Mer
13
Gen
2016
notte di mezza insonnia.
Non so se lo posterò… o farà la fine degli altri, intanto scrivo…Da cultore quale sono dell’idioma russo (setto nasale deviato), stanotte mia moglie (malditesta da mestruo) mi ha esiliato dal lettone, in realtà dopo l’ennesima “sberla” mi son alzato… ore 4;20 … tanto quell’infame della sveglia l’avrebbe fatto comunque alle 05;30. Emigro stancamente sul divano calzini plaid… e tablet.
questo sito è una miniera, in anni un mucchio di persone si sono avvicendate su queste pagine,hanno stretto amicizia sono state solidali, hanno litigato si sono insultate, persone che hanno condiviso un tratto della loro vita su queste pagine, poi sono andate via… alcune sono ritornate, e visto che tutto rimane (c’è un post con più di 4000 commenti), è come leggere una stratigrafia, una carota geologica dove si sfoglia lo scorrere deltempo, tutti gli eventi “sismici” nella vita delle persone.
I temi sono vari… c’è chi si lamenta del datore di lavoro, chi non trova lavoro, chi lo ha perso, chi del traffico, della noia, del superlavoro, dei vicini, del/della collega marpione che fa avances e viene apprezzato, di quello che non viene apprezzato, di quello che viene ignorato. Ci sono storie così forti, di smarrimento dolore e disperazione, che desideri solo che ti stia prendendo in giro, non può essere così, non deve essere così, famiglie disastrate, e orrori … orrori… orrori.
Poi c’è l’argomento principe… no… non è il sesso, o meglio il sesso è solo una sua componente neanche la più importante, e lì è davvero difficile rimanere asettici freddi ed impermeabili, l’argomento è … ho bisogno dell’altro/a, di solito si esordisce con “non me la/lo da più”… allora lo vedi che è questione di sesso! … no … non è così, ho letto storie tristissime,uomini o donne innamorati delle loro metà che non hanno rapporti da anni (ANNI! … e io che mi lamentavo per astinenze diqualche mese), che vengono respinti (sì questa la conosco anch’io, meno male che è sporadico) e si sentono umiliati, magari sono stracorteggiati al lavoro, ma loro non ne vogliono sapere di altre, ne vogliono solo una, (ah ma allora non sono “strano io”, non sono solo), c’è chi si rifiuta di farsi l’amante, c’è chi se la fa ed in un post esulta (lo dice anche breil “bisogna pur che il corpo esulti”) e dice menomale con lei faccio tutto quello che dovrei fare con quella sbronza (scusate non ce la faccio a scriverla correttamente), e poi nel post successivo, si sente frustrato e dannato perché lui vorrebbe farlo con la moglie, dell’amante non gliene frega un… niente, e poi c’è il più triste di tutti… (almeno finora), sposato … e pure innamorato… va dalle massaggiatrici professioniste, non ha un rapporto sessuale completo… si fa … “massaggiare” e poi al culmine… si mette a piangere disperatamente solo, e la massaggiatrice allora che deve lavorare, che è attesa da altri clienti, si sdraia accanto e lo abbraccia, senza dire una parola senza fargli pagare nulla del suo tempo extra.
05;15 Occhi umidi… come adesso che scrivo, vorrei alzarmi dal divano andare di là ed abbracciarla stretta … solo abbracciarla… ma temo per la mia vita (“se la notte mi accorgo che sono in tiro che ne dici se tisveglio?”... “non mi ricordo se sei favorevole alla cremazione”) e rimango quì…La sera quando ritorno dal lavoro, vedo le “signorine che aspettano l’autobus” (con mio figlio ridiamo ogni tanto, quando mi chiedeva “papà chi sono quelle?” questa era la mia risposta), nere, bianche “sfumate”, e mi immagino io che accosto con la macchina dopo averla scelta, quella che assomiglia a lei, contratto il prezzo la carico, ci appartiamo, ed io… qual è iltuo fiore preferito? Che musica ti piace, ti piacciono i gialli? Ti piace il mare? … senti potresti metterti i capelli in questo modo? Così assomigli di più a lei… portiera che si apre e si richiude “VAFFANCIULLO”… non l’ho mai fatto …dubito fortemente che lo farò.
Perché sono qui? A leggere le storie degli altri … perché ho paura … ma di questo non sono ancora pronto a parlarne.
Buongiorno a tutti. A tutti quelli che avranno la bontà di leggermi stamattina, e a quelli che lo faranno tra dieci anni.
42 commenti
Gagenore...sei sempre un signore! :) gagenore scrivi veramente bene!!!seppur lunghi i tuoi sfoghi mi prendono!!!tutto d'un fiato!!!sei una persona di animo nobile!!!ma veramente sei andato da una prostituta farle le domande???
seeeee
E co sta faccia ndo vado? quella me indica l'asilo nido.... ma poi sai che vergogna... il problema sono le macchine davanti, quando arriviamo in quel punto me inchiodano davanti.
È solo un film che me faccio in testa... non ci voglio neanche provare. La mattina mi immalinconisco... magari oggi non l'avrei pubblicato...
Perché no!?!?!?é un tuo pensiero.... :)
perchè
Poi rileggo quello che scrivo... e m'accorgo che è uscito fuori l'adolescente... niente di male... ma io so omo... da lontano.
Molto bello. Al momento non so scriverti di piú perché ho un pó di casini, quindi riesco solo a sputare cattiverie. Ma molto molto bello.
Solo, mi trasmetti un pó di magone...e se la "mia" fará cosí?
Molto profondo, anche a me e' venuto il magone....
Sei una bella persona gagenore:-))
grazie... ma adesso basta...
Sennò ci credo... acerbis per favore mi dai del "terrone", così ritorno coi piedi per terra?
un bacetto a tutti... anche ad acerbis.... a occhiverdi due...
il magone ha una funzione fondamentale... serve a non dare nulla per scontato.
come direbbe Lino Banfi...
aaaaaaaaanonimo
Ma io non avevo letto il primo commento... quindi tu sei una delle persone che ha lasciato qui un pezzetto d'anima, e ritorni... grazie dell'incoraggiamento, contracambio l'abbraccio... e aggiungo un bacetto.
Oh bello, mi è piaciuto; lo spaccato che passa dal sito alla tua vita alla quotidianità.
Miniera è la parola giusta.
=A tutti quelli che avranno la bontà di leggermi stamattina, e a quelli che lo faranno tra dieci anni.=
é sempre stata un po' anche la mia filosofia qua dentro.
rorschach
bel giudizio strutturato... grazie...
Quindi alla fine qual è il tuo problema?
Il rapporto con tua moglie non è più come prima e non hai il coraggio di trattare l'argomento con lei come tanti altri?
no
in verità in questo momento é l'esatto contrario, il mio rapporto non è mai stato come ora... il problema... ... ... sono io... ma di più non diró... non per ora...
@gagenore
Aspettiamo:-))
Gagenore che dire? Ho letto con interesse il tuo scritto e oltre ovviamente a ritrovarmici nei tuoi " protagonisti"(a parte quello della massaggiatrice...ma davvero ha scritto qui oppure hai romanzato?), ho anche riflettuto sulla questione sesso....penso che non sia la mancanza di sesso o il rifiuto sessuale ma più una paura.....paura di non essere accettati , paura d affrontare la realtà....molto meglio accusare il compagno/a di stronzaggine piuttosto che capire che la vita è nostra e se non siamo felici siamo gli unici colpevoli, che nascondendoci dietro un "ma io la amo...voglio solo lei" ci sentiamo martiri e quindi bravi quando in realtà siamo davvero solo dei vigliacchi e coglioni.
si
È vero che io arricchisco molto i fatti, ma quello della massaggiatrice, è assolutamente vero, compreso l'atto consolatorio finale, riguardo il resto son daccordo sulla paura di non essere accettati (infatti lho scritto che non è il sesso il.problema), dove non credo di essere in sintonia è la chiusura.
è strano ... riprendere la discussione con gli utenti che rappresentano il passato di queste storie, ha un sapore ... quasi magico... sembra il tardis del doctor who.
gagenore
noi siamo fantasmi che vagano in questa sorta di limbo...ci allontaniamo,facciamo di nuovo una comparsa in scena o più semplicemente leggiamo e basta...e a volte se ci va,interveniamo di tanto in tanto :) l'insonnia nel tuo caso è stata prolifica però!
"ma io la amo...voglio solo lei" ci sentiamo martiri e quindi bravi quando in realtà siamo davvero solo dei vigliacchi e coglioni
peró a volte, solo a volte, la felicitá sta nel sacrificio.
@gagenore
Aggiungi anche simpaticissimo:-))
infelicità
Quello che hai scritto denota un infelicità profonda con tua moglie anche se cerchi di nascondere. Andare a parlare con le signorine è soltanto il primo passo per andare con loro. Non giudicate male allora chi si fa l amante mettendo qualche sentimento perché a casa non ce la fa più.
mi hai fatto piangere
Gangerone...ti cercavo,oggi ho letto il tuo sfogo...sto piangendo,per davvero.Perché è doloroso,molto doloroso,io lo so,l'ho provato...lo provo ogni giorno questo dolore e lui non capisce.Non ha un altra,lo pensavo all inizio del "cambiamento"ma no,non è così...dovrei essere felice?io lo voglio,voglio la sua pelle,le sue labbra,voglio che mi tocchi come prima...no,non mi cerca,non mi desidera più.Ogni tanto,se proprio sono disperata gli salto addosso,ma 5minuti per lui sono già troppi,e poi il nulla...lui torna a dormire,io mi piego in due dal dispiacere.Fa male...fa tanto male.E sognare un altro forse aiuta...ma.."Come é triste far l amore se non è con te".
il nome sbagliato!!!
il tuo nome...l ho leggermente sbagliato....giusto uno scambio di lettere...Gagenore...potevi sceglierlo un poco più sempliie!!!
Mi hai chiesto perchè sono qua su questo sito,credo che siamo qua per la stessa ragione
gGENORE ned flandres...NOIOSO!!!
Hai paura anche tu?... Oh... Che posto strano questo... Da allora un po di strada dentro l'ho fatta... Ma non sono ancora pronto a parlarne... Quando si scoperchiano certi calderoni... Non si sa cosa ne esce fuori... Ci vuole coraggio a guardarci dentro... Oppure incoscienza.
Buona ricerca...
cerco ma senza speranza di trovare,nessuno ha la soluzione ai tuoi problemi,puoi solo guardare gli altri e dire ''Io avrei reagito così'',ma quando poi ci sei dentro raramente prendi la decisione corretta.
però hai ragione posto strano,è come il labirinto degli specchi
Sottoscrivo in pieno quello che hai scritto... Sopratutto la seconda parte... Viverla sulla propria pelle ha un sapore completamente diverso... E "raramente prendi la decisione corretta", uno su se stesso non è lucido non c'è niente da fare... Però ... Posso dirti che questo posto è strano... È uno specchio... Ti confronti... Magari neghi giuri e spergiuri agli altri che non è così.... Ma qualcosa passa... Magari passa il dolore... Ma serve anche quello, ache se eviterei.
Apperò... Abbiamo scritto la stessa cosa... Chi dei due deve preoccuparsi? Hahahaha
Meditazioni notturne di un uomo timorato di dio sul tema della prostituzione
e di strada ne hai fatta da allora, eh? L'hai concordato poi il prezzo con la peripatetica? Del resto nostro signore era amicissimo di maddalena (professione puttana)
È un falso storico, é la tradizione cattolica che attribuisce il mestiere alla maddalena, non c'è ne nessun accenno nei vangeli, e non esistono documenti storici extrabiblici che ne attestino la versione, mai fidarsi degli uomini timorati di Dio... Ce chi ci ha fatto una crociata sul timor di Dio.
Quella era un modo per dire quanto sarei impacciato in una situazione del genere, non ci sono mai stato... Ma te l'ho detto prima, mai fidarsi di un iomo timorato di Dio.
Già che ci siamo:
Questo sito è una miniera di profili utilizzabili dall'alto.
Non mi piace un granché però ci ho preso il vizio e non riesco a staccarmi.
La salute non va benissimo e allora eccomi qua a passare il tempo.
A volte il tempo è un nemico.
Gagenore, non hai pensato che quando sarai pronto sarà troppo tardi? Non è meglio se la butti là e sputi il rospo? Puoi farlo in anonimo.
Pensi che cambino le cose dopo aver "confessato"? Molto probabilmente cadi nel dimenticatoio. E allora buttati, se credi che possa esserti utile.
L'argomento è la paura. Partiamo di qui. Ce ne sono tante. Qual'è o quali sono le tue paure principali? Scrivilo e basta. Puoi farlo in anonimo e cambiare qualche dato per essere ancora più anonimo.
Stessa cosa se l'argomento è un altro.
Comunque fai come ti sembra meglio, sei libero di aspettare
Ricordatevi che la vida es dos dias.
gagenore
contando come sono io,mi sa che ti devi preoccupare tu ;)
Solo un inciso ad Aragon, affermo con forza che io credo, ma questo non significa che io sia santo (nel senso cattolico del termine), che io sia esente dal peccare, o che non sia ipocrita, non solo... Faccio mio anche il diritto di poter cambiare idea... E l'ho fatto qui già due volte,
Ciao joe... Spero si risolva presto il problema di salute, il tema è la paura si.... Ma al momento quel calderone di cui parlavo prima già l'ho aperto, ora non ha più senso avere paura, ora ci sono altre cose in ballo... E queste fanno ancora più paura, per il momento non ne parlo...
Gage si scherza, non devi dare conto a nessuno del tuo pensiero
o della mancanza di linearitá o dell' interesse/disinteresse per le donne che si vendono, ci mancherebbe...tra l'altro mi sto acculturando su m.maddalena da quando mi hai rivelato la realtà dei fatti, interessantissimo👍🏻
Eh se ti interessa la materia di spunti ne ho altri...
... Ed in una notte di mezza insonnia, sono passata di qui anch'io... La sveglia suonerà alle sei...dio mio, che stress... 😕 Ciao @gage chissà se dopo più di un anno ti è passata la paura... 💋
Ciao silado
È una bella sorpresa sapere che qualcuno nel tempo ha letto il mio sfogo, trovandosi nella stessa condizione d'insonnia.
Ho dovuto rileggere lo sfogo, e devo dire che in quanto"registratore emotivo" il sito assolve benissimo alla sua funzione. Tutto è tornato alla memoria, il tepore del plaid, il silenzio della notte, il tip tap delle dita sullo schermo del tablet, non è passato un anno ma cento, e quella paura non c'è più... Ma non é un bene.
Mi meraviglio di essere ancora quí, pensavo di resistere non più di tre quattro mesi, il tempo che scemasse l'interesse per la novità.
Chissà perché quando sono insonne ricapito sempre qui! (ciao Gagenore😊) Stanotte ho perso il cosiddetto colpo di sonno e adesso chissà quanto resterò sveglia in attesa del prossimo. A volte arriva presto, altre volte si fa attendere e nell'attesa, si insinuano pensieri tormentati o il semplice desiderio di abbracci che non ho e mi mancano. Occhi umidi, senso di oppressione, voglia di pensare a niente, di sprofondare nell'oblio ed invece... Sto qui a digitare parole che mi rimbalzano addosso come palle da tennis lanciate contro al muro. E poi... Una canzone...
Vorrei, vorrei...
esaudire tutti i sogni tuoi
vorrei, vorrei...
cancellare ciò che tu non vuoi
però, lo sai che io vivo attraverso gli occhi tuoi!
Vorrei, vorrei...
che tu fossi felice in ogni istante
vorrei, vorrei...
stare insieme a te così per sempre
però, lo sai che io vivo attraverso gli occhi tuoi!
Quanti errori, e quanto male facciamo a volte agli altri e a noi stessi, senza volerlo, senza pensare troppo alle conseguenze dei nostri comportamenti...delle nostre parole. Egoisticamente chiediamo, come se tutto ci fosse dovuto... Ed invece ogni cosa è un dono... Pure l'insonnia 😕😂😂 La sveglia suonerà alle sei come sempre, 😑Vabbeh, buonanotte ai suonatori e speriamo che Morfeo non si faccia attendere ancora per molto.😳
E niente...
Alla fine non resta che consolarsi e bastarsi da soli.
Ognuno sta solo sul cuor della terra
trafitto da un raggio di sole:
ed è subito sera
Quanta filosofia di vita e quanta dolorosa realtà in queste pochissime parole
Gooood mooorniing Sfoghiamoci! 😅😘
Silla ❤️
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Hai ragione questo sito è una miniera, anche un po' tossico a dir la verità. Mi è stato così d'aiuto quando stavo male, e in maniera inaspettata mi ha proprio cambiato la vita e rimescolato del tutto le carte in tavola.
Non scrivo più, ma passo a leggere ogni tanto, a dirgli "Ciao sito!" e a regalargli il mio piccolo tributo d'affetto.
Spero che possa aiutare anche te gagenore, qualunque sia la tua paura. Non sei solo, siamo in tanti qua fuori ad avere paura, sicuramente per cose diverse, ma sempre paura è.
un abbraccio