Dom

06

Set

2015

Senza cuore

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Non so più chi sono. Ormai le emozioni mi trapassano, entrano ed escono senza destare alcun effetto. O forse semplicemente rimbalzano sul mio cuore di pietra. Non riesco più a provare amore come non riesco più a provare dolore, e forse questi due sentimenti sono tra loro correlati. Oggi è morto il mio cane. Il cane che ho visto nascere quando avevo 9 anni quando la mia famiglia ha deciso di far fare i cuccioli alla cagnolina che avevamo per portare un po' di gioia in casa dopo la morte di mia nonna. Mia nonna era il mio punto di riferimento, la mia guida sulla vita, nonostante fossi piccola quello che mi ha lasciato mi ha impresso per sempre. E questo cane in un certo senso era legato a lei, perché è ciò che mi ha fatto sorridere di nuovo. Sono cresciuta con questo cane. E oggi è morto. E io stavo per uscire con il ragazzo che frequento, a cui sicuramente non importa nemmeno nulla di me, e non ho fatto una piega, mia mamma strillava, e mi gridava addosso ' perché non piangi non gli volevi bene ?' Mamma non lo so perché non piango, certo che gli volevo bene, ma non mi escono le lacrime, non mi fa male il petto, non riesco ad avere una reazione a ciò.E ora sono le 2 e mezza di notte, sono fuori da questo pomeriggio, sono tornata a casa e mia mamma stava ancora piangendo, e ancora non riesco a reagire, la cosa non mi tocca minimamente. Mi sento un mostro. Sono sempre stata ultra sensibile e piena di sentimenti forti che fossero gioie o dolori. Ho iniziato a stendere cemento sul mio cuore ad ogni pugno nello stomaco ed ora mi rendo conto che ci sono riuscita, ad anestetizzarlo; ma il problema è che non trapassa più nemmeno ciò che dovrebbe. Il mio cane merita mille delle mie lacrime, i pezzi di m***a che mi hanno presa in giro, illusa, fatto a brandelli il cuore, nemmeno 1. Eppure non ho più lacrime per nessuno. È tutto l'amore incondizionato che mi ha dato è che io gli ho dato sembra essersi andato a nascondere nei meandri del mio cuore. 

Tags: cane, cuore

5 commenti

Allora punto primo io non ho pianto nemmeno quando è morta mia nonna e mi sentivo più o meno come te, ma le volevo bene, ho semplicemente concluso che (e non mi dò torto perchè mi sembra più che plausibile) con la morte ho ormai familiarità e credendo in una vita oltre la morte (non dal punto di vista cristiano/cattolico ma da quello buddhista, detto a grandi linee) non riesco a piangere, perchè è come crescere: accade per forza.

Poi comunque, se continui a ripeterti di avere un cuore di pietra, non parli perchè ti convinci di questo e di quello e frequenti uno a cui già sai (o pensi) che non freghi nulla di te non puoi pretendere che le cose si sveglino e cambino in meglio. Devi iniziare tu il cambiamento.

Ah, poi, se il tuo era solo uno sfogo e tu stai bene così ok. Dovremmo ricordarci che molti qui si sfogano per levarsi pesi e non per avere consigli

Avatar di One of these daysOne of these days alle 14:50 del 06-09-2015

-Non riesco più a provare amore come non riesco più a provare dolore
non ho ben capito quand'è cominciata la cosa :/

-i pezzi di m***a che mi hanno presa in giro, illusa, fatto a brandelli il cuore, 
ecco appunto...
perché ti hanno presa in giro?

Avatar di farnightfarnight alle 15:26 del 06-09-2015

Volevo dirti una cosa...a seguito di una forte delusione d'amore ho chiuso per sempre il mio cuore, quella ragazza mi ha trasformato, mi ha cambiato in peggio, mi ha reso una persona fredda, di ghiaccio, insensibile, dal carattere segnato da questa sofferenza, una persona che non favpiu trasparire le proprie emozioni e i propri sentimenti...io sono diventato quello che lei era...e ti capisco....ma tu sei diversa, gia' che ne parlinsognifica che sentimenti ne hai ancora

Avatar di gladio1981gladio1981 alle 15:27 del 06-09-2015

Una volta ho perso un criceto vinto ad una fiera, è morto dopo 6 minuti, ho provato la stessa cosa.

Avatar di MeaowMeaow alle 21:17 del 06-09-2015

E di cosa ti meravigli?
Semplicemente è il ciclo della vita.

Come è morto il cane, un giorno morirai anche te.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 19:34 del 07-09-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

2.50

2 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti