Lun
10
Apr
2017
Vi capita mai?
Vi capita mai di sbagliare a lavoro?
É un lavoro che faccio spesso, ma sabato, tra una visa e l altra ho sbagliato e non l ho conpletato e sono passata al lavoro successivo. Oggi mi è stato fatto presente, molto gentilmente, la mia responsabile è veramente dolce e gentile e non la cambierei con nessuna al mondo oerche nonostante tutto ti dice le cose con gentilezza nonostante sia arrabbiata. Vorrei essere come lei un giorno,ma ora mi sento male perche il capo stamattina ha pure faticato a parlarmi.
Sono una ragazza che cerca sempre di dare il massimo, di fare tutto bene, ma delle volte mi capita di dimenticarmi un particolare o sbagliare una piccolezza. Non so come fare a migliorare, voglio farlo, non per avanzare di carriera,ma solo per fare le cose per bene. Devo imparare a lavorare con lo stesso ritmo ma a perfezionarmi di piu, ma faccio veramente fatica e dopo 9 anni che lo faccio mi fa sentire inadeguata. Come possi fare a migliorarmi?
9 commenti
Si capita, sopratutto nei lavori seriali, la mente se ne va per altri dove, il gesto è meccanico ripetitivo, le mani sanno quel che bisogna fare, ma non possono essere lasciate sole, la soluzione è incatenare la mente a ciò che le mani fanno.
f.to chi non ti aspetti.
chi non fa un kaiser non sbaglia mai... Chi lavora a volte sbaglia. Poi sta nei capi avere cervello e comportarsi correttamente
Si, capita che mi fanno notare errori o dimenticanze. una volta un tizio mi ha fatto notare con la massima presunzione di chi non aspetta altro di fare cio', mi disse
Dopo lo dico, non ho fretta oggi
Guarda che hai lasciato su la banana, proprio con gusto come per fare lo sveglione di turno. e io ho risposto con gusto, a gia'.... ti ringrazio. non e' che te la sei infilata nel culo, vado tranquillo?
Tutti sbagliano e sembrerà un luogo comune ma sbagliare è il modo migliore per imparare!!! Davanti ad un errore non è giusto fare "spallucce" e dire non importa ma nemmeno disperarsi e fare i drastici è corretto. Si sbaglia ?bene se ne prende coscienza, se ne assume la responsabilità, si capisce il motivo e si mette nel bagagliaio delle propie esperienze.
Il problema è quasi sempre legato al lavorare in emergenza. L'anno scorso il tragico incidente sulla ferrovia pugliese a causa di una telefonata mancata. Qualcuno voleva incriminare il responsabile. Va bene ho pensato: prima però bisognerebbe conferirgli 10 medaglie al valor civile per non verlo fatto succedere in precedenza.
Ecco cosa ti consiglio di fare per ridurre gli errori il più possibile. Non so quali siano le tue mansioni, dovresti crearti e automatizzare una serie di procedure di controllo e di verifica che riducano l'errore. Naturalmente questo ti farà rallentare un po'. Fregatene: l'ansia di mettersi in mostra ti porta a fare tutto nel più breve tempo possibile e a dimostrare di essere più efficiente e precisa degli altri. E' un errore che rischia di portarti ad essere più sfruttata che valorizzata. Ad esempio, se ti chiedono di fare una cosa alle 17:30 del venerdì rifiuta cortesemente: "lo farò lunedì mattina come prima cosa" rispondi.
È normale tesoro, non essere abbattuto.
Baci
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Chi lavora sbaglia
Non ti crucciare più di tanto, a meno che il tuo errore abbia tolto la vitaa qualcuno, tutti gli errori si rimediano ed è normale commetterne se si lavora! A tutti i livelli! Certo dispiace ed è giusto cercare il miglioramento continuo, ma senza disperarsi!