Dom

06

Mar

2016

IO e questa C**** di ENDOMETRIOSI

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sono una ragazza di 21 anni che da poco ha scoperto che soffre di endometriosi. É una maledetta patologia che comprende il mio apparato riproduttivo e apparati vicini. Praticamente il tessuto del mio utero si trasferisce in altri parti provocando cisti, noduli, aderenze ecc.

Ma veniamo al dunque. Oltre la voglia di SCOPARE ho una gran voglia di provare a fare un bambino. Non posso adesso e sapete perché? SONO IN MENOPAUSA. IN MENOPAUSA A 21 ANNI che manco mia madre. Sono costretta a subiremo le mie coetanee fare figli e io no, che vita di merda. In più mi accusano di essere infantile e lagnosa perché "Non sei solo tu ad averla,pure le altre ce l'hanno e non si lamentano". E STI CAZZI NON CE LI METTI? MA VAFFANCULO!

9 commenti

Non ti invidio per nulla.

 ="Non sei solo tu ad averla,pure le altre ce l'hanno e non si lamentano"=
Forse perchè continuando a trovare persone che non comprendono il problema, cominciano a stare zitte.

Avatar di RorschachRorschach alle 00:09 del 07-03-2016

"Non sei solo tu ad averla,pure le altre ce l'hanno e non si lamentano"

eh sì, tutti froci col culo degli altri. finchè capita agli altri, ecchesaràmmai??? poi si spezzano un'unghia e  OMMIODDDDDDIO.

parla con chi può capire il tuo problema. fai qualcosa per la menopausa?

Avatar di XyzXyz alle 11:15 del 07-03-2016

Infatti hai scritto... "non posso adesso..." quindi non é uno stati irreversibile...  O no?

Avatar di gagenoregagenore alle 11:37 del 07-03-2016

Perché parli di figli a 21 anni e le tue coetanee idem? Ma dove abiti?

Avatar di iugiuggiolaiugiuggiola alle 16:31 del 07-03-2016

Cara, mi spiace, so che si tratta di una patologia subdola della quale si parla poco e di cui ancora non si conoscono bene cause e meccanismi.

Penso che magari puoi provare a parlarne con uno psicologo e con chi ti vuole bene. Purtroppo, mia sorella ha scoperto da poco di averla e in famiglia lo so solo io. Prego sempre perché non peggiori, perché ha già subito un'asportazione. Il suo medico le ha consigliato addirittura una gravidanza, nella speranza che la cosa possa regredire, ma lei non si sente affatto di affrontarla. 

Io spero per te che tu abbia ancora qualche possibilità. Pensa a star meglio che puoi e non angosciarti. La medicina e la scienza progrediscono e sei ancora giovane per fruire di possibili progressi. 

Per il resto, nemmeno io ho figli, perché non ho trovato un compagno. Non si può mai sapere come andrà la nostra vita. Coraggio!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:32 del 07-03-2016

Le persone che si sono rivolte a te sono state superficiali e poco delicate.

Fossi in te non confiderei questo tuo problema, se non a persone di cui ti fidi ciecamente. Se proprio senti la necessità di sfogarti, fallo qui o rivolgiti a un professionista.

Arrabbiarsi e Stare male è giusto ed è legittimo. Ma non puoi farlo per sempre, ad un certo punto dovrai accettare la cosa e capirai che ci sono molti modi di essere madre a questo mondo che non comportano necessariamente la gravidanza.

Vent'uno anni è troppo presto per avere un figlio, dovresti pensare prima a realizzare te stessa (e non lo farai attraverso un bambino), poi vedrai che le cose troveranno il loro ordine.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 18:17 del 07-03-2016
Mah

Tutte cazzate. L'endometriosi si tiene a bada, le operazioni oggi sono indolore in laparoscopia con anestesia totale, l'endometriosi causa qualche doloretto in più al mese o durante il coito, o al limite un po' di sanguinamenti in più, ma non si muore di certo e di sicuro non è invalidante come tanta gente sostiene. Io non capisco tutte quelle che fanno le vittime appena scoprono di avercela: a mio parere è ben più grave una cosa come il diabete. Molto di più. 

Firmato una con l'endometriosi IV stadio, operata tre volte, con un lavoro una vita sociale, un fidanzato e ...che scopa tanto e senza problema dato che prendendo la pillola per la menopausa forzata non ha neppure il ciclo...meglio di così!

Ah: I figli li puoi fare basta terminare per un po' gli ormoni, a meno che non ti tolgano entrambe le ovaie, o l'utero. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:52 del 07-03-2016
@Anonimo alle 22:52

Lady di ferro. Complimenti

Avatar di XyzXyz alle 21:05 del 08-03-2016
Lady di ferro

Un cazzo, operata tre volte con le moderne tecnologie neanche te ne accorgi. E' una patologia comune e non si sa perchè ci stiano costruendo sopra tutte queste presunte schifezze correlate... leggo valanghe di messaggi su forum di malate di vittimismo. Io non sono mai morta e vivo tranquilla, sinceramente ho due amiche acquisite tramite forum sull'argomento che vivono esattamente come me e una ha una figlia di sei anni.. Viviamo serenamente, basta curarsi.

Non mi sono mai sognata di fare tragedie di questa portata per una cosa che si può tenere a bada tranquillamente con un farmaco, peraltro indolore. Aprite gli occhi le patologie serie sono ben altre.

PS: sono una lady si, ma medico e metà delle cose che leggete in giro sull'endometriosi è del tutto falsa, e inventata di sana pianta. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 04:00 del 17-03-2016

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti