Lun

22

Dic

2014

voglia di vivere

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

non mi è mai mancata. Adoro divertirmi, ballare, ridere e scherzare. Odio la routine, le persone noiose e monotone. Ed ecco che si avvicina il capodanno, e la mia personalità dovrà eclissarsi e lasciare spazio a tutta la tristezza che mi aspetterà. Solo a pensarci mi manca l'aria, le lacrime mi scendono sul volto. Il capodanno per i giovani è sinonimo di divertimento, di stare bene, di felicità. Per tutti i giovani tranne me. Ogni anno ho l'angoscia quando qualcuno mi chiede: cosa fai per capodanno? Vorrei rispondere che sarò felice perchè so già che passerò una serata fantastica. Invece sarà la serata più merdosa del 2014. Probabilmente dovrò stare a casa tutta la sera con gli amici del mio ragazzo. Persone con le quali non sono a mio agio per vari motivi che più volte ho detto. Sarò triste, non parlerò mai, starò in disparte e non mangerò niente. Oh come vorrei divertirmi! Andare ad una festa, o anche in montagna, ballare allo scoccare della mezzanotte, fare il brindisi e pensare "sono felice" o andare a vedere i fuochi che mi piacciono tanto. Invece no, sono destinata ad essere infelice se penso che ogni anno a capodanno dovrò passarlo così. Ma chi me lo fa fare? Me lo ha forse prescritto il medico? Non auguro a nessuno di passare una lunga serata ad annoiarsi in disparte con persone/sconosciuti che neanche ti calcolano mentre sai che il resto del mondo è fuori che si diverte. Poi per carità può essere che io non sia l'unica, ma almeno spero che coloro che passeranno il capodanno così siano felici perchè stanno facendo ciò che sentono di fare. Io no. Io vorrei tanto sentirmi dirmi: Amore dato che purtroppo ci vediamo pochissimo/niente, scappiamo in qualche posto io e te? Io ti amo stiamo insieme, voglio vederti felice e vedere il tuo sorriso. Sogno di essere bellissimi con i nostri vestiti eleganti, di fare una bella cena in un posto raffinato, di brindare insieme, di ballare e vedere i meravigliosi fuochi d'artificio riflessi nel lago..come sono triste. Scusate per questo sfogo idiota e mieloso ma davvero il mio cuore sta scoppiando.

16 commenti

Perchè non lo dici tu a lui?

Io, se una cosa non mi va bene o una situazione mi fa sentire a disagio la faccio presente. C'è ancora tempo per prenotare un ristorante in riva al lago, magari con pernotto e guardare i fuochi che si riflettono etc etc...ma se tu non parli dubito che questo sogno si avvererà e allora preparati a fare da tappezzeria.

Pensaci, ma soprattutto PARLA!

Auguri. 

Avatar di justine1978justine1978 alle 20:33 del 22-12-2014

Capisco, e concordo con justine sul fatto che se la cosa ti mette a disagio dovresti senz'altro parlarne con il tuo lui. Però ti dico anche di non caricare di troppa importanza la sera di capodanno.  Voglio dire alla fine è solo una serata come le altre. Tanti auguri :)

Avatar di grasshoppergrasshopper alle 21:01 del 22-12-2014

Senza il tuo intervento e la tua decisione sapevi già il Capodanno che potevi spettarti; daltronde a lui va sempre bene qualsiasi cosa si faccia, perchè non hai organizzato tu?

Avatar di PanoramicoPanoramico alle 10:50 del 23-12-2014
ciao ragazzi scusate il ritardo della risposta

in questi giorni ho provato a cercare un alternativa. Avrei trovato un ristorante veramente carino, romantico, che racchiude tutti i miei desideri inoltre il prezzo è pure basso. Quindi ieri l'ho chiamato e gli ho raccontato con molta calma quello che mi piacerebbe fare. Inoltre ho aggiunto che a me non va molto di stare con i suoi amici perchè con loro mi annoio, stanno sempre a casa, non fanno niente, e mi rattristo. Lui effettivamente era dispiaciuto perchè dal suo tono di voce ho capito che ci teneva a stare con loro, ma poi mi ha detto che sentiva gli altri per capire se volevano fare altro o stare tutta la sera a casa, che sennò stavamo per conto nostro in questo posticino. Ora son divisa a metà perchè un pò son dispiaciuta, dall'altro son stanca esaurita. 

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 11:28 del 23-12-2014

Bimba se se la sente di accontentarti, cerca di non farti troppe seghe mentali, se no sarai triste comunque, apparirai incontentabile e lui ci rimarrà male. Lo dico con cognizione di causa, perche a mio tempo ho sbagliato facendo cosi e mio marito me lo aveva subito rimproverato! 

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 12:08 del 23-12-2014
ciao cherry

si capisco ciò che vuoi dire, grazie del consiglio

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 12:15 del 23-12-2014

Per stare chiusi in casa con gli amici ci sono varissime serate; quindi sprecare una serata come capodanno (in cui ci sono eventi, gente in giro, fuochi d'artificio) che c'è una volta sola all'anno, è un peccato.

E' parlo io che di capodanno non mi importa niente, o almeno quelli passati.

Cena, brindisi, fuochi d'artificio, lago... a me piacerebbe.

Avatar di RorschachRorschach alle 14:36 del 23-12-2014

Senti Bimba non la mettere giù troppo drammatica, non per mettere in burletta i tuoi sentimenti ma bisogna sempre dare il giusto peso alle cose.

Ti faccio riflettere su una cosa:

Poniamo che lui ti accontenti e accetti il tuo programma controvoglia (con lo stesso umore che hai tu ora al solo pensiero di passare Capodanno con i suoi amici) la serata sarà comunque rovinata e avrete pure speso quattrini. 

A questo punto, visto che pure tu sei confusa, almeno fagli promettere di non "abbandonarti" non appena entrete in casa di questa gente. Insomma, venitevi incontro, tu accontenti lui, ma lui devo starti vicino, coinvolgerti etc etc a maggior ragione se non vi vedete mai, non voglio pensare che non abbia voglia di vederti e da come l'hai raccontata sembra quasi che come entra in contatto con questi amici si dimentichi di te.

Auguri!

ps: io in "caso di noia" porto sempre il mio fido Kobo dietro! 

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 17:36 del 23-12-2014
ernico

appunto stare chiusi in casa a 20 anni ogni capodanno sono cose che le potrò fare più avanti con l'età. Magari quando avrò dei figli e non potrò andare in giro a fare festa. Se non lo faccio a 20 anni quando lo farò?

Per justine: io non sono confusa. Io so che se passo la serata con loro non mangio, non rido, al limite bevo per dimenticare. Non riesco a mangiare perchè mi si chiude lo stomaco in quanto non sono assolutamente a mio agio con loro. Persone che vedo di raro e che in 3 anni non hanno saputo dirmi niente oltre ciao. Al contrario io cerco sempre di inserirmi nei discorsi e sono di mio chiaccherona. Puntualmente il mio ragazzo mangia come un bufalo e scherza giustamente con gli amici. Non ci sono ragazze simpatiche che abbiano voglia di parlare. Se dobbiamo metterla su questo piano pure delle mie amiche mi hanno chiesto di andare a ballare a capodanno. Ma so che lui odia le feste in discoteca, odia la discoteca stessa la gente che c'è e la musica. Ed io pur di star con lui ho detto immediatamente no senza pensarci. Penso che a lui faccia piacere uscire con me, come dicevo ci vediamo poco..mentre lui il suo migliore amico lo vede ogni giorno a lavoro insieme. Auguri anche a te! Chi è Kobo? 

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 18:11 del 23-12-2014

@bimba.

Il kobo è uno dispositivo elettronico per leggere i libri in formato digitale, praticamente il diretto concorrente del più famoso Kindle, era una battuta per dire che io in caso di noia mi metto a leggere. Non scherzo, io sono in grado di leggere ovunque e in qualsiasi situazione, spesso frustrazioni ed incazzature sono state spazzate via da un centinaio di pagine lette in santa pace.

Passiamo al problema Capodanno. Hai dato qualche dettaglio in più mi sento di dire che, forse, il tuo fidanzato è un pò egoista, sa che a te piace la discoteca ma ci rinunci perchè lui la odia, però storce labocca se tu proponi una cena in un ristorantino, perchè preferisce andare dagli amici sapendo che tu ti annoierai e starai in disparte.

mi chiedo: Ma fate la stessa cosa tutti gli anni?

In questi casi, vince chi ha più cervello, mi spiego, non sto dando del cretino al tuo ragazzo, però siccome, probabilmente tu sei più propensa al compromesso, anzi diciamocela tutta, sei pronta a cedere pur di stare con lui forse, andando dai suoi amici il capodanno sarebbe un fiasco solo per te, se, al contrario, decideste di andare al ristorante e lui accettasse solo per farti contenta, non credo che saprebbe nascondere i suoi sentimenti...non so se rendo l'idea, quindi finirebbe come ti ha detto Cherry, con te che ti lamenti per una serata che non ha proceduto come avevi pensato e lui che ti rompe...

Ci sarebbe un piano C: Lui va dai suoi amici e tu a ballare con le amiche tanto dal quadretto che hai descritto, mi ti immagino su una sedia in disparte a fissare il muro , con una bottiglia di prosecco accanto mentre lui mangia, beve e ride con i suoi amici.

 CONSIGLI DI LETTURA:

Il libro perfetto per questa situazione è:

"Storie di ordinaria follia" di C. Bukowski (grande bevitore) oppure

"Fango" di Ammaniti (in particolare il racconto, L'ultimo Capodanno dell'umanità)

 

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 20:10 del 23-12-2014

Ma sprecare una serata del genere a leggere...... vince l'intelligenza ma si diverte il divertimento.

Magari coi amici suoi vi potreste vedere la sera dopo, se hanno la possibilità, tanto se vogliono stare in casa. 

Avatar di RorschachRorschach alle 20:22 del 23-12-2014

@Ioenrico.

Non hai inquadrato la situazione. Il suo ragazzo vuole andare dagli amici, perchè proprio come loro ha interessi affini. Se vanno al ristorante come vuole lei (e giustamente) sarà lui a non divertirsi e ci puoi giurare che il suo malcontento si rifletterà su Bimba. A sto punto meglio che ognuno si apssi il capodanno come preferisce, lo dice pure il proverbio "Natale con i tuoi, Capodanno con chi vuoi!" Io davanti ad una prospettiva come al sua, davvero preferirei andarmene con le amiche, ma Bimba non lo farà mai, gisutamente vuol stare con il ragazzo e vederlo felice e quindi andrà dagli amici, la cosa che mi alscia perplessa è che il suo ragazzo, sapendo della situazione (perchè non può ignorare il fatto che la sua ragazza si annoi e che non sia minimamente integrata nel gruppo) si ostini a volerci andare, che almeno ci andasse a Capodanni alterni....vabbè

Io comuqnue andrei in discoteca con le amiche! 

 

Avatar di justine1978justine1978 alle 20:58 del 23-12-2014
al mio ragazzo

Va benissimo stare a casa con gli amici, é un tipo pacato son io che lo smuovo. Peró so che ci tiene a me e che quando gli ho proposto il ristorante era dispiaciuto per il fatto che io con i suoi amici mi annoio, ma non ha il muso o viene contro voglia questo no. Lui non é cosí. Almeno credo, la mano nel fuoco non ce la metto piú per nessuno peró. Fare il capodanno separati non é per me, anche se fossi a ballare con le amiche avrei sempre la testa da un altra parte. Peró justine condivido un tuo pensiero..e cioé é brutto che lui non capisca che io mi sento a disagio con i suoi amici. Vi assicuro che sono molto espressiva e qualsiasi persona che mi conosce un minimo capisce che in quel contesto io non sto bene. Non sono mai stata accettata da loro perché mi vedono come la truzzetta delicatina snob che se la tira. Ma il mio ragazzo sa che non sono cosí, altrimenti non ci starebbe con me. Io al suo posto avrei creato dei punti d'incontro..piano piano. Che ne so una sera si va in un locale a bere qualcosa..ah no giusto loro non si muovono di casa!! Ahah mi é scivolato senza volerlo. Non so voi che contatto avete con la gente, ma io sono parecchio fisica. Ricordo il primo giorno che me li ha presentati..io mi son presentata e mi sarei aspettata una stretta di mano. Invece nulla solo un sottile ciao a un metro di distanza. Le sere dopo non mi hanno mai rivolto la parola, non so voi ma io se uno entra nel gruppo cerco di metterlo a proprio agio. Faccio qualche domanda x conoscerlo tipo : quanti anni hai? Di dove sei? Dove vi siete conosciuti? Zero proprio. Io l'ho recepito come zero interesse nel conoscermi. 

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 23:42 del 23-12-2014

Devi lavorare duro per costruirti una vita veramente infelice.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:10 del 25-12-2014

@anonimo 23.10; bella questa!

Avatar di RorschachRorschach alle 20:37 del 29-12-2014

Alla fine son stato in riva ad un lago, ero ad una festa, e ci son stati pure dei fuochi d'artificio. Hey. 

-Se non lo faccio a 20 anni quando lo farò?
Me lo chiedo anch'io.

-Devi lavorare duro per costruirti una vita veramente infelice.
Per quanto mi riguarda, molto duro. 

-Io l'ho recepito come zero interesse nel conoscermi. 
Ma li vedi imbarazzati?
Secondo me qualcosa che non quadra c'è.

Avatar di farnightfarnight alle 11:40 del 13-01-2015

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti