Mer
29
Ott
2014
Nessuno che mi aiuta
Sto sotto un treno, sono più di due mesi che cerco lavoro a destra e manca, non riesco a trovare lavoro e necessito di 1200 euro entro la fine del mese per poter pagare un corso a cui tengo molto e che mi serve per il mio futuro professionale e pagare delle visite mediche a mia madre, solo che senza lavoro le banche non ti danno soldi, non ho nessuno che abbia una tale cifra da imprestarmi e l'unica amica che avrebbe potuto aiutarmi mi ha voltato le spalle.
Sto sotto un treno, come posso fare? Chi può aiutarmi?
14 commenti
Personalmente non ne so nulla, non so che dire.
Quali sono le tue abilità, hai studiato qualcosa di specifico?
Non ti ha voltato le spalle, e' difficile prestare 1200 euro, con tutta la buona volontà .
aiutati che dio ti aiuta...... nessuno ti darà nulla. se sei carina per guadagnare soldi qualche vecchio lo trovi sicuramente. deve essere benestante e con una buona pensione. 3-4 incontri e metti assieme la somma che ti serve. non conosco altre cose più rapide e concrete che ti portino più rapidamente ai soldi che vuoi mettere assieme.
Ho studiato scienze dell'educazione, e sto cercando ogni lavoro possibile, ma ahimè non si trova veramente niente purtroppo....
Magari, sarei disposta ad andare pure con i vecchi, pur di guadagnare!
Per la mia amica: le avevo chiesto di farmi da garante per un prestito o di imprestarmene anche solo una parte, lei ha un buon lavoro! niente.... Io però appena ho potuto aiutarla l'ho fatto :(
l'hai aiutata economicamente in passato? O intendi altro tipo di aiuto? perchè cambia...
Certo che l'ho aiutata economicamente! E io non lavoro come lei! Però appena lei ha avuto bisogno io immediatamente l'ho aiutata
mmm...beh in questo caso se dici che lei al momento sta bene economicamente direi che è un pochettino ingrata e menefreghista..i favori si rendono specie se così "delicati".
Per questo si dice che gli amici li scopri nel momento del bisogno, perchè tutti sono capaci a prendere, ma pochi a dare..almeno hai chiarito che tipo di amicizia sia.
Mi spiace per i tuoi problemi..ciao
però posso dirti una cosa? io sinceramente ci penserei bene se imprestare una tale cifra ad un'amica per un cavolo di corso..insomma forse la tua amica ritiene che sia una spesa non indispensabile specie se sei a corto ultimamente...capisco i soldi per tua madre. Ma chiedere mille euro per poter fare un corso sinceramente....se i soldi non li hai eviti di fare il corso e basta
Per il corso sono un pò di meno, sono circa 200. Ma poi sono pure rateizzabili, quello non mi preoccupa.
A me preoccupa di più mia madre...Il fatto è che nessuno può darmi neanche una piccola cifra.....
Sembrerò indelicata ma devo chiedertelo, ma tu e tua mamma come fate ad andare avanti, almeno tua madre avrà uno stipendio, una pensione, un qualcosa che vi permetta di pagare le spese necessarie per mangiare, per le utenze etc.
Magari le visite può farle poco a poco o tramite SSN, facendosi fare un certificato di urgenza,non è detto che medico privato significhi assistenza migliore, anzi, spesso è esattamente il contrario.
Ti ricordo che per i disoccupati e quindi se anche tua madre risulta tale, potete fare richiesta per l'esenzione dal ticket.
Impegnare degli oggetti d'oro di famiglia, sperando di avere poi in futuro la cifra necessaria per riscattarli?
baby sitter? dog sitter? andare a fare la spesa per persone anziane? certo è difficile ottene quella cifra così velocemente, senza vendersi.
Quella tua amica ti restituì i soldi con un interesse? le hai fatto notare che te la aiutasti e che ti fidasti di lei?
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

1200 euro entro la fine del mese la vedo dura se nessuno è disposto ad aiutarti. Per quel che concerne il lavoro, se sei disposta a tutto qualcosina si trova, in queste situazioni è necessario prendere quello che capita e non avere pretese di alcun genere, almeno temporaneamente