, io di lei non ricorderò i momenti brutti. Credo che abbiamo fatto qualcosa di decente nella nostra vita e bene o male lo abbiamo fatto insieme. Lei ha deciso di chiudere la nostra storia, non l'ho deciso io. La mia prima scelta sarebbe ancora quella di continuare a stare insieme. Se lei vuole cambiare idea io sono disposto ad andare avanti senza porre alcuna condizione. 

E' lei che, in questo caso, dovrà capire che non potrà non fare altrettanto. L'entusiasmo e la convinzione con cui  ha deciso di ricominciare a stare insieme nascondevano un vizio di forma. Tutto era subiordinato a delle precondizioni che io avrei dovuto ottemeprare e lei verificare. Al  fatto che io dovessi in qualche modo sforzarmi di corrispondere alle sue aspetttive. Questo è stato il vero equivoco, che non potrà più presntarsi come tale. La mia unica condizione nel non mettere condizioni è che non rispetterò alcuna condizione da adesso fino all fine dei miei giorni con chiunque dovessi decidere di condividere la mia esistenza. Spero che sia lei. Ma sono già pronto ad immaginare che non lo sia più e che ci sia qualcun altro. Un'altra possibile storia. Una nuova esperienza. 

Non ho odio. Non ho astio. Il mio cuore non ha mai traboccato d'amore verso il mondo ed i miei simili come adesso. Se sarà lei a volerlo condividere sarò la persona più felice del mondo. In caso contrario continuerò a proseguire per la mia strada. Nuove storie arriveranno, nuovi amori sbocceranno. Io vado per la mia strada: chi mi ama mi segua (ops. forse mi sono allargato un po' troppo)


Avatar di ColeridgeColeridge alle 19:02 del 06-11-2017

Cole ti auguro solo che le cose vadano per il verso giusto, qualsiasi esso sia , nel frattempo un po' di sciambola non ti farebbe male . 

Avatar di BorromeoBorromeo alle 21:24 del 06-11-2017

Cole ma lei è davvero convinta di essere nella ragione??? Cioè lei veramente considera normale alzarsi dal tavolo e andarsene, oppure gridarti in faccia con sputi, prendere una sberla senza pensare "forse l ho esasperato e in parte colpa mia" ?????lei davvero non si da alcuna responsabilità/colpa nel vostro rapporto???

Avatar di dariodario alle 22:18 del 06-11-2017

dario, certo che se le da. Certo che sa di comportarsi male. Certo che intimamente si vergogna di comportarsi così. Del fatto di non riuscire a controllarsi. Di non capire il perché deve fare e dire cose che lei per prima non ammette. Riesce solo a giustificarlo con il male che le faccio da tanto tempo. E' per questo che lo ripete a me e a sé stessa come un mantra

Avatar di ColeridgeColeridge alle 22:28 del 06-11-2017

Borromeo, sono assolutamente predisposto per la sciambola qualsiasi cosa sia (ok ho gugolato e ora lo so). Stamattina sono giusto andato ad omaggiare con pasticcini siciliani al pistacchio e mandorle le signorine dell'ufficio in fondo che hanno mooolto gradito :)

Avatar di ColeridgeColeridge alle 22:33 del 06-11-2017
Non ti arrendere Coleridge

Anonimo del 5 novembre, grazie per le tue parole

Avatar di ColeridgeColeridge alle 16:33 del 07-11-2017
Caro Coleridge

Ho vissuto abbastanza con una fidanzata e poi ex moglie piuttosto simile alla tua, ossia manesca, affetta da scoppi d'ira improvvisi tanto quanto improvvisamente si dileguavano, irragionevole, infantile (Cfr.commenti acidi sotto l'atto di matrimonio).

Sai cosa percepisco quando leggo ciò che scrivi? Leggo il mio comportamento d'un tempo, quando la mia ex mi usava come scendiletto. 

Il mio presentimento, sempre partendo da quello che percepisco, è che questa donna sia ben lungi dall'essere quel catalizzatore di umanità che ogni partner (maschio o femmina) dovrebbe rappresentare. E tu ti sei intimamente rotto (vedi non prendere ferie per accompagnarla dal medico) ma non lo hai registrato. Non ancora. Non del tutto...

  Dai tempo al tempo e non solo benedirai la telefonata di mammina (ah, le mamme italiane, che capitolo si potrebbe scrivere...), ma ti renderai conto che avevi varcato già da un po' quell'invisibile confine che separa il regno dei buoni dalla landa desolata dei ... frollocconi, per citare Terence Hill.  

Ti auguro di riuscire nell'impresa.

 

Firmato, uno che ci è già passato.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:46 del 08-11-2017

Il mio programma procede spedito. Sto facendo più o meno tutti i passi che mi ero proposto.

Sono stato a casa mia per il funerale di mio zio. Ho ritrovato facce che non vedevo da tempo. Mi è costato un botto ma sono soldi benedetti.

L'ordine su amazon effettuato. La valigie, le nuove valigie, arriveranno in settimana.

La mia proposta di trasferimeto a Bari per il mese di dicembre è stata accettata. Ho già prenotato una bella stanza proprio in centro via airbnb da un'affittuaria biologa proprietaria e residente nell'appartamento.

Ho chiesto un prestito per l'acquisto della macchina di seconda mano. Stamattina me l'hanno concesso con tassi a strozzo visto il mio contenzioso con equitalia. Cifra non esorbitante comunque. Non ho fatto difficoltà. Bastardi. Comunque.

Nel frattempo la trattativa va avanti. I termini si vanno definendo. Dovrò uscire per il 10 di gennaio. Ho individuato una casa ma ancora non la prenoto. Sto giocando il tutto per tutto. Vado spedito per la separazione ma tengo ancora un piede sulla soglia.

Non litighiamo più. Ci evitiamo. Ogni tanto mi arriva qualche battutina acida che mi tranquillizza. Adesso mi manca solo un corso intensivo di tango a Bari. Lo sto cercando.

Diciamo che mi sto tenendo impegnato. Quanto meno non mi annoio. Per i cultori della materia vi aggiornerò nelle prossime settimane con le novità.

Stay tuned 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 16:36 del 18-11-2017

Gran contegno e coraggio in tutta questa spiacevole vicenda caro mister Coleridge, davvero. Condivido pienamente le conclusioni: non possono esserci condizioni in amore.

La luna sullo stretto che meraviglia.  

 

Avatar di Eva2208Eva2208 alle 21:20 del 18-11-2017

Signorina Eva! Come sta? Grazie, che onore, tengo in gran conto la sua opinione, sa.

Tono giocoso a parte sono davvero contento di non essere il solo a pensarla in questo modo. Io lo penso da sempre ma mi accorgo che avrei dovuto essere più chiaro su questo punto. Spesso per quieto vivere si evita di puntualizzare, dando la sensazione di voler accondiscendere alle pretese del partner. E i nodi vengono al pettine. Sempre.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 22:18 del 18-11-2017

Cole, curiosità....quanto ti costa la svedese di seconda mano??

Avatar di dariodario alle 23:48 del 18-11-2017

Non ho ancora deciso cosa prendere. Ho un budget dI ca 6500/7000 eur. Sto spulciando autoscout. Si accettano consigli, a proposito

Avatar di ColeridgeColeridge alle 00:01 del 19-11-2017
Ho un budget dI ca 6500/7000 eur. - Si accettano consigli, a proposito

compra un suv - crossover usato. ci fai tutto.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 01:14 del 19-11-2017

tipo? 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 01:17 del 19-11-2017

rav4 2a serie, oppure 3a (3a forse non ce la fai con 6 mila soli). 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 01:20 del 19-11-2017

se vuoi più info abilita il pvt. per la privacy non posso dire di più.

Avatar di OldJoeOldJoe alle 01:24 del 19-11-2017

è abilitato olderone

Avatar di ColeridgeColeridge alle 01:25 del 19-11-2017

Cole sei più da vecchia svedese , fa più "tipo" intellettuale single 50enne , la suv giap e' più da maremmano ribelle !

Avatar di BorromeoBorromeo alle 09:17 del 19-11-2017

Borromeo LOOL. Sto giusto spulciando AutoScout da stamattina 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 09:24 del 19-11-2017

Troppo gentile mister Coleridge. 

Io non l'ho mai pensato invece,non li concepivo  nemmeno come piccoli o grandi e taciti compromessi  ,semplicemente un po' per quieto vivere e soprattutto per vedere l'altro felice passavo oltre scontentando l'altra persona da rendere felice: me. Ho aggiustato il tiro e il risultato è una storia ulteriormente travagliata in rianimazione a giorni alterni con l'aggravante della lontananza, ma la lezione l'ho imparata e bene. Come te ho ancora un piede sulla soglia e da lontano guardo la strada. 

 Se dovessi decidere per il suv giap da maremmano folle la coda di procione da mettere allo specchietto te la regalo io.

Avatar di Eva2208Eva2208 alle 11:59 del 19-11-2017

suv giap con coda di procione allo specchietto. ma siete seri? 😑 eppoi il co...rnino 😈 di plastica rossa, 😩 da stringere prima e dopo i sorpassi. vuoi mettere, piuttosto che toccarsi le OO la differenza...  🤐

Avatar di OldJoeOldJoe alle 12:13 del 19-11-2017

Olderone, ma stai scherzandooo (detto in stile Landini imitato da Crozza)?

Se dovessi decidere per il SUV alla fine lo farei soprattutto per appendere la coda di procione della signorina Eva allo specchietto 😂😂

Eva, ma per caso vuoi dire che la storia travagliata è la stessa sulla quale ti sei sfogata all'inizio di quest'anno? 😲  Se così, capperi, vedo che sono in buona compagnia.

Scherzi a parte, sentirmi riconoscere contegno e coraggio da qualcuno che nemmeno mi conosce mi ha fatto un piacere immenso. Soprattutto il primo dei due. Grazie ancora

Avatar di ColeridgeColeridge alle 12:32 del 19-11-2017
la coda di procione della signorina Eva allo specchietto 😂😂

coda di procione svolazzante sul parabrezza che ti fa il solletico sul collo?

un po' alla Bonnie e Clyde quest'idea del procione. si vede che l'ha pensata una signora.

 

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:12 del 19-11-2017

Eh sì purtroppo è sempre quella, siamo in ottima compagnia. 

Old tranquillo a nessun procione toscano verrà  fatto del male ne prenderò uno sintetico.

Avatar di Eva2208Eva2208 alle 13:17 del 19-11-2017

a vabbè. se il procione è bio mi arrendo. ma non si potrebbe fa' anche un po' di prociutto?

Avatar di OldJoeOldJoe alle 13:31 del 19-11-2017

di procione o di Parma? 

Avatar di Eva2208Eva2208 alle 13:37 del 19-11-2017

Ma la cosa che mi manda ai pazzi è che tutte queste discussioni, queste incazzature, nascono spesso dalla pretesa di avere qualcosa di cui si potrebbe disporre con facilità e abbondanza, se solo le si accogliesse come un dono e non le si esigesse come un diritto. Mi chiedo perché ci voglia così tanto a capire una cosa in definitiva così ovvia

Avatar di ColeridgeColeridge alle 13:39 del 19-11-2017

Non credo sia così ovvia mister Coleridge .Se ho ben colto il senso credo che il punto sia che non ci si accontenti di ricevere spontaneamente perché lo si vuol ottenere nei modi,nei tempi e soprattutto con motivazioni precise. Io stessa in momenti di grande insicurezza ho peccato spesso di dietrologia. 

Avatar di Eva2208Eva2208 alle 13:50 del 19-11-2017

Sotto certi aspetti, a mio parere, il problema è l'esatto opposto. E proprio il fatto che ci si aspetta di ricevere spontaneamente e non per ottemperare ad una richiesta (che si pretende di non dover nemmeno avanzare) che innesca dei conflitti paradossali. Non voglio che tu faccia questa cosa perché te la chiedo ma perché tu senti di farla spontaneamente. È qui il tritono, il diabolus in musica dei conflitti relazionali.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 14:09 del 19-11-2017

Sabato veramente di merda, perfettamente in tono con la giornata buia e uggiosa. Mi sembra di stare in Blade Runner. Nel frattempo il programma va avanti.

a. Sono arrivate le nuove valigie da Mamazon. Laura me le ha accatastate nel soggiorno dove dormo. Le ho ricomposte e le ho rimesse nel disimpegno su. Domani inizierò a riempirle.

b. Oggi ho ultimato le pratiche, assicurazione passaggio di proprietà ecc. e ho ritirato l'auto dal rivenditore. Alla fine ho dato ascolto a Borromeo. La mia nuova svedese sw adesso è parcheggiata sotto casa. Di solito è un bel giorno quello in cui si compra la macchina nuova. Laura era raggiante quando ha visto la macchina nuova, tanto raggiante che ha cercato una freccaitina velenosa per celebrare l'evento, una di quelle che potesse fare male. S'è buttata sul sesso: dice che chi esibisce una macchina potente deve sopperire ad altre carenze di potenza. Sottile humour inglese.

c. alla fine tutti i fine settimana li ho passati a casa: questa è l'unico proposito che non ho mantenuto

d. A Bari ho già prenotato e pagato la prenotazione airbnb. Tutto a spese del sottoscritto. Ancora non ci siamo separati e già sono sul lastrico.

e. oggi è arrivato il documento dell'avvocato per la separazoine consensuale. Ho posto come condizione che il ricorso fosse depositato all'inizio dell'anno nuovo. Laura vuole però che lo firmi subito. Ho detto di no ma poi ho capitolato per evitare di creare un punto di tensione, ma il testo non è che mi convinca. Poi io non ho voglia di entrare nei dettagli stupidi. Però mi dico che i dettagli stupidi potrebbero diventare quelli che, sottovalutati, rischiano di causare le incomprensioni maggiori. Non sono lucido. Però più lo leggo e meno mi convinco. Temo che su questo non si potrà evitare lo scontro perché io ho bisogno di avere il parere di qualcuno che parli nel mio interesse. Quindi penso che non firmerò prima di partire.

Il prossimo fine settimana ci sarà il concerto di Morricone. Quello che avevamo prenotato da tempo. Ho ancora intenzione id porporlo a Laura. Ma in mezzo a tutte queste intemperie sto abbandonando il mio iniziale ottimismo sulla possibilità di una effettiva riuscita.

Domani temo che salterà fuori un'altra giornata.... come dire... non esaltante? Ecco, non esaltante

 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 01:31 del 26-11-2017

buon valigiamento coleridge 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 04:30 del 27-11-2017

Ammazza anonimo sono commosso. Ti sei preso la briga di scavare tra i vecchi sfoghi e aggiungere il tuo commento alle quattro e mezzo del mattino. Grazie, grazie di cuore.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 15:00 del 27-11-2017

Bene per la Volvo ! Ma tu  come stai ?

Avatar di BorromeoBorromeo alle 16:37 del 27-11-2017

Felicemente devastatello grazie. Seguiranno logorroici svliluppi qui e/o in un nuovo sfogo.

Ammazza mi accorgo di aver lasciato su questo sito la cronaca di un mio intero anno di vita. Almeno fosse un'età cardine: la maggiore età, l'ingresso negli anta, il mezzzo del cammin di nostra vita, no: i 55, un'età abbastanza insulsa

Avatar di ColeridgeColeridge alle 16:46 del 27-11-2017

ma perchè un uomo quando divorzia cambia auto? per togliersi la zavorra,è un denominatore costante,io anche se non sono sposato posso cambiare tutto ma la mia alfa mai.

Avatar di christian1992christian1992 alle 16:50 del 27-11-2017

Non ho cambiato macchina. L'ho solo comprata, da un anno non ce l'avevo più e ci organizzavamo con una sola utilitaria più una da sbarco per i piccoli spostamenti, talmente vecchia che la lasciavo aperta. 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 16:53 del 27-11-2017

ahahahahhaha nella speranza che ti venisse rubata??

mai denigrare le utilitarie,io con la panda ci ho fatto 323mila chilometri,e voglio vedere cazzo se qualcuno in questo sito supera questo record,1.2 benzina 68 cavalli un mulo da soma,con la brera invece ogni 20mila chilometri succede qualcosa... 

Avatar di christian1992christian1992 alle 16:56 del 27-11-2017

Almera Tino: 450mila chilometri 

Avatar di ColeridgeColeridge alle 16:59 del 27-11-2017

Audi A4 2.5 TDI Quattro - 9 anni di vita - 485.000 km

Avatar di ProtagonistaProtagonista alle 17:05 del 27-11-2017

Cole gestisci bene le questioni amminiastrative , fallo come se non avessi la speranza di poter tormare con lei , freddo e distaccato , non e' necessario un avvocato  per trovare la giusta via di mezzo , i poi tanta tanta f..a , per tormare al 100%

Avatar di BorromeoBorromeo alle 17:06 del 27-11-2017

Christian: in cinque minuti sei già a rischio podio. A proposito che si vince?

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:06 del 27-11-2017

E' quello che sto cercando di fare Borromeo, anche se al momento pecco un po' di lucidità.

Voglio evitare irrigidimenti ma bisogna capire a che prezzo. Lei non è un'approfittatrice, questo è certo.  Ma quando soffre può essere molto vendicativa.

Avatar di ColeridgeColeridge alle 17:09 del 27-11-2017

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti