Sab
11
Gen
2014
Nord e sud
Avete rotto i coglioni con queste affermazioni che il sud è più caloroso e il nord è uno schifo, gente fredda e poco cordiale! Allora perché voi terroni vi trasferite tutti qui al nord se vi fa così schifo? Statevene li nel vostro immondiziaio che tanto non avete voglia di lavorare e questo lo sanno cani e porci che avete tanta lingua ma voglia di fare zero. Parlo così perché sono stufo di sentirvi sparare cazzate. Io taglierei l'Italia dalla Toscana in giù butterei una bomba per affondarvi, non servite a niente! Solo a criticare e basta. ora aspetto le critiche delle persone del nord presenti nel sito che fanno i buonisti e poi di nascosto la pensano esattamente come me.
101-176 commenti di 176 totali
Si harley e quando parlo di americani, giapponesi a quant'altro spero che passi il messaggio che ritengo veri criminali di guerra i leader di queste nazioni, di tutte le nazioni che "giocano a fare la guerra dietro una scrivania". Le discriminazioni che riguardano nel nostro piccolo Nord e Sud sono frutto di menti ignoranti, non nego di aver avuto qualche pregiudizio in passato, magari ero più piccolo, maggiormente influenzabile ma avendo avuto la fortuna di girarmi tutta l'italia mi sono reso conto come tante storielle raccontate siano puramente il frutto di pregiudizi di base di persone davvero poco colte rispetto alla vita, dei poveri miserabili e nulla più.
Come romano, tecnicamente Napoli e Milano dovevano riservarmi la stessa accoglienza come dire...poco amichevole, ed invece ho sempre trovato in entrambi i luoghi dei modi molto amichevoli e dirò di più anche un certo fascino espresso da quei volti che li rendeva somaticamente diversi ma espressivamente uguali, in quei momenti mi sono reso conto quanto sia stupido giudicare a priori solo per sentito dire.
Quello che reputo davvero rovinoso per questo paese è sminuire certe realtà, quello che mi fa rabbia è sentir dire che a Napoli sia pericoloso passeggiare per strada...c'ho vissuto un anno e l'ho girata anche alle tre di notte senza essere minimamente importunato...mentre a Roma, ho avuto problemi in passato.
La criminalità è equamente diffusa per tutte le maggiori città d'italia, magari con criteri e soggetti diversi ma ciò non cambia la sostanza che ci sia dietro ogni affermazione che tende a sminuire una qualunque realtà, una forte ignoranza di base, un non conoscere un ambiente ma doverne parlare assolutamente..
Ma ripeto, il problema di fondo è che fatichiamo a sentirci italiani perchè la maggioranza di noi prima di tutto si sente legato alle proprie radici cittadine a quello che eravamo prima dell'unione, perchè i dissapori che esistevano all'epoca non sono mai stati risolti ma soltanto acuiti con il tempo...
"abbiamo fatto l'italia, ora dobbiamo fare gl'italiani"....il progetto è ancora in cantiere..
Amethos io nel mio commento ho voluto solo evidenziare che in quel periodo chi ha contribuito alla liberazione non sono stati solo gli americani, ma anche i partigiani. Gente comune come me e te che si sono uniti per un unico scopo. Scacciare i tedeschi. E l'hanno fatto per tutta l'Italia e non solo per una parte.....tutto qui.
Gli alleati hanno commesso molti errori sicuramente, i documentari lo dimostrano. Ma la stessa guerra alla fine è un enorme errore.....
Ah parlavi anche delle testimonianze che tutt'ora sono presenti a Roma Amethos? Viste e riviste, sinceramente sono state quella a motivarmi nella ricerca accurata delle storie oscure della seconda guerra mondiale...Fanno male a guardarle..
Concordo Setanta,parlo proprio di quelle!Harley vedi che lo so,capisco il tuo discorso e ti dico che ho avuto un bisnonno partigiano da parte materna,che l'orientamento in casa è abbastanza aderente al pensiero...E' che sono rimasta un po' delusa da Obama per esempio:non mi aspettavo fosse un bombarolo né più né meno di Bush...E' stato un brutto colpo
Per forza siete tutti terroni qui. Gran parte. È ovvio che tutti difendete la vostra terra. attenzione, io non vi ho offesi se non dire che vi lamentate, perché se dovessi dire quanto malfamati , buzzurri e ignoranti siete voi del sud ne verrebbero fuori 1000 pagine di sfogo. Perciò piano con le offese. Settanta fai pietà, bravo a raccontare la storia a modo tuo. Altra peculiarità dei terroni, girare i discorsi a proprio piacimento.
RAGAZZI stasera su canale 5 c é il film "benvenudi al sud".il milanese direttore delle poste (claudio bisio)trasferito a napoli per lavoro.il suo attrezzarsi con giubotto antiproiettili é imperdibile...
no benvenudi volevo scrivere benvenuti ahahah
bel film,la prima volta che l'ho visto ho riso cosi' tanto che alla fine del film ormai avevo finito le lacrime
invece benvenuti al nord non è che mi sia piaciuto cosi' tanto.bel film ma benvenuti al sud è un capolavoro
davvero divertentissimo,é vero.ed é anche significativo.
Peccato che sia una copia spudorata di "giù al nord", film francese...
Ciao Setanta,quello si.ma non c'e' paragone tra la loro versione e la nostra
Oggettivamente? Sarà questione di gusti, pertanto ognuno può vederla in maniera diversa ma "giù al nord" è più bello...
Mamma mia!!! Ancora ste questioni tra nord e sud... Che palle!!! Siamo nel 2014 anonimo , aggiornati! E io sono del nord... Quindi...
Siamo ancora nell'epoca dei comuni, solo che al posto della spada nella fodera abbiamo l'ipad
Già ... Vero Setanta! Ma ancora sti discorsi ... e se la prende pure! Di cose brutte e tristi ce ne sono a bizzeffe qui in Italia...altro che nord e sud... Qui fra un po' con i politici che ci ritroviamo finiremo per fare tutti i barboni!!
Speriamo che i ponti siano solidi, sennò le nostre future "case" ci crolleranno in testa!
quoto luna, ancora con queste discussioni noiose.
ci vorrebbe un bello sfogo come dico io
Palafitte? Ahahahah
@sgambetto... Ci manca un bel sfogo interessante...
tema? possiamo anche improvvisare
No le palafitte purtroppo richiedono denaro per acquistare il legno, ed i barboni non hanno denaro, neanche a dire tagliamo gli alberi, sono protetti dalle leggi ambientali, magari le grotte....!
Opto per sacchi neri dell'immondizia con i cartoni allora.... Ahahahah
@sgambetto ... Io parlerei di animali fino alla morte ma non credo sia un tema molto interessante per altri..
Luna se vuoi discutere di animali io ci sono...gli adoro!!! parto io con la domanda del secolo: QUALE ANIMALE VORRESTI ESSERE......
Avanti con le risposte!!
beh, penso che se ne parli con passione sarebbe interessante si!
Gatto..mi sfamano, se ho voglia di coccole mi struscio su una gamba, dormo sedici ore al giorno e gioco un po' con la playstation felina: il tiragraffi ed il topo meccanico
Vorrei essere sicuramente un animale acquatico.... delfino... Troppo scontato?? Delfino perché sono animali sensibili e molto intelligenti! Sanno comprendere l'essere umano e il suo stato d'animo ... Poi c'è il lato oscuro... Sono spietati se vengono minacciati!
Se dovessi optare per un animale di terra.... Vorrei essere un cavallo... Intelligente, pauroso ma altrettanto spietato se minacciato!!
Io vorrei essere un cavallo selvaggio...senza nessuno da portare, solo verso paradisi ambientali. Senza nessuno che ti rompe le scatole, che ti fa girare in tondo come un demente e magari insieme ad altri mille cavalli come me!!!!
Ti vedrei un bel mustang Harley.... Sarebbe l'ideale... Praterie... Con il tuo branco..
Poi vabbè... Ho parlato solo del carattere! Comunque vorrei essere delfino perché potrei nuotare libera in mezzo al mare... Esplorare i fondali incontaminati di alcune zone... vedere cose che l'essere umano non può vedere... vedere il tramonto in mezzo al mare... In particolare nelle zone dove sembra che il sole finisca come una palla arancione in fondo all'oceano... :))
mmmm, un pappagallo perchè è intelligente, e può volare. sono interessanti anche i pinguini per come sono determinati, o i cammelli, perchè sono al caldo! o magari il calamaro gigante, perchè arriva a profondità in cui nessuno è mai stato!
Quanti animali sgamby.... !!! Uno per ogni continente... Ahahahhaah
A me piacciono molto gli elefanti... saranno grandi ma molto simpatici e pure intelligenti... Poi hanno sempre questo sguardo beato!!
ci sono anche animali come i salmoni o le anguille che mi fanno impressione... ma non per come sono fatti ma per il loro comportamento. le anguille hanno davvero qualcosas di mistico. ancora non me le spiego.
si, gli elefanti sono proprio belli. non so quanto siano simpatici, ma comunque li stimo
@_@ personalmente le anguille mi fanno impressione ....anche le murene...!!e che dire dei canguri? Stupendi... Bisogna stare attenti... Tirano cazzotti!! Ahahahahaha
E i topi che vi hanno fatto? Sempre ammesso che non finite in una gabbia...
si, anche i topi setanta sono affascinanti. sono intelligentissimi!.
le anguille fanno impressione anche a me, ma si pensa che si riproducono tutte in un punto, anche se più o meno vasto. si fanno migliaglia di chilometri per andare a.... ahahahah
A me fanno schifo i topi, gli scarafaggi, le anguille, i serpenti...eeeee boh in compenso amo le foche (affinità elettive con le foche a gò gò hahahha), amo il mio cane (che ha il musetto come una foca neonata), amo i pinguini, e i gatti
ECCO!!! brava gioia, lo scarafaggio!!!
voglio essere scarafaggio, quello sopravvive pure alla bomba atomica!
Mamma che schifo però
Ma come scarafaggio????? Ma non c'è nulla di più carino sgambetto???
Amo tutto i felini.gatto.meglio gatta sono piu' furbe e vispe.leone,tigre,puma,ghepardo,leopardo.ecc ecc.il resto al rogo
ciao vaisereno!
Vaisereno io dicevo che animale vorresti essere...non quelli che preferisci!!
No dai gli scarafaggi noooo.... Le blatte??? Oddiooooo che schifooooo
Ciao Gioia :)
Giusto,mi correggo Harley.all'ora scelgo il gatto
Vaisereno..
Io avrei detto ghepardo, visto le tue fisse per la natura selvaggia!!!
ragazzi, qui si parla di sopravivenza, se invece trattiamo un concorso di bellezza e tenerezza è semplice, FACCIO HALLO KITTY!
Hallo Kitty????? Ussignur.....A sgambetto toglietegli il vino!!!!
Hallo Kitty è equiparabile a Peppa pig
Grannnnnnde Harley,selvaggio allo stato puro
Vaisereno hai mia visto la trasmissione di sky "Nudi e Crudi"?
Beh per sopravvivenza i gatti credo siano ben messi, in generale tutti i felini...pero secondo me non è da sottovalutare neppure il piccione alias il topo volante
Ma Harley,sai se per caso ci sono i bombi questa sera?
Se metti un gatto nella natura selvaggia dura due secondi.....
E che ne so? non devi chiederlo a me.....mica sono il distributore automatico di bombi!!!!
Gioia,non ho sky.di cosa si tratta?
E lo so Harley ma mi vergogno a chiderli a Gioia.te hai la faccia tosta.dai dai dai prova prova prova
hahah si tratta di una trasmissione in cui un uomo e una donna completamente nudi vengono inseriti in ambienti come la savana, o la giungla per cavarsela da soli con pochi mezzi...io non lo farei mai
Vaisereno proponilo a rosarossa!!!! Visto che volevate fare un'avventura nella natura selvaggia....quale occasione migliore?'
Ho guardato ora Gioia in internet.cosi' e' troppo pero'.su focus c'e' una trasmissione simile.ma almeno sono vestiti :)
hahah si effettivamente è troppo estema come cosa
Vaisereno tu e rosarossa potreste essere i nuovi Adamo ed Eva del 2000....
Harley,Rosa ha detto che gli serve tempo per riflettere.se gle lo chiedo ancora ha detto che oltre la sedia mi tira giu' il divano.la faccio riflettere con calma a sto punto.mamma mia che carattere che ha.
Gioia,si.un po' troppo :) pero' sarebbe bello andare nella savana come turisti.su focus
Va bhè io vado a letto.....lavoro finito!!! Notte a tutti e fate i bravi!!
Da dove mi e' uscito. su focus?
Notte Harley.no io ho deciso.sto sveglio tutta la notte.voglio battere tutti i record
Notte harley :)
notte harley!
comunque il gatto è una macchina da guerra perfetta.ha tutto,velocita' furbizia agilita' vista notturna
Chissa' l'autore come si incazzera' quando leggera' i commenti.dira',guarda sti terroniiiiiiiii che parlani di delfini leoni gatti cavalli
Prima di andare a dormire.autore secondo me e' inutile a stare a litigare tra di noi.siamo tutti nella stessa barca.se mai ci dovremmo incazzare con chi ci ha messo in queste condizioni.comunque sia buona notte polentone
Bravo, vaisereno, e bella conclusione. E, ragazzi, mi avete confermato l'impressione che avevo: siete tutti in gamba! Forse dovevamo rispondere subito allo sfogo con l'argomento sugli animali. Io il mio me lo tengo ancora... Non si sa mai che l'anonimo autore voglia riprendere il filo del discorso ;)
Ciao Logica,buona domenica :)
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Ovviamente ragazzi,il mio era un modo spiccio per ricordare le nefandezze che sono state perpetrate ai danni di gente già vessata ed innocente...So di racconti dei miei nonni,dai documentari e a Roma ne vedo ancora qualche traccia,nei palazzi dell'Esquilino ad esempio...Ancora lì in piedi,divelti per metà,monumenti macabri che fanno riflettere e purtroppo ricordare...