Lun
22
Feb
2016
Alcuni aggiornamenti: li testate per favore?
Ciao.
In questi giorni abbiamo caricato (qualcuno su richiesta) nuovi aggiornamenti sul sito e in particolare:
- Nuova versione responsive. Non esiste più la versione m.sfoghiamoci.com, la versione mobile si ottiene come la versione desktop: il sistema dovrebbe riconoscere automaticamente se è un cellulare quello che usate e fornire la giusta versione;
- Abbiamo aggiunto un menu sulla destra dove trovere due pulsanti: "nuovi sfoghi" e "nuovi commenti" che dovrebbero mostrare sfoghi e commenti caricati quando non eravate connessi al sito;
- c'è un campo, sempre nel menu a destra, dover poter cercare vecchi sfoghi digitando una o più parole chiave.
- abbiamo poi aggiunto una macrocategoria che contiene tutti gli sfoghi passati, raggiungibile cliccando in home page sul pulsante "tutti gli sfoghi". Dovreste vederla qui.
- correzione di microbug.
201-300 commenti di 360 totali
Comunque grazie anche da parte mia. Perchè gestirla sarà una palla mondiale
Comandante, non ti resta che scegliere i marinai.
ma giusto per curiosità,per approvare uno sfogo quanti tasti bisogna schiacciare???
dev'essere una cosa estremamente complicata se in due settimane nessun moderatore ci è riuscito......a questo punto tanto varrebbe chiuderlo
Dipende da quanto tempo libero si ha durante il giorno, e da quanto di quel tempo libero si è disposti a dedicarvici, visto e considerato che questo sito da un saldo negativo di quasi 250 euro ogni anno... Forse quei dieci minuti scarsi per l'approvazione preferisce dedicarli a quakche altro suo progetto che rende ancora, a differenza di questo
Worm
e justine e santa a che servono??? se stanno così le cose comunque sarebbe più dignitoso chiuderlo
Si vabbeh... Ma che tristezzaaa ππ’
Mi propongo pure io, e non se ne parla piΓΉ
E no! No no no!
Quando si va via, bisogna lasciare sempre profumo...
Magari le mod. potrebbero occuparsi del passaggio di consegna. Una scocciatura ESAGERATA immagino.
Massy, perso nei mendri dell'ultimo messaggio c'è un'offerta seria per rilevare il sito. Ti ho chiesto l'amicizia se hai voglia di parlarne
Confusissima moderatrice: siamo al ridicolo, ha bisogno di cliccare minimo 3 volte invio prima di scrivere qualcosa di senso compiuto e non sa usare i congiuntivi. Per sua ammissione scrive spesso da sbronzata/ fumata, mentre un moderatore dovrebbe essere una persona seria.
Coleridge azionista di maggioranza: tanto vale chiudere con la dignità intatta.
managmanent buyout .....
Caro Massy,
sono in perfetto disaccordo con la tua logica della moderazione.
Sia per una questione di fondo, ovvero la libertà di espressione dovrebbe essere limitata solo in casi estremi ed eccezionali, sia per una questione pratica (leggasi l'attuale stallo del sito)
Quindi proporrei (anzi appoggerei la proposta già avanzata da non so chi) di optare per una sorta di moderazione collettiva (il classico pulsante "segnala post" potrebbe essere più che sufficiente).
Magari la mia fiducia nella "saggezza delle masse" (si lo so è un'espressione che uso impropriamente) è mal riposta ma dipendesse da me preferirei tentare soprattutto se l'alternativa è una "oligarchia censoria", peraltro neanche tanto efficiente.
Ovviamente il sito è tuo e ci fai quello che vuoi, anche chiuderlo se preferisci.
Saluti
Rispondo un po' random:
@Amareggiata e l'altro genio: ragà, ma chi vi tiene? La porta è là se nonvi sta bene, in fondo a sinistra... statemi bene :D
@Tomtom: sì, come no? Vuoi uno screen degli ultimi 2 giorni con elenco bestemmie, accuse di rilevanza penale e simili? Di coglioni è pieno il mondo, e visti anche i nuovi regolamenti ancora più stringenti sulla privacy, no grazie.
Moderatori che si propopongo: grazie ci penso un attimo e vi faccio sapere.
@Coleridge: credo di aver fatturato cifre a 6 zeri riguardo la sola pubblicità su siti web (adsense e non solo). Ho idea di quanto valga questo sito e di quante potenzialità abbia. NON ci voglio lavorare ma se lo facessi ti assicuro che potremmo mettere in tasca 10-15k come nulla. Facciamo due spicci perché non abbiamo tempo (né troppa voglia) di snaturarlo e perché resta un sito *tra noi*, per così dire. Ti ringrazio della proposta ma ti dico che abbiamo rifiutato offerte di 3-4k... vedi tu se cominciare un discorso in privato :D
Sul come si sposti un sito, non preoccuparti, non ci son problemi. Sul quanto costi un BUON hosting potremmo discutere a lungo. Ma non serve pontificare, credimi. Le offerte di aruba a 29.99 le conosco anche io. Il costo non è né la banda, né gli hd né la ram. Il costo è il personale che lo gestisce e lo manutiene in regola, sicurezza e tranquillità... Ad esempio, abbiamo backup completo -1d...-6d, -1w... -4w, m12 + 5y su altre 2 macchine in altri due continenti. E solo quello non costa 2 lire, lo saprai. Poi si può discutere se servano tutti questi backup, se è meglio metterci una vps del cacchio ed ok, ma i dati preferisco non perderli come forma mentis.
Il 23/05/18 come il 12/12/12?
Quel giorno non succederà nulla oppure ci sarà lo Sfoghiamoci-armageddon?
Attendo trepidante ed intanto accumulo provviste nel mio bunker antiatomico πππ
@SiLaDoMaQuiMeLaTengo: dipende. Stiamo valutando con i nostri analisti. Se per rientrare nei parametri della GDPR siamo costretti a spendere centinaia di ore/uomo, lo chiudiamo.
Altrimenti per voi non cambierà nulla. Ci saranno altri mod e come se niente fosse successo :)
Massy, mai fatto hosting su Aruba, dal 2000 acquisto solo negli states e ultimamente non me ne occupo più, io lavoro ormai quasi esclusivamente con trasferimento e analisi di dati. Ho ancora il mio spazio negli states ma lo tengo più per affetto che per altro.
Io stavo alle cifre che dicevi tu. So bene che tu conosci le potenzialità del tuo sito e non voglio certo insegnarti niente. La mia offerta sarebbe solo un'ancora di salvezza per evitare la chiusura perché con la chiusura la fatturazione scende inesorabilimente a zero.
Non potrei mai allettarti con un'offerta generosa, non ho grandi disponibilità e non mi interessa investire su questo. L'unica cosa che posso dirti è che lo spirito sarebbe mantenuto, anzi sarei capace pure di togliere quel poco doi pubblicità che c'è. Quindi questa è l'opzione che ti sto prospettando se però preferisci valutare altro o limite privilegiare l'harakiri, non posso dirti niente. Solo, magari, di avvertirci con un minimo di preavviso
Massy , fatturare cifre a 6 zeri non dovrebbe esimerti dal rispetto , non vedo perche' offendere cosi Amareggiata , ogni volta la solita nenia , se non vi va bene la porta e' quella ,ma ch vi tiene , sara' forse per via della tua forma mentis ,che questo sito sta lentamente morendo ?
Borromeo@: ma serve per forza un difensore degli oppressi? Seriamente, 'sta volta...
Dove leggi che il fatto che abbia guadagnato X sia conseguente al fatto che indico a chi non vuol starci che non deve esserci per forza?
È così offensivo dire: ragà, il sito è così. Vi piace? Bene, non vi piace? Amen?
Non pensi sia più offensivo parlare della mia "forma mentis"? Compitino facile del giorno: prova a capire la differenza, dai non è complicato.
Hint del giorno: credi davvero che il fatto che stia morendo sia una fonte di preoccupazione? Tante cose son morte, io e te moriremo, se ne faranno tutti una ragione, più o meno lentamente. La cosa davvero importante non è quando morire ma come vivere. E farlo, lamentandosi sempre di tutto, non è, secondo me il modo migliore.
Ci son tanti siti che non mi piacciono, però, oh, sarò strano, ma non ci vado a rompere su "come farei io", sul fatto che se non cambiano moriranno e banalità del genere.
@Amareggiata: che atteggiamento, seriamente, vedi nelle mie parole?
Cosa c'è di offensivo nel dirti: è così. Se ti sta bene ok, altrimenti ciao?
Può essere che la schiettezza venga sempre confusa con arroganza o maleducazione?
Dal mio punto di vista son molto più maleducati atteggiamenti del tipo:
- son arrivato ora, non so nulla, però ti spiego io cosa fare
- faccio un lavoro che assomiglia al tuo ergo so molto più di te e ti spiego perché sbagli?
- sono gentile e ti offro un tozzo di pane per farti una cortesia?
di cosa stiamo parlando?
Sarò duro ma il succo della questione, al momento è:
1) sfoghiamoci è, per me e per noi, un costo;
2) per ciò che hanno progettato negli ultimi tempi i geni della UE, ci saranno delle altre incombenze che ci potranno portare problemi, spese e potenziali accuse legali;
3) se c'è un modo per evitarli, ok, altrimenti chiudiamo, senza se e senza ma;
4) non ci sono, comunque, altre possibilità se non moderare il tutto. Pensare al libero arbitrio degli utenti è utopico se non folle;
5) se non ci son altri problemi ma non avremo moderatori in gamba, a prescindere dal resto, chiuderemo lo stesso.
Il resto sono inutili chiacchiere.
Qualcosa mi sfugge però Massy. Una cura maniacale dei dati (mi fai sentire persino in colpa) con backup sparsi in giro per il mondo, però sei disposto a buttare tutto. Ti lamenti per i costi, ma rifiuti offerte a vari k per un sito che affermi non interessarti più. Vuoi evitare le magagne legali ma non intendi mollare la paternità del sito che ti eviterebbe il problema. Le norme burocratiche sulla privacy sono una cagata, lo sostengo dall’usvits della legge del 2003. Non oso pensare cosa richiederanno adesso le nuove norme UE. Ma ogni problema ha più di una soluzione. Uccidere la tua creatura solo perché non sopporteresti di non poterla controllare più non mi sembra la più furba . Con tutto il rispetto.
Alcuni siti vanno avanti con le donazioni, anche su youtube alcuni ne accettano, magari un euro all'anno qualcuno te lo darebbe e potrebbe aiutare.
O forse ho scritto una cagata.
"qualcosa mi sfugge"
Coleridge@: mi trovi d'accordo, finalmente. :D
La cura maniacale dei dati non è *solo* per sfoghiamoci ma per tutti i nostri lavori/clienti. È una nostra policy e ci è più facile rispettarla che ignorarla.
Non mi "lamento" dei costi, dico che dei soldi non me ne frega nulla per questo sito, e ciò è provato ancor di più dal fatto che abbiamo rifutato belle cifre.
Sul fatto di uccidere la mia creatura o meno, resta quindi, con tutto il rispetto, una mia decisione non sindacabile. :)
Anonimo: grazie del pensiero ma non è un problema di soldi. È un problema di tempo da dedicarvi.
Se, con le nuove normative, siamo costretti a starci su 20-25 giorni solo per metterci a norma oppure poiché non vi son nuovi moderatori dobbiamo stare 2 ore al giorno, ogni giorno, a moderare non ce la faremmo.
Dovremmo togliere risorse ad altro [lavoro, famiglia, svago etc] e non è, al momento possibile. :)
Comunque grazie del pensiero, sia chiaro...
Anonimo: grazie del pensiero ma non è un problema di soldi. È un problema di tempo da dedicarvi.
Se, con le nuove normative, siamo costretti a starci su 20-25 giorni solo per metterci a norma oppure poiché non vi son nuovi moderatori dobbiamo stare 2 ore al giorno, ogni giorno, a moderare non ce la faremmo.
Dovremmo togliere risorse ad altro [lavoro, famiglia, svago etc] e non è, al momento possibile. :)
Comunque grazie del pensiero, sia chiaro...
@massy
purtroppo ho riconosciuto in te la mia stessa razza di chi lavora per divertirsi e non gliene frega un cazzo dei soldi.
L’unica cosa che credo che ci distingua è che io ho abbandonato da decenni qualsiasi ossessione di controllo degli eventi. Mentre tu mi sembri dentro fino al collo.
Questo è il motivo per cui il sito non lo chiuderai. Né ora né mai.
Coleridge: io ho mille ossessioni. Tra queste non rientra il controllo degli eventi. Però liberissimo di pensare il contrario, ci mancherebbe.
Btw, vediamo. Spero sinceramente di non chiuderlo, mi spiacerebbe, ma, al momento il rischio c'è ed è reale...
l'ultimo che esce chiuda la porta
engioi
Sono andato a vedere la mia data d iscrizione: 25/5/2011
Sette anni. Cosa ha dato a me "sfoghiamoci"? Tanto!! Mi ha fatto riflettere, mi ha dato amici e comprensione, mi ha fatto piangere e ridere. Fatadelporto è la persona che mi.conosce di più e non solo qui ma anche nella vita reale.
Massy se lo chiudi mi dispiacerebbe tanto ma è casa tua quindi è giusto fare ciò che ritieni.giusto. A noi non resta che ringraziarti per la tua ospitalità. Sono sette anni che mi metto sul.tuo divano a parlare con gli amici se è l ora di rinfrescare è giusto ringraziare e andarsene.
Grazie.
Grazie per avermi dato questo spazio.
In certi momenti avrei dato di matto, senza poter scrivere; qui ho depositato una parte della mia vita, dei miei diciassette, diciotto, diciannove, vent’anni. Qualsiasi cosa tu decida di fare, ti ringrazio tanto.
Dal punto di vista delladeguamento del sito non posso fare nulla e neanche saprei cosa fare, sul lato moderatori benché preferirei astenermi se da questo dipende la sopravvivenza di questo luogo, allora mi metto in fila anchio (nonostante i miei congiuntivi e gli apostrofi).
Per quanto riguarda i ringraziamenti e saluti, io aspetto ancora... In questo posto ce letteralmente la mia vita, o perlomeno laparte più delicata, e non é finita fino a quando non è finita.
Probabilmente ho capacità cognitive molto inadeguate ma prima è un problema perchè il sito perde soldi,poi non è per i soldi perchè lui è l'uomo dei 6 zeri,successivamente diventa un problema di tempo(effettivamente i moderatori non si possono cambiare) e alla conclusione si capisce che è semplicemente,''il pallone è mio,e piuttosto che cederlo lo buco''.
Puoi chiuderlo tranquillamente,per forza di cose qualcuno prima o poi ne farà uno simile,magari con una grafica del dopo 2000
Non potevo esimermi dal fare un commento prima che chiuda tutto:
per "carnevale" ogni scherzo vale, magari @massy non chiude.
Ciao a tutti se non ci si sente più.
PS: oggi un anno con la donna del mio sfogo. Chi lo avrebbe mai detto... e tutto grazie a questo sito e a voi!
Baciiiiiiii
Quasi cinque anni fa, su questo sito ho conosciuto il mio amore.
Poco più di venti giorni fa, è nato il nostro bambino...
Senza questo sito, e il caso che ha voluto farci incontrare, la mia vita sarebbe completamente diversa... Il nostro bambino non esisterebbe.. Quindi, GRAZIE!! Che il sito chiuda o resti aperto, grazie di averlo creato e mantenuto tutti questi anni..
Chri: ma cosa c'è di così strano nel capire che:
a) non è un problema di soldi. Ed infatti ti dico che NONOSTANTE perdiamo soldi è ancora aperto?
b) se entra in gioco il GDPR nelle forme in cui *sembra* dover entrare è un delirio mettersi a norma per rispettarlo e non abbiamo tempo per farlo?
Cazzo, a volte sembrate discognivitivi eh?!
Sul fatto che altri possano farlo meglio, più moderno etc, non ho problemi a dirti che potrebbe esser così, ma che c'entra?
Riguardo, infine, al discorso palloni e bucare, ti spiego, visto che ho voglia vah, il punto.
Sfoghiamoci è vecchio nell'aspetto, nella forma. Ma non lo è di certo nella parte software. NON è un software tipo wordpress o uno dei tanti cms open presenti in giro.
Dietro ci sono algoritmi proprietari, tecniche, classi etc di nostra proprietà che usiamo anche per altri progetti, per il quale abbiamo firmato contratti del tipo: "la società si impegna a non divulgare a terzi soggetti segreti commerciali".
Se dovessi cedere sfoghiamoci dovrei scegliere tra due possibilità:
1) dare il dominio SENZA dati (o con dati de-strutturati, perché anche la struttura del db, ad esempio è sotto licenza proprietaria non trasferibile)
oppure
2) riscrivere il 60-70-80% del sito eliminando le parti non utilizzabili. E questo comporterebbe *almeno* un mese.
Il punto 1 non risolverebbe nulla, se non comporterebbe un regalo di un dominio ad alto trust SENZA alcun fine: il tutto dovrebbe essere ricostruito da zero. Ergo se volete fate pure...
Il punto 2 non è sostenibile per noi, a meno che, in cambio, vengano pagati gli stipendi a chi lo fa.
Poi son certo che un vostro cugino con 2.000 lire lo fa meglio, sia chiaro, ma la situazione ad oggi è questa.
Ah, e lo ripeto per l'ultima volta: al momento non sappiamo se chiudere, congelare o cos'altro farci. Dipendesse da me lo lascerei aperto come abbiamo fatto finora. Stiamo valutando l'impatto della normativa e ciò che deve esser fatto per essere a norma. Purtroppo in questo non potete aiutarci, a meno che non siate un avvocato esperto in protezione dati
PS Cerchiamo di abbassare i toni, che a parte essere l'uomo dai 6 zeri ho sempre pallone e punteruolo in mano. E mi sto rompendo abbastanza i coglioni di ripetere cose e sopportare geni e salvatori non richiesti della patria.
-Dietro ci sono algoritmi proprietari, tecniche, classi etc di nostra proprietà
mi hai fatto nascere la curiosità, sei programmatore?
1) dare il dominio SENZA dati (o con dati de-strutturati, perchΓ© anche la struttura del db, ad esempio Γ¨ sotto licenza proprietaria non trasferibile)
La mia offerta era per l’appunto questa. Dominio e dati in csv. Ci sarebbero una tonnellata di problema di privacy per te e per me. Il resto credo sia ovviabile.
Naturalmente se decidi davvero. Vedi bene che aldilà delle tue intenzioni, il tuo giocattolo è riuscito in qualcosa che è lo scopo di quasi tutte le persone che fanno impresa: cambiare la vita della gente. La mia lo è stata è continua ad esserlo. È per questo che ti faccio la mia offerta.
Farnight@: in senso lato, sì. Molto più 10 anni fa di oggi, per capirci...
@massy
e vabbè, però datti una calmata
schiettezza bell'eufemismo
Vorrei dire che, rispetto la decisione o comunque l'iniziativa di quello che avete deciso o deciderete. E dal momento che esprimo ancora pensieri oggi, e' non perche' me ne frego. Ma perche' c'e' ancora la possibilita' di farlo.come ora
@Massy, se dovessi immaginare questo sito some una creatura allora lo immaginerei come una creatura confinata in un cortile recintato. Peccato che davanti alla recinzione dovrei pure immaginare accampati i soliti 4-5 che giacciono sul sito 24/7 e se la menano sistematicamente tra di loro (pure in qualsiasi sfogo o commento altrui)...tenendo inevitabilmente lontani molti altri che vorrebbero interagire con la creatura ma non ci riescono.. sia per la mancanza di flusso di contenuti freschi sia per la mancanza di moderazione che negli altri spazi virtuali consiste pure nell'arginare chi si allarga troppo.
Non so se il sito fosse così già da tempo o se la gente che avrebbe voluto postare roba diversa si è stancata e allontana man mano.. sta di fatto che ora come ora tieni aperto un posto x un 0,1% di iscritti scarso che però produce contenuti mono tema come se scrivessimo tutti e 5000 insieme.
Per completare l'esperimento sociale manca solo dare in mano la moderazione ad 1 o 2 di loro visto che si sono pure proposti. Dubito fosse questa l'idea alla base del sito ma è chiaro che se non hai tempo di occuparti del tuo orticello, l'erbaccia cresce soffocando il raccolto fatto di contenuti.. che non c'entrano niente con gli z000000ri ne tanto meno con il codice binario.
Non so se sia meglio il sito faccia la fine di una fenice morente che un giorno risorgerà più forte.. oppure se potrebbe comunque andarti più a genio mantenerlo nell'attuale stato vegetativo dando la moderazione in mano pure ai camperoni. In quel caso forse converrebbe chiedergli una quota di rinforzino server...ci sono situazioni che farebbero venire la voglia di dossare pure ai monaci zen.
@fucktotum come dice il grande capo se non ti va bene in fondo a destra c'è l'uscita.
Nessuno sentirà la tua mancanza.
Ciao :-) lecchino del 'grande capo' incapace di scrivere contenuti propri. Autogol perfettamente riuscito...in sole due frasi :-) Deve essere una sorta di record.
Sfoghiamoci ha rappresentato per me, che faccio una fatica immensa a condividere i miei scheletri, una valvola di sfogo senza precedenti.
Quindi, da gran lecchina quale sono (e fiera di esserlo, in questo caso), ti ringrazio comandante. Il mio grazie sarà per sempre. A prescindere da tutto.
@Amareggiata
Lisa, mi dispiace che sei stata trattata così. Non hai fatto altro che iscriverti, sfogarti con discrezione e rispondere a tutti con estrema gentilezza. Non vedo un solo motivo per il quale avresti dovuto essere liquidata con una risposta secca da saccente anche se capisco che gestire il sito e adeguarsi a normative senza senso possa a lungo andare portar via pure un po' di pazienza. Facci sapere come si evolve la tua situazione cara <3
Fucktotum@ sì, conosco un po' la situazione che racconti. Penso, immagino, che non sia voluto ma sia una conseguenza un po' delle dinamiche umane. Chi arriva in un posto, storicamente, pianta bandiera e, dopo un po', lo sente suo. Esclusivamente suo.
È una dinamica che comprendo, capisco, non stigmatizzo ma che oggettivamente non mi piace.
È difficile però uscirne. Come fai? Banni tutti? Non approvi tutti i post ma solo alcuni? E perché, con quale motivazione etica lo faresti?
Guarda già come una risposta possa esser presa sul personale anche se, evidentemente, non può esser presa sul personale, proprio perché non è contro la persona ma contro, se fosse contro, la sua rappresentazione su uno spazio virtuale.
Riguardo altre dinamiche, provo a spiegarti, sermpre ci riesca, qualche passaggio.
Sfoghiamoci, a prescindere dagli zeri e dalle altre facezie divenute dogmi (cit), era/è un posto in cui rilassarci. Tutti, non solo alcuni.
Lo è stato per molti, anche per chi scrive, sia ben chiaro. Fino a quando è esploso su google. Avrai fatto caso che per molte chiavi di ricerca sfoghiamoci occupi le prime posizioni. Chiavi che non fanno monetizzare ma che sono, in qualche modo, appetibili a svariati interessi, siano essi personali, privati, pubblici o di vendita.
Sistematicamente arginiamo:
- spammer (e vabbé, ci son modi veloci e meno veloci, però, al momento sono i meno pericolosi, da un certo punto di vista.)
- disadattati informatici (quelli che accettano le condizioni e dopo 2 minuti scassano le palle perché vogliono cambiarle, oppure quelli che scrivono post esplicativi, chiari, diretti e poi si lamentano che vengano riconosciuti)
- idioti (quelli che fanno post di sole bestemmie, oppure 12enni in piena crisi ormonali che scrivono: mi in*******i Gianna, la riempirei di ******; sostituisci tu i puntini)
- teste di cazzo che amano farti perder tempo;
- bulli informatici (questi sono tra i peggiori; magari all'inizio sono tranquilli poi iniziano a disturbare fino a diventare davvero pesanti ed oppressivi);
- stalker di vario tipo
e chi più ne ha più ne metta.
Le regole inserite, e di conseguenza alcune dinamiche comportamentali, servono a mantenere un po' di ordine nel caos che, spero, non appare nella parte pubblica.
Anni fa usavo/usavamo le buone maniere con le categorie di sopra. Tempo perso. La conclusione è che se vieni per rompere le palle, non ci son carezze di sorta che ti fanno cambiare idea: continui a rompere la palle.
Oggi no, oggi siamo diretti, scortesi e a volte anche maleducati. Capita, e me ne dispiaccio, che nel calderone di teste di **** venga confusa anche qualche brava persona che becca una rispostaccia.
Spiace, sia chiaro, ma questo non ci farà cambiare modus operandi.
Aggiungo poi che, tolte quelle categorie di disturbati/disturbatori evidenti, ce ne siano altre che vivono in un limbo, che di solito si comportano bene ma che a volte sclerano e/o danno problemi nel medio/lungo termine.
Sono come quello zio di ogni famiglia che ha uscite infelici, oppure che ogni tanto si beve il bicchiere di troppo, oppure che semplicemente non ha tatto e/o empatia e genera situazioni se non disturbanti quanto meno imbarazzanti. Sono quelli che NON mettono a loro agio e creano situazioni evidentemente oppressive e/o disturbanti.
C'è il polemico per partito preso, per visu espressivo, c'è la povera anima pia mal voluta da tutti, c'è il difensore di ufficio non richiesto, c'è il cacaspilli, c'è quello che manca di praticità ma che vuol insegnarti come si facciano le cose, l'ignorante becero e quello che deve dire la sua, darti consigli, per qualunque argomento.
C'è chi ti chiede 20 volte la stessa cosa e tu puoi dirgli no 20 volte e lui te la chiederà la 21esima, c'è chi capisce fischi per fiaschi, chiude il cervello e spara, c'è il provocatore di 'sta minchia, c'è il qualunquista ed il permissivista.
Siamo/siete tanti e, forse, tutti diversi.
Però questa diversità per noi è un mezzo delirio. Sarebbe davvero figo poter trattare tutti in modo diverso, ma non è possibile.
Sfoghiamoci resta un bel posto per me. C'ho passato anni spensierati in pieno cazzeggio, sta diventando una fonte di stress insostenibile per motivi già espressi e, forse, dettagliati meglio. Non è una questione economica, non lo è mai stata...
Allo stesso tempo resta un posto di cui sono, obiettivamente, orgoglioso di aver creato, anche se non da solo. Alcune risposte, alcuni messaggi privati, ti fanno vacillare le convinzioni, in un senso e nell'altro.
Ripeto: stiamo ancora nella fase di valutazione di impatto delle nuove norme e di tutto ciò che ciò che oggi c'è comporta.
Vi aggiorno appena ho novità... :)
Grazie Massy ci voleva questa bella risposta che immagino sia per tutti, non solo per me. Per quel che mi riguarda hai di che andar orgoglioso. Sfoghiamoci è un bel posto. Quando l'avevo scoperto pensavo Wow...che figata pazzesca. Ora la penso un po' diversamente :-) ma resta comunque un posto Speciale...unico, pure per me.
Aggiornamento del 24.
Pare che riusciamo ad essere a norma con poco sforzo. Ergo andiamo avanti, se vi va.
Ora servono nuovi moderatori.
Se:
a) sei una persona equilibrata
b) sei una persona che ha del tempo
c) sei una persona che onora gli impegni presi
aggiungimi agli amici e spiegami perché dovresti esser tu uno dei nuovi mod di sfoghiamoci.
Eh ma già col punto a) si elimina il 99% degli iscritti...
@gagenore: e degli amministratori :P
io farei un'elezione democratica e popolare,il popolo è sempre il più saggio dei giudici
Sì sì, si è visto pure nelle ultime politiche :D
Però qui, e lo sai (hai presente la storia del pallone, del buco etc etc), faccio un po' come mi pare e la democrazia in questo piccolo spazio conta quanto il due di coppe con briscola bastoni.
Massy ne sono contento. Davvero. Grazie Pres.!!!!
The show must go on
Fantastico!
-Ora servono nuovi moderatori.
concordo con gage
già è difficile trovarne di sani di persona
figuriamoci tra gli utenti di sfoghiamoci
Eh ma servono... Ne va della sopravvivenza di questo posto...
Grazie grazie grazie!
Se:
a) sei una persona equilibrata NO
b) sei una persona che ha del tempo NO
c) sei una persona che onora gli impegni presi NO
argh!
ma chi fosse troppo qualificato?????
ma chi fosse troppo qualificato?????
Risposta: gentile candidato lei è troppo qualificato na non molto sveglio. Qui non c’è trippa per gatti, le consigliamo di farsi un giro dalle parti di Mountain View... hai visto mai
Christian: il limite è inferiore non superiore...
quindi è tutto come nella realtà,si tira fuori un cottarelli dal cilindro,l'importante però è che approvi gli sfoghi
Basta un click
Insomma, dopo tutto ‘sto casino, qualcuno ha inviato questa benedetta richiesta a Massy? O ci siamo defilati tutti?
Mi espongo: genere maschile dal cuore d’oro (Gage), donna equilibrata ma cazzuta (Sila).
Comandante, il binomio è vincente. Bastone e carota.
Confusissima
Io l'appoggio a te che tu l'appoggi a loro. π
E speriamo vivamente che massy l’appoggi a te, che l’appoggi a me, che l’appoggio a loro.
Ma per intanto mancano appoggi e tutti vacilliamo
Soldato, temo che il capo stia aspettando...
Alcuni appoggiamenti ....mancanti.
Se qualcuno l'avesse appoggiato e a qualcuna l'avessero appoggiato, non stareste qua a babbare nessuno due.
E si confusa, starà aspettando la formazione del nuovo governo. I nuovi mod saranno approvati da mattarella.
Voglio dare il mio benvenuto ai nuovi moderatori, siladomaquino e iconoclasta. Auguro loro un gran divertimento nel leggere in anteprima le nostre cazzate e spero anche che siano clementi con noi poveri peccatori
Voglio altresì ringraziare le precedenti moderatrici, Justine e Santa, che tanto hanno saputo dare al sito e ovviamente anche a noi. Non so che fine abbiano fatto visto che sembra si siano dissolte, ma spero che il loro contributo, sotto qualsiasi forma, continui a pervadere questo sito.
Fine della sviolinata ruffiana π
Ottima scelta comandante :))))(
Congratulazioni donzelle!
Proverò a non farmi bannare subito.
Eccoci qui! π
Ok, ma non è che poi mi sparite anche voi due inghiottite nella falla spazio temporale. Guardatevi le spalle dagli alieni bastardi mi raccomando. π
Scherzi a parte, grazie e buon lavoro
Guardatevi le spalle dagli alieni bastardi mi raccomando. π
E' appena passato il Towel day, ho ancora l'asciugamano in testa. Ora ne fornisco uno anche a Silado. Funziona anche con l'umano, spero π
Silado e iocono come Salvini e Dimaio??
......quindi massy, Conte o Mattarella?
@dario Massy è Mattarella ovviamente π
Vorrei ringraziare anche io Justine e Santa. In particolar modo Justine. Non me ne volere Santa maaa con Justine... Suppongo di aver dato a lei qualche rottura in più. Mi piacerebbe comunque leggervi ancora eh..
Benvenuta Iconoclasta, freschissima di nomina e di frequentazione!! A quanto pare :). SiLa... Già fatto :D.
Au non le fate scoppiare però!!
ps: Massy chiedevo... C'è ancora all'ordine di governo quella degli avatar? Perchèee.. lasciamo stare quello dell'Innominato, ma ci sono quelli di Justine e Santa che si dovrebbero implementare :p
Massyrella!!!!!!!
Sarò monotono ma io ci vedo un’ottima occasione per stappare champuu Rose
E fammelo assaggiare va
Qual è ora la questione degli avatar? :D
Seriamente...
vorrei ringraziare pure io un po' di donne. Justine e Santa (che restano ancora moderatrici; ergo, attenti a voi... )
SiLaDoMaCheHaiBevutoQuandoHaiSceltoIlNick e Iconoclasta che spero non mi facciano pentire della scelta ;P
e tutti le altre (e gli altri) che hanno fatto richiesta o che hanno proposto qualcun altro.
Ora, circolate, non c'è nulla da vedere, sciò sciò...
@Massy, gli smilei. qualche anno fa si discuteva sulla possibilità che il sito avesse degli smilei personalizzati. E Santa avanzava la pretesa che ce ne fosse uno a rappresentarla, come del resto pure io!! :p
Io mi tiro fuori ovviamente, ma loro credo che lo meritano :).
ps: SiLaDoMaCheHaiBevutoQuandoHaiSceltoIlNick :p (non si piò capireee :D:D)
Carino il nuovo font
prova prova sssaa sssaaa provaaa
test
fungeeee eurekaaa!!!
Dopo tanti mesi di nuovo rotture di cazzo di qualche inserzionista su rete mobile. Da stamattina è ingestibile. Reindirizzamenti e poi logout automatico π
OT - Con il nastro rosa
Mi auguro che il sito possa ritrovare presto un certo equilibrio, e perché no, magari un nuovo e migliore equilibrio. "Lo scopriremo solo vivendo"
Lo scopriremo solo trollando...
chissà chisà chi sei, chissà che sarai.... πΆ
Comunque adesso ho un po’ paura πΆ
ora che quest’avventura πΆ
sta diventando una storia vera πΆ
spero tanto tu sia sincera! πΆ
Ecco lho trovato il post(o) giusto, è cambiato il sito!
Ho sbagliato scusate, riposto qui.
Se mi posso permettere... Suggerirei uno sfondo un po piu tenue, è troppo forte la luminosità, rende disagevoke la lettura, tutto il resto sembra andare bene... Tranne il fatto che se lavatar comparisse sopra il messaggio inserito (invece che sotto) sarebbe meglio... Ma questo già lo sapevate.
Avatar di gagenore
Il colpo d'occhio rende un po' perplessi. Ci farò l'abitudine.
qualcuno deve aver toccato l'ambiente di produzione...
No, scusate, ma siamo diventati matti, ma cos'è sta schifezza.
Adesso è come uno degli altri centinaia di forum che ci sono su Internet, non ha più nulla di originale questo posto. A me piaceva anche un sacco perche aveva una grafica vecchio stile, anzi, per meglio dire, SEMPLICE, chiara e concisa!
Ci manca solo che adesso vicino ai commenti di ogni utente compare pure se è online o meno, e quali sono i suoi ultimi commenti e altre info varie, come avviene negli altri duecento forum che ci sono nel web, tutti fottutamente uguali.
Sembra quasi AlFemminile.com, dai.
Massy, forse non hai pensato che chi è rimasto qui su questo forum per tutti questi anni, e lo ha preferito a tutti gli altri nonostante abbia una grafica e uno stile datato, forse è perché gli piaceva così, no?
No?
Ok?
Basta, rimette come prima per favore, rivolgiamo la vecchia grafica!!!!
Vi credete tanto innovativi ad aver fatto questo cambiamento, e in realtà non avete fatto altro che uniformarvi alla banalità e alla monotonia della massa, avendo tolto l'originalità che questo posto aveva.
Ci manca solo il messaggio "Questo sito usa cookie. Se acconsenti all'utilizzo ecc ecc" appena si apre il sito, e poi veramente siamo come tutti gli altri.
No dai, così non mi và più bene, chi lo rivuole come prima per favore lo scriva nei commenti
Ok?
...e basta.
Sarebbe possibile eventualmente avere il layout responsive mantenendo i vecchi CSS? anche solo a livello di colori. :-)
PS: ovviamente scherzo! è questione di farci l'occhio
Sono i contenuti che mi interessano... La grafica è secondaria.
Wei Gagenore, vedi di essere stare sempre sulla linea di pensiero del sottoscritto e di non sgarrare di una virgola quando mi menzioni
Altrimenti vengo lì giù a Roma, ti prendo per i capelli, ti do una scarica di pugni in faccia e manate sulla testa che ti faccio diventare piemontese.
Sono calvo... Come una palla di biliardo, luccico e brillo!
A me piace!! Approvo.
Fan del giallo!!da sempre!!Bravo Massy.
Da una disadattata del web!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Io potrei propormi come volontaria, se vi interessa. Naturalmente dopo aver capito alcune cose, soprattutto quanto tempo può portar via.