Mar
11
Feb
2014
La volontà d'animo.
Ma ieri il top... il gatto è tutto il giorno che se ne stà rintanato! piscia sangue, stà male! portatela dal veterinario! Sai che novità, lo vado dicendo da mesi che piscia rosa. Come gli si allude al fatto che il veterinario ha un certo costo inizia con un "smetto di fumare allora!", sarebbe anche ora. 300 euro netti al mese risparmiati, e poi al gatto ci possiamo fare anche la liposuzione all'occorrenza.
....2ore dopo, gatto vivo e vegeto, gli chiedo: "ma non dovevi smettere?". Mentre fuma, dice che questa e l'ultima si sigaretta, e mica deve essere solo lei a rinunciare ai vizi. Se vuoi io rinuncio alla dignità e vado a battere.
Il gatto piscia sangue, ma a detta sua "non manifesta dolore" e non gli serve più il veterinario. Quindi ci ripensiamo alla prossima che è moribonda vero? Mi spiace per il gatto, ma prima o poi ce lo troveremo morto per terra da 3 giorni e tu non te ne sarai manco accorta.
Vai, vai và a dire che "secondo me ha una fistola nell'utero" ma perchè visto che sei così tanto sapputella non la apri, gli fai un operazione o gli dai medicinali. Quella povera bestia è nata sfigata, l'han buttata in un bidone e poi l'ha adottata un ipocrita, voglio vedere cosa ti inventerai su facebook quando vorrai dire a tutti che ti è morto il gattino.
Già la sento "una brutta malattia me l'ha portata via" e non "avrei potuto risparmiare un pò sulle sigarette e forse curare il gatto".
E il bello è che fumavo anch'io tempo fà, e proprio per i soldi, quando mi son vista un pacchetto portato a quasi 5€ che ho ben detto "ma chi me lo fà fare", se fumassi ancora, e i soldi che risparmio servono per il veterinario non ci penserei manco 2 volte a smettere. Farei a meno della connessione internet ma serve ad altri per lavoro. Oggetti elettronici con un certo valore commeciale non ne ho, è solo roba obsoleta.
E alla fine il gatto creperà lo stesso, ma lui che è il diretto interessato non si lamenta.
34 commenti
Date in adozione quel povero gatto!!! Come si fa a tenere un animale senza poterlo curare! Mi dispiace per la tua situazione ma non potete trattare così gli animali. Datelo a qualcuno che lo possa curare oppure portatelo dal veterinario e recapitatemi la fattura che lo pago io!!!!
e non sto scherzando!
Esistono i veterinari pubblici, non costano e fanno esattamente quello che fa il privato
Setanta, i tempi di attesa però come sono?
Due giorni
e allora sono ancora più incazzata! Rispetto per gli animali= 0
Per casi urgenti anche al momento, nel mio caso era una normale visita di routine
Se non ricordo male, sono le stesse asl a fornire il servizio dalle 8:30 alle 13:30 il lunedì il mercoledì ed il venerdì
@vendemmia se piscia rosa potrebbe avere un infezione alle vie urinarie o anche un tumore. Mentre perdi tempo a scrivere qui c'è un essere VIVENTE che sta male e avrà pure dolore. Lascerei voi a patire come quel gatto senza una medicina o una visita specialistica. Setanta ha riportato delle info importanti, perciò vedi di seguirle se hai un briciolo di umanità.
Gente, se da voi c'è un veterinario pubblico buon per voi: per me è una novità.
Mai ho visto un veterinario pubblico qui da me, tutti a pagamento.
Mi informerò presso la ASL...
(E' una storia lunga, chiedo solo a chi legge di non incolparmi di non amare gli animali perchè non è così)
Vendemmia io giudico per ciò che leggo. La verità è una: se ami un animale davvero fai di tutto per lui. Tu non sai nemmeno se esiste un veterinario pubblico li da te. Se mi sbaglio nei tuoi confronti devi soltanto farmi vedere il contrario di ciò che penso.
Piano coi giudizi luna,da quel che ho letto questa ragazza deve gestire casa,lavorare,un fratello disabile e una mamma ubriaca SEMPRE DA SOLA....qui o dorme,o si sbatte a cercare un veterinario.. io ho un cane e ho sempre avuto animali e li adoro,il mio cane Lho salvato da un canile ed era malato...
Ma non mi sento di giudicarla così....
Per me non è un mostro se non ha tempo di dare priorità alla cosa... c'è suo fratello che è un essere umano abbandonato a se stesso che già la impegna molto.
Inoltre da quel che ho letto,il gatto ha sempre pisciato in giro ovunque,sua madre non gli bada e vive nello schifo....per la bestiola andarsene sarebbe il male minore...e anche per l'igene della famiglia
Scusate la crudeltà ma di fatto e così...anche se di cuore mi dispiace *e tutti sanno che ho un bel cuore grosso*
Non ho letto tutti gli sfoghi di questo utente choppy ma non condivido affatto quello che dici. Se questo utente non ce la fa ad occuparsi di tutto che dia in adozione questa povera creatura. L'essere umano NON deve essere sempre il più importante essere vivente con delle priorità. Perciò giudico solo per quello che ho letto. La mia impressione è stata quella di una persona con tanti problemi e questo mi dispiace, ma se non ce la fa ad occuparsi di tutto non vedo perché il gatto deve morire piuttosto che darlo in adozione a qualcuno che ha tempo , soldi e amore per lui.
Io lavoro con gli animali, il cuore grosso si vede come tratti loro che non hanno possibilità di difendersi dalle mani sudicie e crudeli dell'essere umano!!!
No per carità del darlo in adozione sono d'accordo....
E io se il mio cane stesse male (mai capitato perché lo curo e lo considero di famiglia) lo porterei dal vet al volo,piuttosto non mangio carne io per un mese....
E comunque per la cronaca io il mio cane Lho portato pure in viaggio di nozze *ho scelto un posto dove pure lei potesse venire e divertirsi...al posto di un paradiso tropicale per soli uomini,un più semplice agriturismo in Toscana*
Non lavorerò con gli animali,ma direi che li amo (nemmeno schiaccio un insetto!)
Ecco vedi allora che sei d'accordo con ciò che ho scritto prima? La soluzione c'è sempre per tutto anche se una persona ha grossi problemi famigliari! Io viaggio spesso e ho due conigli nani e un cane taglia piccola... sarò esagerata ma ho la pet sitter per i conigli e il cane lo porto via con me, sempre!!! gli animali quando ci sono devono essere membri della famiglia e trattati con rispetto e amore esattamente come faresti con un essere umano! Perciò si, giudico... Purtroppo ..
Poi, ho proposto all'utente di portare il gatto dal vet e di recapitarmi la fattura! Perciò credo che oltre a giudicare cerco di fare qualcosa per lei, un atto d'amore verso il gatto e verso l'utente per aiutarla!
Ma luna probabilmente è sua madre che sta povera bestia non la lascia....
Qui ci vorrebbero gli assistenti sociali e basta....per loro è per la creaturina
Non so se gliela porta via che succede....e chiaramente alcolista e questi soggetti possono essere pericolosi,lo so per esperienza purtroppo :(
Chissà....comunque gli unici che veramente vorrei picchiare a sangue sono la madre e il padre,che facendo finta di nulla sta pregiudicando la serenità di tre innocenti....I due figli e la bestiola
Non so se gliela porta via che succede....e chiaramente alcolista e questi soggetti possono essere pericolosi,lo so per esperienza purtroppo :(
Chissà....comunque gli unici che veramente vorrei picchiare a sangue sono la madre e il padre,che facendo finta di nulla sta pregiudicando la serenità di tre innocenti....I due figli e la bestiola
Eh lo so choppy ma qui bisognerebbe rimboccarsi le maniche per sistemare la situazione. Io non provengo da una famiglia serena e so che vuol dire, purtroppo Vendemmia è l'unica che può prendere in mano la situazione!!!
Per me non solo lei...per me suo padre che sta bene dovrebbe iniziare ad aiutarla a sollevare sta famiglia...e proprio una merda di uomo
Vendemmia deve imporsi in qualche maniera. Restare li e non fare nulla è controproducente. Attenzione, non sto parlando come se fosse facile. Ripeto, provengo da una situazione piuttosto difficile e so che vuol dire!!
Choppy, se il padre non fa nulla non si può aspettare ancora....!!! Sarà sicuramente un uomo di m@@@@ ma Vendemmia deve alzarsi da sola... in qualche maniera! Ma deve farlo per lei e per suo fratello!!!
Io avrei cercato una casa famiglia e avrei acchiappato micio e fratello e avrei detto tanti saluti..arrangiatevi,sistematevi e poi se vogliamo tornare una famiglia ne riparleremo se ve lo meriterete
e comunque V...
Quando il gatto si rintana e a rischio la sua vita .
I gatti di solito muoiono in solitudine...il tempo e poco per agire.
Beh si choppy, questa è una delle tante soluzioni!! Non voglio sembrare spietata e senza comprensione ma tante persone si lamentano, soffrono e anche tanto... Ma alla fine non fanno nulla! questo perché forse hanno paura del futuro e del cambiamento! così però si chiudono dentro alla propria prigione di dolore e si sentono impotenti anche se guardando dall'esterno le soluzioni ci sono! Spero che vendemmia abbia la forza!!
Speriamo e rapidamente...Vedere meno sfoghi,più azioni,cerca su internet case famiglia
E vet asl
Vendemmia scrivimi in privato se ti vuoi. :)
Ma una persona che nemmeno sa badare a se stessa che se ne fa del gatto..
Ma io mi domando:c'è davvero qualcuno che crede alle cazzate che scrive su internet?che gente sarà mai?