Gio

08

Dic

2016

Odio la puzza di fumo

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Odio la tua fottuta puzza di fumo. Non è possibile che una donna puzzi così forte, la casa è impregnata di un mix allucinante di fumo di sigaretta, fumo di stufa e FRITTO.

E io dormo in soffitta, ti devo passare davanti al pianerottolo... e devo condividere anche il tuo bagno. Vado a pisciare nell'orto piuttosto che entrare in bagno e uscire lercia e maleodorante. Mi cambio il tampax al volo in camera, non mi lavo la faccia alla sera o me la lavo con l'acqua ghiacciata. Mi tengo la pipì al mattino finchè non esco di casa e vado in un posto dove c'è il bagno, ma la tua schifosissima casa, puzzolente, sporca, piena di fumo LA EVITO COME LA PESTE. Se prendi una boccata d'aria ti sale il colesterolo. Apri la porta e vedi LEI in pole position con la sigaretta in mano e la cappa di fumo sopra la testa. Ti butterei di fuori sul balcone, e poi murerei la finestra!

Poi quando esce di casa, la cara madre si avvolge nel suo cappotto (appeso in corridoio davanti alla stufa, esposto a puzza d'olio e fumo) con due gocce di Ylang Ylang dietro alle orecchie.

Ma per favore.

Mi fa schifo condividere la tua aria, piuttosto mi dò fuoco! 

La cosa impossibile, è che ero fumatrice anch'io quindi una certa tolleranza dovrei averla...

Ci credo che quando avevo 15 anni una mia amica mi diceva, alle 8 di mattina "sai tantissimo di fumo!" - mi vergogno a pensare che odore avrò avuto addosso ai tempi della scuola, il TUO odore infame (e cosa deve aver patito la gente che mi stava attorno). Ho perfino dei vestiti che uso esclusivamente quando sono costretta ad entrare in quello schifo, li indosso massimo per 3-5 minuti entrando e uscendo dalla porta e sembra che non li lavo da almeno 2 mesi dalla puzza allucinante che hanno raccolto.

Mi faccio la doccia con la finestra aperta (a dicembre) fuggo in camera con accappatoio e asciugamano e poi inizia la 'lotta': il giochino del riuscire al non entrare in casa neanche per il bagno per non prendere odori prima di uscire o doversi rilavare i capelli perchè puzzano da fare schifo.

L'altro giorno sono solo passata davanti alla porta indossando una felpa, mia madre ha aperto la porta nemmeno un minuto per dirmi qualcosa e la felpa dopo sapeva di fritto. Ma cosa mangi... ma perchè... perchè ho una madre così demente ed egoista, senza naso, senza il senso dell'igiene, mi stai facendo fare una vita di merda, non tollero più niente. Non ho più mezze misure per colpa di sto degrado. Fottiti.

 

7 commenti

Che situazione! Hai provato a dirle che proprio non ce la fai più?

Io ho avuto a che fare con parenti cosi  e quando uscivo da casa loro dovevo buttare tutto in lavatrice...e subito! I vestiti erano impregnati da fritto, fumo e mangiare cucinato senza aspiratori di sorta. Una camera a gas quindi ti capisco benissimo.

Tu ci abiti con lei, è tua madre, speriamo ti ascolti.....speriamo

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:22 del 08-12-2016

Sai che avevo una lontana parente cosí? adesso non c'è piú, ma ha fatto in tempo a rovinare l'esistenza di entrambi i figli, un maschio e una femmina. Sloggia da quella casa appena puoi, un abbraccio.

Avatar di AileenAileen alle 13:30 del 08-12-2016

Grazie ragazzi, siete una pacca sulla spalla

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:07 del 08-12-2016

Quoto aileen, temo che la cosa più semplice  da fare sia la fuga perché la situazione mi sembra irrimediabilmente  sedimentata  e la vecchia non credo proprio cambierà abitudini.  Oppure la salvezza sarebbe riuscire a realizzare un bagno per tuo esclusivo uso. 

Mi incuriosiscono i tags...  Che c'entrano suocere e lagrandeberta?  

Avatar di SoldatojokerSoldatojoker alle 17:32 del 08-12-2016

Ti capisco essendo passata in una situazione simile e scappavo. Ma poi alla fine dopo anni sensi di colpa terribili fatevi aiutare da qualcuno...se fuma e per dimenticare farsi forza di affrontare la giornata per combattere una depressione una solitudine. Parla digli che vorresti che si curasse che gli vuoi bene che il fumo uccide. Se non la aiuti ora avrai sensi di colpa in futuro che di consumeranno. Te lo dico perché ci sono passata anche io chiedi aiuto magari qualche parente ci può parlare e convincerla almeno a smettere di fumare poi a cambiare dieta e mangiare più sano magari cosi se capisce che lo fai perché le vuoi bene cambia .non aspettarti risultati immediati ci vuole pazienza e soprattutto non perdere la calma quando le parli perché. Con la forza non ottieni che il contrario. Solo con la pazienza e l'amore puoi ottenere un risultato .coraggio non scappare affronta la situazione

Avatar di AnonimoAnonimo alle 21:48 del 08-12-2016

La puzza di fumo è orribile, tra l'altro a lungo andare vedrai i muri del soffitto ingiallirsi...

scappa appena puoi in un appartamento per conto tuo, altrimenti prova a chiederle di fumare fuori perché hai problemi di respirazione.

Mia madre fuma, ma lei va sempre fuori in terrazzo o in giardino. Oltre che una questione di aria pulita e salute, si tratta anche di rispetto per gli altri. 

Avatar di FunghettoFunghetto alle 22:18 del 08-12-2016

Tesoro, stammi a sentire: inizia a cercare anche un posto da operaia, da cameriera, qualsiasi cosa che ti permetta una stanza pulita in affitto, non potrà essere peggio di dove stai ora. Penso che sei giovane e senza figli, quindi puoi andartene senza remore, anche lontano dal tuo paese, che t'importa? Da quel che leggo sei intelligente, scrivi bene e hai un bel modo di porti...da quella casa te ne devi andare, capito? Non farti rovinare la vita, finché puoi, scappa, tua madre non cambierà purtroppo.  Ma tu ce la puoi ancora fare, ti abbraccio. 

Avatar di AileenAileen alle 11:24 del 09-12-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti