Sab
20
Apr
2019
È ora di dirle la verità?
Mia figlia ha nove anni,e quest'anno il primo vero cambiamento in lei.I primi Idoli,le prime canzoni da ascoltare a ripetizione ,il bisogno di avere qualche vestito piu femminile e ...la prima cotta!
Ecco, diciamo che ha preso l'intraprendenza della sua mamma ed e giá pronta a dichiararsi ,mentre io cerco di consigliarle di aspettare che sia lui a fare il primo passo...Parlando con lei di tutto ciò, l'altro giorno,in mezzo alla strada mi ha urlato :"Mammaaa!Ma cos'è il sesso???".
Oddio !Panico e paura...E mo'!Che le dico???Allora,per capire fin dove lei gia sapeva,le ho chiesto secondo lei cosa potesse essere.
Bene!Per lei era "Il bacio"...Io codardamente ho detto di sì ...Ma ora,a pensarci bene,credo di aver sbagliato,però...mica me la posso tenere bimba per sempre...Ma non so come affrontare il discorso e...Posso rimandare ancora o è ora di svelare i segreti del meraviglioso mondo del sessooo!? Aiutatemi!!!
8 commenti
Ahahahah ,sì ci sono andata ma poi ho deciso di scrivere qui.E continuerò a postare tutto,anche quante volte andrò al bagno!!!
NOVE ANNI!!!
"ha preso l'intraprendenza della sua mamma ed e giá pronta a dichiararsi"
Ma fatti curare!! Dico seriamente!!
Tanto se non lo farai tu lo farà la scuola... I compagni di scuola per lesattezza, di sicuro con informazioni sbagliate... Per cui... Valuta tu.
9 anni per me è anche troppo tardi, i miei già quando avevo 6 anni mi fecero vedere dei cartoni animati istruttivi ( quelli con gli orsetti che trasmettevano la mattina presto, molto educativi, non so se sono ancora reperibili da qualche parte). Comunque ennesima conferma che serbirebbe l'educazione sessuale già dalle elementari, ma purtroppo siamo in italia quindi campa cavallo...
Ho controllato, il cartone animato si trova ancora su Youtube, si chiama l'Albero della Vita, puoi provare a farglielo vedere, è molto utile.
A 9 anni mi pare anche troppo tardi, fai conto che io a 10 avevo il ciclo! Sapevo esattame cos'era il sesso, come avveniva, in che modo si "crea" un bambino, ecc. Onestamente non capisco perché molti genitori abbiano il terrore di spiegare determinate cose ai bambini, prima lo si fa, meno è complicato, basta adeguare le spiegazioni all'età ed alle loro domande. Comunque esistono una miriade di libri ed i cartoni educativi che possono aiutarti, guardali con lei e spiegale quello che non le è chiaro.
Grazie mille a Gagenore che vorrei come papà ❤️.
All'anonimo delle 12.30,che mi ha dato un ottimo consiglio.
E si, Anonimo 16.10, è vero,anch'io avevo già il ciclo e sapevo tutto,ma è anche vero che ero già "precoce"in alcune cose e ho smesso presto di essere bimba...QUINDI, vorrei cercare di non fare ripetere gli stessi errori alla piccola...
Esser genitori è un mestiere difficile, comunque fai,la sbagli...
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!

Sito sbagliato
Ti consiglio di andare sul alfemminile