Gio
19
Lug
2018
Credo che in pochi siano messi peggio di me
Sono un ragazzo di 17 anni nel fior fior dell'adolescenza...sto pero vivendo un vita di merda.Ho la scoliosi quindi ho una forma ad S, ho i piedi piatti e le ginocchia valghe e cammino stortissimo ed ho bassi livelli di testosterone quindi mi ritrovo ad avere un corpo femminile nonostante io sia un maschi(ho le spalle strette, fianchi larghi, ossa piccole e deboli e muscolatura molto scarsa).Sono a tutti gli effetti uno STORPIO!Vi lascio immaginare l'agonia che provo andando a scuola causa bullismo...ho infatti perso 2 anni di scuola e forse ne perdero un terzo se non passo gli esami integrativi per i quali non sto studiando.Ho la passione per il pugilato ma ovviamente non posso praticarlo.Studiare era l'unica cosa che mi rimaneva, ma il bullismo e la conseguentedepressioene mi hanno fatto perdere la voglia di aprire un libro e anche quella di vivere. Voi magari direte: Perché non porvi a curarti?Bè, perché sono povero in canna!I nei nonostante abbiano un lavoro decente hanno costantemente debiti con banca e amici dai quali si fanno prestare migliaia di euro che non possono restituire senza ricadere in disgrazia dubito dopo.Sul fondo del barile ho oramai messo le radici, sono in una situazione senza via di uscita...
Cercate di essere sempre la miglior versione di voi stessi, voi che avete più possibilità di farlo.Tante care cose a tutti!
3 commenti
Sono con te
Ehi amico devi assolutamente andare in un ospedale e sotto la mutua sicuramente una soluzione si trova!
in quanto alle persone che ti bullizzano sono solo dei gran sfigati che non hanno proprio nulla a cui pensare,cerca in quella massa di merda delle persone che possano ascoltarti e darti supporto! Tirati su perché sei vai sempre più giù la dai vinta a quei cretini
Ascolta
io sono un po’ più grande di te e posso darti un consiglio. Quando andavo al liceo anche io venivo pesantemente presa in giro e ho perso un anno di scuola a causa di tutto ciò, in più anche gli insegnanti mi bullizzavano e non mi aiutavano per niente. Ero una persona timida e insicura. Nonostante questo sono andata avanti, ho studiato il minimo e sono stata promossa. Al momento della fine del liceo non me la sentivo di andare all’università perché mi sentivo una incapace. Ma ci sono andata lo stesso e la mia vita è cambiata da così a così. Ho iniziato a studiare cose che mi piacciono, ho iniziato a lavorare, ora ho una media altissima e nessun esame indietro, ho conosciuto anche un ragazzo e mi sono fidanzata. Devi capire una cosa: ognuno di noi ha dei difetti, spesso l’ignoranza porta le persone a prendere in giro gli altri per sfogare le proprio insicurezze, tu però devi pensare solo a te. Ok hai la scoliosi e non sei perfetto, devi capire che non c’e solo l’aspetto fisico nella vita. Accettati e capisci quali solo le tue potenzialità, quali sono i tuoi interessi. Una persona bella è una persona bella di animo, credi a me, poi ste cazzate dell’aspetto fisico contano relativamente quando inizia la vita vera. TE NE DEVI FOTTERE. Studia, affermati lavorativamente e pensa a te stesso, amati e non farti del male. Un grande abbraccio!
Inserisci nuovo commento
Iscriviti!



Caro Anonimo, posso solo lontanamente immaginare la tua sofferenza. Spero che le cose prima o poi cominceranno a girare per il verso giusto. Concentrati sullo studio, su qualcosa che ti piace a livello intellettuale e che puoi fare nonostante le difficoltà motorie. So che sembra pura retorica ma c'è sempre una via d'uscita, soprattutto quando si è giovani. A 16 anni ho avuto un periodo di depressione (per motivi abbastanza stupidi, sicuramente meno seri dei tuoi), pensavo non ne sarei mai uscita e invece eccomi qua. La mia vita non è certo rose e fiori ma ho raggiunto tanti obiettivi e vissuto tante esperienze. Sono contenta di aver scelto, all'epoca, di continuare a vivere.
Un grande abbraccio