Dom

25

Ago

2019

Mentito ai miei genitori da 17 anni

Sfogo di Avatar di Anonimo | Categoria: Accidia

ciao a tutti, non so se terrete conto del mio messaggio ma ho bisogno di qualcuno con cui sfogarmi, ho 17 anni e da anni sono miope, ma non sono mai riuscita a dirlo ai miei perché nella mia famiglia lo sono tutti e mi hanno sempre detto ‘sei l’unica sana’ ecc, come se la vedessero come una malattia, il problema è che ora glielo direi anche ma qualcosa mi blocca, perché si arrabbierebbero sicuro con me perché in tutti questi anni non gliel’ho mai detto. penso che mi mancano molti gradi, ma non so come fare... non è un semplice pretesto per non mettere gli occhiali, è un vero e proprio problema, un blocco che ho e vorrei riuscire a toglierlo,non sa nessuno di questa cosa neanche i miei amici più stretti anche se lo possono immaginare... l’anno prossimo dovrò prendere la patente e non so come fare, penso che sia tutta una questione psicologica dato che non parlo neanche tanto con i miei ed è come se non volessi deludermi... grazie mille per l’attenzione, ho bisogno di un consiglio 

9 commenti

Aspetta ancora un po' che così la miopia non trattata per tempo si aggrava e anziché un paio di occhiali discreti e pure carini ti mettono due bei fondi di bottiglia! Oh a volte avete una testa! E poi non sai che a noi maschietti gli occhiali sul vostro bel musino ci piacciono un sacco💦🐷😏

Hyper 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:38 del 25-08-2019

Non devi lasciar passare ancora tempo! Al di là di dirlo ai tuoi potresti già andare a fare una visita da sola cosi almeno potresti portare le lenti a contatto nel frattempo che trovi il coraggio di parlargliene e andare a prendere un paio di occhiali. La miopia é tremenda, non vederci é un truma non da poco. Io, come stai facendo tu, quand'ero adolescente ci ho messo molto a dire alla mia famiglia che non vedevo bene, perché per l'appunto non volevo dare loro ulteriori pensieri, ma poi ho dovuto. Non vedevo le scritte nella lavagna di scuola e alla sera facevo fatica a mettere a fuoco quando guardavo la TV ed era diventato davvero un disagio per me! Quindi cerca di prenderti cura il prima possibile dei tuoi occhi, e sai che puoi sempre pensare all'opzione in futuro di operati per riacquistare la vista! Fai un patto con i tuoi genitori se il problema é delicato come dici.. Di loro che ti metterai da parte i soldi e ti farai operare appena riesci a racimolarne il necessario! Altra opzione, se la tua miopia é leggera puoi sforzarti ogni giorno in tutti i momenti che riesci a fare la ginnastica degli occhi, sono esercizi che allenano il muscolo, trovi molto materiale su internet se vuoi provare, però ci vuole molta molta costanza e perdurare per avere risultati! Mi raccomando prenditi cura dei tuoi occhi, non trascurarli mai! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 10:54 del 25-08-2019

Probabilmente i tuoi genitori ti ripetono quella frase solo perche, essendo loro miopi e sapendo cosa significa, sono lieti che tu non abbia questo problema. Come ogni genitore si augurano il meglio per i figli: che siano sani, intelligenti, ... Ciò non devi leggerlo nel senso che se portassi gli occhiali saresti malata e quindi non più perfetta ai loro occhi e pertanto lì deluderesti. 1 si tratta di un difetto fisico che hai ereditato da loro e per il quale non puoi farci assolutamente nulla. 2 di certo loro non ti considerano speciale perché non hai gli occhiali, ma perché sei la loro "bambina". 

Quindi coraggio parla ai tuoi figli che da un po' di tempo non vedi bene e andate a fare la visita insieme prima che arrivi a non vedere manco dove metti i piedi.  

Avatar di Dark Side of the MoonDark Side of the Moon alle 11:18 del 25-08-2019

mi pare che si può trattare col laser in maniera definitiva, chiedi al tuo medico.Personalmente una ragazza con gli occhiali la trovo più attraente.Non sempre.Sono un uomo.

 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 12:05 del 25-08-2019
Grazie a tutti, ultimo consiglio...

Grazie a tutti, il mio problema non è mettere gli occhiali ma proprio dirglielo dopo tutti questi anni... si arrabbierebbero molto, capisco che non possiate capire il mio disagio anzi ringrazio tutti per aver cercato di aiutarmi... riguardo la visita medica pensate che possa farla da sola e prendere delle lenti? se sapete qualche altra informazione potete dirmela che non trovo niente su internet.. qualsiasi cosa sarebbe di aiuto❤️ (credo che la mia miopia sia abbastanza alta, ma ormai ci sono abituata diciamo)

Avatar di AnonimoAnonimo alle 00:02 del 26-08-2019
Ma scusa hai 17 anni no?

Rimanda la patente e aspetta i 18 se non hai le palle di dir loro che sei miope. Però che bambinate cazzo. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 07:20 del 26-08-2019

Si può tutto nella vita. Se vuoi intraprendere la strada di continuare a nasconderlo e arrangiarti basta che cerchi un centro medico privato per una visita oculistica e paghi, (inoltre penso ti basteranno i documenti, non credo che ti chiedano di farti accompagnare) oppure ci sono anche molti negozi di ottica che fanno la visita direttamente da loro, e intanto potresti fare così! Devi vedere in base a dove abiti tu che cosa ti conviene tra questi. Ma come ti hanno detto in un altro commento, é il caso che prendi seriamente in considerazione il fatto di parlare con i tuoi e puoi farlo cercando di prendere in mano la situazione e dire loro che cercherai di rimediare a questo se per loro é un problema, ma che per farlo hai bisogno che comprendano. Digli che con l'operazione  laser oggi si può guarire e cheti attiverai piu che puoi per curarti più che puoi e migliorare i tuoi occhi! Non nascondere niente e vivi più libera che puoi da ogni sciocco segreto che poi ti complicherebbe ancor di più l'esistenza! P. S: Volendo.. Per dimostrargli quanto non li vuoi ferire conquesto "problema" Potresti andare a fare la visita da sola e poi andare a parlare con loro con carte alla mano così puoi dimostrargli che hai preferito farlo da sola perché non volevi caricare sulle loro coscienze la tua miopia! Pensa se questa potrebbe essere una buona soluzione Per poi poter vivere più serena! Complicarsi la vita é sempre la cosa più sbagliata da fare. Prenderla in mano e imparare a slegare nodo per nodo invece é sempre la scelta migliore. Vedrai che ci riuscirai! 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 08:55 del 26-08-2019

Con tutti i problemi e le brutture che ci sono nella vita ti vai a vergognare della miopia?! E poi perchè i tuoi genitori si dovrebbero arrabbiare, tanto più che sono miopi anche loro? Non mi pare che la miopia sia stata mai demonizzata da nessuno. Nemmeno ai tempi dell'Inquisizione quando bastava un nonnulla per essere bruciati al rogo con l'accusa di stregoneria... E comunque il Medioevo è finito da un bel pezzo. Ti sei creato un problema assurdo per niente, se i tuoi si arrabbiano fanno bene anzi.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:55 del 02-09-2019
Stessa identica situazione

Sono un ragazzo di 17 anni che si trova nella tua stessa identica situazione, anche io mi vergognerei molto a confessarlo, faccio finta di vedere bene in loro presenza, quando invece dal primo banco devo strizzare gli occhi per leggere la lavagna. Ti consiglio di fare la visita a 18 anni in modo che nessun altro sappia del tuo difetto, potresti farti gli occhiali da sole graduati ed usarli solo per la guida, oppure le lenti a contatto se vuoi vedere sempre bene ma attenta a non farti scoprire.

Comunque sia la cosa migliore per entrambi è di superare questo vincolo mentale e confessarlo, in fondo non credo che si arrabbieranno per una cosa del genere.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 22:05 del 17-09-2019

Inserisci nuovo commento



Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

0 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti!

Iscriviti
Iscriviti e potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui per aggiungerti