Ven
17
Feb
2017
Cosa fate per allontanarvi dalla monotonia quotidiana?
Come vi alienate dal vostro quotidiano? Cosa fate per non essere sempre in balia della tediosità ?
8 commenti
alcol e droga.
poi faccio sesso promiscuo e gare di rutti. mi diverto tantissimo nel fine settimana.
Vengo qui e leggo gli sfoghi...
Metto Bach a tutto volume.
A volte mi chiedo, cosa non ho fatto nel mio passato che avrei potuto fare. anche semplici e importanti e piacevoli cose. e magari cerco di farle nel presente. ma apparte questo, ogni istante ogni singolo azione, momento........ appartiene al vivere. da come la vedo io non esiste il quotidiano ma il presente. esempio, tra poco vado a trovare un albero che piantai di nascosto al ticino anni anni fa'. Gia' ora sono felice al pensiero.mi bevo un caffe, e dopo mi godro' il futuro assieme al presente :)
videogiochi e cerco di spaccarmi ammerda nel weekend
l'essere umano usa dei parametri di orientamento per avvicinarsi al piacere ed allontanarsi dal dolore.
in pratica tutta la sua vita viene vissuta secondo questo schema che porta l'individuo a vivere sempre dentro il passato, dentro a quello che mi ha fatto star bene ieri e allontanarmi da quello che non mi ha fatto star bene, cosifacendo si ha la percezione della cosidetta "monotonia" e quindi è sempre collocato in passato e mai nel presente nel qui ed ora.
quello che sei adesso è il risultato di quello che eri ieri e quello che sarai domani sarà il risultato di quello che sei oggi e quindi oggi è passato e domani sarà il presente allora il passato ed il futuro non esistono sono solamente dei punti di riferimento illusori della mente.
ESISTE SOLO IL PRESENTE!
per uscire dalla monotonia quotidiana bisogna essere qui e ora agire nel presente ed essere privi di pensiero che è il vero risponsabile di ciò citato prima.
per ulteriori dettaglio attenenti a questo argo. cerchi KRISHNAMURTI su youtube e anche su google se vuole leggere il suo libro in pdf.
cosa c'è di tedioso?