Mar
04
Ago
2015
quando finisce...e ci si ritrova soli e impotenti
E' finita si, la mia storia dopo mesi...e dopo anni di tira e molla. Forse questa volta e' finita in modo definitivo...e stavolta piu' per volonta' sua, nel senso che abbiamo deciso di lasciarci insieme, ma la mia decisione di tornare single e' stata data dal fatto che lo vedevo distaccato e io una relazione cosi non potevo portarla avanti. Ti ritrovi sola con il tuo dolore...a renderti conto che NO, dopo cena non vi sentirete al telefono per sapere com'e' andata la giornata...che lui non sa cosa fai, con chi sei e neanche gli interessa piu'. Poi ripenso che l'altra volta, anni fa, ero stata io a lasciarlo e a sentirmi sollevata e libera..e pensare che adesso lui si possa sentire felice e sereno senza di me, senza sentirmi, mi fa stare cosi' male, nonostante io ci sia passata prima al posto suo.
Anni e anni di tira e molla, ma ancora ci credo in questa storia assurda..dove tutti ci dicono di lasciar perdere ogni volta che riproviamo e ogni volta noi lo facciamo lo stesso..solo che di solito ero io la str... della situazione..ora piu' lui.
Incontreremo altre persone, forse creeremo famiglie con altri e mi sembra cosi' assurdo e irreale...ma e' invece la realta' che ho davanti adesso...me senza lui per ora o forse stavolta...per sempre.
La mia reazione di fronte agli altri e' di apparente serenita', ma dentro sto male..molto male..mi e' crollata una sicurezza..lui era la persona che credevo mi amasse incondizionatamente e invece no...
vorrei capire come fare a "rialzarsi"..soprattutto a livello psicologico...come tornare a sentirsi persone con autostima e amor proprio nonostante la sofferenza. Ci sto provando...ma e' durissima...se vi va raccontatemi le vostre storie..tanto, purtroppo, penso che in molti, almeno una volta nella vita si trovino a vivere questa sofferenza...
17 commenti
>vorrei capire come fare a "rialzarsi".
Non appoggiandosi troppo agli altri.
Come volevasi dimostrare, è finita.
L'avevo detto xD
vorrei sapere anche io come si fà.
Ale non pensarci. Lo so mi dirai che é impossibile ma no, é possibile invece. Fai qualcosa per te, esci con le amiche(aiuta molto anche a superare cose ben peggiori((esperienza personale)), se é finita, vuol dire che doveva andare cosí, non eravate fatti l uno per l altra. quando lo hai mollato la prima volta, lo avrai fatto perché qualcosa giá non funzionava tra voi. Come hai scritto, é la realtá e come tale devi affrontarla, é andata male, pazienza, é un esperienza, vedrai che col tempo passerá. Dai tesoro! :)
Com'era?
pensano giallo dicono nero vogliono blu?
ciao
ciao, questi momenti è vero, lo penso anche io arrivano per tutti. Ma non penso che durino tutta la vita, prendi una facciata per qualcosa che razionalmente è giusto fare cosi. Beh la sofferenza spesso ci fa crescere, ci fa capire. Se stiamo male cosi tanto senza, non la persona amata, ma la figura che questa rappresenta nella nostra vita forse siamo noi ad avere qualche mancanza e colpa nostra, ci siamo aimè appoggiati e ora ci sentiamo sprofondare. Ora però hai una grandissima possibilità, quella di imparare! Imparare cosa significa bastare a se stessi, non rincorrere nulla e vivere nel migliore dei modi da soli.
Questo è un gran traguardo, e spesso le persone nemmeno corrono per arrivarci, si correre per arrivarci è dura! e c'è tanto dolore. Ma poi come per incanto capisci, ti svegli e comprendi che i limiti erano e sono solo dentro alla tua testa, la sofferenza non è colpa di nessuno se non solo tua. E quando arrivi a comprendere e prendere coscienza di ciò cresci. ti auguro di crescere, sei nel momento migliore per farlo... un abbraccio
Ci si rialza col tempo non credi? Non sei mica di ferro, aspetta...
siete stati tutti di grande aiuto, grazie.
@farnight: si, penso di essere stata ingannata. Lui forse inconsciamente era arrabbiato con me per il passato e poi ha voluto vendicarsi stando con me per mesi e facendo il distaccato. Io gia' volevo chiudere qualche mese fa, ma lui non ha voluto..ha portato avanti "l'agonia" forse perche' voleva aspettare ed essere lui ad essere piu' decisivo nella scelta di finirla..ma penso che se questo sia vero, sia stato tutto a livello inconscio, perche' se l'avesse fatto consapevolmente sarebbe proprio uno str...
@otello e @Always: si, mi ero appoggiata all'idea che avevo di lui. L'avevo lasciato piu' di una volta, ma lui era sempre stato li', non mi aveva mai trattato male, nonostante tutto, aveva capito i miei momenti. Sapeva di una mia situazione familiare particolare e capiva la mia necessita' di distacco e liberta'. Pensavo, da anni, di aver trovato l'unica persona che potesse capirmi e sopportarmi. E poi mi sono ritrovata una persona diversa, nuova, fredda, distaccata, che non mi ha piu' a cuore...e il mio mondo immaginario di certezze e' crollato...e ora devo fare i conti con me stessa. Prima, anche se non eravamo insieme, io sapevo che ci saremmo sempre stati l'uno per l'altra..era la mia roccia.
Ora e' chi mi ha deluso di piu'. Vorrei almeno sperare che il suo affetto degli anni passati fosse sincero. Voglio almeno salvare questo ricordo.
@Ginger: grazie cara..esco con le amiche, mi fa stare meglio, ma la ferita e' ancora fresca per stare bene..col tempo forse staro' meglio..come dice Meaow...
Ho sempre avuto l'idea che fosse l'unica persona che potesse amarmi. Altri ragazzi con cui ho avuto storie me l'hanno detto, ma lui era l'unico che ho sempre pensato mi amasse incondizionatamente e veramente...evidentemente non era cosi.
-se l'avesse fatto consapevolmente sarebbe proprio uno str...
decisamente, si
spero che, dopo magari un periodo di "lutto", la prenderai come semplice esperienza
e ti auguro di trovare qualcuno che ti faccia cambiare idea
Eh ragazza mia...
premessa massima solidarietà e vicinanza per la tua sofferenza ma capiamoci "non mi aveva mai trattato male, nonostante tutto, aveva capito i miei momenti."
"se l'avesse fatto consapevolmente sarebbe proprio uno str... " da quello che scrivi il presupposto è che tu hai trattato male lui quando avevi "quei momenti" e lui pazientemente ti ha sopportata nonostante i continui tira e molla e la tua evidente indecisione anche avesse fatto quello che ha fatto consapevolmente ci sarebbe ben poco da dargli dello str... Le cose come al solito sono più complicate di quel che appaiono, quando subentrano i sentimenti poi non ne parliamo. Ma prova a metterti nei suoi panni. Si è vendicato, certo non è un gesto nobile, sicuramente non avrà neanche trovato sollievo per le sue sofferenze (in realtà non è arrabbiato con te ma con se stesso per non essere stato in grado di capire che occorreva troncare i rapporti con te tempo fa e perchè ora non è in grado di cambiare il passato) , ma è una reazione naturale direi anche giustificabile. Buona fortuna ad entrambi
@TomTom..forse hai ragione...ci siamo trattati male a vicenda, ma io non chiudo le porte..chissa'...forse e' davvero finita qui, forse no...in fondo l'amore e' bello proprio perche' e' assurdo..no?!
Mi rendo conto sempre di più che sto male e non voglio accettarlo.. poi il dolore arriva tutto d'un colpo.. mi sento impotente... persa
Con tutti i tira e molla che avete fatto te lo dovevi aspettare.
Già dal momento in cui vi siete lasciati per la prima volta, la relazione non era più stabile.
Puoi decidere se continuare a piangere per il resto dei tuoi giorni o trasformare il tutto in esperienza e andare avanti con la tua vita.
devi anche capire qual è la ragione per cui stai davvero male
sto meglio..sono uscita con delle amiche..ho incontrato un'altra minestra riscaldata...mi ha chiesto di uscire ancora e ho detto no...basta..voglia di novita'..buona fine estate a tutti :)
Ooh bravaaaa! ti ci vuole un bel piatto di lasagne appena sfornate altro che minestra riscaldata! xD
Buon Ferragosto anche a te! :)
-basta..voglia di novita'..
mi pare katy perry avesse risolto baciando una ragazza
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

-se vi va raccontatemi le vostre storie..
{}
fatto
-vorrei capire come fare a "rialzarsi"..
non capisco bene qual è il problema, ritieni di essere stata ingannata? è una questione di fiducia?