Ven
03
Feb
2017
Non vuole usare il preservativo
Io e lui non stiamo ancora insieme, ma l'idea c'è e, per forza di cose, abbiamo anche iniziato a parlare seriamente di come sarebbe se iniziassimo una relazione. In uno di questi discorsi è uscito l'argomento del sesso. Io ho sempre avuto rapporti con preservativo (l'idea di prendere un anticoncezionale ormonale non mi fa impazzire), mentre lui ha sempre usato il coito interrotto. Su questa cosa abbiamo litigato parecchio perchè lui lo ritiene seriamente un metodo valido visto che non gli ha mai dato problemi (si sente assolutamente in grado di controllarsi..come se ancora non si sapesse che esistono perdite pre eiaculatorie incontrollabili e che possono potenzialmente contenere spermatozoi); in più, dice di sapere di essere perfettamente sano perchè non ha mai avuto rapporti occasionali e si tiene controllato in fatto di malattie sessualmente trasmissibili.
Dopo varie discussioni (che tutt'ora avvengono) lui ha acconsentito a provare ad usare il preservativo, nel caso..ma mi sento comunque molto triste. E' vero, ha deciso di venirmi incontro ed è un gesto lodevole, ma nel farlo mi ha detto che per lui non sarebbe lo stesso, che troverebbe tutto poco romantico e che non sarebbe una cosa così speciale come lo sarebbe senza. Ho provato anche a dirgli che mi ha fatta rimanere male, ma lui dice che "allora cosa avrei dovuto fare? Mentirti?"..non che io sia stupida, eh, sapevo già che sarebbe stato difficile per lui..è proprio il modo in cui me l'ha detto.
Io non so come comportarmi..vorrei darci una possibilità, ma queste sono le premesse non saprei proprio. Sono proprio giù.
13 commenti
Breve ot cazzaro
Certo, se lui ha deciso di "venirti incontro", non ci saranno rischi di gravidanze indesiderate.
è vero che il preservativo è una limitazione - rottura di scatole
ma è altrettanto vero che il coito interrotto non funziona. ci sono spermatozi nel liquido che lubrifica l'uretra, poi fra un rapporto e l'altro lui deve fare la pipì perché resta seme nell'uretra.
per il fatto malattie risolvete facendo le analisi insieme. non solo l'hiv ma anche tutti i markers delle varie epatiti. fatto questo sembrerebbe risolto: basterebbe la pillola. ma non è innocua. calo del desiderio e altri effetti collaterali. non è cosa sicura che ci siano però il rischio c'è.
come la rigiri la rigiri male. non c'è una soluzione perfetta. siamo fatti apposta per riprodurci.
comunque io direi: andate a fare le analisi. e poi mettetevi d'accordo. come ha detto Vecchiodentro se non c'è intesa la cosa più bella del mondo diventa paranoia.
per iniziare preservativo e analisi. se dice che le ha fatte le vorrei vedere. però è brutto dirlo. allora per non litigare rifatele. digli che vanno ripetute a intervalli regolari, che è vero.
se fossi una donna non sarei tranquilla a fare sesso orale senza analisi di lui.
Oldjoe
Ma ci vogliono le analisi pure per il sesso orale?
Io pensavo solo per il sesso pratico...
Secondo me hai fatto benissimo a non cedere, farlo senza preservativo non vale il rischio che si corre. Non metterti a rischio, una mia amica lo faceva così e ora ha un bambino. Si abituerà a farlo col preservativo. E non farti convincere che è "perché si perde il romanticismo" perché è una cazzata, lui semplicemente sente di più senza e sta facendo considerazioni egoistiche
Mmm ho la sensazione che il preservativo centri fino a un certo punto: a te ha dato fastidio che lui abbia acconsentito senza essere convinto. Volevi forse che lo facesse spontaneamente e non perché glielo hai chiesto. E questa sì che non è una buona premessa, se le cose stanno così.
c'entri, naturalmente
egoista
diciamo che è solo egoista, ma anche molto ignorante in materia..... stai attenta perchè in caso qualcosa dovesse andare male le conseguenze le pagheresti tutte tu.
inoltre non sei tu a sentirti in colpa ma lui, è lui in difetto
In polemica con gli anonimi - parte II
vorrei sapere perché gli anonimi hanno le sensazioni
che ribaltano completamente la frittata.
sensazioni tipo questa:
Mmm ho la sensazione che il preservativo centri fino a un certo punto: a te ha dato fastidio che lui abbia acconsentito senza essere convinto. Volevi forse che lo facesse spontaneamente e non perché glielo hai chiesto. E questa sì che non è una buona premessa, se le cose stanno così.
meno male che ci siete voi. avrei bisogno di sapere il mio futuro. me lo predite?
ma che sia buono. di merda me lo immagino da solo.
Io prendo la pillola e mi ha risolto ina marea di problemi . Senza contare che ha il davvero pregevole merito di mettere la contraccezione in mano MIA, di permettermi di vivere serena perché so quello che faccio. Tutti gli uomini pretendono di essere in grado di fare il salto della quaglia, purtroppo dei figli di questi espertoni è pieno il mondo.
Detto questo, il preservativo DEVE essere usato le prime volte (dico le prime in caso di anticoncezionali alternativi già presenti e perché se la fiducia c'è, dopo in po di tempo, si può evitare) perché la pillola non protegge dalle malattie. Il tuo lui ha un bel dire che tanto non fa sesso occasionale, ma le persone con cui è stato? E i fidanzati delle ragazze con cui è stato? Non sai quante sorprendono malattie dai mariti che le tradiscono. Per non citare il fatto che potrebbe anche essere un bugiardo e basta.
Quindi: se davvero è sicuro, tiri fuori le analisi.
La tua salute è troppo importante per metterla a rischio, ma ci sarebbe da fargli uno scherzetto: dovreste farlo come dice lui e poi dovresti dirgli di aver un ritardo e che forse sei incinta. Vedi che la volta dopo ne mette 2 di preservativi :)
Stupidaggini a parte io mi sento di consigliarti la pillola, la prendo da 5 anni io, se hai domande puoi chiedermi
P.s. nessun calo del desiderio ;)
@OldJoe
Sì, hai ragione: rileggendomi mi sono accorto di essere stato troppo assertivo e me ne scuso.
La sensazione è quella che ho descirtto ma, probabilmente, perché ho calato il mio vissuto in un contesto che non conosco. Alla fine è l'autrice che può confermare o smentire: se ritiene, naturalmente.
In fin dei conti, è lei stessa a dirlo, il suo partner ha riconosciuto le sue esigenze. Mi pare di aver capito che quel retrogusto di amaro, quelle avvisaglie di premesse non incoraggianti siano riferite alla mancanza di spontaneità nell'accondiscendere. Ecco: l'ho messa giù di nuovo come affermazione, ma vuole essere una domanda. E' così o no?
meglio che usi il preservativo e nel frattempo fate entrambi in una mezzora di tempo,i controlli mst gratuiti in un centro della vostra citta'.
come ti hanno gia detto anche coi rapporti orali si possono prender malattie gravi.
io in passato ho avuto problemi,solo perche'mi ero fidato di una donna,madre di famiglia,tutt'altro che seria.
attenta che se sbagli potresti non piu'tornare indietro.
non ti fidare.
E' vero che il preservativo non è il massimo nè per romanticismo nè per naturalezza, però rimane un "male" necessario, almeno fino a che non sei accettabilmente sicura dello stato di salute del tuo partner. Per rendere il suo uso un pò meno odioso puoi cercare di trasformare il momento in cui lo indossa in un momento di complicità, magari potresti essere tu a metterlo a lui...
Parlando della fase "post preservativo" per quella che è la mia esperienza personale sento di consigliarti la spirale (o IUD), con me funziona alla grande ed è ottima per chi, come me, teme di non riuscire a ricordarsi di assumere la pillola. In ogni caso parlane con un ginecologo, la scelta del contraccettivo è importa perchè influisce direttamente sulla qualità della tua vita sessuale ed affettiva.
E dì a quel maschietto furbetto che il coito interrotto NON E' UN SISTEMA CONTRACCETTIVO!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Il sesso รจ una cosa fantastica
cercare di venirvi incontro.Digli che magari all'inizio si farà così, e più avanti MAGARI le cose potrebbero cambiare.O girala in qualche modo, che possa andare bene ad entrambi.Dovete farlo tutti e due con un sorriso, altrimenti il sesso controvoglia è bruttissimo.In bocca al lupo.