Ven
11
Set
2015
forse solitudine
Ciao ragazzi,questo sfogo in realtà nasconde un doppio fine: il desiderio di non sentirmi la sola ,l'unica in questa situazione.
Vi succede mai di sentirvi soli?
Ma non soli superficialmente; non soli nel senso di non saper con chi uscire, con chi fare un aperitivo...
Intendo quella solitudine più...vera! quella per cui quando si ha voglia di parlare, confrontarsi, fare riferimento su una persona fidata, QUANDO SI HA VOGLIA DI NON SENTIRSI SOLI,INVECE CI SI SENTE ED ANCHE TROPPOO!!
Esperienze, pareri anche divergenze d'opinione
tutto ben accetto!
7 commenti
É esattamente quello che intendevo dire nel mio post "loneliness"
rispondo
ho 30 anni e di persone ne conosco e molti mi apprezzano
ma mi mancano delle relazioni inntime,persone con le quali pensi di poterti sfogare
>Vi succede mai di sentirvi soli?
No.
A volte si mi succede. Peró da una parte penso che forse é meglio tenermi le cose per me e riflettere da sola, anche perché é difficile trovare qualcuno che ti ascolti e ti aiuti per davvero.
Solitudine... Sì. Molto spesso. Forse anche troppo frequentemente. La solitudine vera ti taglia il cuore. Io non ho amici... non so perchè succede, ma gli altri non mi vedono, io non riesco a buttarmi, perchè tutti gli argomenti inutili di cui si parla all'inizio non riesco a svilupparli per poi arrivare alla vera amicizia: quando si parla della propria vita privata ecc. Parlo con tutti, che considero solo compagni, non amici. Ogni tanto trovo quella persone interessante, con cui rido, scherzo e mi diverto, ma poi succede che ci perdiamo di vista, sempre. Non so perchè accada. L'unica vera amica è mia sorella, di due anni più piccola di me. Con lei parlo davvero di tutto, mi apro ed ho il rapporto migliore che si possa avere. Ma alcune volte non basta. Se poi litigo con i miei genitori e con lei, non ho più nessuno. I miei parenti vivono tutti lontani e ci vediamo poco. Quindi sono sola. Solo io. Nessun altro. E' davvero straziante. Chi l'ha vissuto lo sa. Si prova una sensazione di vuoto, alcune volte avrei voluto suicidarmi, ma non sapevo come e avevo paura del dolore fisico. In quei momenti mi dico che non ha senso che io stia al mondo, che il fato, così lo chiamo io, non ha voluto sin da principio che io stessi al mondo. Ma l'uomo si è intromesso e mi ha fatto vivere quei momenti orribili. Odio tutti in quei lunghi minuti. Mi sento malissimo, così male da sentire il dolore nel petto. Non credo che qualcuno di voi possa capire. Comunque sì, mi sono sentita sola molte volte, e credo che mi ci sentirò molte altre ancora.
-Vi succede mai di sentirvi soli?
più che altro non credo di aver mai provato l'opposto
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Per quanto mi riguarda è sempre andata ad aumentare la mia solitudine, è diventata sempre più fredda e completa man mano che crescevo e mi capivo e capivo gli altri.
Quanti anni hai? fai qualcosa per conoscere nuova gente?