Mar
24
Gen
2017
Tutta questione di emancipazione? I tempi che cambiano?
Premetto che chi vi scrive non è assolutamente una ragazza IPER romantica. Non sono una da romanzi rosa, Principi Azzurri, nastri rosa. Una ragazza parecchio concreta ma mantengo dentro di me un piccolo lato ancora "femminile".
Vengo al punto: non so cosa sia cambiato esattamente nella società d'oggi non so se prendere in mezzo l'emancipazione o cosa ma più vado avanti nel tempo più mi rendo conto che amiche, conoscenti, presone di sesso femminile con cui mi relaziono (saranno tutte una casualità?) sono, o si fingono, quasi con fierezza... totalmente a-romantiche. A paragone, noto quasi che sono più gli uomini o i ragazzi che si lanciano in pensieri, gesti, frasi carine e tenere. La classica frase che si sente se fai un riferimento ad un loro ragazzo felicemente appellandolo romantico è: " mah si... ma a me poi queste cose non fanno impazzire" o "io odio i romanticismi" ecc ecc. Non so se lo fanno come status symbol (guai a dichiarare di essere felice per un gesto romantico ricevuto o essere altrettanto romantiche con il proprio lui) bisogna portare avanti quella dura corazza della donna a cui non frega niente di queste cose. Insomma io non ci credo. Io sto con un ragazzo dal canto mio parecchio orso, che si lancia in romanticherie veramente di rado e ok... come detto neanche io fremo per un continuo romanticismo ma ammetto e non fatico ad ammettelo che quando fa un gesto carino mi compiaccio/emoziono e se mi viene fatto notare non lo sminuisco con un "si ma io rinnego questi gesti". Possibile che siano tutte così? Perché questo snobbismo al contrario? Io non capisco...Quasi che a mostrarsi di pietra e impassibili sia ormai all'ordine del giorno.
3 commenti
Una ragazza parecchio concreta ma mantengo dentro di me un piccolo lato ancora "femminile".
non c'entra la femminilità. semmai sei una sognatrice. o romantica.
TEST:
Ti piacciono i film commedia?
i romanzi rosa tipo Nicholas Sparks?
se sì sei una sognatrice romantica.
Emma Bovary era infelice perché aveva letto troppa letteratura rosa. si consiglia moderazione.
comunque mi sembri normale tu e non le tue amiche. mi chiedo perché odiano i romanticismi. forse si sono scottate, sarà quello il motivo. oppure sono devote al dio denaro. diversamente non me la spiego. davvero ninzò.
amica mia chi disprezza compra , quasi sempre !!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Non credo che non apprezzare gesti romantici equivalga ad essere e/o volersi dimostrare di pietra.
Una persona può provare sentimenti molto profondi anche senza la candela accesa sul tavolo.
Personalmente non sono attratta da queste che considero sovrastrutture, senza nulla togliere ovviamente a chi invece le apprezza.
Io, di persone (uomini e donne) che si dichiarano romantiche ne conosco ancora molte, non noto questa inflessione di cui parli. Ma anche se fosse, onestamente non la considero una base sulla quale valutare una persona.