Lun

27

Lug

2009

Madre intrappolata

Sfogo di Avatar di gardeniaarcobalenogardeniaarcobaleno | Categoria: Altro

Ho solo bisogno di sfogarmi per allentare la tensione che cerca di divorarmi, sono madre di 3 splendidi ragazzi adulti ( 2 femmine e un maschio). Ma oltre ad essere madre sono pure figlia che ama con tutto il cuore la propia madre, ma ke propio per questo i conflitti dentro di me non mi danno pace. Ma forse è meglio che cominci dall'inizio per avere una inquadratura più chiara (.. forse).

Sono la più piccola di 4 fratelli, e questo non è un problema ..... il problema è che sono 28 anni ( da quando mi sono sposata ke mia madre vive con me) . Ora non voglio assolutamente che venga frainteso il mio problema, ( io adoro mia madre) solo che in questi ultimi anni ha avuto un problema serio ed ho dovuto ricoverarla  in ospedale per un mese, ma purtroppo da quando è tornata a casa non è più la persona che conoscevo... a causa del suo problema ha cambiato quasi completamente il suo carattere, la malattia l'ha trasformata ed io nonostante gli sia vicina amorevolmente sono sempre la persona su cui riesce sempre a fare breccia per farmi sentire inesistente.

Io ho pure la mia famiglia a cui devo badare, e credetemi è un grosso impegno .... visto che si parla di ben 6 persone,senza avere l'aiuto di nessuno, ho solo il sostegno morale di mio marito. Ora data la situazione di salute di mia madre ... io non posso lasciarla sola un attimo, oppure per brevissimi momenti in cui mi può dare il cambio mia figlia (dato ke a volte lavora mezza giornata). Io e mio marito non siamo più usciti  di casa assieme nemmeno per fare una passeggiata o mangiare un gelato, in casa non si può più scherzare nemmeno con i figli, figuriamoci affrontare dei discorsi:io e mio marito non abbiamo nemmeno il diritto di dirci quattro cavolate tra di noi: innutile che vi dica che mia madre si mette sempre in mezzo, e fa di tutto per far  sentir  in colpa tutti quanti  a qualsiasi costo  pur  di  attirare  l'attenzione su di lei ( in questo è molto  abile).

Io con garbo e tatto ho cercato di spiegargli che non si deve mettere in mezzo  tra me e mio marito, oppure  quando parlo con i figli: il risultato? Queste parole  < io sono vecchia, sono stupida, io non sò mai niente, sbaglio sempre a parlare.. non ne combino mai una di giuste... i vecchi non li vuole nessuno...te ne accorgerai cosa vuol dire rimanere vedova...>  questo quando si tenta di parlargli non vi dico nemmeno alla mattina appena sveglia come comincia la giornata ( ma dato l'esempio sopra credo non sia difficile immaginarlo). Mi sento stanca e frustrata......ci sono certe giornate che mi trascino praticamente per la casa. Io non ho pentimenti né rancori, perchè adoro con tutto il cuore mia madre, e ho sempre fatto tutto il possibile per aiutarla, solo che lei non lo vede.

Da dire che pure la mia salute non è tra le migliori: infatti ho fin dall'infanzia problemi ai reni, e mi hanno pure tolto un surrene, e non è poco. Tante persone fanno sogni proibitivi, e se ne vergognano pure a parlarne: il mio sogno proibitivo è vivere per un mese in tutta tranquillità e serenità con la mia famiglia.

Scusate lo sfogo ma non avendo nessuno con cui parlare, scrivendo sono almeno riuscita a dare un pò di pace per qualche ora alla mia mente.   

Nessun commento

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

4.50

2 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti