Dom
27
Ott
2019
Non puoi essere bocciato se non vieni ammesso all'esame
Si mi sono fatto bocciare in quinta superiore. In quarta avevo la media del 7, ovviamente perchè le materie umanistiche mi facevano vomitare e nelle materie di indirizzo spaccavo.
Comincio la quinta senza fare un compito, ho lavorato tutta estate e non sono proprio al top. Sull'onda dell'ottimo anno precedente mi riempio di impegni, ce la metto tutta e arrivo al primo trimestre con una situazione disastrosa. Sono scoppiato. La vita si era fatta difficile. Quindi ho deciso di mollare tutto.
Ho mollato la scuola, gli amici e le attività extra-scolastiche. Tutto a puttane. L'anno dopo prendo il diploma con 66 e mi faccio un altro anno di merda, perchè il mondo del lavoro è una merda.
Non ho più amici intimi. Ho mandato tutti a fanculo. La vita è difficile quindi mi sono chiuso nella mia tana.
Ora studio all'università la cosa che mi piace davvero, ho ripreso le attività che avevo mollato e grazie a delle persone speciali sto uscendo fuori dal tunnel.
E oggi mi sento un po' il vecchio me che non ha voglia di vivere. Solo per oggi però.
3 commenti
Da quest'anno ho ripreso ad insegnare e rivedo in te tanti ragazzi-allievi. Il loro equilibrio interiore ha basi labili e basta niente per farli andare in depressione, sono fragili e senza radici. Non vedo amicizia, solidarietà, sincerità o empatia fra loro. Penso che la colpa sia soprattutto dei genitori.
Tu sei uno che si è rialzato, fai tesoro dell'esperienza e vai avanti. E non fermarti. In bocca al lupo.
Anonimo 09.43, sempre colpa dei genitori eh...
Autore, il tuo problema è il tuo umore altalenante, l importante è esserne consapevoli per limitarne i danni.
Seeè...
Ammesso Quinto superiore e mai diplomatosi,Piacere!