Mar

31

Mar

2015

Sola.

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Altro

Salve a tutti.

(Oggi sono qui a scrivere, perchè ho bisogno di qualche consiglio...

Sono una ragazza, ho 15 anni.)

Allora, inizio con lo sfogarmi, perchè non ce la faccio più a trattenermi e non ho nessuno a cui raccontarlo...

MI SENTO SOLA, SPESSO, ANZI LO SONO IN REALTà. MA HO LA FORZA DI CAPIRE CHE NON SONO SOLA PERCHè HO ANCORA ME STESSA, SU CUI CONTARE, MA QUESTO NON è UN BENE. MI PIACEREBBE AVERE QUALCUNO CON CUI PARLARE, CON CUI USCIRE, RIDERE, SCHERZARE, QUALCUNO CHE MI CHIEDA COME STO, CHE TENGA A ME, QUALCUNO SU CUI CNTARE, CHE CI SIA SEMPRE... NON CHIEDO TANTO SOLO UN PERSONA, SOLO UNA ME NE BASTA. PERCHè NON POSSO AVERLA? CHIEDO TROPPO?

MI RITROVO IL WEEK-END A CASA SOLA A NON FARE NIENTE, A SCUOLA GLI AMICI NON CI SONO, ANCHE SE CERCO DI FARMELI A NESSUNO IMPORTA VERAMENTE DI ME. CAPITA CHE STO ASSENTE UNA SETTIMANA PER MALATTIA, NESSUNO CHE TI CHIEDE 'COME STAI?' O 'BEN TORNATA'.... MI SONO STANCATA, E SO CHE QUALCUNO DI VOI DIRà CHE HO TUTTA LA VITA DAVANTI MA IO NE HO BISOGNO ADESSO... HO BISOGNO DI UNA QUALSIASI PERSONA CHE MI VOGLIA VERAMENTE BENE....

Non ce la faccio più, giuro! 

6 commenti

Le amicizie occorrono a tutte le età, in futuro potrà averne, ma devi coltivarne anche adesso.

Come ti ci sei ritrovata sola? Prima delle superiori ne avevi? Perse?

Devi cercare dei coetanei coi tuoi stessi interessi, hobby, così intanto conoscerai gente emagari legherai con qualcuno.

Te ti esponi o stai al margine?

Avatar di RorschachRorschach alle 12:04 del 31-03-2015

Vivi all'estero?

Avatar di MeaowMeaow alle 13:51 del 31-03-2015
la solitudine..

..ha molte sfaccettature.

Ti capisco, anche io alla tua età mi sentivo solas, ed un po mi capita anche ora.

I motivi per cui gli altri non sembrano apprezzarti (o non ti apprezzano davvero), possono essere moltissimi, ed anche tu, senza volerlo, ti potresti isolare o non apparire ai loro occhi  interessata o socievole.

Non travisarmi, non ti voglio dire di stravolgere te stessa e diventare miss socialità. Tu sei come sei, non devi stravolgerti in nome di una socialità che, ora come ora, sembra quasi un obbligo. Quando io l'ho fatto..bhe..ho fatto dei disastri, perché comunque a lungo andare si sente che fingi, e la gente comincia ad etichettarti come falsa, o addirittura manipolatrice.

Però se sai che vuoi almeno una persona con cui parlare, cominci a a guartarti intorno. A scrutare, osservare, cercare quella persona che, come carattere, modo di fare, idee, interessi, potrebbe essere un amico o amica.

A quel punto però un piccolo sforzo lo devi fare, mostrarti disponibile (nel senso aperta al dialogo, a passare del tempo insieme, a condividere idee ed emozioni), e fare amicizia.

Magari da li il cerchio si allarga, chi lo sa!

Utile sarebbe anche coltivare un hobby, fare un corso di qualcosa che ti piace..è più probabile che incontri persone più affini a te, che hanno con te qualcosa in comune.

Non ti abbattere, la socialità non è per tutti, ma pian pianino la si impara, e soprattutto si impara fin quanto stare con gli altri ci piace..e quanto sia bello anche starsene per i fatti propri.

Un abbraccio! 

 

Avatar di LunaKLunaK alle 14:44 del 31-03-2015

Mi dispiace per come ti senti. Forse i tuoi compagni non ti considerano perché hanno già il loro gruppo di amicizie all'interno della classe e non sentono l'esigenza di coinvolgere anche te. Perché non provi a fare tu il primo passo avvicinandoti a loro, magari a quelli con cui pensi di avere maggiore affinità? Da come scrivi sembri una ragazza intelligente e sensibile, è strano che proprio nessuno della tua classe sia interessato ad esserti amico! Probabilmente devi solo cercare le persone giuste con cui costruire un rapporto sincero.

Avatar di InquietaMenteInquietaMente alle 19:09 del 31-03-2015

-HO BISOGNO DI UNA QUALSIASI PERSONA CHE MI VOGLIA VERAMENTE BENE....
Genitori e altri parenti? Dove stanno?

-ANCHE SE CERCO DI FARMELI A NESSUNO IMPORTA VERAMENTE DI ME
Puoi dilungarti un po'?

Avatar di farnightfarnight alle 23:25 del 31-03-2015

non ti preoccupare, è regolare sentirsi così a 15 anni. Sembra che tutto il mondo sia la scuola, però di amici volendo ne puoi trovare anche fuori no? Poi nel giro di un paio d'anni verrà bocciata un pò di gente, ne entrerà di nuova. Te stai tranquilla e prima o poi inizierai a legare con qualcuno, della tua classe o non.

Anche per me era così, sembrava che ero sola poi invece le cose sono cambiate nel giro di 2 anni. E' così, porta pazienza..!

Avatar di VperVendemmiaVperVendemmia alle 02:02 del 02-04-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti