Sab

08

Gen

2011

Il mio ragazzo è pieno di difetti.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Ho bisogno di aiuto, ragazzi. Sono una ragazza che sta con il proprio fidanzato da abbastanza tempo per conoscerlo bene.
Sentimentalmente parlando è una persona dolce, attenta, sincera, affettuosa. E' sinceramente innamorato di me, come lo sono anche io. Questo tempo passato insieme ci ha molto uniti, ma come sapranno tutti i giovani impegnati in una relazione, alla lunga saltano fuori anche i problemi e i difetti.
Per quanto sembri idilliaco il nostro rapporto, lo è pertanto che siamo solo noi due e nient'altro.
E' un uomo molto insicuro e questo fa sì che sia possessivo ai limiti del patologico, geloso e poco comprensivo quando si tratta della mia libertà di espressione. Se parlo con degli amici maschi gli viene il panico, e per questo ho perso contatti anche con le persone che avevo più vicine e di cui avevo bisogno. Adesso sono pressochè sola, anche perchè non è nemmeno contento che io frequenti corsi di hobby o cose del genere. Lui si giustifica dicendo che è fatto così e che ha paura di perdermi, e sostiene che dovrei aver bisogno solo di lui e di nient'altro nella mia vita.
Adesso cerca di occupare tutto il mio tempo, ci teniamo costantemente in contatto quando non siamo in casa, se per qualche minuto non rispondo scatta la paura e il sospetto. Questa vicinanza così "soffocante", per quanto spesso non mi dispiaccia, ha anche portato alla luce profonde diversità caratteriali, lui ha diverse ideologie, non ha grande profondità spirituale e ha una mentalità abbastanza chiusa. La mia famiglia e le persone che sentivo prima hanno espresso diffidenza in questa storia e mi hanno spesso consigliato di chiudere il rapporto, soprattutto in seguito a brutti litigi.
Nonostante tutto questo io non so dimenticare che è una persona buona e premurosa, che mi ami davvero tanto, e quanto IO lo ami. Quest'amore così forte mi aveva portato ad assecondarlo e a ignorare i profondi problemi che abbiamo, ma ora la questione si fa difficile e io non posso dire di essere totalmente felice.

11 commenti

"sostiene che dovrei aver bisogno solo di lui e di nient'altro nella mia vita"

Questo é pazzo.Mollalo subito, dai retta a me!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:35 del 10-01-2011
Cara

secondo me faresti meglio a parlarne con il tuo ragazzo, sicuramente reagirà malissimo e se proprio non ci arriva a malincuore dovresti staccarti da lui per un pochino...capisco la gelosia ma a questi livelli è esagerato..tu hai diritto di avere hobby e amici..parlagli, rassicuralo digli che sei una persona fedele e hai rispetto di lui e non ti interessa avere altre storie (immagino però che questo discorsetto tu lo abbia già fatto) si sente che lo ami quindi provaci..sò che la tua famiglia ti ama ma solo tu sai cosa è giusto per te..tu provaci se riesci a risolvere il problema bene ma se lui dopo vari tentativi peggiora allora in quel caso lo dovresti lasciare per quanto faccia male...dovresti capire in lui perché ha questa poca autostima di sé ..in bocca al lupo

Avatar di AngelAngel alle 13:34 del 10-01-2011
Cara

secondo me faresti meglio a parlarne con il tuo ragazzo, sicuramente reagirà malissimo e se proprio non ci arriva a malincuore dovresti staccarti da lui per un pochino...capisco la gelosia ma a questi livelli è esagerato..tu hai diritto di avere hobby e amici..parlagli, rassicuralo digli che sei una persona fedele e hai rispetto di lui e non ti interessa avere altre storie (immagino però che questo discorsetto tu lo abbia già fatto) si sente che lo ami quindi provaci..sò che la tua famiglia ti ama ma solo tu sai cosa è giusto per te..tu provaci se riesci a risolvere il problema bene ma se lui dopo vari tentativi peggiora allora in quel caso lo dovresti lasciare per quanto faccia male...dovresti capire in lui perché ha questa poca autostima di sé ..in bocca al lupo

Avatar di AngelAngel alle 13:34 del 10-01-2011

Io quoto l'anonimo, ho smesso di leggere alla 15° riga, quando parli degli hobby, posso capire un pò di gelosia, pure io sono gelosa, ma addiruttura impedirmi di seguire le tue passioni e da pazzi nevrotici, se uno mi imponesse di rinuciare al mio corso di teatro e di musica, io lo mollerei seduta stante senza appello, ma si scherza? Io non mi sognerei mai di negare al mio ragazzo le sue partite di calcio o il suo corso di chitarra! Ma si scherza? Mi sentirei crudele, come se lo privassi di una parte di lui!

Pensaci bene guarda, perchè uno che ti isola a tal punto potrebbe rovinarti la vita!

Avatar di CibeleCibele alle 17:50 del 10-01-2011

al tuo ragazzo non importa nulla di te, tu per lui sei un oggetto. se avesse la consapevolezza della tua natura umana non ti limiterebbe a questo modo. non ti ama, ti possiede, che è ben diverso.

lascialo subito, ne trovi di meglio davvero. non andare più in là, sarebbe come finire all'inferno

Avatar di aladyahaladyah alle 17:53 del 10-01-2011

Devo dire ragazzi che le vostre risposte mi hanno decisamente stupita. Non so, io non mi ero mai accorta che la questione fosse così grave da un punto di vista esterno, forse che l'abitudine mi aveva fatto accettare di tutto...
Comunque volevo precisare, anche in merito al commento di Angel, che dopo sei mesi della nostra storia c'è stato un momento in cui mi sono "ribellata", gli ho parlato forse troppo bruscamente e lui nonostante affermasse di provarci, è addirittura peggiorato. E' arrivato a dirmi che gli rendevo impossibile essere felice, chiedendo quella libertà. Lì ci siamo lasciati, ma siamo tornati insieme appena un mese dopo, lui era diventato ossessivo e adesso sostiene di aver perso la fiducia dopo questa breve separazione. E le cose vanno avanti ininterrotte così, adesso. Ora ho imparato a non essere così brusca e a parlarne con calma, discutendo dei motivi, ma come ho detto lui rimane fermo nella sua posizione pechè "è fatto così".

Avatar di AliAli alle 20:13 del 11-01-2011

ali, spero che tu capisca che questo ragazzo con cui stai non sta bene. ha evidentemente dei problemi se vedendoti libera si sente infelice. dovrebbe essere il contrario. questo ragazzo non sta bene psicologicamente, spero tu te ne renda conto. scappa finchè sei in tempo, non morirà per questo.

ps: ha perso la fiducia??? ma che accidenti dice? ma che fiducia ti ha mai dato se non ti lascia nemmeno frequentare chi vuoi?? ma ti rendi conto di quanto è contraddittorio?

SCAPPA!!!!!!!!!!!!

Avatar di aladyahaladyah alle 20:55 del 11-01-2011
lui e insicuro!

prova a drigli che ti manca l'aria quanto si comparta cosi! vedrai che capirà se ti ama sul serio!! =)

Avatar di francy94francy94 alle 01:23 del 12-01-2011
almeno te ne sei accorta in tempo!!!

cara uno così me lo sono pure sposato, lui però è stato più viscido è riuscito a nascondere bene il suo vero lato approfittando del mio malessere che in quel momento della mia vita provavo a stare in famiglia...è riuscito piano piano a fare il vuoto intorno a me, certo anche lui dolce e premuroso non ne parliamo con i figli ,lavoratore sempre in casa..certo ma a vivere la vita che vuole lui, dopo 10 anni di matrimonio siamo soli..non usciamo con altre coppie con cui potremmo avere relazioni d'amicizia con i figli che frequentano la stessa scuola...ma lui molto molto furbo ha fatto sempre in modo che nessuno ci cercasse più...noi siamo soli e anche nostro figlio che ci chiede di uscire la domenica con il suo amichetto ma noi invece stiamo in casa...adesso ha pure "deciso" che il nostro rapporto è "maturo" e che quindi diventato "affettuoso" e il sesso, le effusioni l'intimità di una coppia non esistono più....sto pensando di lasciarlo..sarà dura...ma tu che sei ancora in tempo fallo....auguri!!!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:31 del 12-01-2011

Aladyah, l'unica volta che gli ho detto che il suo comportamento mi sembrava anormale e che avevamo dei problemi, si è infuriato tantissimo... Come vedi non è facile nemmeno dialogare. Francy hai ragione, e infatti gliel'ho detto, aggiungendo che non stavo bene e che non mi sentivo felice. Dopo questo è diventato ancora più insicuro.
E Anonimo, devo dire che mi dispiace davvero tanto per la situazione in cui ti sei trovata imbrigliata... Posso augurarti di stare presto meglio. Grazie dei consigli, mi è utile un ragionamento da chi ne ha l'esperienza.
Grazie davvero a tutti. Ci devo pensare.

Avatar di AliAli alle 15:20 del 13-01-2011
ho avuto la stessa identica esperienza

Sono stata per un anno e due mesi con un ragazzo che corrisponde nei minimi particolari a quello che descrivi tu! come te, senza quasi rendermene conto mi sono trovata sola, ormai accantonata da amici e genitori. Molti mi davano consigli e mi criticavano per le mie scelte e la mia testardaggine, anche io rispondevo che ero innamorata. Lui era stra-geloso anche io non potevo vedere nessuno al di fuori di lui, non potevo nemmeno partecipare al compleanno di un'amica (anche se magari svolto in tutta tranquillità in casa). A lungo andare ho incominciato a "ribellarmi" provando a parlargli e spiegandoli le mie ragioni, lui diventava furibondo, aveva anche delle crisi di pianto e arrivava a farsi del male da solo urtando volontariamente oggetti o pareti. Un giorno, durante l'ennesima discussione mi ha dato un ceffone e mi ha colpito sulla schiena con un manata, a quel punto l'ho letteralmente sbattuto fuori di casa con l'intervento providenziale di mia mamma che era arrivata a casa proprio in quel momento. Ora mi sento una pazza per essere stata con questo ragazzo così dolce tenero ma anche violento, un po' mi vergogno perchè vedendo la cosa a distanza di tempo mi rendo conto che sicuramente doveva avere qualche patologia. Ti consiglio (anche se sarà durissimo e difficile) di allontanarti da lui prima di sperimentare qualche brutta esperienza.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:19 del 01-07-2012

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

2.00

1 VOTO

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti