Mer

27

Mag

2015

relazioni problematiche

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Io e il mio ragazzo abbiamo 22 anni, stiamo insieme da 2 anni. MAI gli ho proibito, giustamente, di frequentare  o sentire qualcuno (che fossero amici conoscenti o persino ex) e che sono molto più "liberale" di lui in questo (esempi: ha amici e amiche molto espansivi/e, che cercano spesso il contatto fisico, mentre lui fa il muso se dei miei amici mi abbracciano ed è geloso di ogni mia nuova conoscenza maschile). Ne abbiamo parlato tante volte, ma lui si  nasconde dietro spiegazioni come "io mi fido di te, non mi fido degli altri, io essendo maschio posso difendermi ecc" (e questa spiegazione mi dà l'orticaria!). Un'altra cosa che non sopporto è il suo mettere gli amici prima di me! Cioè, se la proposta viene da me, generalmente la risposta è no/forse/ vedremo, il discorso cambia se viene invitato da altri  ! le uscite la sera sono rare, figuriamoci gli appuntamenti per noi 2 da soli, senza i suoi  amici (siamo arrivati a non vederci per  3 settimane, perche se non organizzo io ,lui non sa organizzare) e lui comunque sente prima gli amici, POI me... In un momento di rabbia mentre discutevamo è arrivato a dirmi che io voglio che lui scelga tra me e i suoi amici (cosa mai detta!) e per quanto se lo sia rimangiato mi è sembrato troppo!

Domani mattina parte per lavoro, starà via 2 settimane...e indovinate con chi esce stasera? Non mi va neanche più di parlargliene...

15 commenti

>Un'altra cosa che non sopporto è il suo mettere gli amici prima di me!

Io sono del parere che gli amici (quelli seri/d'infanzia) vengono prima della ragazza, in determinate situazioni.

Gli amici ti sono accanto fin da quando sei piccolo, sia nei momenti brutti che in quelli belli e cercano di aiutarti quando possono.

La ragazza, a volte, dipende dalla relazione che si ha.
Ci sono quelle che quando ci sono dei problemi, se ne preoccupano e cercano di risolverli insieme a te, come una vera coppia.
Altre, che nel momento del bisogno, usano i problemi come scappatoia per lasciarti.

Il tuo caso, ovviamente, non riguarda quello da me descritto, ma di semplice incomprensione da parte sua, che non capisce di dover dedicare un po' del suo tempo anche alla sua relazione sentimentale.

Ogni tanto bisogna restare in intimità con il proprio partner.
Parlando, scherzando e successivamente facendo anche altre cose.

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 10:58 del 28-05-2015

Credi di poter aggiungere qualcosa alla vostra relazione? tipo altri svaghi o attività; magari con te non si distrae come vorrebbe.

te prova a dirgli chesi comporta come se avesse già scelto tra te e i suoi amici.

oppure digli che non sei più contenta della vostra relazione e che in una relazione vorresti di più.

Avatar di RorschachRorschach alle 11:07 del 28-05-2015

Credi di poter aggiungere qualcosa alla vostra relazione? tipo altri svaghi o attività; magari con te non si distrae come vorrebbe.

te prova a dirgli chesi comporta come se avesse già scelto tra te e i suoi amici.

oppure digli che non sei più contenta della vostra relazione e che in una relazione vorresti di più.

Avatar di RorschachRorschach alle 11:07 del 28-05-2015

Credo che debba essere sempre equilibrio. Io, se il mio ragazzo mettesse sempre e solo i suoi amici prima di me comincerei a riflettere se voi due date los tesso peso ad una relazione, insomma tu la intendi un modo, lui in un altro. C'è da dire che lui è molto giovane, magari vuole ancora divertirsi con gli amici, ma a questo punto dovrebbe parlarti chiaro e dirti come stanno le cose, così, tu puoi fare un passo indietro, smettere di pressarlo sempre sulle stesse cose e lasciarlo libero di fare come crede (cosa che tu fai già ma che però tu gli rinfacci, tranquilla, sei umana. Ma forse è proprio questo che a lui da fastidio). Anche se temo che una persona come lui possa male interpretare un eventuale cambio di atteggiamento come un disinteresse da parte tua.

Magari tra due settimane, potrete riprendere il discorso e accordarvi su come tu debba regolarti, tanto la distanza non costituirà nessun problema visto che dici che non vi siete visti per due settimane. E non stressarlo troppo con telefonate, sms, e messaggi su Wapp.

Però devo chiederti una cosa:

1) Quando lui esce con gli amici (per esempio stasera, preferisce stare con loro anzichè stare con te magari fare l'amore...ma vabbè, ognuno ha le sue priorità) tu sei libera di uscire con le tue amiche o lui si stizzisce? No, perchè anche tu hai 22 anni e hai diritto a divertirti anzichè starlo ad aspettare a casa.

E ricorda un'altra cosa,  comincia a pensare a COSA VUOI TU. Il tuo ragazzo ha le idee chiare, ama stare con i suoi amici, con loro si diverte, non si fa problemi a farsia bbracciare dalle sue amiche perchè per loro non prova nulla (infatti se ti da fastidio il problema è effettivamente il tuo. Ci sarebbe il discorso del rispetto, ma anche questo è qualcosa di soggettivo).

Insomma, se lui non ti da quello che vuoi è inutile pretenderlo, è da egoisti cambiare le persone. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:59 del 28-05-2015
Sono la ragazza del post

Vi ringrazio per i vostri pareri...

per iAlwaysAskToMySelf vorrei  precisare che coloro che ho definito "amici" sono da lui stesso chiamati conoscenti,  anche perché sono persone che frequenta da qualche mese, non certo gli amici di infanzia!

Per ioenrico: sono giunta anche io alla conclusione che con me non si diverte come vorrebbe, ma ti posso anche dire che sono sempre io a cercare qualcosa di alternativo, a proporre ecc... lui mai niente! E guarda caso se una cosa la propongo io la risposta è no, la propone dopo un po' un collega/ conoscente e la risposta è sì!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:04 del 28-05-2015

come ti capisco!

se gli amici organizzano, Lui è prima linea!!! stranemente zero impegni di lavoro ecc... però di organizzare con me  non gli passa nemmeno il pensiero.

Però poi se non usciamo è sempre colpa mia.....io dovevo organizzare, io dovevo proporre ecc...

Ma farlo tu ogni tanto no? Perchè non mostri lo stesso entusiasmo che hai con loro per organizzare qualcosa con me!

 

Pensa che per Sanvalentino c'era un' occasione per andare via 2 giorni.

IO: "Ci pensi tu a chiamare il gestore visto che lo conosci" 

LUI: "si si, prendiamo dei giorni, stacchiamo un po'...."

Qualche giorno primo gli chiedo se ha chiamato. Macchè, no forse ho delle riunioni, un altra volta....bla bla....

E poi, il weekend rimpatriata con gli amici!

Che ragazzo che mi son trovata! 

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:06 del 28-05-2015
Per anonimo

Ti posso garantire che non sono il genere di ragazza che lo chiama/ manda messaggi in continuazione, e che quando sono io a uscire con amici maschi o partire, lui non sta certo tranquillo come sto io! Così come se la prende se i miei amici mi abbracciano ecc... Per ieri sera mi ha dato fastidio non tanto il fatto che lui uscisse con amici, ma il fatto che già mi dice che gli mancherò e che finché è qui potrebbe stare un pochino più con me, no?

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:16 del 28-05-2015
Per la ragazza in anonimo

che hai fatto dopo il fatto di san Valentino? come affronti questo suo modo di fare? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:20 del 28-05-2015

@Anon del post

>vorrei  precisare che coloro che ho definito "amici" sono da lui stesso chiamati >conoscenti,  anche perché sono persone che frequenta da qualche mese, non >certo gli amici di infanzia!

E infatti ho scritto: "Il tuo caso, ovviamente, non riguarda quello da me descritto, ma di semplice incomprensione da parte sua, che non capisce di dover dedicare un po' del suo tempo anche alla sua relazione sentimentale."

Avatar di iAlwaysAskToMySelfiAlwaysAskToMySelf alle 12:29 del 28-05-2015

Ciao. Sono l'anonima delle 11:59.Ascolta, anche io ci rimarrei male, se il mio fidanzato preferisse passare la sera con delle persone che, a quanto leggo, non sono neanche da lui classificate come amici ma solo come conoscenti, mi darebbe fastidio anche se fossero i suoi migliori amici, soprattutto in previsione di una lontananza di due settimane, nulla di esagerato, ma mi sentirei esclusa. Accanto a me voglio qualcuno che mi scelga, qualcuno che sia libero di uscire da solo, di coltivare i suoi hobby e sport indipendentemente da me ma che comunque mi scelga. Tu, però, viene addirittura dopo i "conoscenti". A questo punto, cerca di capire cosa vuoi, io non credo che cambierà modo di fare, lui preferisce gli amici, però è geloso se tu esci con i tuoi, non organizza mai nulla a meno che non lo costringi tu, arriva a rinfacciarti che tu vuoi costringerlo a scegliere, quando tu vuoi semplicemente che ogni tanto scegliesse te. Immagino che tu questo glielo hai detto ma lui ha completamente frainteso.Alla base di un rapporto ci sta il rispetto, e vedo che tu rispetti molto i suoi spazi e le sue scelte, ma alla fine, esplodi come è naturale che sia, perchè di lui ti importa, credo che se non te ne fregasse nulla saresti ben contenta di farlo uscire con i suoi amici, ma credo che non ci staresti neanche insieme.Un'ultima cosa. Ma lui per stasera aveva valutato l'ipotesi di far venire anche te assieme a loro visto che ho letto che anche tu esci con il suo gruppo.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:18 del 28-05-2015
@anonimo delle 14:18

alla fine ne abbiamo parlato, e ieri sera sono uscita con lui e i suoi amici (che tra l'altro neanche sapevano che lui sarebbe andato via)

Userò questi giorni in cui è via per riflettere un po' su tutto, e al ritorno ne riparleremo con calma 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 16:46 del 28-05-2015

sì, insomma, quanto ti desidera, quanto vuole il tuo tempo, perché vuole stare assieme a te... poi magari dipende da che rapporti hai tu con gli altri; certo essere gelosi in questo modo e tutti gli altri comportamenti dovrebbero far scattare qualche allarme

Avatar di farnightfarnight alle 17:15 del 28-05-2015
@farnight

>certo essere gelosi in questo modo e tutti gli altri comportamenti dovrebbero far scattare qualche allarme

Che genere di allarme ? ti riferisci alla sua gelosia e comportamenti o a me? 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:23 del 28-05-2015

mi riferisco a tutt'e due, ma diciamo che hai ragione e si tratta di lui
sì, insomma non è come ci si aspetterebbe di essere trattati, no?

non è capace o non ha voglia di organizzare? se non è capace, perché?
voglio dire, qualcosa di particolare su di lui ci sarà, no?

Avatar di farnightfarnight alle 17:50 del 28-05-2015
@farnight

lui non è molto bravo a organizzare, o meglio, non ne ha voglia... si accoda agli altri! Per il resto non posso lamentarmi di niente, a parte il fatto che non si interessa di ciò che mi piace e per cui lavoro e lo manifesta anche in pubblico...

ha tanti impegni, è vero, ma alla fine sono i piccoli gesti che contano...  ed è su questi che cade!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 17:59 del 28-05-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti