Sab

30

Mag

2015

Solitudine

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Sembro un ragazzo normale, tutti credono che abbia una vita sociale come gli altri, ma non è vero. Sono solo. Lo sono sempre stato. Causa problemi dovuti all’acne e a problemi alla schiena che sono durati fino a qualche anno fa e grazie alla mia timidezza non sono mai stato bravo a relazionarmi con gli altri, figurarsi avere un rapporto con una ragazza. Mai innamorato. Vorrei, ma quando penso che posso stare insieme con una, il pensiero successivo è quello di che cosa dirle quando mi chiederà dei miei amici che non ci sono, sentendomi rispondere che sono uno sfigato. Il problema è che non voglio chiedere aiuto a nessuno perché sono troppo orgoglioso per farlo e mi sentirei un debole. Con l'università qualcosa è migliorato, ma ormai tutti hanno le loto compagnie e mi sentirei un intruso, in più dovrei spiegare perchè non conosco nessuno e mi sentirei ancora di più uno sfigato. È un problema che non riesco a risolvere e a cui non vedo uscita. Oramai credo che sarò per sempre solo. 

6 commenti

Hai mai raccontato a qualcuno dei tuoi problemi? Ti vergogneresti o credi ti considereranno uno sfigato lo stesso?

 

Avatar di RorschachRorschach alle 21:48 del 30-05-2015

Ma se chiedi potresti trovare qualcuno più comprensivo di quanto credi. Certo, non tutti, questo puoi scordartelo, ma non sei il solo ad aver avuto questi problemi.

Avatar di farnightfarnight alle 22:31 del 30-05-2015

io purtroppo so esattamente cosa stai passando, ogni parola che hai scritto sembra mia. i brufoli (per alcuni sembra una cazzata lo so)sono una vera piaga e l'unica cosa che ti posso dire è di controllare se hai qualche intolleranza alimentare o allergia(nel mio caso era il glutine) e andare se vuoi da un dermatologo che ti possa consigliare cosa fare...non so che problemi tu abbia avuto alla schiena ma se tutto è risolto fai sport che ti aiuta tanto ad avere più sicurezza in te stesso. la palestra poi è un ottima cosa per fare amicizie(non pretendere troppo all inizio, vai per gradi) è difficile lo so ma devi buttarti, se rimani sempre a pensare di non essere attraente, di essere timido, che vuoi una ragazza a tuttii costi, non concluderai nulla..devi trovare delle persone che ti accettino per quello che sei(pochi ma esistono)...la ragazza la troverai appena avrai acquistato un po' di fiducia in te stesso, e se sarà degna ti accetterà senza farsi il problema della tua vita sociale, anzi se ti vuole bene sarà lei a presentarti ai suoi amici. coraggio non ti abbattere!un abbraccio!

Avatar di GingerBreadGingerBread alle 23:11 del 30-05-2015

Dovresti lasciarti un po' andare, invece che pensare ogni volta che sei uno sfigato.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 08:11 del 31-05-2015

Ti chiedo scusa in anticipo perché sarò molto diretta: secondo me stai solo cercando scuse per non cambiare la tua situazione. Non vuoi una ragazza perché non sapresti come spiegarle il fatto di non avere amici e non hai amici perché ormai tutte le persone che conosci hanno la loro compagnia. Ma da quando le compagnie sono fisse e immutabili negli anni?

Dici che all'università hai fatto nuove conoscenze: potresti cercare di aggregarti a loro. Forse ti chiederanno il motivo per cui non conosci nessuno, ma qual è il problema nel rispondere con sincerità: "Da adolescente non ho avuto una vita sociale"? Non hai certo commesso un reato! E' vero che, inizialmente, potresti sentirti un intruso, ma se non ci provi nemmeno non potrai mai sapere come ti accoglieranno.

Coraggio, sei troppo giovane per pensare che sarai solo per sempre! 

 

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 21:06 del 31-05-2015
Come ti capisco,,

Nemmeno io ho amici, sembra che io sia piena di amici ma passo giorni a guardare foto di altre persone su face..tanti amici.. io nulla.. piacerebbe anche a me avere amici'.. qualcuno che cè sempre.. quando tutto va bene.. quando no....cerca di integrarti all università.. nn cè bisogno che dici che nn hai altri amici.... tanti auguri

Avatar di LamiavitaLamiavita alle 22:14 del 31-05-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti