Mer

23

Lug

2014

piccolo sassolino

Sfogo di Avatar di bimbadolcebimbadolce | Categoria: Altro

Non vuole essere uno sfogo, non sono arrabbiata, è solo che voglio condividere il mio pensiero. Fondalmentalmente è una cavolata, ma dipende dai punti di vista.

Riguarda l'aria condizionata. 

Penso che tutti la usiamo dato che fa caldo, io la amo e la odio.

A casa mia teniamo sempre il deumidificatore ad un livello intorno ai 23/ 24 gradi. Si sta bene non si crepa, anche perchè avendo la casa a due piani durante il giorno al piano sotto si sta benissimo e non serve nemmeno accenderla, di notte invece nelle camere fa caldo e quindi la attacchiamo.

La cosa cambia quando invece vado a casa del mio ragazzo o salgo in macchina sua, mi spara l'aria condizionata al massimo e fatica ad abbassarla. Lo fa ma solo dopo mille lamentele da parte mia.

Quando dico al massimo intendo che in auto la mette a livello 4 oppure 3. Secondo me è da pazzi. Primo perchè fuori essendo caldissimo, tu entri in auto già accaldato e sudato come un cammello, e questo getto potente di aria ghiacciata è terribile. Se facciamo un viaggio di un ora o due ore..lui la tiene sempre accesa a livello 4. 

A casa sua la situazione non cambia. Ha una cameretta piccolissima e mette il condizionatore  (quello portatile attaccato al suo letto) a 18 gradi. Ripeto, per me è assurdo!

Ogni volta mi sale il nervoso e la paura di ammalarmi, e di conseguenza a lui scoccia abbassare. Quindi devo sempre avere con me una maglia pesante per coprirmi.

Non capisce e non vuole sentire ragioni sul fatto che fa male. Per la sua salute e anche per la mia. Non perchè non ci tenga ma perchè proprio lui soffre talmente tanto il caldo che si comporta così.

Questa cosa, anche se è una cavolata sulla quale è davvero stupido fare una discussione, non so come fargliela capire. Lo scorso weekend ha dormito a casa mia e tutta la notte ha brontolato dicendo che faceva caldo e voleva addirittura piazzarsi con il materasso sotto il condizionatore. (perchè è abituato ad avere l'aria addosso tutta la notte fino a mattina)

Non faceva caldo, si stava bene, anche perchè pensate ad un condizionatore  che è rimasto acceso tutto il giorno poi alla sera fa fresco!  io avevo pure il lenzuolo alla notte!

 Sua mamma la pensa come me (per fortuna) ma non serve niente il suo appoggio, purtroppo. Intanto entrambe abbiamo il terrore di ammalarci xD AHAH XD 

Il mio ragazzo è fortunato che non si prende mai niente! xD 

>.< ohhhhhhh là !!

14 commenti

Per me il tuo ragazzo ha tanto caldo perche' e' obeso e ha tanti strati di adipe attorno al corpo...e' l'unica spiegazione...e' come se andasse in giro ad agosto con un piumone addosso....e' la cicciaaaaa

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:29 del 23-07-2014

Guarda, mia sorella è il contrario, riuscirebbe ad accendersi la stufetta pure d'estate :|

Avatar di farnightfarnight alle 15:08 del 23-07-2014
ahah

mio dio, no io non arriverei mai a quel punto xD

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 15:09 del 23-07-2014

Ma a 18 gradi sta in maglietta a maniche corte/camicia?
Comunque secondo me dovresti dirgli che nella coppia si fanno sacrifici, caspita bisogna anche ascoltare i bisogni dell'altro, no? Magari chiedergli di non spingere così tanto l'aria condizionata, cioè non tutto o niente ma cominciare con un grado o due...

Avatar di farnightfarnight alle 15:17 del 23-07-2014
anonimo

ti giuro non è obeso, non ha neanche un filo di grasso nonostante mangia come un bue. Stavo pensando che lui ha la pressione alta, forse centra qualcosa con il caldo? Non so dico io, non essendo un medico, non saprei xD oppure è perchè anche in estate mangia molto e cibi pesanti.

@farnight: lui dorme con il condizionatore attaccato e solo con i boxer xD e ovviamente 18 gradi..tutta la notte fin mattino!! xD io non ho idea di come faccia.

Guarda credimi ho provato a dirgli che gli male, e che comunque quando sono in macchina anch'io non posso "soffrire" il freddo e rischiare di prendermi qualcosa..infatti abbassa di un  grado! cioè da 4 mette a 3..capirai..fra poco ci sono i pinguini 

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 15:25 del 23-07-2014

Non so, se lo tocchi è bollente? :| Comunque potrebbe essere.

Avatar di farnightfarnight alle 16:01 del 23-07-2014
si

proprio l'altro giorno, a casa mia, pensavo mi stesse prendendo in giro quando continuava a dire di aver caldo..gli ho toccato le braccia e le gambe ed era bollente xD

mio dio xD 

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 16:37 del 23-07-2014

Un bel po' di borotalco nelle bocchette dell'aria in macchina ed e' fatta

Avatar di vaiserenovaisereno alle 21:36 del 23-07-2014
ahahahahah

Bella questa! XD 

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 00:09 del 24-07-2014

 :)) 

Avatar di vaiserenovaisereno alle 00:19 del 24-07-2014

:( non me ne parlate,l'altra sera faceva caldo e mio marito col condizionatore a manetta mi ha fatto venire un mal di schiena da paura...mi son detta:adesso gliela faccio pagare,così forse la capisce...non gliela do stasera!

Invece gliel'ho data lo stesso -_- forza di volontà mia...ZERO!Ahahaha mannaggia a sua mamma che lo ha fatto così bbello,sempre colpa della suocera!!

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 08:44 del 24-07-2014
ahahah

cherry!!!! ma che hanno questi uomini calorosi?? XD

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 12:20 del 24-07-2014

Mah non li so ma da marzo a ottobre il mio gira x casa in mutande!!

Avatar di Cherryred85Cherryred85 alle 12:40 del 24-07-2014
ahahahah

oddio sono uguali xD

Avatar di bimbadolcebimbadolce alle 16:05 del 24-07-2014

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti