Mer

04

Lug

2007

troppo buona

Sfogo di Avatar di EsterEster | Categoria: Accidia

non ne posso più di essere cosi buona e tollerante nei confronti delle persone. Tendo sempre a cercar di capire, invece di mettere subito alla gogna, e questo fa sì che la gente se ne approfitti..ma non ci riesco proprio a negare la seconda possibilità, spesso anche la terza. In questo periodo sta traballando tutto ciò che credevo amicizia e non pensavo facesse cosi male. Tutto il giorno penso e ripenso a queste situazioni..amiche che mi hanno trattato come l'ultimo essere umano al mondo che, invece di venire a parlarmi o cmq di farsi sentire, continuano imperterrite la loro vita e i loro divertimenti.. devo pensare che non vogliano avere più niente a che fare con me?  Sto inziando a credere d'essere io quella sbagliata..

29 commenti

Non sei sbagliata

tu hai valori diversi ,non dico migliori o peggiori,dico solo diversi.

Quello che a te sembra sembra importante,per un' altra persona non lo è.

Prova ad accettare il fatto e non dare valutazioni e sopratutto non cercare di cambiarti,vai bene cosi. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 02:22 del 05-07-2007
ioamore

 

mi trovo anch'io nella tua stessa situazione, non credo più nell'amicizia,stò solo a soffrire..per persone che ho voluto e che voglio ancora bene, e che se ne fregano del male che mi fanno..che fare? non lo so...so solo che fa un male cane!

Avatar di AnonimoAnonimo alle 11:35 del 06-07-2007

già.. fa davvero un male cane..

Avatar di EsterEster alle 18:55 del 06-07-2007

Se escludi le cattive amiche rischi di ritrovarti comunque sola. Se non puoi combatterle unisciti a loro.

Avatar di annaanna alle 19:30 del 08-07-2007
se diventi come loro...

grazie al cielo che esistono ancora ragazze come te..non cambiare si te stessae fregatene delle cattiverie della genta che dalla vita non hanno ancora capito nulla. si vive bene solo nel bene e nell amore il resto è marciume della vita..scusa per le ripetizioni.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:51 del 03-08-2010

Guarda che il tuo metodo è quello giusto, la cosa pazzesca è che purtroppo anche quando le persone sbagliano e ci fanno del male in realtà hanno avuto qualche motivo per agire così, magari non avevano scelta, non si rendevano conto di quello che facevano, non valutavano le consegnuenze. detto questo comunque senza fare ora crociate alla ricerca delle colpe altrui ricorda il vecchio motto: "meglio soli che mal accompagnati"

Avatar di sticazzisticazzi alle 13:17 del 02-09-2011

Ti capisco, perché io sono come te e so per certo di non aver mai fatto soffrire nessuno nella mia vita. Non solo per la mia bontà, ma anche perché sono veramente poche le persone che mi stimano, per le quali sono importante... che mi seguirebbero se scappassi, e non sono neanche del tutto sicura dei sentimenti di questa minoranza. Ma perché nessuno ha paura di perdermi?.. Sarà stupido ma confesso che a volte vorrei fare del male a qualcuno, volontariamente, solo per sapere che gusto c'è nel far piangere una persona per causa mia, così come molte hanno fatto stare male me. Ma, ripeto, se non mi vuole davvero bene come mi illudo io che sia, non è detto che gliene fregherebbe qualcosa. Forse sono io che mi "innamoro" troppo degli altri... Mah

Avatar di AnonimoAnonimo alle 14:48 del 10-03-2012
Invece

devi capire di meno gli altri e pensare più a te stessa. Manda a quel paese chi se lo merita, sii diretta e vedrai che ti rispettaranno!

Non ti preoccupare, si rendono conto benissimo di quel che fanno, solo che credono di poterne approfittare. 

Avatar di AnonimoAnonimo alle 15:26 del 04-08-2012
mi inserisco nel club

anche io ho avuto amiche perfide e ho scoperto anche gelose che allontanavano i ragazzi da me per invidia ....pensa un po ma non ti preoccupare e difficle trovare amiche sincere e buone come te ma prima o poi le troverai vedi quante ce ne sono qui che ti hanno risposto

Avatar di AnonimoAnonimo alle 23:07 del 14-08-2012

Vedo che qui siamo in molti ad essere stati delusi dagli altri. Io sono diventato molto meno tollerante, dopo molte delusioni. Adesso chi mi ferisce lo rimpiange, gli faccio provare quello che ho provato io. Lo so lo so, non serve a molto, però mi fa stare meglio. Tanto, l'opinione su di me non è che cambia, anzi si conferma.

Avatar di TheKingOfTheRevengeTheKingOfTheRevenge alle 11:22 del 21-08-2012
ti capisco...

anche io sono praticamente solo, perchè sono stato sempre troppo buono...

troppo disponibile, troppo comprensivo.. nn ho mai voluto litigare con nessuno, e alla fine sono stato pugnalato e alla grande! alla gogna sono ffinito io..

ma devo dirti la verità, è una sofferenza lo stare "soli" però so che è per una giusta causa.

la mia dignità l'ho messa sotto lle scarpe tante volte per accomodare gli animi, ma adesso preferisco soffrire soloo come un cane e tenermi stretta la mia dignità.

Avatar di synapseoverloadingsynapseoverloading alle 20:23 del 16-12-2012

A volte ci casco pure io in questo tipo di autocommiserazione. Nulla di più inutile. Agire, fare, non rimuginare. O cambi frequentazioni e ne cerchi di più consone alla tua natura, o inizi a dire pane al pane e a mettere la gente al suo posto, dichiarando educatamente ma fermamente che non sei più disposta a fare il pungiball di nessuno! Coraggio!

Avatar di MediamentefeliceMediamentefelice alle 16:59 del 22-02-2013
se ti consola

a me è successo di essere stata tradita da fidanzato ed ex amica, di aver rivoluzionato tutto cambiato giro e cominciato a frequentare altre persone tra cui ho ripreso a frequentare un'amica che avevo person di vista per interessi e cose diverse. Dopo 7/8 mesi che frequento lei e il suo giro comincio a frequentare uno degli amici in comune, giielo dico e riesce a dirmi cose come" ah ecco, la gente mi usa" solo perché due sui amici stavano insieme ma senza escluderla. Quando io e lui ci lasciamo lei organizza cene con lui e le sue amiche a casa mia (abitavamo insieme) e io mi chiudo in casa. Dopo un po' comincio a frequentare altra gente, mi metto a fare tre miliardi di belle cose anche superinteressanti e lei si incazza perché faccio cose e non  la chiamo qundo l0unica volta che è venuta ad un evento organizzato da me s'è portata fidanzato suo, il mio ex e la sua nuova fidanzata e si è pure incazzata ch enon ho fatto serata con loro. Ora chiarmente passa il tempo in giro a dire che sono una stronza perché non mi faccio sentire (anche se ogni volta che mi sono fatta sentire ha trovato scuse oppure si era già organizzata per fare la stessa cosa con "altra gente"), ma finchè non me lo dice in faccia farò finta di niente. La gente è stupida. Crede di poterti fare tutto e di incazzarsi anche se agisci di conseguenza. Non buttarti via e scegli le persone di cui ti circondi con cura. 

Avatar di AnitadervalAnitaderval alle 16:42 del 12-04-2013
Anitaderval!

Mi dispiace davvero! Che schifo di gente c'è in giro...anche a me è capitato come a tutti voi e continuavo imperterrita a dare l'ormai famigerata ''seconda possibilità''...e di uscirne scottata di brutto. Adesso che sto male io tutta questa bella gente non si fa vedere, ho cercato aiuto da un paio di ''amiche' anche se sapevo che nion mi avrebbero calcolata, eppure continui a provarci. Anch'io sono sola ma come ha detto synapseoverloading almeno lo si è per una giusta causa...In bocca al lupo a tutti!!!!

Avatar di SoldatinaSoldatina alle 08:17 del 15-04-2013
ma quando mai!

Non bisogna cambiare per NESSUNO, solo per se stessi...

Devi credere un po' di più in te stessa, non devi essere disponibile in tutto solo per la paura di perderle, non sprecare il tuo tempo per correre dietro a persone così egoiste... l'amicizia non è unilaterale... se dai senza mai ricevere ne sarai svilita. Concediti del tempo per te, matura qualche altra amicizia, hobbie e qualsiasi altra cosa e renditi più indipendente da loro... vedrai che saranno loro stesse a cercarti! 

Avatar di PiccolaLadyPiccolaLady alle 22:11 del 22-10-2013
Anche io!

Purtroppo anche io vivo la stessa situazione e si soffre tantissimo,perché tu dai 300 e loro solo 10,infatti nn ne posso più di essere trattata come l ultima ruota del carro e sto cercando di uscirne ma è così difficile! 

Avatar di JenniferJennifer alle 13:28 del 12-11-2013

Jennifer, è difficile perchè sei molto sensibile perchè tutto sommato tieni molto al giudizio altrui ed hai bisogno di validazione.

La realtà è che dovresti sbattertene del prossimo se questo non ti si fila. Vedi, la solitudine da molti temuta è l'antidoto contro il veleno di molte persone egocentriche. La solitudine è l'anticamera della scelta, di scegliere chi avere intorno a te senza sentirti umiliata da quanto troppo dai e troppo poco ricevi.

Per uscire da un circolo vizioso come il tuo è necessario fare un passo indietro e vedere le cose nell'insieme e subito dopo, imparare ad amare se stessi, se non ami te, non puoi pretendere che gli altri lo facciano 

Avatar di SetantaSetanta alle 13:40 del 12-11-2013

post del 2007...

Avatar di senzacielosenzacielo alle 13:46 del 12-11-2013

Senzacielo, questo è uno di quei casi in cui la data non ha la minima importanza se c'è qualcuno che oggi si ritrova nelle medesime condizioni, come ad esempio Jennifer

Avatar di SetantaSetanta alle 13:50 del 12-11-2013

basterebbe riaprire un nuovo sfogo allora invece di commentare post di 7anni fa

Avatar di senzacielosenzacielo alle 13:57 del 12-11-2013

Senzacielo, con tutto il rispetto ma uno sfogo di 7 anni fa può essere riaperto e ritornare d'attualità in qualsiasi momento. Non c'è nulla di male fintanto è presente qui sul sito

Avatar di SetantaSetanta alle 14:00 del 12-11-2013

trovo piu logico aprire uno sfogo "nuovo"per iniziare una discussione, piuttosto che andare a spulciare in post vecchissimi.mia opinione.comunque si faccia come si vuole

Avatar di senzacielosenzacielo alle 14:31 del 12-11-2013

E' lecita la tua opinione ma Jennifer aveva bisogno di comunanza, di non sentirsi sola nella sua situazione e per un attimo è come se questo l'avesse confortata.

La logica non può mai prescindere dalle emozioni di chi interviene 

Avatar di SetantaSetanta alle 14:33 del 12-11-2013

mamma mia ok setanta.pare che ho detto chissà cosa

Avatar di senzacielosenzacielo alle 15:32 del 12-11-2013

Senzacielo forse non ti sei resa conto che sei stata tu inizialmente fuoriluogo e mi dispiace

Avatar di SetantaSetanta alle 15:57 del 12-11-2013

per me é fuoriluogo riprendere post vecchi di anni.e non é la prima volta che capita,anzi alcuni a volte rispondono,dando un parere o un consiglio,in post vecchissimi fatte da persone che magari neanche ci sono piu in questo sito.trovo piu logico sfogarsi e aprire una nuova discussione.e comunque non ho insultato nessuno.non ricordavo questo post,quale poteva essere l argomento e per l appunto é di 7anni prima.e spontaneamente l ho scritto.embhé?non vedo cosa c entri l essere fuori luogo.

Avatar di senzacielosenzacielo alle 19:19 del 12-11-2013

se avessi commentato scrivendo"ovvio che non sapevo di cosa trattasse questo post perché é di 7anni fa"ti andava bene setanta?no perche il senso era quello

Avatar di senzacielosenzacielo alle 19:22 del 12-11-2013
Be

Adesso è diventato un post-moderno, lucidato e rinnovato.

Avatar di AnonimoAnonimo alle 09:15 del 08-02-2014
Quanto ti capisco!!

Io perdono sempre chi mi ha fatto del male o calpestato... E a volte mi sento male x questo

Avatar di AnonimoAnonimo alle 19:42 del 16-06-2016

Inserisci nuovo

Inserisci un Titolo al commento:

Commento:*

Inserisci il codice antispam: CAPTCHA image
Attenzione: i commenti sono moderati per i non iscritti.

Statistiche:

Voto medio

5.08

13 VOTI

Iscriviti per poter votare questo sfogo.
 

Iscriviti

Iscriviti
Iscrivendoti potrai aggiungere commenti senza attendere approvazioni, votare gli sfoghi e potrai gestire i tuoi post ed il tuo profilo senza limitazioni.
Clicca qui o sull'immagine per aggiungerti